Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


enzorusso 16-08-2016 04:25

Grazie, potresti essere più dettagliato? Nel senso che diffusori dovrei prendere, tipologia marca e modello magari

Inviato dal mio Xperia Z5 compact utilizzando Tapatalk.

enzorusso 19-08-2016 01:08

Dipende, ho visto casse con woofer grandi che riproducono i bassi benissimo...fino adesso sto ascoltando la musica con delle casse di un 5.1 trevi collegate a un ampli da 100 w (un prodotto scarsissimo per caratteristiche e nessuna funzione) di un altro sistema , ho sostituito il sub cn un wharfedale powercube 10 a.

Ascolto veramente tanta roba classica, jazz, blues, rock, metal, hip hop...alle volte mio fratello lo usa pure per edm.

Con proiezione di suono intendo che la soluzione deve creare un suono avvolgente e diffondersi anche a distanza di 20 m.

Scegliere una coppia di casse attive mi farebbe risparmiare sull ampli credo ma ho anche l esigenza di piu ingressi, due pc sullo stesso tavolo, un jack per l ipod, un lettore dvd e il televisore...fino adesso tengo i cavi volanti sul tavolo e li collego all evenienza.

Una soluzione 2.0 potrebbe andare...ma chr nn mi faccia rimpiangere il sub (l altoparlante del sub sarebbe da sostituire perché a volume basso va bene ma quando alzo gracchia parecchio e prima nn l ha mai fatto).


Accetto consigli per l acquisto, quindi la mia scelta sarà influenzata da voi 😁

Inviato dal mio Xperia Z5 compact utilizzando Tapatalk.

P.s. per adesso ho 400€ da spendere e non vorrei aspettare ancora.
Non l ho ribadito ma ovviamente prediligo la qualità del suono.

HSH 19-08-2016 13:34

Valuta anche le wharfedale Diamond 10.2 o la serie 200

Inviato dal mio Zenfone 2

enzorusso 20-08-2016 15:16

Quali tra indiana line tesi, diva 252 e wharfedale diamond 10.2 son capaci di mantenere un buon suono anche a volume elevato? Rispondendo a brandycapp, non abito alla reggia di caserta ma non ho vicini che potrebbero disturbarsi, queste casse mi convincono per qualità ma ho paura che una volta comprate non mi soddisfono per potenza.

Inviato dal mio Xperia Z5 compact utilizzando Tapatalk.

Goofy Goober 22-08-2016 09:50

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 43952434)
Io uso una coppia di Wharfedale Diamond 10.2 e come potenza non sono male, le piloto con un ampli Yamaha 75+75 watt e se la cavano un po' con tutti i generi musicali, poi dipende anche dalla pretese... d'altronde anche tu con 400 euro non è che puoi scialare! Per qualcosa di più potente puoi cercare delle casse Cervin Vega o Pioneer (p.e. le Pioneer Pioneer CS 7070 con Woofer da 25 cm) o addirittura dei cabinet come gli ALTO TS112 però non so se a te potrebbero andare bene.

Curiosità, le Diamond 10.2 le hai collegate in bi-amp (se il tuo ampli lo prevede) oppure in modo standard?

dado1979 22-08-2016 17:02

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 43957234)
Le ho collegate in modo standard.

Posso permettermi un consiglio: al posto del pezzettino di fetto che unisce i connettori dei woofer e dei tweeter prova a mettere un pezzettino che tuo cavo di potenza che stai usando... se non lo hai mai fatto.
Se non è di facile comprensione spiego il motivo ma mi pare che sia ovvio.

marcore 26-08-2016 09:55

Ho questo collegamento standard: pc->sintoamplificatore home cinema->monitor, tramite cavi hdmi. C'è modo, magari con switch o splitter, di far utilizzare a volte al pc solo il monitor senza passare per accensione del sintoamplificatore?

Tonisettequattro 27-08-2016 00:19

Di solito nei sintoampli ht c'è la funzione hdmi standby passthrough che fa passare il segnale anche quando è spento. Va abilitata nel setting.

marcore 27-08-2016 09:58

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 43971487)
Di solito nei sintoampli ht c'è la funzione hdmi standby passthrough che fa passare il segnale anche quando è spento. Va abilitata nel setting.

Ok grazie! Do una vista al manuale allora...

Ton90maz 27-08-2016 19:25

Quote:

Originariamente inviato da enzorusso (Messaggio 43948375)
Dipende, ho visto casse con woofer grandi che riproducono i bassi benissimo...fino adesso sto ascoltando la musica con delle casse di un 5.1 trevi collegate a un ampli da 100 w (un prodotto scarsissimo per caratteristiche e nessuna funzione) di un altro sistema , ho sostituito il sub cn un wharfedale powercube 10 a.

Ascolto veramente tanta roba classica, jazz, blues, rock, metal, hip hop...alle volte mio fratello lo usa pure per edm.

Con proiezione di suono intendo che la soluzione deve creare un suono avvolgente e diffondersi anche a distanza di 20 m.

Scegliere una coppia di casse attive mi farebbe risparmiare sull ampli credo ma ho anche l esigenza di piu ingressi, due pc sullo stesso tavolo, un jack per l ipod, un lettore dvd e il televisore...fino adesso tengo i cavi volanti sul tavolo e li collego all evenienza.

Una soluzione 2.0 potrebbe andare...ma chr nn mi faccia rimpiangere il sub (l altoparlante del sub sarebbe da sostituire perché a volume basso va bene ma quando alzo gracchia parecchio e prima nn l ha mai fatto).


Accetto consigli per l acquisto, quindi la mia scelta sarà influenzata da voi 😁

Inviato dal mio Xperia Z5 compact utilizzando Tapatalk.

P.s. per adesso ho 400€ da spendere e non vorrei aspettare ancora.
Non l ho ribadito ma ovviamente prediligo la qualità del suono.

No aspetta, come 20 metri? Cosa ci devi fare? Ma sono 20 metri all'aperto? Miracoli con cassette col wooferino da 16 scordateli, men che meno possono raggiungere un sub da 25 cm che ha il cono più grande, probabilmente maggiore escursione e probabilmente posizionato a ridosso delle pareti, che garantiscono un gain in bassa frequenza spaventoso, dai 3 ai 6 dB per parete, un subwoofer in un angolo suona idealmente come 8 subwoofer (e 8 volte la potenza!) sospesi in aria o 4 in un piazzale.

leoben 27-08-2016 19:49

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 43971487)
Di solito nei sintoampli ht c'è la funzione hdmi standby passthrough che fa passare il segnale anche quando è spento. Va abilitata nel setting.

Non in tutti, almeno non nei meno recenti.
Il mio Onkyo 606 (7 anni di vita) non ce l'ha...

Tonisettequattro 27-08-2016 23:29

Si.non su tutti probabilmente...ma gia a quell epoca avevo un denon 1610 che aveva quella funzione..

Tonisettequattro 28-08-2016 00:03

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 43973342)
Non in tutti, almeno non nei meno recenti.
Il mio Onkyo 606 (7 anni di vita) non ce l'ha...

Se impostavi "power control" su enable non funzionava?

marcore 28-08-2016 10:26

Da quel che ho visto sul mio Yamaha 1810 non c'è questa possibilità del passthrough...si arriva a parlare di controllo hdmi che deve avere il monitor, ma poi non ho approfondito l'argomento (dato che il mio monitor non ha questa funzione).

Tonisettequattro 28-08-2016 11:33

Sul pc hai una scheda grafica con due uscite hdmi? Dalla tua richiesta di usare uno spitter presumo di no. In teoria con quello potresti risolvere..

leoben 29-08-2016 13:32

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 43973728)
Se impostavi "power control" su enable non funzionava?

Non ho mai notato quella funzione... Stasera ci guardo!

marcore 29-08-2016 20:45

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 43974212)
Sul pc hai una scheda grafica con due uscite hdmi? Dalla tua richiesta di usare uno spitter presumo di no. In teoria con quello potresti risolvere..

No ho una gt610 con una uscita hdmi. Con due uscite invece risolvevo?

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 43974988)
Stando a quanto scritto in questa pagina il tuo ampli ha addirittura l'HDMI Ultra HD pass-through.. devi però attivare il "Controllo HDMI" su ampli e TV (forse il "power control" di cui parla Tonisettequattro, l'ho letto sul manuale in italiano a pag.60).

edit: sorry, ho riletto il tuo mex e la tua TV non ha quella funzione, prova ad approfondire l'argomento a facci sapere :)

se hai tempo dai un'occhiata anche qui... magari trovi la soluzione.
.

Dovrei vedere meglio cosa dice il manuale del sintoaplificatore per quel che riguarda il controllo hdmi. Adesso utilizzo un monitor samsung s22c200 e non ha controllo hdmi, anzi addirittura devo utilizzare l'hdmi con un adattatore hdmi->dvi.
Perchè così se non risolvo con la scheda grafica mi prendo un monitor diverso che mi servirebbe anche più grande.

Tonisettequattro 29-08-2016 21:10

[quote=marcore;43978545]No ho una gt610 con una uscita hdmi. Con due uscite invece risolvevo?


Allora forse hai una uscita dvi che puoi collegare al monitor e una hdmi che puoi collegare al sinto. Quando sono accesi entrambi setta sul control panel nvidia "clona desktop"

marcore 29-08-2016 21:41

[quote=Tonisettequattro;43978624]
Quote:

Originariamente inviato da marcore (Messaggio 43978545)
No ho una gt610 con una uscita hdmi. Con due uscite invece risolvevo?


Allora forse hai una uscita dvi che puoi collegare al monitor e una hdmi che puoi collegare al sinto. Quando sono accesi entrambi setta sul control panel nvidia "clona desktop"

Collegare il monitor al dvi della scheda da problemi di righe rosse sullo schermo. Devo pensare ad altre soluzioni: piccolo upgrade scheda video (magari con ventola incorporata) oppure prendo un monitor diverso (se il controllo hdmi funziona).

p.s.: non sono riuscito a trovare la funzione clone view...

Tonisettequattro 29-08-2016 21:52

Non dovrebbe dare problemi con il collegamento dvi. Hai aggiornato il driver?

L opzione clona desktop esce solo quando hai piu di un dispositivo collegato.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.