Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


marco1991 08-10-2010 17:23

occhio che denon+klipsch suonano male (o almeno così dicono)

Social_Distortion 08-10-2010 18:05

str-k780
 
Salve ragazzi.
Sono in possesso di un sintoampli sony str-k780 che sostituirò prima o poi. Il sinto in questione non mi da la possibilità di settare le casse su small/large, ne di impostare la frequenza di taglio del sub.

Conoscete a quanti Hz è impostato di default???

Social_Distortion 08-10-2010 18:08

Quote:

Originariamente inviato da marco1991 (Messaggio 33308704)
occhio che denon+klipsch suonano male (o almeno così dicono)

QUOTO. Prima di accoppiare le mie klipsch rf 82 al marantz pm-82 (100w) che ho adesso le avevo sentite su un denon (60w) ed ero rimasto un po' deluso.. specialmente per quanto riguarda l'apertura sonora.

Leatherscraps 08-10-2010 20:49

ma che modello era il denon?

dal 1910 compreso in giu fanno schifo per la musica.. un po meglio va con i film..

Social_Distortion 09-10-2010 00:24

Non ho mai usato un sintoampli con le klipsch, era un ampli stereo, direi il pma 700.

Social_Distortion 09-10-2010 00:33

Quote:

Originariamente inviato da vicomte (Messaggio 33308412)
Domanda (prima di far cazzate):

Cosa succede se attacco ad un amplificatore da 160 rms (8 Ohms .. a 4 e' 320) delle casse che danno come amplificatore consigliato 30-130 ??

Secondo me ti conviene fermarti a metà volume..

IoSonoRa 09-10-2010 01:54

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 33310635)
ma che modello era il denon?

dal 1910 compreso in giu fanno schifo per la musica.. un po meglio va con i film..

Hai dei reiferimenti da darmi per verificare queste affermazioni ? Prove, comparazioni...
Sto solo cercando di imparare e capire come valutarli.
Grazie.

Leatherscraps 09-10-2010 10:40

l'unica è leggersi per 6 mesi i thread di avforum.. compresi quelli ufficiali degli av e delle casse..
Inoltre cerca delle review dei siti stranieri su questi av (tipo whathifi, ecc)

mi dispiace è dura lo so!

vicomte 09-10-2010 11:27

Ma qualcuno conosce il prezzo (indicativo) dell' A200 della Aeron?

Non lo trovo da nessuna parte...

TecnologY 09-10-2010 22:54

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 33281769)
quell'ampli è adatto eventualmente? Dietro quell'ampli ha gli RCA se nn ricordo male, quindi non ho bisogno di adattatori per collegarlo all AV o ad un mixer, mentre per le casse ha i classici cavi di potenza.

quindi che ne dici con un budget per le casse di 1100€ e per l'ampli 400€ per ascoltare la musica c'è di meglio?(se hai tempo di dare un occhiata a qualche rece in giro, mi potresti dare un tuo parere)
Conosci qualcuno che autocostruisce? (apparte è un controsenso :D )

Le casse che usano il connettore XLR sono tutte attive? (o monitor, giusto?)
altrimenti dovrebbero avere i cavi di potenza

Per quanto riguarda il trade off / potenza qualità, direi che qualità cel'ho già (fra virgolette, con le jbl) anche se nei film va meglio che nella musica devo direi..
Quindi opterei per un SPL > 95 db a questo punto.. e una maggiore profondità e resa dei bassi.. con il solito scopo di superare una disco in potenza e bassi (in qualità credo che si superi molto facilmente) ovviamente per una stanza di 40mq o per un giardino.. non pretendo certo di sonorizzare un magazzino con 2 casse..:p



Grazie mille a tutti.. e sopratutto a tecnology

C'è di meglio per quei soldi, gli ampli lightweight (a parte alcuni casi rari come QSC e powersoft che sono tra i migliori in assoluto) sono sconsigliati per i subwooofer, rendono meglio per le frequenze superiori.

Guarda, se cerchi soprattutto SPL mi sento di consigliarti questo setup:
2 xJBL JRX 115 Non mi hanno impressionato per la qualità, però il volume era forte (erano in disco)
2 x THE T.AMP TA1050 MK-X uno in mono per il sub
Subwoofer caricato a tromba, THE BOX PRO ACHAT 118 non scende come un sub HT o un autocostruito ma ha decibel a non finire già da poco più sopra, e per l'utilizzo che devi fare va così.

Oppure AB-36C è che è difficile trovarlo in Italia.

Cavi di potenza speakon che sono più sicuri;
se lo colleghi al sinto usi il crossover integrato, altrimenti per collegarlo al pc serve un Cross esterno tipo [url="http://www.behringer.co.uk/EN/Products/CX2310.aspx"]BEHRINGER CX2310 (70€) o meglio ancora una sk audio con host vst + software come ozone 4.

Questa configurazione non sfora il budget di 200€ come la prima
2x JBL JRX 125
EP4000
THE BOX TA18

Le cerwin che volevi tu non spaccano i timpani se le metti già su 40mq queste hanno tutto un altro headroom

Puoi fare anche altre combinazioni di prodotti, io per quel che hai chiesto andrei sulla prima cofigurazione, hai il top come SPL, meno come qualità, ma lì o autocostruisci da zero e ci perdi il giusto tempo, o vai su prodotti come le JBL MRX ma il prezzo ovviamente sale.
Ciao

Stigmata 11-10-2010 16:26

Ciao a tutti, un collega mi ha chiesto un consiglio perche' deve allestire un impianto a/v in un oratorio/sala civica (non ho ben capito, ma non è importante credo) e deve decidere come impostare la parte audio. Budget = 500€ circa per ampli e casse. La sala e' grossa ma la parte interessata e' una porzione di 10x10 metri circa. L'impianto a/v sarà installato e poi rimosso di volta in volta.
Avrei pensato ad una coppia di THE BOX PA 252 ECO MKII (190€) e ad un finale THE T.AMP TA600 MK-X (2x200w 8ohm a 150€ circa), il tutto preso in germania.
A 498e + s.s. c'è anche il kit con quelle due casse e il t.amp E800.

Dite che puo' andar bene?

Grazie, ciao :)

vicomte 12-10-2010 18:12

Allora gente.. mi serve una mano a decidere il da farsi :)

Sto progettando l'acquisto di un signor amplificatore che orientativamente comprero' intorno a dicembre..

[ per ora sto pensando a due ibridi , entrambi della Aeron (e prima che me lo chiediate: si, quando mi trovo bene con una marca penso sempre di comprare quella.. basta guardare quanta roba asus ho nel pc :P .. e quanta roba samsung in casa, ma quello non avete modo di saperlo :P) :
Opzione 1 : A200
Opzione 2 : A10 mkII

Ad ogni modo adesso il problema non e' scegliere l'amplificatore nello specifico.. per quello vi rompero' abbondantemente le palle tra qualche mese :P ]



Il discorso e' questo: le mie casse,le nota 550, sono consigliate con amplificatore da 30 a 130 rms.

Ora, la mia intenzione non e' quella di cambiare subito anche le casse : l'amplificatore di per se ha gia un bel costo.. e le casse oltretutto le uso anche decisamente meno irispetto alle cuffie.

Prima o poi le cambiero' chiaramente, ma non immediatamente.

Ora.. ho provato un amplificatore decisamente piu' potente con queste casse, ma per qualche ora.

La domanda e': Stando attento al volume posso lasciare temporanemaente un assemblaggio del genere? (ergo amplificatore da 120 o 160 rms a 8 e 320 a 4 ... con casse consigliate per amplificatore da 30 a 130 ?)

O qualcosa e' desitanto a rompersi in breve tempo?

(E gia che ci siamo.. ma la potenza consigliata per l'amplificatore e' basata sui 4 o sugli 8 ohms? )

Stigmata 12-10-2010 18:54

puoi metterci anche 2.000w, basta che non alzi :D
per gli ohm in genere è un dato dichiarato dal produttore

vicomte 12-10-2010 18:58

Eh ma :

http://www.indianaline.it/nota-550/1958


Non specifica :D

va bhe comunque se controllando il volume non ci son problemi me ne frego pure :P

Leatherscraps 12-10-2010 21:08

Quote:

Originariamente inviato da TecnologY (Messaggio 33319466)
C'è di meglio per quei soldi, gli ampli lightweight (a parte alcuni casi rari come QSC e powersoft che sono tra i migliori in assoluto) sono sconsigliati per i subwooofer, rendono meglio per le frequenze superiori.

Guarda, se cerchi soprattutto SPL mi sento di consigliarti questo setup:
2 xJBL JRX 115 Non mi hanno impressionato per la qualità, però il volume era forte (erano in disco)
2 x THE T.AMP TA1050 MK-X uno in mono per il sub
Subwoofer caricato a tromba, THE BOX PRO ACHAT 118 non scende come un sub HT o un autocostruito ma ha decibel a non finire già da poco più sopra, e per l'utilizzo che devi fare va così.

Oppure AB-36C è che è difficile trovarlo in Italia.

Cavi di potenza speakon che sono più sicuri;
se lo colleghi al sinto usi il crossover integrato, altrimenti per collegarlo al pc serve un Cross esterno tipo [url="http://www.behringer.co.uk/EN/Products/CX2310.aspx"]BEHRINGER CX2310 (70€) o meglio ancora una sk audio con host vst + software come ozone 4.

Questa configurazione non sfora il budget di 200€ come la prima
2x JBL JRX 125
EP4000
THE BOX TA18

Le cerwin che volevi tu non spaccano i timpani se le metti già su 40mq queste hanno tutto un altro headroom

Puoi fare anche altre combinazioni di prodotti, io per quel che hai chiesto andrei sulla prima cofigurazione, hai il top come SPL, meno come qualità, ma lì o autocostruisci da zero e ci perdi il giusto tempo, o vai su prodotti come le JBL MRX ma il prezzo ovviamente sale.
Ciao

Forse qui si va prorpio sull'ambito professionale (discoteca), come prezzi ci siamo ma forse mi interesserebbe di più qualcosa leggermente verso la qualità.. possibilmente altoparlanti full range sono possibili?
Perchè quei bestioni jbl si fermano a 45hz.. mi tocca metterci il sub e poi esco io dalla stanza dopo che ci ho messo tutta questa roba.. oltre ad essere antiestetici per una casa..

Diciamo che anche che andrebbero tutte ascoltate perchè nn ho grandi termini di paragone..

perchè in disco la qualità è proprio pessima, e sopperiscono con il numero delle casse..

L'ideale sarebbe rimanere impressionato sia dalla pressione, sentire tremare tutto (<30hz), e avere una qualità discreta..
Magari quelle che mi hai indicato tu (le ) jrx 125 vanno già a soddisfare tutte queste richieste!

per i finali sapevo che erano molto importanti soprattutto per ottenere un buon liv qualitativo.. forse il the AMP è un po economico?

Barbaresco 13-10-2010 09:41

Quote:

Originariamente inviato da vicomte (Messaggio 33308412)
Domanda (prima di far cazzate):

Cosa succede se attacco ad un amplificatore da 160 rms (8 Ohms .. a 4 e' 320) delle casse che danno come amplificatore consigliato 30-130 ??

Dipende dai diffusori.
In ogni caso non spingere troppo con il volume.

Barbaresco 13-10-2010 09:47

Quote:

Originariamente inviato da vicomte (Messaggio 33313758)
Ma qualcuno conosce il prezzo (indicativo) dell' A200 della Aeron?

Non lo trovo da nessuna parte...

Circa 800€.
Non so dirti se di listino oppure già scontato.
Se cerchi su google, trovi un link ad un file pdf di audiocostruzioni dove viene specificato il prezzo di 798€.

Barbaresco 13-10-2010 09:57

Quote:

Originariamente inviato da vicomte (Messaggio 33343983)
Allora gente.. mi serve una mano a decidere il da farsi :)

Sto progettando l'acquisto di un signor amplificatore che orientativamente comprero' intorno a dicembre..

[ per ora sto pensando a due ibridi , entrambi della Aeron (e prima che me lo chiediate: si, quando mi trovo bene con una marca penso sempre di comprare quella.. basta guardare quanta roba asus ho nel pc :P .. e quanta roba samsung in casa, ma quello non avete modo di saperlo :P) :
Opzione 1 : A200
Opzione 2 : A10 mkII

Ad ogni modo adesso il problema non e' scegliere l'amplificatore nello specifico.. per quello vi rompero' abbondantemente le palle tra qualche mese :P ]



Il discorso e' questo: le mie casse,le nota 550, sono consigliate con amplificatore da 30 a 130 rms.

Ora, la mia intenzione non e' quella di cambiare subito anche le casse : l'amplificatore di per se ha gia un bel costo.. e le casse oltretutto le uso anche decisamente meno irispetto alle cuffie.

Prima o poi le cambiero' chiaramente, ma non immediatamente.

Ora.. ho provato un amplificatore decisamente piu' potente con queste casse, ma per qualche ora.

La domanda e': Stando attento al volume posso lasciare temporanemaente un assemblaggio del genere? (ergo amplificatore da 120 o 160 rms a 8 e 320 a 4 ... con casse consigliate per amplificatore da 30 a 130 ?)

O qualcosa e' desitanto a rompersi in breve tempo?

(E gia che ci siamo.. ma la potenza consigliata per l'amplificatore e' basata sui 4 o sugli 8 ohms? )

Se usi maggiormente le cuffie cosa te ne fai di un ampli abrido (A200) da 120w per canale su 8ohm ???
Le Nota 550 sono abbastanza sottodimensionate per quel bestione, non come wattaggio nominale, ma come dimensione del wooferino e di conseguenza di aria mossa.
Tieniti l'Aeron che possiedi e, se hai bisogno di spingere con il volume, acquista dei diffusori di dimensioni maggiori fregandotene del wattaggio.

vicomte 13-10-2010 10:48

E' che voglio cominciare a montare una cosa piu' "seria".. pero' pezzo per pezzo :D

Quindi comincio dall'amplificatore che sfrtutto anche in cuffia.. poi pensero' alle casse. Ma non tra 4 anni eh! Se dicembre prendo l'amplificatore a febbraio marzo cambiero' casse.


L' a200 a 800 euro e' ottimo.

Le altirnative sono l'a10 mk2 che pero' costa quasi il doppio.. e il NAD C375BEE che staintorno ai 1300.

Ma l'a 200 onestamente mi ispira.

Barbaresco 13-10-2010 14:21

Secondo me dovresti fare il contrario.
Prima i diffusori e poi l'ampli.
Non ho idea di quanto sia grande l'ambiente in cui vuoi realizzare l'impianto, ma tieni presente che il mio NAD 704 da 40w per canale su 8 ohm, a metà volume riempie la mia taverna di suono (circa 30 metri quadri) pilotando 4 diffusori jbl TLX8.
Il C375 è davvero una bestia.
Prova a guardare anche l'Harman Kardon 980.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.