Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


kiwivda 16-04-2019 22:14

Quote:

Originariamente inviato da stefano76 (Messaggio 46175834)
Comunque ho capito cosa intendete. Quindi non è una questione di risoluzione video, ma dello schermo interno del visore di cui vediamo solo una porzione.

Ma allora anche sui visori dedicati al cinema come il CineGo avrei lo stesso problema?

Ma indubbiamente monta due schermi appena fullhd. Guarda ho avuto modo di provare un Pimax 4K e ti posso dire che nemmeno con quello la cosa si risolve del tutto, va meglio ma siamo ancora lontani, quindi figurati. Ci vanno 4K per occhio e si comincia a ragionare, per andare bene bisognerà aspettare gli 8K per occhio.

kiwivda 16-04-2019 22:15

Quote:

Originariamente inviato da FaTcLA (Messaggio 46175907)
Grazie per la risposta.
Oculus S 449 nuovo
Oculus cv1 360 usato
Per 100 euro di differenza, neppure é da porsi il quesito.
Vediamo come evolve

Touch e sensori?

stefano76 17-04-2019 00:03

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46175918)
Ma indubbiamente monta due schermi appena fullhd.

Però nelle loro specifiche parlano anche di PPI, che a detta loro è enormemente superiore a quello di qualunque altro visore, addirittura dicono che gli schermi hanno un PPI 7 volte superiore a quella di un IPhone X... Boh!

dokofidaku 17-04-2019 09:34

Quote:

Originariamente inviato da FaTcLA (Messaggio 46175907)
Grazie per la risposta.
Oculus S 449 nuovo
Oculus cv1 360 usato
Per 100 euro di differenza, neppure é da porsi il quesito.
Vediamo come evolve

Se con il cv1 ti danno i controller conviene quello dato che a livello di risoluzione sono praticamente identici.

dinopoli 17-04-2019 09:41

Mah... la nitidezza è aumentata di molto... io ho Oculus Cv1, Vive, Odyssey Plus e Pimax 5K+... al momento il pimax è quello che preferisco ma quello con meno SDE è l'Odyssey Plus...
Rispetto al CV1 siamo parecchio avanti ma per le mie esigenze ho dovuto metterci sotto una 2080Ti malgrado avessi una 1080Ti (che comunque andava bene con tutti.... e che -a proposito- vendo).

Il problema di Odyssey secondo me era ridotto solo ai controller ...ed al FOV che per i miei gusti era troppo ridotto (anche se maggiore di Oculus).
Il CV1 in realtà si trova anche sui 250/280 con 2 sensori che sono piu che sufficienti... Poi ovvio che dipende anche per cosa si vuole utilizzare...

Rumpelstiltskin 30-04-2019 20:26

Oculus Rift
 
Valve index

https://store.steampowered.com/valveindex







https://store.steampowered.com/app/1...Index_Headset/

D4N!3L3 30-04-2019 22:27

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46194044)

Si quello è il prezzo del visore, la realtà è che per il sistema completo ci vogliono 1000 euro circa. Bah...siamo ancora lontani, aspetterò qualche recensione e valutazioni Rift S vs Index.

Rumpelstiltskin 30-04-2019 22:43

Si infatti, ancora una volta hanno sbagliato strategia...

stefano76 30-04-2019 23:25

Prezzi folli per me... Strategia fallimentare e che continua a tenere questa tecnologia inchiodata al palo. Se lo possono tenere tranquillamente anche per i prossimi 5 anni, finchè non si decideranno a cambiare strada. Parlo per me ovviamente.

Rumpelstiltskin 30-04-2019 23:53

E poi diciamocelo, mancano giochi in tripla A.
Non puoi fare un coso da 1000 euro ed avere 3 giochi carini.

È come se facessero uscire la ps5 con 3 giochi in stile psp vita.

Sono deluso e amareggiato, speravo in un buon collocamento sul mercato ed invece nulla per almeno i prossimi 3-5 anni.

E intanto io invecchio e forse quando avrò 50anni ci sarà qualcosa di decente ma sarò ormai rincoglionito e senza più voglia di dedicarmi al gaming.

Yellow13 01-05-2019 00:49

Scusate ragazzi, non seguo da molto l'evoluzione della VR. Ormai il Rift è tecnicamente obsoleto, o conserva ancora delle caratteristiche di pregio? Ho letto pareri entusiastici per il Pimax 5K+ e stavo pensando di provarlo. Considerate che prevalentemente lo userei per simulatori di guida.

shauni86 01-05-2019 02:01

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46194310)
E poi diciamocelo, mancano giochi in tripla A.
Non puoi fare un coso da 1000 euro ed avere 3 giochi carini.

È come se facessero uscire la ps5 con 3 giochi in stile psp vita.

Sono deluso e amareggiato, speravo in un buon collocamento sul mercato ed invece nulla per almeno i prossimi 3-5 anni.

E intanto io invecchio e forse quando avrò 50anni ci sarà qualcosa di decente ma sarò ormai rincoglionito e senza più voglia di dedicarmi al gaming.

perchè non prendere un rift s? nessuno sbattimento di sensori per la stanza!
c'è anche il quest completamente wireless, le alternative ci sono e non costano neanche tanto, e vanno più che bene per il momento!

Eschelon 01-05-2019 15:47

Occasione buttata nel cesso da parte di valve per diffondere il vr, peccato.

FaTcLA 01-05-2019 21:49

Prezzo fuori di senno, probabilmente lo troveremo in sconto al 50% al black Friday

Noir79 01-05-2019 22:59

Quote:

Originariamente inviato da Eschelon (Messaggio 46195014)
Occasione buttata nel cesso da parte di valve per diffondere il vr, peccato.

Quote:

Originariamente inviato da FaTcLA (Messaggio 46195421)
Prezzo fuori di senno, probabilmente lo troveremo in sconto al 50% al black Friday

Sulla base di cosa esattamente il prezzo sarebbe eccessivo? Non sappiamo quanto hanno speso in ricerca e sviluppo, quanto costi produrlo o quante unitá hanno pronosticato di vendere.

Intanto, il set completo é giá venduto e prenotato fino ad Agosto, e il visore fino a Luglio - nonostante il prezzo (che é comunque sensibilmente inferiore a quello del Vive Pro).

Certamente non é pensata come soluzione a basso costo per diffondere la realtá virtuale - a quello giá mira Facebook.

D4N!3L3 01-05-2019 23:10

Beh vuol dire che ci penserò dopo l'estate, vediamo come va.

kiwivda 01-05-2019 23:25

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 46195476)
Sulla base di cosa esattamente il prezzo sarebbe eccessivo? Non sappiamo quanto hanno speso in ricerca e sviluppo, quanto costi produrlo o quante unitá hanno pronosticato di vendere.

Intanto, il set completo é giá venduto e prenotato fino ad Agosto, e il visore fino a Luglio - nonostante il prezzo (che é comunque sensibilmente inferiore a quello del Vive Pro).

Certamente non é pensata come soluzione a basso costo per diffondere la realtá virtuale - a quello giá mira Facebook.

Mi spiace ma non condivido più, nel modo più assoluto. Ormai non siamo alla fine del 2016 dove i visori erano una novità, non si percepiva il valore del prodotto ed andava bene tutto perché la VR....

La VR un corno (la vr è nata morta per colpa di queste politiche del caxxo), siamo ancora quà e la storia si ripete con prodotti di nicchia, software che sono poco più che delle demo, i titoli AAA non esistono o si contano sulle dita di UNA mano e ti devono piacere (che non è detto).

Spendere ancora 1000 euro per un visore + controllers che ne costano si e no 150 produrli deve equivalere a scaffale, nemmeno nicchia di mercato, scaffale proprio.

Ma come dici i visori sono tutti prenotati, si beh bisogna vedere quanti ne faranno. Abbiamo mai visto i numeri di vendita di Rift e CV1? No eh...chissà come mai.

Ah senza contare il cavo, ma dai!

FaTcLA 02-05-2019 10:00

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46195507)
Mi spiace ma non condivido più, nel modo più assoluto. Ormai non siamo alla fine del 2016 dove i visori erano una novità, non si percepiva il valore del prodotto ed andava bene tutto perché la VR....

La VR un corno (la vr è nata morta per colpa di queste politiche del caxxo), siamo ancora quà e la storia si ripete con prodotti di nicchia, software che sono poco più che delle demo, i titoli AAA non esistono o si contano sulle dita di UNA mano e ti devono piacere (che non è detto).

Spendere ancora 1000 euro per un visore + controllers che ne costano si e no 150 produrli deve equivalere a scaffale, nemmeno nicchia di mercato, scaffale proprio.

Ma come dici i visori sono tutti prenotati, si beh bisogna vedere quanti ne faranno. Abbiamo mai visto i numeri di vendita di Rift e CV1? No eh...chissà come mai.

Ah senza contare il cavo, ma dai!

Mi hai tolto le parole dalla tastiera

Noir79 02-05-2019 10:28

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46195507)
Mi spiace ma non condivido più, nel modo più assoluto. Ormai non siamo alla fine del 2016 dove i visori erano una novità, non si percepiva il valore del prodotto ed andava bene tutto perché la VR....

La VR un corno (la vr è nata morta per colpa di queste politiche del caxxo), siamo ancora quà e la storia si ripete con prodotti di nicchia, software che sono poco più che delle demo, i titoli AAA non esistono o si contano sulle dita di UNA mano e ti devono piacere (che non è detto).

Spendere ancora 1000 euro per un visore + controllers che ne costano si e no 150 produrli deve equivalere a scaffale, nemmeno nicchia di mercato, scaffale proprio.

Ma come dici i visori sono tutti prenotati, si beh bisogna vedere quanti ne faranno. Abbiamo mai visto i numeri di vendita di Rift e CV1? No eh...chissà come mai.

Ah senza contare il cavo, ma dai!

Non capisco alcune cose del tuo intervento. Cosa centra il fatto che non siamo piú nel 2016? Cosa c'entra il supporto software?

Reitero: non sappiamo quanto costa produrli, non sappiamo quanto é costata la ricerca e sviluppo e non sappiamo quanto costa il supporto (assistenza tecnica, rimpiazzi, spedizioni).

É un prodotto che stando a molti é tecnicamente all'avanguardia. L'ergonomica dei controller é insuperabile a detta di tutti quelli che li hanno provati. Certo é costoso, ma l'innovazione tecnologica, da sempre, si paga.

Eschelon 02-05-2019 10:29

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 46195476)
Sulla base di cosa esattamente il prezzo sarebbe eccessivo? Non sappiamo quanto hanno speso in ricerca e sviluppo, quanto costi produrlo o quante unitá hanno pronosticato di vendere.

Intanto, il set completo é giá venduto e prenotato fino ad Agosto, e il visore fino a Luglio - nonostante il prezzo (che é comunque sensibilmente inferiore a quello del Vive Pro).

Certamente non é pensata come soluzione a basso costo per diffondere la realtá virtuale - a quello giá mira Facebook.

Che per me han sbagliato strategia (o meglio non la condivido, che è diverso), ancora il VR non è così tanto diffuso, quindi a mio parere avrebbero dovuto "aiutare" a divulgare tale tecnologia con un prodotto di massa nonchè a far concorrenza a "facebook", perchè si questo aiuta..
Cioè son sempre 1.000 euro, son già tanti per chi una scheda video figuriamoci per un, per quanto magnifico, accessorio.
Li venderanno?? Buon per loro, ma rimarrà sempre "pochi".
Io personalmente son disposto ad investire una certa cifra, ma non mille euro, infatti ho aspettato valve per vedere cosa tirava fuori. Ho visto, e pertanto al momento opportuno valuterò il rift s, il samsung...il pimax, ma questo mi pare di capire che si aggira sui prezzi del valve.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.