Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Linux, Unix, OS alternativi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=34)
-   -   [Sistemi Operativi Mobile] Thread Ufficiale - no Android o iOS (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2525190)


Donbabbeo 30-01-2013 12:03

Canonical ha avviato il progetto CoreApps per creare le applicazioni base dell'OS (oltre a quelle già mostrate nel video di presentazione).

Come al solito si tratta di un progetto comunitario completamente opensource, a partire dal design fino ad arrivare al codice.
Le applicazioni previste sono:
  • Calendar
  • Clock/Alarm
  • Weather
  • Calculator
  • Email Client
  • RSS Reader
  • File Manager
  • Documen Viewer
  • YouTube
  • Facebook
  • Twitter
  • Terminal
Qua maggiori info.

Inoltre leggendo in giro uno sviluppatore di Canonical ha confermato che Jolla, KDE, Canonical e RIM stanno già collaborando per uniformare il più possibile i componenti dell'interfaccia in modo da minimizzare il lavoro di porting. Le parole esatte sono:
Quote:

Originariamente inviato da Michael Hall
We are already working with the developers of Sailfish, KDE Plasma Active and Blackberry 10 to develop components that are compatible on all of our platforms.


Dcromato 01-02-2013 22:31

Ma ubuntu come si potrà installare sui telefoni?si parla solo del gnexus o anche di altri?

zephyr83 01-02-2013 22:39

Io intanto inizio a seguire con interesse il buovo balckberry 10, l'interfaccia direi che è ISPIRATISSIMA a quella harmattan dell'n9 :sofico: Lo z10 in se non dice niente, ma il sistema sembra meritare anche se sicuramente dovrà essere un po' affinato! Il Q10 mi sembra molto meglio e ha anche la tastiera però non so se mi riuscirei a tornare a usare un display così piccolo.
Vediamo come gireranno le QT su questo e gli altri sistemi mobili

Herod2k 04-02-2013 02:57

Quote:

Originariamente inviato da zephyr83 (Messaggio 38961576)
Io intanto inizio a seguire con interesse il buovo balckberry 10, l'interfaccia direi che è ISPIRATISSIMA a quella harmattan dell'n9 :sofico: Lo z10 in se non dice niente, ma il sistema sembra meritare anche se sicuramente dovrà essere un po' affinato! Il Q10 mi sembra molto meglio e ha anche la tastiera però non so se mi riuscirei a tornare a usare un display così piccolo.
Vediamo come gireranno le QT su questo e gli altri sistemi mobili

Il problema dei BB é che bisogna passare per i server BB, quindi o ti fai un contratto blackberry o la metá dei servizio nativi non funzionano e devi installare applicazioni esterne per poter utilizzare il telefono.

zephyr83 04-02-2013 23:54

Quote:

Originariamente inviato da Herod2k (Messaggio 38971651)
Il problema dei BB é che bisogna passare per i server BB, quindi o ti fai un contratto blackberry o la metá dei servizio nativi non funzionano e devi installare applicazioni esterne per poter utilizzare il telefono.

a quanto pare con i nuovi blackberry non è più così!

Herod2k 05-02-2013 06:03

Quote:

Originariamente inviato da zephyr83 (Messaggio 38976848)
a quanto pare con i nuovi blackberry non è più così!

Meno male, perché era veramente irritante.

Donbabbeo 14-02-2013 20:26

Sono uscite le linee guida che dovranno seguire le applicazioni di Ubuntu Mobile.

cliccami

Dcromato 18-02-2013 15:43

Mercoledì entro in possesso di un Nexus 4 sul quale installero ubuntu phone OS....prima però lo devo riparare.:banghead:

Inciso col mio MOTO Razr i.

zephyr83 18-02-2013 16:13

ma quando sarà effettivamente disponibile ubuntu da provare sul galaxy nexus4?

darkbasic 18-02-2013 16:22

Nexus 4 presente e pronto all'installazione :)
Ti consiglio anche di provare KDE Plasma Active sul Nexus 7 ;)

Dcromato 18-02-2013 16:42

Quote:

Originariamente inviato da zephyr83 (Messaggio 39049975)
ma quando sarà effettivamente disponibile ubuntu da provare sul galaxy nexus4?

Il 21

Inciso col mio MOTO Razr i.

Donbabbeo 19-02-2013 16:36

Le prime quattro app Ubuntu Mobile: l'orologio, il calendario, il meteo e la calcolatrice.






Ah, oggi verrà presentato l'Ubuntu Tablet. :O

Dcromato 21-02-2013 18:36

In Finlandia si parla di contatti fra Nokia e Mozilla, qualcuno ne sa qualcosa?

Inciso col mio MOTO Razr i.

zephyr83 21-02-2013 18:56

Quote:

Originariamente inviato da Dcromato (Messaggio 39069544)
In Finlandia si parla di contatti fra Nokia e Mozilla, qualcuno ne sa qualcosa?

Inciso col mio MOTO Razr i.

ancora non ho letto niente a riguardo ma mi sembra un po' strana come cosa! Che nokia voglia un'alternativa ai propri serie 40?? ma non vedo davvero il senso della cosa :fagiano: o forse vogliono iniziare a utilizzare il browser di mozilla?

Donbabbeo 21-02-2013 19:08

Quote:

Originariamente inviato da Dcromato (Messaggio 39069544)
In Finlandia si parla di contatti fra Nokia e Mozilla, qualcuno ne sa qualcosa?

Inciso col mio MOTO Razr i.

Lascia dubbioso anche a me. Onestamente mi lascia alquanto dubbioso anche il Firefox OS, sono preoccupato che sia più uno spreco di risorse per Mozilla più che un plus.

Se dovessi sperare in contatti di Nokia con qualcuno meglio Canonical che mi pare abbia una strategia molto più chiara con lo sviluppo del suo OS.

Dcromato 21-02-2013 20:21

Può darsi che non serva a nulla ma si aggancia bene alle dichiarazioni di Elop sull'html5.

Inciso col mio MOTO Razr i.

Dcromato 22-02-2013 23:29

Inoltre a ben vedere Mozilla ha gia accordi con operatori davvero importanti come ad esempio telefonica, oltre che a produttori come ZTE.Il Primo cell in questo caso lo vedremo gia quest'anno, con ubuntu fra un anno buono.

killercode 23-02-2013 00:39

Nokia e Mozilla sono i miei due brand preferiti nel mondo IT. Se davvero facessero un terminale andrei a piedi, zaino in spalla, in finlandia a comprarlo :O

zephyr83 23-02-2013 02:24

Quote:

Originariamente inviato da killercode (Messaggio 39077618)
Nokia e Mozilla sono i miei due brand preferiti nel mondo IT. Se davvero facessero un terminale andrei a piedi, zaino in spalla, in finlandia a comprarlo :O

rimango scettico, Microsoft non sarebbe a guardare senza dire niente :sofico:

Dcromato 23-02-2013 03:10

Quote:

Originariamente inviato da zephyr83 (Messaggio 39077773)
rimango scettico, Microsoft non sarebbe a guardare senza dire niente :sofico:

Non credo siano accordi perpetui, morto un Papa se ne fa un altro.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.