Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


marcoesse 08-10-2011 11:51

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 36098176)
Bella li Marco!
Lo so che ti sembrerà incredibile ma ho avuto problemi nella modalità interattiva della versione ita (solito bug che non memorizza tutte le regole e invia continuamente richieste) mentre con la versione eng tutto liscio alla grande.

se montando la skin Ita su KIS eng dovesse rimanere in eng
mandami MP che ti seguo per lo scambio dei loc nella skin ;)
e la facciamo diventare in ITA ;)

Legolas84 08-10-2011 13:44

Appena fatto.... rimane comunque abbastanza semplice :)

Certo è incredibile.... la versione ITA inserisce sti problemi, stranissimo.

marcoesse 08-10-2011 15:54

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 36099447)
Appena fatto.... rimane comunque abbastanza semplice :)

ma adesso KIS-eng è in ITA?
per curiosità che Skin hai messo:)
Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 36099447)
Certo è incredibile.... la versione ITA inserisce sti problemi, stranissimo.

non saprei effettivamente è strano
magari segnala il fatto sul forum Ita così avvisi CristianoI. del tuo problema
potrebbe essere utile per lui e l'assistenza KL Ita ;)

Legolas84 08-10-2011 17:09

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 36100291)
ma adesso KIS-eng è in ITA?
per curiosità che Skin hai messo:)

non saprei effettivamente è strano
magari segnala il fatto sul forum Ita così avvisi CristianoI. del tuo problema
potrebbe essere utile per lui e l'assistenza KL Ita ;)

Ho messo quella verde uguale praticamente a quella base....

Adesso KIS è in ITA senza bug.

Sinceramente di discuterne con Cristiano non ne è troppo voglia, sai che carattere ha.... e il problema non è di facile spiegazione... :asd:

marcoesse 08-10-2011 17:54

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 36100735)
Ho messo quella verde uguale praticamente a quella base....

tradizionalista con tutte quelle così belle (nere o blue scuro by nuk3)
cmq ti ri-troverai con alcune funzioni/optional che ha reso visibili/utilizzabili in mitico pipkin
dubbio? ma si è trasformata in ITA da sola oppure hai fatto Tu' lo scambio dei .loc
(prima sul KSFCIta lo "faceva da sola" ma adesso che massalama è su un blog Kaspersky international
la eng dovrebbe rimanere eng:confused:
Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 36100735)
Adesso KIS è in ITA senza bug.

bene così
Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 36100735)
Sinceramente di discuterne con Cristiano non ne è troppo voglia, sai che carattere ha....
e il problema non è di facile spiegazione... :asd:

si beh! certo capisco ;)

RoMix91 08-10-2011 18:49

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 36097961)
ciao,
Ti consiglio di aprire un ticket presso l'assistenza ufficiale in modo che loro possono verificare la situazione generale del Pc
https://my.kaspersky.com/it/support/helpdesk

ho un problema, io nel 2009 avevo registrato il prodotto e mi era arrivata per mail un ID e una password, nel 2010 ho aggiornato la licenza e idem quest'anno ho aggiornato 1/2 pc, quei dati li si riferiscono al "personal cabinet" dove però mi dice che l'ultima chiave registrata è quella del 2009, quella del 2010 non c'è.

dal link che mi hai dato tu non ho nessun modo per accedere direttamente con quei dati invece.

balrog01 08-10-2011 19:20

qualcuno risponde alla mia domanda? con kaspersky pure 2010 aggiornato alla 9.1.0.124b, come faccio a escludere ks battlefield 3? perchè mi da problemi con il firewall!

marcoesse 08-10-2011 19:53

Quote:

Originariamente inviato da RoMix91 (Messaggio 36101286)
ho un problema, io nel 2009 avevo registrato il prodotto e mi era arrivata per mail un ID e una password, nel 2010 ho aggiornato la licenza e idem quest'anno ho aggiornato 1/2 pc, quei dati li si riferiscono al "personal cabinet" dove però mi dice che l'ultima chiave registrata è quella del 2009, quella del 2010 non c'è.
dal link che mi hai dato tu non ho nessun modo per accedere direttamente con quei dati invece.

non ho mai avuto bisogno di chiedere all'assistenza
ma non puoi registrarti da nuovo
vedo che basta un indirizzo mail così chiedi per la licenza
e poi chiedi anche per la vecchia registrazione cosa possono fare
https://my.kaspersky.com/it/support/helpdesk
Quote:

Originariamente inviato da balrog01 (Messaggio 36101461)
qualcuno risponde alla mia domanda? con kaspersky pure 2010 aggiornato alla 9.1.0.124b, come faccio a escludere ks battlefield 3? perchè mi da problemi con il firewall!

sorry non conosco Pure
so' che in Pure c'è Kis 2010 ed entrare nei settaggi firewall era un po' difficile
devi vedere se qui c'è qualche utente Pure
oppure chiedi sul forum Kasperky Ita
http://forum.kaspersky.com/index.php?showforum=63
che li qualche Pure c'è
ciao

Legolas84 08-10-2011 20:34

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 36100992)
tradizionalista con tutte quelle così belle (nere o blue scuro by nuk3)
cmq ti ri-troverai con alcune funzioni/optional che ha reso visibili/utilizzabili in mitico pipkin
dubbio? ma si è trasformata in ITA da sola oppure hai fatto Tu' lo scambio dei .loc
(prima sul KSFCIta lo "faceva da sola" ma adesso che massalama è su un blog Kaspersky international
la eng dovrebbe rimanere eng:confused:

bene così

si beh! certo capisco ;)

Il fatto è che quella verde base non mi dispiace e la trovo comunque molto leggibile. :) Precisamente quella che ho messo si chiama Verde Reloaded 2012 e una volta installata è partita subito in ITA senza bisogno di ulteriori modifiche.;)

misfitsmisfits 08-10-2011 21:20

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 36097961)
ciao,
Ti consiglio di aprire un ticket presso l'assistenza ufficiale in modo che loro possono verificare la situazione generale del Pc
https://my.kaspersky.com/it/support/helpdesk

ok, ci provo e poi trascrivo cosa mi dicono, così che possa essere anche per altri :)
grazie intanto dell'aiuto

RoMix91 08-10-2011 21:59

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 36101614)
non ho mai avuto bisogno di chiedere all'assistenza
ma non puoi registrarti da nuovo
vedo che basta un indirizzo mail così chiedi per la licenza
e poi chiedi anche per la vecchia registrazione cosa possono fare
https://my.kaspersky.com/it/support/helpdesk

guardando nelle faq dice che personal cabinet e pagina personale son 2 cose separate, quindi ora mi registro e vedo cosa riesco a combinare :)

marcoesse 09-10-2011 01:11

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 36101815)
Il fatto è che quella verde base non mi dispiace e la trovo comunque molto leggibile. :) Precisamente quella che ho messo si chiama Verde Reloaded 2012 e una volta installata è partita subito in ITA senza bisogno di ulteriori modifiche.;)

è vero ho scaricato la Verde Reloaded 2012
per vedere com'erano i loc
e massalama vi ha già preparato il loc en con dentro l'Ita
ecco perché non hai dovuto farlo Tu'
bene buono a sapersi :)
il loc en vero è cmq presente nel loc rinominato en_ori


Quote:

Originariamente inviato da misfitsmisfits (Messaggio 36101994)
ok, ci provo e poi trascrivo cosa mi dicono, così che possa essere anche per altri :)
grazie intanto dell'aiuto

ok vediamo cosa ti diranno
se vuoi portarti avanti ti chiederanno un GSI ;)
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486

Quote:

Originariamente inviato da RoMix91 (Messaggio 36102104)
guardando nelle faq dice che personal cabinet e pagina personale son 2 cose separate,
quindi ora mi registro e vedo cosa riesco a combinare :)

infatti
vedrai che sulle licenze risolvono velocemente :)

madforthenet 09-10-2011 13:08

Dopo avere disinstallato KIS 2012 per i problemi detti con FF7, blocchi anche di Chrome, blocchi di un servizio antispam di KIS con blocco seguente di Outlook 2010 ho fatto una breve prova con Nod32 Smart Secury 5 della quale parlerò poi in altra sede e qui dirò solo che la scasione ai settaggi di default è stat più veloce di 1h e 30' rispetto a KIS sia 2011 che 2012 occupa meno la CPU( anche con temperature più basse )e la memoria , poi ho provato Kaspersky Pure 2012.
Come velocità di scansione , occupazione della CPU e sue temperatura, e occupazione di memoria siano lì con KIS 2011 e 2012 c'è ancora qualche problemino con FF7 , ma in compenso i blocchi di KIS non li ho avuti e la tastiera non funziona ancora all'interni dei Browser Chrome e FF7, ma è sovrapponibile e scrive all'interno di FF7 cosa che con KIS 2012 non succedeva.
Mi riprometto di rifare le prove delle quali parlerò in altra sede come è giusto che sia, tranne per KIS e PURE.
Ciao
Guido

RoMix91 10-10-2011 18:57

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 36102538)
infatti
vedrai che sulle licenze risolvono velocemente :)

risolto, in 2 giorni mi hanno risposto e mi han detto che la versione 2010 non è più attivabile con i codici, quindi l'ho disinstallata e installato la 2011 per ora, visto che il pc è lento voglio testare prima la 2012 sul pc buono xD grazie marco!

Legolas84 13-10-2011 20:10

Ho installato IE 9 che mi pare essere un ottimo browser.
Preciso le versioni di tutti i programmi:
KIS 12.0.0.374 (abcdef)
IE 9.0.8112.16421 Versione Aggiornamenti: 9.0.3 (KB2586448)
Win 7 X64 Ultimate Service Pack 1 full aggiornato tramite windows update.

Veniamo al problema:

Ogni volta che apro una pagina il browser si pianta per qualche secondo, diventando inutilizzabile, per poi riprendere a funzionare normalmente. Questo accade ad OGNI cambio di pagina rendendo l'uso del browser un vero inferno.
Naturalmente se vado con KIS spento non ho alcun problema.

Ho verificato internet explorer 9 nel controllo applicazioni e dispone di privilegi totali (tutto impostato su consenti).

Allora ho guardato la cronologia e ho visto che ogni volta che si inchioda il browser vengono loggati due eventi in KIS:

dwmapi.dll Consentito: Installazione di hook
MSCTF.dll Consentito: Installazione di hook

Le due dll naturalmente sono pulite.... ma il controllo che fa KIS ogni volta inchioda il Browser.....

Come posso fare per risolvere senza abbassare il livello di protezione?

Grazie.

serpone 14-10-2011 07:52

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 36138239)
Ho installato IE 9 che mi pare essere un ottimo browser.
Preciso le versioni di tutti i programmi:
KIS 12.0.0.374 (abcdef)
IE 9.0.8112.16421 Versione Aggiornamenti: 9.0.3 (KB2586448)
Win 7 X64 Ultimate Service Pack 1 full aggiornato tramite windows update.

Veniamo al problema:

Ogni volta che apro una pagina il browser si pianta per qualche secondo, diventando inutilizzabile, per poi riprendere a funzionare normalmente. Questo accade ad OGNI cambio di pagina rendendo l'uso del browser un vero inferno.
Naturalmente se vado con KIS spento non ho alcun problema.

Ho verificato internet explorer 9 nel controllo applicazioni e dispone di privilegi totali (tutto impostato su consenti).

Allora ho guardato la cronologia e ho visto che ogni volta che si inchioda il browser vengono loggati due eventi in KIS:

dwmapi.dll Consentito: Installazione di hook
MSCTF.dll Consentito: Installazione di hook

Le due dll naturalmente sono pulite.... ma il controllo che fa KIS ogni volta inchioda il Browser.....

Come posso fare per risolvere senza abbassare il livello di protezione?

Grazie.

a me fa lo stesso, ma SOLO con il sito di hw upgrade

Legolas84 14-10-2011 08:04

Anche a me lo fa praticamente solo qua (ma dovrei verificare bene per dirlo)...

Mi sembra strano non ci siano soluzioni...

madforthenet 15-10-2011 17:41

Prima di dire delle mie prove avrei un consiglio banale per i due amici che hanno postato sopra: non adoperate IE 9 o altre versioni sono molto meglio FF7 e Chrome ;)
Tornado a me ho reinstallato KIS 2012 e devo confermare che :
- tutto è tornato normale con FF7 , sperando che non cambino le cose così in fretta
- Spariti i blocchi con gli altri browser e con Outlook 2010
- Con Chrome i plugin di KIS funzionano , ma la tastiera virtuale non è sovrapponibile alla finestra del browser e quindi per usarla si è costretti a ridurre le dimensioni della finestra stessa. Ho notato che con la tastiera virtuale all'interno di Chrome non si riesce a scrivere nella barra degli indirizzi come avviene con gli altri browser , anche se a dire il vero non è fatta per questo.

Per finire aggiungo che nel confronto con Nod32 Smart Security 5 risulta che c'è una sostanziale equivalenza , ma occorre sottolineare che KIS occupa un po' di più la CPU e molta più RAM di Nod32 anche se svolgendo attività noramli come navigare, scricare posta ed usare Office non ho notato particolri rallentamenti.
Per una descrizione più approfondita del mio personale confronto vi rimando al post che sto scrivendo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2404921
Ciao
Guido

robertone 18-10-2011 19:10

X Marcoesse: sapresti gentilmente dirmi le funzionalità aggiuntive delle skin del 2012? Io uso la skin x il 2011 e mi trovo benissimo, non ho ancora cambiato perchè aspettavo la skin, di default non è che mi convinca molto il Kis
Grazie! :)

marcoesse 18-10-2011 20:56

Quote:

Originariamente inviato da robertone (Messaggio 36170790)
X Marcoesse: sapresti gentilmente dirmi le funzionalità aggiuntive delle skin del 2012? Io uso la skin x il 2011 e mi trovo benissimo, non ho ancora cambiato perchè aspettavo la skin, di default non è che mi convinca molto il Kis
Grazie! :)

purtroppo pipkin con le skin 2012 non ha messo
(o perlomeno io non lo trovo/vedo)
il bel riassunto delle funzioni aggiuntive "nascoste" che lui fa "apparire"
come c'era con le skin Kis2011
http://forum.kasperskyclub.com/index...&showentry=549
per cui non saprei dirti
forse Legolas84 Ti sa' indicare meglio cosa c'è in più con le skin pipkin per Kis2012
http://forum.kasperskyclub.com/index...&showentry=508

(io sono ancora con la 2011 ...sono un po' ciappato:) in questo periodo ;) )


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.