Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


marcoesse 08-05-2010 23:22

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 31905627)
viva kaspersky....
solo cosi posso andare d'accordo con te

ma no dai non è così :)
sai che a me piace molto anche Avast Free :D

ed uso (anche) Avira Premium ;)

cerco di essere equidistante da tutto
...che poi ci riesca questa è un'altra storia :cincin:

arnyreny 09-05-2010 05:34

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 31905666)
ma no dai non è così :)
sai che a me piace molto anche Avast Free :D

ed uso (anche) Avira Premium ;)

cerco di essere equidistante da tutto
...che poi ci riesca questa è un'altra storia :cincin:

visto che ho il 64 bit e non posso sperrimentare questa nuova funzione...
mi sapresti dire quando e' attivata ...funziona come returnil...che ti crea tipo un disco virtuale consumando parecchi giga di hard disck oppure vitualizza solo il registro?:cincin: :vicini: :ubriachi:

marcoesse 09-05-2010 10:45

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 31906281)
visto che ho il 64 bit e non posso sperrimentare questa nuova funzione...
mi sapresti dire quando e' attivata ... ti crea tipo un disco virtuale

è una cosa nuova anche per me' e non so bene nel profondo cosa faccia
quello che si vede è la creazione in Doc Setting All user
tutta una cosa virtuale (scren)

come vedrai crea 3 (nel mo caso che ho 3 partizioni) vituali isolate dal resto
infatti se quando sono in Full SafeRun copio file anche nelle altre partizioni
se poi faccio CLear spariscono e tutto torna come prima
Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 31906281)
consumando parecchi giga di hard disck

no non chiede nulla ci sarebbe da fare una controprova prima di installare Kis 2011 vedre quanto è lo spazio e dopo installata quanto ne ha consumato
aparentemente non mi sembra che lo spazio cambi di molto
quando lo faro' sull'altro notebook magari prima lo controllo

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 31906281)
funziona come returnil...

si e no è un po' returnil è un po' un SanbDBoxone :D (che non chiede riavvio tra le sessioni virtual e real)
nel senso che come detto precedentemente
una cosa importante si può switchare da virtual a real e viceversa in 1 secondo
e tutte le volte che si vuole a sessione in corso (aperta) senza riavvii
si possono avere come "2 Pc." in uno
in safe si possono mettere programmi che in real non ci sono

cioè puoi lavorare in real switchare in SafeFull con i browser aperti sui siti che vuoi e lasciarli così aperti
torni in real continui a lavorare sulle tue cose documenti ecc.ecc.
poi switchi in SafeRun e ti ritrovi i browser aperti li dove erano senza errori o altro (credo che sia Fantastico)
una cosa così negli uffici lavorano su un .doc poi switchiano su FacciaBook (o XXX :D ) in un secondo e senza problemi "il capo" non può vedere nulla

solo per cancellare tutta la SafeRun Full serve il riavvio
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8063
nella prova vedrai che ho addirittura instllato MBAM solo nella Safe e nella real non c'era nulla così (volendo) si puo mettere MBAM in safe fai la scan se non trova nulla cancelli tutto e il pc resta pulito

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 31906281)
oppure vitualizza solo il registro?

detto sopra si certo ma anche tutte e 3 (nel mio caso) partizioni
:)

arnyreny 09-05-2010 11:34

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 31907623)
è una cosa nuova anche per me' e non so bene nel profondo cosa faccia
quello che si vede è la creazione in Doc Setting All user
tutta una cosa virtuale (scren)

come vedrai crea 3 (nel mo caso che ho 3 partizioni) vituali isolate dal resto
infatti se quando sono in Full SafeRun copio file anche nelle altre partizioni
se poi faccio CLear spariscono e tutto torna come prima

no non chiede nulla ci sarebbe da fare una controprova prima di installare Kis 2011 vedre quanto è lo spazio e dopo installata quanto ne ha consumato
aparentemente non mi sembra che lo spazio cambi di molto
quando lo faro' sull'altro notebook magari prima lo controllo


si e no è un po' returnil è un po' un SanbDBoxone :D (che non chiede riavvio tra le sessioni virtual e real)
nel senso che come detto precedentemente
una cosa importante si può switchare da virtual a real e viceversa in 1 secondo
e tutte le volte che si vuole a sessione in corso (aperta) senza riavvii
si possono avere come "2 Pc." in uno
in safe si possono mettere programmi che in real non ci sono

cioè puoi lavorare in real switchare in SafeFull con i browser aperti sui siti che vuoi e lasciarli così aperti
torni in real continui a lavorare sulle tue cose documenti ecc.ecc.
poi switchi in SafeRun e ti ritrovi i browser aperti li dove erano senza errori o altro (credo che sia Fantastico)
una cosa così negli uffici lavorano su un .doc poi switchiano su FacciaBook (o XXX :D ) in un secondo e senza problemi "il capo" non può vedere nulla

solo per cancellare tutta la SafeRun Full serve il riavvio
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8063
nella prova vedrai che ho addirittura instllato MBAM solo nella Safe e nella real non c'era nulla così (volendo) si puo mettere MBAM in safe fai la scan se non trova nulla cancelli tutto e il pc resta pulito


detto sopra si certo ma anche tutte e 3 (nel mio caso) partizioni
:)

interessante;)

Draven94 09-05-2010 17:19

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 31905584)
...si sa' benissimo che è una funzione difficile da supportare (vedi SandBoxie un programma unico che fa solo quello e che non si sa' se a 64 funziona full oppure no)...

Ho provato vari programmi "sandbox" sui sistemi a 64bit e uno dei pochi se non l'unico che non mi ha dato noie è stata la sandbox di avast pro che funge bene su tali sistemi ;)

marcoesse 09-05-2010 17:25

Quote:

Originariamente inviato da Draven94 (Messaggio 31911767)
Ho provato vari programmi "sandbox" sui sistemi a 64bit e uno dei pochi se non l'unico che non mi ha dato noie è stata la sandbox di avast pro che funge bene su tali sistemi ;)

avevo visto che Avast pro si era dotato di SandBox (a me' piace molto avast Free)
ma più o meno com'è SandBoxa tutto il Pc altre partizioni comprese?
serve riavvio per uscire entrare cancellare?
o sandboxa solo i browser?
grazie

Draven94 09-05-2010 17:34

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 31911826)
avevo visto che Avast pro si era dotato di SandBox (a me' piace molto avast Free)
ma più o meno com'è SandBoxa tutto il Pc altre partizioni comprese?
serve riavvio per uscire entrare cancellare?
grazie

No, è una sandbox diciamo parziale rivolta solo ai "processi" ed in modo particolare al web browser. Di default è impostato su un livello intermedio mentre disabilitando una voce tra le impostazioni la si può impostare ad un livello max che consente il vero isolamento del processo. Si può uscire dalla sandbox "on the fly" senza riavvio. Credo che sia una funzione molto comoda per chi utilizza la versione pro e soprattutto per chi utilizza web browsers che di loro non includono una sandbox (ad esempio chrome include tale tecnologia quindi un suo eventuale "isolamento" è quantomeno ininfluente).

marcoesse 09-05-2010 17:41

Quote:

Originariamente inviato da Draven94 (Messaggio 31911916)
No, è una sandbox diciamo parziale rivolta solo ai "processi" ed in modo particolare al web browser. Di default è impostato su un livello intermedio mentre disabilitando una voce tra le impostazioni la si può impostare ad un livello max che consente il vero isolamento del processo. Si può uscire dalla sandbox "on the fly" senza riavvio. Credo che sia una funzione molto comoda per chi utilizza la versione pro e soprattutto per chi utilizza web browsers che di loro non includono una sandbox (ad esempio chrome include tale tecnologia quindi un suo eventuale "isolamento" è quantomeno ininfluente).

grazie :)
come AV puro potrebbe essere interessante ;)

Cavallomatto 09-05-2010 17:53

In Kis 2011,e'possible come nella 2010,impostare delle eccezioni per AV?

Ho perso la vista con ogni probabilita'!:cool:

marcoesse 09-05-2010 18:10

Quote:

Originariamente inviato da Cavallomatto (Messaggio 31912058)
In Kis 2011,e'possible come nella 2010,impostare delle eccezioni per AV?

Ho perso la vista con ogni probabilita'!:cool:

si certo sia come .exe
sia tutta la cartella


p.s ho aggiornato anche post in firma (esclusioni prevx) con le screen 2011 :D

Cavallomatto 09-05-2010 18:29

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 31912208)
si certo sia come .exe
sia tutta la cartella


p.s ho aggiornato anche post in firma con le screen 2011 :D

Grazie Marco!Avro'aperto 100 volte l'impostazione,ma oggi sono rinco:ronf:

Cavallomatto 09-05-2010 20:25

A Proposito,di lanciare IE in Full SafeRun.



Rispetto al normale,e'molto piu'lento ad aprire le pag.,cmq accetabile e,con massima sicurezza!

Le temp di IE,vengono salvate in quella sorta di hd virtuali.



Ache usado programmi p2p in Full SafeRun,i file scaricati vengono salvati negli hd virtuali e,non nelle cartelle di default come da impostazioni degli stessi!Grandioso!!!!!!!!!!!!!!!

marcoesse 09-05-2010 20:54

Quote:

Originariamente inviato da Cavallomatto (Messaggio 31913667)
Le temp di IE,vengono salvate in quella sorta di hd virtuali.

ricordati ogni tanto di cancellare la SafeRun così puisci tutto


Quote:

Originariamente inviato da Cavallomatto (Messaggio 31913667)
Ache usado programmi p2p in Full SafeRun,i file scaricati vengono salvati negli hd virtuali e,non nelle cartelle di default come da impostazioni degli stessi!Grandioso!!!!!!!!!!!!!!!

ecco se cancelli spariscono pure questi
se sai che sono file Ok li puoi salvare direttamente nella apposita cartella creata da Kis in risorse computer
> Cartella condivisa in Modalità Protetta
o Safe Run shared folder

visto il monitor di rete che gattata

Cavallomatto 09-05-2010 21:33

Utilissimo!Oltretutto si posso monitorare le attivita'di rete,con porte in entrata e uscita.



L'unica nota negativa,se posso chiamarla tale e',che ad ogni avvio di un nuovo

programma non lanciato in precedenza ci mette un po'piu'del normale a caricare!

Succede solo la prima volta,succesivamente si avvia normalmente.Con ogni

probabilita',al primo avvio viene analizzato da Kis.

Devils&Dust 10-05-2010 13:20

Buongiorno a tutti,
Vi segnalo questa piccola anomalia riscontrata nell'uso di KIS2010 e adesso di KIS2011.
Nell'escludere la cartella Archivio situata nella cartella Downloads nella mia area utente (C:\Users\Sandro\Downloads\Archivio\), utilizzando la sezione di esclusione del KIS, mi sono accorto che eseguendo la Scansione Completa del sistema, il motore di ricerca sottoponeva a verifica il contenuto della cartella esclusa "Archivio".
Analizzando quindi il report dei file individuati, ho scoperto che il KIS eseguiva la scansione della directory(C:\Documents and Settings\Sandro\Downloads\Archivio\). Momentaneamente ho risolto escludendo anche questo percorso. Volevo sapere se a voi è noto questo problema e come eventualmente lo avete risolto.
Vi ringrazio aggiungendo che utilizzo Win7 64Bit.

Igorilla 10-05-2010 15:08

Controlla che nella regola dell'eccezione della cartella "Archivio", alla voce "componenti di protezione" sia attiva l'opzione "qualsiasi".
Magari l'hai escluso dal real-time ma non dalla scansione manuale ;)
Mi è successo com Mirc, ma al contrario, lo trovava il realtime ma non la scansione (che poi ancora non capisco perchè tutti gli AV lo rilevino come "not-a-virus" :confused: )

edit: ops vedo ora, magari dipende dal fatto che in Vista/7 la cartella Documents and Settings sia fake, ovvero punta alla cartella Utenti...forse l'AV ha bisogno dell'eccezione per tutti e due i percorsi.

TexWiller1967 10-05-2010 16:36

Problema con KAV 2010 - Stato Sospetto di file
 
Ciao a tutti
ho un problema che non riesco a risolvere con KAV 2010
mi ha identificato come file sospetto un file testo criptato che uso frequentemente (ma che il precedente KAV 2007 non spediva automaticamente tra i sospetti, bensi' chiedeva prima il permesso)

comunque questo file compare tra i file sospetti (con rischio alto) ed io lo DEVO ripristinare

il problema è che cliccando con il tasto destro la voce "ripristina" non si attiva, a differenza di "aggiungi alle esclusioni" (che potrebbe risolvermi il problema.. solo che il file .klq kaspersky l'ha già spostato e quindi anche modificando le regole credo non otterrei nulla)

ls domanda è:
come faccio a ripristinare un file manualmente visto che kaspersky non mi attiva la voce da dentro KAV?

ciaograzie

marcoesse 10-05-2010 17:22

Quote:

Originariamente inviato da TexWiller1967 (Messaggio 31922884)
Ciao a tutti
ho un problema che non riesco a risolvere con KAV 2010
mi ha identificato come file sospetto un file testo criptato che uso frequentemente (ma che il precedente KAV 2007 non spediva automaticamente tra i sospetti, bensi' chiedeva prima il permesso)
comunque questo file compare tra i file sospetti (con rischio alto) ed io lo DEVO ripristinare
il problema è che cliccando con il tasto destro la voce "ripristina" non si attiva, a differenza di "aggiungi alle esclusioni" (che potrebbe risolvermi il problema.. solo che il file .klq kaspersky l'ha già spostato e quindi anche modificando le regole credo non otterrei nulla)
ls domanda è:
come faccio a ripristinare un file manualmente visto che kaspersky non mi attiva la voce da dentro KAV?
ciaograzie

ciao,
è una cosa che non l'ho mai fatto :)
prova a vedere
http://forum.kaspersky.com/index.php...opic=167201&hl
http://support.kaspersky.com/it/faq/?qid=208280427
se c'è qualcosa che Ti essere utile ;)

TexWiller1967 10-05-2010 17:36

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da TexWiller1967 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
ho un problema che non riesco a risolvere con KAV 2010
mi ha identificato come file sospetto un file testo criptato che uso frequentemente (ma che il precedente KAV 2007 non spediva automaticamente tra i sospetti, bensi' chiedeva prima il permesso)
comunque questo file compare tra i file sospetti (con rischio alto) ed io lo DEVO ripristinare
il problema è che cliccando con il tasto destro la voce "ripristina" non si attiva, a differenza di "aggiungi alle esclusioni" (che potrebbe risolvermi il problema.. solo che il file .klq kaspersky l'ha già spostato e quindi anche modificando le regole credo non otterrei nulla)
ls domanda è:
come faccio a ripristinare un file manualmente visto che kaspersky non mi attiva la voce da dentro KAV?
ciaograzie
ciao,
è una cosa che non l'ho mai fatto
prova a vedere
http://forum.kaspersky.com/index.php...opic=167201&hl
http://support.kaspersky.com/it/faq/?qid=208280427
se c'è qualcosa che Ti essere utile
Oggi 17:36
Ciao e grazie per la pronta risposta :)
purtroppo il primo link non mi aiuta
il secondo potrebbe.. ma è incompleto in quanto a me servirebbe proprio sapere COME SI FA, visto che la voce "ripristina" su quel file non è attivata.. e purtroppo il post non lo esplica..

marcoesse 10-05-2010 18:54

Quote:

Originariamente inviato da TexWiller1967 (Messaggio 31923648)
Ciao e grazie per la pronta risposta :)
il secondo potrebbe.. ma è incompleto in quanto a me servirebbe proprio sapere COME SI FA, visto che la voce "ripristina" su quel file non è attivata.. e purtroppo il post non lo esplica..

hai provato a disabilitare l'autodifesa?
nell'articolo dicono che lo si può ripristinare anche da un altro Pc:confused:
Quote:

I file contenuti in queste cartelle vengono memorizzati in formato binario. I file di quarantena e di backup possono essere ripristinati anche da un altro computer. Per farlo dovrete copiare i file da queste cartelle su quelle corrispondenti di un un altro computer.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.