Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


KevinL 11-02-2011 05:37

Finalemnte ieri sera ho finito di assemblare e installare il SO del pc che ho in firma!!!!!:D
Per ora è tutto completamente a default, per vedere un po' le temperature ho fatto girare Prime95 per circa 50 minuti, le temperature massime raggunte (rilevate con Real Temp) sono 48° su 2 core e 47° sugli altri 2; in idle invece sto intorno ai 28°. Come sono messo secondo voi?
Il case ha una ventolona da 23 in alto, una da 12 frontale e una da 12 posteriore, purtroppo altre ventole non ne posso mettere quindi se le temp. fossero troppo alte per fare overclock mi attacco:muro:

Alcune domande:
1) CPUZ mi dice DRAM Frequency 802,7, essendo dual channel bisogna moltiplicare per 2 e quindi la RAM viene rilevata a 1600 giusto?
2) Questa funzione di risparmio energetico che fa si che in idle la frequenza della CPU sia 1600 e poi passi a 3500 quando è in full load rimane attiva anche se si overclocca?
3) Se rimane attiva continua ad andare a 1600 in idle ma in full load arriva alla frequenza massima impostata in overclock?
4) Perchè FanExpert, pur rilevando la velocità della ventola della CPU, se cambio impostazione e la metto ad es su "silent", la ventola continua a girare a 1300giri?!?!

P.S. scusate le domande forse banali, ma vengo da un P4 2800, quindi sono rimasto molto indietro e devo cercare di reimparare un po' tutto (specie alcune voci del BIOS)!

lantony 11-02-2011 06:28

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 34424864)
forse mi è sfuggito qualcosa, a che pro disabilitare ahci?

riattivato, nella mobo di prima dovevo formattare se lo attivavo.
Cmq questi sono i miei valori attuali, sono nella norma ?


.. rOx .. 11-02-2011 09:06

Quote:

Originariamente inviato da lantony (Messaggio 34424946)
riattivato, nella mobo di prima dovevo formattare se lo attivavo.
Cmq questi sono i miei valori attuali, sono nella norma ?

Io non vi seguo, scusate ma AHCI è una impostazione che riguarda la configurazione del controller sulle porte sata, da anni e in tutti i bios si può scegliere come singola opzione IDE AHCI e RAID, ora che significa disabilitarlo? Visto che ancora non mi arrivano i pezzi hanno forse diviso questa opzione dalle altre? Non avrebbe senso -.-'

DVD2005 11-02-2011 09:27

Quote:

Originariamente inviato da lantony (Messaggio 34424819)
ed ora la volta della CPU... arrivata e montata nel nuovo case ;) DOmani nuove foto....

Per ora ho installato tutti i drivers, collegato i 2 HDD con le porte SATA6G_1 e 2, disabilitato ahci ed aggiornato all'ultimo bios 1204 :sbav:

Bene :)

Quote:


c'è un pò di groviglio di cavi però :p

bonomork 11-02-2011 09:37

Quote:

Originariamente inviato da mister-x (Messaggio 34423380)
Update -
1. Hoping to get the 1302 BIOS releases tonight. If not, it will be on Monday. The next BIOS build is already in alpha with additional fixes, performance tweaks and Intel delivered the updated PCH firmware this week to be qualified. Marvell, NEC, and ASMedia have also delivered updated firmware and driver sets for qualification.
2. Now that we have finished the background and setup work for the SB recall program, my group can get back to handling questions on a consistent basis. Also, we will continue our work on guides and tips and tricks, especially for memory, clocking and multi-gpu setups. I think we have touched 81 different DIMM kits in the past week for tips on what works best with each kit.
3. MS USB receiver 3.1 problem has been isolated with MS and R&D working on a resolution shortly.
4. Working with Logitech for updated drivers on their G13, G11, G15, and G9 products based on Intel's latest MEI driver (1184) that appears to be causing some weird problems in certain setups.
5. Those with the Logitech G13 or Belkin NT53e keypads, so far I have not replicated any problems reported in UEFI but still working on them.

Attendiamo.. :)

link pls.

che problemi ci sono con la G15???

ruky 11-02-2011 09:44

sono stato giorni a capire cosa nn andava ho la evo col bluetooth e la mx5000 della logitech apparte che il tasto canc nn funzione per entrare nel bios ...solo con quella a filo funziona almeno a me ...nn so a voi ..poi quando entravo in win il mouse mi andava a scatti so 3 anni che ho lamx5000 mai dato un problema con qualsiasi pc che ho cambiato ...mo ho capito che va in conflitto con il bluetooth della main ieri sera dopo varie format fatti precedentemente ho provato a disistallare i driver ..pare che vadi adesso incrociamo le dita..cmq nn sono per niente soddisfatto di questa main ancora ho un problema sto tutto in def e avvolte mi crasha il sistema mi appare schermata blu nn sono le ram sicuro poi avvolte si pianta ...nn do per scontato che sia la main pero staremo a vedere
ps si sa qualcosa su quando ritireranno le main e procedono con la sostituzione e su chi la fa la asus o il rivenditore stesso ??

Iceman69 11-02-2011 09:50

Quote:

Originariamente inviato da bonomork (Messaggio 34426074)
link pls.

che problemi ci sono con la G15???

Purtroppo sono statistiche, non fatti certi, io con, G13, G5 e G25 non ho avuto nessun problema (della logitech ho anche K350 e le casse), probabilmente dipende, come spesso accade, dalla combinazione di hardware.

Per ora l'unico problema che ho è che non riesco a far funzionare in maniera stabile il moltiplicatore x48, mentre funzionano benissimo il x47 e x49 (magari anche il x51, ma non ho provato).

lantony 11-02-2011 11:03

Quote:

Originariamente inviato da DVD2005 (Messaggio 34425966)
Bene :)



c'è un pò di groviglio di cavi però :p

hai letto l'ora....erano le 2 di notte, se mi mettevo a fare pure il cable management.... :D era solo una prova al volo, devo ancora collegare la X-fi, regolatore ventole eccc....

DVD2005 11-02-2011 11:05

Quote:

Originariamente inviato da lantony (Messaggio 34427004)
hai letto l'ora....erano le 2 di notte, se mi mettevo a fare pure il cable management.... :D era solo una prova al volo, devo ancora collegare la X-fi, regolatore ventole eccc....

ok :D non ci avevo fatto caso all'ora ;)

BruceWilliss 11-02-2011 11:11

Quote:

Originariamente inviato da lantony (Messaggio 34424946)
riattivato, nella mobo di prima dovevo formattare se lo attivavo.
Cmq questi sono i miei valori attuali, sono nella norma ?


ram 1066??:mbe:

giacomodonato 11-02-2011 11:29

scusatemi. Magari nn é importante, pero` é un dubbio che ho.
Domani vado a prendere una p867 deluxe nonostante i problemi da voi descritti. La mia domanda é: se e quando asus richiamerà le schede, potra` secondo voi farmi storie sulla data di acquisto e sul fatto che hanno comunicato il problema x tempo e nonostante tutto la compro lo stesso?
Come dire: la compri sapendo che nn va,allora te la tieni cosi com'e`

Percoca 11-02-2011 11:38

Quote:

Originariamente inviato da mister-x (Messaggio 34423692)
1.6v :confused: ti si brucia tutto! Forse volevi dire 1.16v cmq può essere in tutti e due.

Si esatto scusami ho sbagliato a scrivere :asd:

Gippo75 11-02-2011 11:40

Quote:

Originariamente inviato da giacomodonato (Messaggio 34427331)
scusatemi. Magari nn é importante, pero` é un dubbio che ho.
Domani vado a prendere una p867 deluxe nonostante i problemi da voi descritti. La mia domanda é: se e quando asus richiamerà le schede, potra` secondo voi farmi storie sulla data di acquisto e sul fatto che hanno comunicato il problema x tempo e nonostante tutto la compro lo stesso?
Come dire: la compri sapendo che nn va,allora te la tieni cosi com'e`

In attesa di qualcuno che ti sappia dare una risposta corretta, ti dico la mia...
Per problemi vari al mio attuale pc ho deciso di rinnovare l'hardware e così ho guardato il sito asus, ho visto questa scheda madre (P8P67) e mi ha colpito per diverse caratteristiche. Così ho cominciato a guardare su vari siti di rivenditori online e non riuscivo a trovarla... mi son detto: "stai a vedere che è talmente nuova che ancora non è in vendita"...
Poi ho guardato qui in cerca di informazioni ed ho scoperto il perchè non si trova! Tutta sta manfrina per dire che se neppure sul sito ufficiale asus avvisano che al momento le schede non sono in produzione per via dei chipset buggati figurati se possono farti storie, per di più considera che, non avendo ricevuto notizie da asus, tu stai comprando un prodotto difettoso.
O meglio, mentre è palese che il chip ha problemi, più difficile provare che tu hai comprato la scheda sapendo che era difettosa! E pur sapendolo... il fatto è che non possono mettere in commercio merce difettosa!!! Naturlamente non l'hanno fatto apposta e da qui il motivo dei futuri richiami.
Spero di essermi spiegato... anche se poi non conosco le leggi che regolamentano certe cose...

ALTIERIM 11-02-2011 11:42

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34427095)
ram 1066??:mbe:

:eek:

PierPang 11-02-2011 12:04

Quote:

Originariamente inviato da Gippo75 (Messaggio 34427491)
In attesa di qualcuno che ti sappia dare una risposta corretta, ti dico la mia...
Per problemi vari al mio attuale pc ho deciso di rinnovare l'hardware e così ho guardato il sito asus, ho visto questa scheda madre (P8P67) e mi ha colpito per diverse caratteristiche. Così ho cominciato a guardare su vari siti di rivenditori online e non riuscivo a trovarla... mi son detto: "stai a vedere che è talmente nuova che ancora non è in vendita"...
Poi ho guardato qui in cerca di informazioni ed ho scoperto il perchè non si trova! Tutta sta manfrina per dire che se neppure sul sito ufficiale asus avvisano che al momento le schede non sono in produzione per via dei chipset buggati figurati se possono farti storie, per di più considera che, non avendo ricevuto notizie da asus, tu stai comprando un prodotto difettoso.
O meglio, mentre è palese che il chip ha problemi, più difficile provare che tu hai comprato la scheda sapendo che era difettosa! E pur sapendolo... il fatto è che non possono mettere in commercio merce difettosa!!! Naturlamente non l'hanno fatto apposta e da qui il motivo dei futuri richiami.
Spero di essermi spiegato... anche se poi non conosco le leggi che regolamentano certe cose...

Direi proprio che tutti i tuoi ragionamenti non fanno una grinza. (E non lo dico da interessato avendo ricevuto la scheda prima che si scoprisse il bug ;) )

mark206 11-02-2011 12:18

Quote:

Originariamente inviato da mister-x (Messaggio 34422283)
8 Pin sono meglio soprattutto in overclock ;)
Cmq se hai l'ali con soli 4 pin si accende lo stesso..

Sicuro? Non si dovrebbe spengere da solo dopo?
Cmq il 1204 doveva risolvere proprio questo problema.. anche se io non ho mai avuto un problema di questo tipo pur avendo il 1253 :sperem:

proverò a collegarli tutti e 8... ho ancora questo cavolo di problema all'accensione... parte, dopo qualke secondo si ferma tutto, e riparte normalmente come se niente fosse. solo ka a volte mi rimane la schermata nera... :muro: avevo provato anke la soluzione ke mi avevano proposto di andare nel bios e mettere enable su power on by pcie in amp, però nn cambia niente. proverò 1 clear mos altrimenti aspetterò la prossima versione del bios... che magari mi risolve questi problemi.

canoM 11-02-2011 12:20

Quote:

Originariamente inviato da mark206 (Messaggio 34427953)
proverò a collegarli tutti e 8... ho ancora questo cavolo di problema all'accensione... parte, dopo qualke secondo si ferma tutto, e riparte normalmente come se niente fosse. solo ka a volte mi rimane la schermata nera... :muro: avevo provato anke la soluzione ke mi avevano proposto di andare nel bios e mettere enable su power on by pcie in amp, però nn cambia niente. proverò 1 clear mos altrimenti aspetterò la prossima versione del bios... che magari mi risolve questi problemi.

allora hai il fakeboot solo che stranamente la vga alcune volte non risponde

mark206 11-02-2011 12:22

Quote:

Originariamente inviato da canoM (Messaggio 34427972)
allora hai il fakeboot solo che stranamente la vga alcune volte non risponde

e per risolvere il fakeboot come faccio?

canoM 11-02-2011 12:27

Quote:

Originariamente inviato da mark206 (Messaggio 34427992)
e per risolvere il fakeboot come faccio?

dipende.....questo te lo diranno gli altri

Percoca 11-02-2011 12:37

Quote:

Originariamente inviato da mark206 (Messaggio 34427953)
proverò a collegarli tutti e 8... ho ancora questo cavolo di problema all'accensione... parte, dopo qualke secondo si ferma tutto, e riparte normalmente come se niente fosse. solo ka a volte mi rimane la schermata nera... :muro: avevo provato anke la soluzione ke mi avevano proposto di andare nel bios e mettere enable su power on by pcie in amp, però nn cambia niente. proverò 1 clear mos altrimenti aspetterò la prossima versione del bios... che magari mi risolve questi problemi.

Anche io ho il tuo stesso problema '.'


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.