Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111)
-   -   [Thread Ufficiale] Diablo II: Resurrected (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2934923)


Ragnamar 20-08-2021 08:32

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47520503)
Alla fine si tratta di una mod grafica, con pochi miglioramenti QoL (c'è altro oltre al forziere condiviso e la raccolta automatica dell'oro?)

Se andiamo nel campo delle possibilità, anche a me sarebbe piaciuto un fix dei bug che ancora esistono, e altre ricette da cubo come ad esempio recuperare le rune da un oggetto (perdendo l'oggetto) o un upgrade degli oggetti di set in modo analogo all'upgrade di rari e unici.

O anche banalmente le pozze che stackano nell'inventario per evitare di fare avanti indietro dall'accampamento, ma anche piccole modifiche del genere "snaturano" l'essenza di Diablo 2, che è un prodotto sicuramente più hardcore e old style rispetto a D3 e ad altri H&S moderni.

Questa Remaster è esattamente quello che Blizzard ha dichiarato di voler portare sui PC dei giocatori, ovvero Diablo 2 con una grafica in alta risoluzione e pochi (pochissimi) QoL improvements. Non è da escludere poi che qualcos'altro cambi anche dopo la release, soprattutto a livello di bug fix, lo sviluppo continuerà.

Non dimenticate inoltre un altro aspetto fondamentale di questa remaster, sicuramente secondario per i PCisti, ma cruciale per Blizzard: portare Diablo 2 su console. C'è tutta una generazione di player che D2 l'ha sensito solo nominare e si avvicinerà al gioco sicuramente incuriosita dalla veste grafica rinnovata, ingrassando le casse di Blizzard e facendo da ponte in attesa di D4.

randy88 20-08-2021 13:47

Quote:

Originariamente inviato da Ragnamar (Messaggio 47520534)
O anche banalmente le pozze che stackano nell'inventario per evitare di fare avanti indietro dall'accampamento, ma anche piccole modifiche del genere "snaturano" l'essenza di Diablo 2, che è un prodotto sicuramente più hardcore e old style rispetto a D3 e ad altri H&S moderni.

Questa Remaster è esattamente quello che Blizzard ha dichiarato di voler portare sui PC dei giocatori, ovvero Diablo 2 con una grafica in alta risoluzione e pochi (pochissimi) QoL improvements. Non è da escludere poi che qualcos'altro cambi anche dopo la release, soprattutto a livello di bug fix, lo sviluppo continuerà.

Non dimenticate inoltre un altro aspetto fondamentale di questa remaster, sicuramente secondario per i PCisti, ma cruciale per Blizzard: portare Diablo 2 su console. C'è tutta una generazione di player che D2 l'ha sensito solo nominare e si avvicinerà al gioco sicuramente incuriosita dalla veste grafica rinnovata, ingrassando le casse di Blizzard e facendo da ponte in attesa di D4.

Concordo parola per parola

Hyperion 20-08-2021 18:09

Quote:

Originariamente inviato da Njk00 (Messaggio 47519540)
ho poco tempo e quello che ho lo voglio spendere per cose piu' sensate e appaganti piuttosto che fare avanti e dietro per prendere le pozze, oppure aspettare che la barra della stamina si ricarichi per correre.

Della stamina te ne dimentichi dopo 15 minuti che giochi, e le pozze sono di fatto una delle skill più potenti in assoluto del gioco (no cooldown), dovere cliccare per raccoglierle mi sembra davvero il minimo sindacabile.

In attesa di D4, ti consiglio PoE, che non ha questo problema.

Per me i limiti di D2 sono ben altri, a partire dall'inconsistenza dei 3/4 delle skill e dall'end game limitato a quelle 4 cose in croce.

D2R è solo un vestito aggiornato di un gioco di 20 anni, che per me ha ad ogni modo maggiore giocabilità di prodotti più recenti (e suppongo futuri) del genere H&S, dove la massimizzazione del caos su schermo è diventata l'unica "mission".

Yramrag 20-08-2021 22:59

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 47521210)
Della stamina te ne dimentichi dopo 15 minuti che giochi, e le pozze sono di fatto una delle skill più potenti in assoluto del gioco (no cooldown), dovere cliccare per raccoglierle mi sembra davvero il minimo sindacabile.

Senza contare che le pozioni di stamina, antidoto e resistenza al veleno sono cumulabili, per quanto riguarda la durata :oink:

randy88 20-08-2021 23:47

Ho provato per un pò la beta appena tornato da lavoro

E' Diablo 2 in tutto e per tutto, con la differenza che graficamente è moderno e ovviamente è perfettamente compatibile con i monitor con le attuali risoluzioni :D Se Dio vuole l'800x600 è solo un ricordo

Col pad ci si gioca molto bene, al momento non ho rilevato criticità, poi vedremo nei giorni prossimi. Su Xbox NON supporta mouse e tastiera

Il menu iniziale con annessa interfaccia invece è cambiato parecchio, in meglio(ci voleva poco).

Per adesso sono soddisfatto, serviva una remastered che permettesse di giocare a D2 pari pari su sistemi moderni, e questo lo fa perfettamente.

Hyperion 21-08-2021 08:20

Quote:

Originariamente inviato da Yramrag (Messaggio 47521440)
Senza contare che le pozioni di stamina, antidoto e resistenza al veleno sono cumulabili, per quanto riguarda la durata :oink:

Tutte, anche le rosse e le blu, sono cumulabili per quanto riguarda gli effetti che si sovrappongono nel tempo (rigenerazione in questo caso), ed è il motivo, insieme all'assenza di cooldown, del fatto che siano OP.

Ovviamente per le pozioni di ringiovanimento questo non vale.

Nota a margine: le pozioni rosse e blu hanno effetti quantitativi diversi a seconda dei vari PG, tanto per ribadire che D2 ha una complessità di un esame universitario :sofico:

Yramrag 21-08-2021 09:21

Quote:

Originariamente inviato da Hyperion (Messaggio 47521583)
Ovviamente per le pozioni di ringiovanimento questo non vale.

Quelle minori (da 1/3) però sono istantanee, mentre le full hanno un lieve ritardo ;)

sniperspa 21-08-2021 12:17

Ma per chi ha comprato il gioco ora su Battlenet non è possibile nemmeno fare il pre-download del gioco?

Da qui all'uscita ci saranno altri giorni di accesso anticipato o nisba fino al 23/09?

Il Mulo 21-08-2021 12:24

C'è qualche vantaggio nel pre acquistarlo piuttosto che aspettare il Day 1?

Ares7170 21-08-2021 12:45

Quote:

Originariamente inviato da sniperspa (Messaggio 47521826)
Ma per chi ha comprato il gioco ora su Battlenet non è possibile nemmeno fare il pre-download del gioco?

Da qui all'uscita ci saranno altri giorni di accesso anticipato o nisba fino al 23/09?

Ultima corsa questo weekend, aperta a tutti, e poi ci si rivede il 23 di settembre ;)

Ripper89 21-08-2021 15:16

Quote:

Originariamente inviato da di@! (Messaggio 47518207)
è un gioco del 2000, più di così che dovevano fare? ma soprattutto che PC ha il tuo amico, e quindi a che dettagli l'hai visto?

qui da me tutto al massimo è davvero godibile, altro che deludente

RTX 3070 su LG CX OLED al massimo dettaglio.
Si vede che è vecchio, escludendo le animazioni che sono a dir poco imbarazzanti.

argez 21-08-2021 18:26

Mah....sarà anche un reskin ma a me sembra semplificato. Personaggio rallentato e mostri rallentati (a sensazione anche meno aggressivi in alcuni frangenti). Andariel una passeggiata...praticamente non mi ha toccato con la "bowazon", eppure mi ricordo fosse nettamente più rapida e nociva.

randy88 21-08-2021 20:14

Quote:

Originariamente inviato da Ripper89 (Messaggio 47522036)
RTX 3070 su LG CX OLED al massimo dettaglio.
Si vede che è vecchio, escludendo le animazioni che sono a dir poco imbarazzanti.

Non dovevano fare Crysis, dovevano fare D2, identico come era, ma perfettamente compatibile con sistemi, hardware e monitor moderni. Cosa che riesce a fare perfettamente.

Questo è un progetto il cui scopo è far giocare gli appassionati a D2 ancora per anni, senza dover essere mortificati dalla vista del gioco in 800x600 sui monitor 4K, o con quel menu del 1890(era già vecchio nel 2000) che c'era prima, ecc...

Quote:

Originariamente inviato da argez (Messaggio 47522178)
Mah....sarà anche un reskin ma a me sembra semplificato. Personaggio rallentato e mostri rallentati (a sensazione anche meno aggressivi in alcuni frangenti). Andariel una passeggiata...praticamente non mi ha toccato con la "bowazon", eppure mi ricordo fosse nettamente più rapida e nociva.

Premetto che ci sto giocando poco perchè in mancanza del necromante, l'unico motivo per cui ho scaricato la beta era farmi un'idea di come "girava" e di cosa avevano cambiato a livello di feature\gameplay.

Però anchio avevo notato un certo "rallentamento"(microscopico) del personaggio.
Per quanto riguarda la difficoltà non so che dirti, sto gioco a "normal" specialmente nei primi atti riesco a finirlo mentre guardo dall'altra parte, anche giocando con quel troiai dell'incantatrice :D


Edit: Comunque hanno cambiato anche qualche feature, lo stash per esempio è 10 volte più grande del vecchio.

nickmot 21-08-2021 23:03

Quote:

Originariamente inviato da Ripper89 (Messaggio 47522036)
RTX 3070 su LG CX OLED al massimo dettaglio.

Si vede che è vecchio, escludendo le animazioni che sono a dir poco imbarazzanti.

Boh, a me pare godibilissimo, ma l'ho provato solo in 2k su un 14" e in full hd su un 27".
Hanno fatto una scelta stilistica ben precisa, a mio avviso azzeccata, una veste moderna, ma totalmente aderente al look classico.
Sostanzialmente la grafica di questa remaster è quello che I l nostro cervello ci fa ricordare dell'originale quando eravamo ragazzini.
Una specie di filtro dei nostri ricordi, basta premere g e fare il confronto per vederlo.
Casomai, posso lamentarmi del fatto che sia pesantuccio rispetto a quanto offre visivamente, ma la gestione dell'illuminazione è magistrale, sia come esecuzione, sia come atmosfera restituita.
Per quanto mi riguarda questa remaster è esattamente quello che hanno promesso, diablo 2 con grafica aggiornata, il feeling è stato immediato.
Se puliscono i bug a dovere e sistemano un po' le performance, direi che ce n'è da giocare a lungo.
Unica nota estremamente negativa, la rimozione del tcp/ip e di open battle.net.
Avrei preferito giocare single player e giocare online solo con amici, così invece sarò costretto a giocare closed online anche se non voglio, pena la condanna perenne al gioco in solo, a questo punto, il supporto ai vecchi salvataggi diventa quasi superfluo.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Nigg 21-08-2021 23:21

Giocata la beta un paio di ore, prima pala e poi sbabbaro e sono arrivato a salvare Cain.
Disinstallato senza indugio subito dopo.

Bello e pregevole lavoro di restyling grafico ecc... ma come gameplay fa pena se confrontato con i titoli moderni che sono più coinvolgenti, dinamici e attivi.

Forse saranno le classi, all'epoca giocai solo Necro, ma fare 7 livelli in 2 ore a cliccare uno per uno su mob che pure scappano (LOL) no, grazie ma passo.

nickmot 21-08-2021 23:35

Quote:

Originariamente inviato da Nigg (Messaggio 47522330)
Giocata la beta un paio di ore, prima pala e poi sbabbaro e sono arrivato a salvare Cain.

Disinstallato senza indugio subito dopo.



Bello e pregevole lavoro di restyling grafico ecc... ma come gameplay fa pena se confrontato con i titoli moderni che sono più coinvolgenti, dinamici e attivi.



Forse saranno le classi, all'epoca giocai solo Necro, ma fare 7 livelli in 2 ore a cliccare uno per uno su mob che pure scappano (LOL) no, grazie ma passo.

Credo sia un bug, ho visto su Reddit altri lamentarsi.
Sono certo che si possa mantenere premuto il tasto del mouse per continuare ad attaccare e muoversi, si poteva fare anche nell'originale, mi ricordo persino la recensione di tgm che lo descriveva come uno dei più grossi cambiamenti di playstyle rispetto al promo capitolo.
Poi ok, I caduti che scappano, con i melee sono fastidiosi, non c'è dubbio.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

argez 22-08-2021 00:25

Rifatta Andariel per sfizio e adesso è normale...forse avranno messo un filtro che la first kill ha delle routine più semplici? Oppure era semplicemente buggata.

Argenti| 22-08-2021 13:10

Le cinematiche sono un pò deludenti mi aspettavo qualcosina in più.
E l'atmosfera sembra meno cupa.

sniperspa 22-08-2021 15:04

Visto che non potevo nemmeno provarlo ho fatto il reso intanto...poi eventualmente lo ricompro, anche perchè 40€....:rolleyes:

morvanb 22-08-2021 15:55

Quote:

Originariamente inviato da nickmot (Messaggio 47522323)
Boh, a me pare godibilissimo, ma l'ho provato solo in 2k su un 14" e in full hd su un 27".
Hanno fatto una scelta stilistica ben precisa, a mio avviso azzeccata, una veste moderna, ma totalmente aderente al look classico.
Sostanzialmente la grafica di questa remaster è quello che I l nostro cervello ci fa ricordare dell'originale quando eravamo ragazzini.
Una specie di filtro dei nostri ricordi, basta premere g e fare il confronto per vederlo.
Casomai, posso lamentarmi del fatto che sia pesantuccio rispetto a quanto offre visivamente, ma la gestione dell'illuminazione è magistrale, sia come esecuzione, sia come atmosfera restituita.
Per quanto mi riguarda questa remaster è esattamente quello che hanno promesso, diablo 2 con grafica aggiornata, il feeling è stato immediato.
Se puliscono i bug a dovere e sistemano un po' le performance, direi che ce n'è da giocare a lungo.
Unica nota estremamente negativa, la rimozione del tcp/ip e di open battle.net.
Avrei preferito giocare single player e giocare online solo con amici, così invece sarò costretto a giocare closed online anche se non voglio, pena la condanna perenne al gioco in solo, a questo punto, il supporto ai vecchi salvataggi diventa quasi superfluo.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Esattamente.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.