Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Scienza e tecnica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=91)
-   -   Malattie dei pesci... (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=535726)


Fania 10-10-2003 08:46

Malattie dei pesci...
 
Qualcuno di voi ha un acquario di acqua dolce?
Ho un piccolo problema con con un pesciolino...

Ve ne intendete di malattie? :(

francesco25 10-10-2003 08:48

nuota a pancia in su?:D




opps scusa:D :)

Fania 10-10-2003 08:49

Quote:

Originariamente inviato da francesco25
nuota a pancia in su?:D




opps scusa:D :)

no e' morto...e vorrei sapere di cosa e' morto...me ne sono partiti 3 da ieri...
:cry:

marcolan 10-10-2003 08:51

Quote:

Originariamente inviato da Fania
no e' morto...e vorrei sapere di cosa e' morto...me ne sono partiti 3 da ieri...
:cry:

Puntini bianchi sul corpo ne ha/hanno?

keygarden 10-10-2003 08:51

Re: Malattie dei pesci...
 
Quote:

Originariamente inviato da Fania
Qualcuno di voi ha un acquario di acqua dolce?
Ho un piccolo problema con con un pesciolino...

Ve ne intendete di malattie? :(
che problemi ha il pesciolino?
nuota in modo strano? di solito prendono delle infezioni sulla pelle e pinne, in questo caso bisogna mettere subito un disinfettante nell'acqua.

francesco25 10-10-2003 08:57

Quote:

Originariamente inviato da Fania
no e' morto...e vorrei sapere di cosa e' morto...me ne sono partiti 3 da ieri...
:cry:

:cry:

hai controllato l'acqua?

marcolan 10-10-2003 08:57

http://www.acquariofilia.biz/

Qui comunque se ne intendono di piu':)

Fania 10-10-2003 09:00

Non hanno niente di tutto cio' e sono integri perfetti...adesso posto una foto..:(

L'acqua e' perfetta!

Fania 10-10-2003 09:09

Quote:

Originariamente inviato da marcolan
http://www.acquariofilia.biz/

Qui comunque se ne intendono di piu':)

ti ringrazio marcolan...lo conosco questo sito, purtroppo non hanno la preontezza di risposta li'...e a me purtroppo una risposta serve subito...
:( prima che sta malattia intacchi tutti i pesci...

francesco25 10-10-2003 09:14

hai cambiato cibo ultimamente?

marKolino 10-10-2003 09:16

se non sbaglio lucadeep e pierpo ne sanno qualcosa sui pesciotti.

mi dispiace

Fania 10-10-2003 09:17

Quote:

Originariamente inviato da francesco25
hai cambiato cibo ultimamente?

nooo..e' rimasto sempre lo stesso francesco!:(
e adesso mi sta morendo anche questo...

Fania 10-10-2003 09:18

Quote:

Originariamente inviato da marKolino
se non sbaglio lucadeep e pierpo ne sanno qualcosa sui pesciotti.

mi dispiace


allora vi prego aiutatemi....:(

Grazie Marco..

Korn 10-10-2003 09:19

per curiosità l'acqua che valori ha? cmq per una risposta veloce e possibilmente di gente esperta vai sul newsgroup it.hobby.acquari

lucadeep 10-10-2003 09:22

Eccomiiiiiiiiiiiii

Allora vediamo di capire cos'è che non và.

Hai detto che non hanno puntini, hai notato se hanno qualche gonfiore? Nuotano a stento?

Mi dici un pò di valori dell'acqua

Ph
Kh
Temp
Nitriti e nitrati

L'acqua è di rubinetto?

Che prodotti usi x l'acquario?

Fania 10-10-2003 09:22

Quote:

Originariamente inviato da Korn
per curiosità l'acqua che valori ha? cmq per una risposta veloce e possibilmente di gente esperta vai sul newsgroup it.hobby.acquari

purtroppo adesso non ricordo il test l'ho fatto ieri..l'avevo segnato su un foglietto ma l'ho buttato...cmq ieri ho chiamato il negozio di acquario dove mi servo, ma la ragazza non ha saputo darmi una spiegazione, ha detto che non ha mai sentito una cosa del genere.
Io purtroppo da casa non posso muovermi...altrimenti glielo avrei anche portato.
Come funziona un newsgroup Korn?
:( Che tristezza e poi vedeste l'agonia...

Grazie

Fania 10-10-2003 09:28

Quote:

Originariamente inviato da lucadeep
Eccomiiiiiiiiiiiii

Allora vediamo di capire cos'è che non và.

Hai detto che non hanno puntini, hai notato se hanno qualche gonfiore? Nuotano a stento?

Mi dici un pò di valori dell'acqua

Ph
Kh
Temp
Nitriti e nitrati

L'acqua è di rubinetto?

Che prodotti usi x l'acquario?

Grazie..
no non hanno nessun genere di puntini, ho solo notato che hanno la panciotta un pochino gonfia, come quando hanno appena finito di mangiare..e stanno appoggiati sul fondo ( come nella foto )...sembra che abbiano il singhiozzo, poi iniziano a rotolarsi su se stessi...finche' se ne vanno...con dei salti pazzeschi...
adesso rifaccio i test cosi' ti dico...la ragazza del negozio mi ha consigliato di mettere 3 cucchiai di sale disciolti nella'acqua. sembrava andasse meglio...ma stamattina e' ritornato tutto uguale...
L'acqua e' di rubinetto, ne ho cambiata meta' l'altro ieri...( ma in precedenza me ne erano morti altri 3-4)...poi aggiungo il nitrivec della sera...
Grazie lucadeep...

lucadeep 10-10-2003 09:30

E' sicuramente qualche sostanza tossica disciolta in acqua. Non mi sembra una malattia batteriologica almeno spero di no. Gli altri pesci stanno soffrendo?

Ti consiglio di provare a fare un cambio parziale (direi un 30%) con acqua di osmosi.

Per ora se hai una vasca di quarantena ti conviene isolare i pesi malati e cercare di farli mangiare un pò e di dargli qualche vitamina liquida.

lucadeep 10-10-2003 09:33

Quote:

Originariamente inviato da Fania
Grazie..
no non hanno nessun genere di puntini, ho solo notato che hanno la panciotta un pochino gonfia, come quando hanno appena finito di mangiare..e stanno appoggiati sul fondo ( come nella foto )...sembra che abbiano il singhiozzo, poi iniziano a rotolarsi su se stessi...finche' se ne vanno...con dei salti pazzeschi...
adesso rifaccio i test cosi' ti dico...la ragazza del negozio mi ha consigliato di mettere 3 cucchiai di sale disciolti nella'acqua. sembrava andasse meglio...ma stamattina e' ritornato tutto uguale...
L'acqua e' di rubinetto, ne ho cambiata meta' l'altro ieri...( ma in precedenza me ne erano morti altri 3-4)...poi aggiungo il nitrivec della sera...
Grazie lucadeep...

Se sono un pò gonfi sotto, penso sia l'acqua come ti ho già detto. Isolali se puoi il prima possibile con acqua di osmosi...

Korn 10-10-2003 09:34

allora dovresti configurare outlook express, cioè devi creare un nuovo account per i newsgroup, prima di tutto dovresti conoscere l'indirizzo del server news del tuo provider, se ti sembra complicato usa anzi google cioè vai http://groups.google.it/groups?hl=it....hobby.acquari però devi registrarti, è molto semplice.
Vai su invai messaggio ti chiedere di inserire i dati di accesso o se vuoi crearti un account nuovo, ovviamente clikki li.

ps un newsgroup non ti sembrerà molto diverso da un forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.