Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


s-y 29-03-2017 16:19

Quote:

Originariamente inviato da GREENMERCURY (Messaggio 44620045)
Ci abbiamo provato e alla fine abbiamo trovato un altra soluzione per parlare delle retro maraviglie:D

la luna? :D
a parte le battute, come?

Zappa1981 30-03-2017 01:20

Quote:

Originariamente inviato da GREENMERCURY (Messaggio 44620045)
Ci abbiamo provato e alla fine abbiamo trovato un altra soluzione per parlare delle retro maraviglie:D

Te lo ricordi ;)

Ci dai di nGlide? però ci sono cose poco retroemulabili.Certoche con un portatile core2 e 5/6 emulatori si possono fare parecchie emulazioni di retroconsole e vecchi pc altrimenti molto ingombranti.



Non avevi anche delle radeon 800gt o gto?

si buttate tutte dovevo recuperarle ma nessuno aveva già scheda PCI da darmi e le ho cestinate...

Crisp 31-03-2017 15:05

Quote:

Originariamente inviato da GREENMERCURY (Messaggio 44620045)

Ci dai di nGlide? però ci sono cose poco retroemulabili.Certoche con un portatile core2 e 5/6 emulatori si possono fare parecchie emulazioni di retroconsole e vecchi pc altrimenti molto ingombranti.

niente accelerazione 3D o al limite le glide emulate dalla cpu
emulazione classica dove si usa solo la cpu.
Ma poi non ci gioco nemmeno. faccio preservazione costruendoci un bel front-end e quando ne ho voglia mi basta fare un doppio click per giocarci.
Mi servono anche per trovare software interessanti per la fanzine.

Alcuni emulatori comunque sfruttano Direct3D per alcune console come il Sega Saturn, il Dreamcast, la PSP, il Nintendo DS, il Nintendo 64
E sono sempre nell'attesa che l'emulazione del 3DS diventa buona e completa.
Ci lavorano da tanto, ma Citra attualmente non emula molto...

E qualche anima pia che decida di tornare sull'emulazione del Philips CDi

GREENMERCURY 01-04-2017 22:53

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 44620113)
la luna? :D
a parte le battute, come?

Abbiamo cambiato forum per tutti gli argomenti che potevano essere ambigui.
Ci sono molti utenti che scrivono sia qui che sull' altro sito.Io lo conoscevo gia inquanto conosco i capitani della squadra di overclock del sito.
A me piace questo sito e cerco di rispettarne le regole da cio l' alternativa, tanto ci sono utenti che li vedi che ogni giorno transitano su 4/5 siti concorrenti senza tanto soffrirne.

walter sampei 02-04-2017 14:00

Quote:

Originariamente inviato da Crisp (Messaggio 44581990)
Da quanto che non ricevo più notifiche da questo thread.
Che fine avete fatto?

ho cambiato aria. per quanto riguarda me, sono raggiungibile da chi volesse via mail, i messaggi privati non li guardo.

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 44610896)
e anche poco comprensibili, se mi posso permettere di aggiungere, dato che sia componentistica (molto spesso) che metodologia (sempre) coincidono, tra retrogaming e retrocompunting

amen.

Quote:

Originariamente inviato da fatantony (Messaggio 44610942)
"Io sto solo facendo il mio dovere, eseguo gli ordini e faccio rispettare le regole":blah: (cit.)

e non solo questo :rolleyes:

Quote:

Originariamente inviato da GREENMERCURY (Messaggio 44629429)
Abbiamo cambiato forum per tutti gli argomenti che potevano essere ambigui.
Ci sono molti utenti che scrivono sia qui che sull' altro sito.Io lo conoscevo gia inquanto conosco i capitani della squadra di overclock del sito.
A me piace questo sito e cerco di rispettarne le regole da cio l' alternativa, tanto ci sono utenti che li vedi che ogni giorno transitano su 4/5 siti concorrenti senza tanto soffrirne.

aggiungo il fatto che, essendo un argomento molto vasto, e' difficile "confinarlo" in questo thread.

arcofreccia 03-04-2017 10:36

Quote:

Originariamente inviato da GREENMERCURY (Messaggio 44629429)
Abbiamo cambiato forum per tutti gli argomenti che potevano essere ambigui.
Ci sono molti utenti che scrivono sia qui che sull' altro sito.Io lo conoscevo gia inquanto conosco i capitani della squadra di overclock del sito.
A me piace questo sito e cerco di rispettarne le regole da cio l' alternativa, tanto ci sono utenti che li vedi che ogni giorno transitano su 4/5 siti concorrenti senza tanto soffrirne.

Quale forum??

Gaetano77 03-04-2017 19:04

Quote:

Originariamente inviato da GREENMERCURY (Messaggio 44629429)
Abbiamo cambiato forum per tutti gli argomenti che potevano essere ambigui.
Ci sono molti utenti che scrivono sia qui che sull' altro sito.Io lo conoscevo gia inquanto conosco i capitani della squadra di overclock del sito.
A me piace questo sito e cerco di rispettarne le regole da cio l' alternativa, tanto ci sono utenti che li vedi che ogni giorno transitano su 4/5 siti concorrenti senza tanto soffrirne.

Si infatti...confermo!

Ci siamo trasferiti su un altro forum per discutere degli argomenti che qui potevano violare il regolamento ufficiale (???) :muro:

Tony.Montana 04-04-2017 01:05

Salve a tutti gli amanti del retrogaming, non credo che parlare di pentium 4 e gta vice city sia retrogaming e mi scuso per l'OT. E' il secondo anno che rispolvero il mio secondo pc per rivedere tanti di quei bei vecchi giochi che hanno scritto la storia, quest'anno però ho installato dei giochi ben più recenti, ovvero mafia e gta vice city. Convinto delle notevoli prestazioni ne sono rimasto alquanto incredulo quando una volta in gioco ho visto andare il tutto talmente a scatti che anche l'audio si impappina (si parla di 1 o 2 fp/s). Eppure ai suoi tempi ci giocavo senza alcun problema con un pentium 4 northwood 2.6 ghz, mx440 e 256 mb di ram. Adesso con un pentium 4 prescott a 4 ghz, 5900 ultra e 1 gb di ram non si riesce proprio a far girare vice city o mafia. L'uso della cpu è sempre al 100%, sembra quella a fare da collo ma in 3dmark 2003 ho dai 90 ai 400 fps con uno score finale notevole. Non capisco proprio cosa sia successo, io di certo non mi sono ammattito. Dimenticavo, ho windows 98se e windows 98 è tra i requisiti minimi.

GREENMERCURY 04-04-2017 22:15

Quote:

Originariamente inviato da Tony.Montana (Messaggio 44634765)
Salve a tutti gli amanti del retrogaming, non credo che parlare di pentium 4 e gta vice city sia retrogaming e mi scuso per l'OT. E' il secondo anno che rispolvero il mio secondo pc per rivedere tanti di quei bei vecchi giochi che hanno scritto la storia, quest'anno però ho installato dei giochi ben più recenti, ovvero mafia e gta vice city. Convinto delle notevoli prestazioni ne sono rimasto alquanto incredulo quando una volta in gioco ho visto andare il tutto talmente a scatti che anche l'audio si impappina (si parla di 1 o 2 fp/s). Eppure ai suoi tempi ci giocavo senza alcun problema con un pentium 4 northwood 2.6 ghz, mx440 e 256 mb di ram. Adesso con un pentium 4 prescott a 4 ghz, 5900 ultra e 1 gb di ram non si riesce proprio a far girare vice city o mafia. L'uso della cpu è sempre al 100%, sembra quella a fare da collo ma in 3dmark 2003 ho dai 90 ai 400 fps con uno score finale notevole. Non capisco proprio cosa sia successo, io di certo non mi sono ammattito. Dimenticavo, ho windows 98se e windows 98 è tra i requisiti minimi.

Hai patchato win98 per la ram da 1gbyte?Prova con 512 e basta e vedi come va.

Tony.Montana 10-04-2017 11:05

Quote:

Originariamente inviato da GREENMERCURY (Messaggio 44637597)
Hai patchato win98 per la ram da 1gbyte?Prova con 512 e basta e vedi come va.

Vero, ho rimosso un banco di ram e il problema è sparito :doh: grazie

Avrei un ultimo quesito, ho reinstallato il primo buon vecchio quake e se la memoria non mi inganna lo vedevo abbastanza meglio con il pentium 1 e s3 virge 3D DX 4 mb che non su questo pentium 4 con nvidia 5950. A parte che a 800x600 sulla 5950 va a meno di 10 fps, l'unico modo è giocarlo a 640x480 e cambia dall'oggi al domani, però le texture sono più sgranate ne sono sicuro. Forse per goderlo appieno ci vogliono le librerie 3dfx, quindi una di quelle belle schede del 1996/97, che ne pensi? Forse ci ho fatto troppo l'abitudine al fullHD :rolleyes:

sanford 10-04-2017 12:47

Una Voodoo 1 o 2 dovresti trovarla a un prezzo ragionevole, e Quake cambia completamente...altrimenti puoi giocarlo da windows con uno dei suoi tanti mod, per esempio Quake Telejano :)

Tony.Montana 11-04-2017 10:29

Grazie, ho una voodoo 1 con 2 circuiti stampati da sistemare, altrimenti anche una più recente voodoo 3 andrà bene?

arcofreccia 11-04-2017 11:11

Quote:

Originariamente inviato da Tony.Montana (Messaggio 44654828)
Grazie, ho una voodoo 1 con 2 circuiti stampati da sistemare, altrimenti anche una più recente voodoo 3 andrà bene?

Bè la voodoo 3 è ancora più potente quindi vai tranquillo ;)

rikfer 11-04-2017 13:46

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 44632225)
Quale forum??

Quoto dove vi siete spostati? Anche in Pvt L atteggiamento dei mod di questo forum è diventato insostenibile.
Vorrei anche farvi notare da quanto sia iscritto qua e quanto sia caduto in basso il forum gli ultimi tempi.
Ciao

shodan 18-07-2017 00:35

Ciao a tutti,
dopo tanto tempo, eccovi in allegato una bel link...

http://www.sgidepot.co.uk/rsavs.html

Considerate che stiamo parlando di Gennaio 1995

pandyno 04-09-2017 21:34

Quote:

Originariamente inviato da rikfer (Messaggio 44655591)
Quoto dove vi siete spostati? Anche in Pvt L atteggiamento dei mod di questo forum è diventato insostenibile.
Vorrei anche farvi notare da quanto sia iscritto qua e quanto sia caduto in basso il forum gli ultimi tempi.
Ciao

mi illuminate in pvt? Era un po' che non aprivo il forum

lele.miky 04-09-2017 22:04

ciao,interessa anche a me sapere dove spostarsi
grazie
Michele

Space Marine 05-09-2017 00:58

No aspetta! il thread più bello del forum e s'è trasferito da un'altra parte?
Come minimo voglio un PM in proposito :D

sanford 05-09-2017 11:38

PVTizzate anche me, grazie...ogni tanto una capatina per leggere la faccio volentieri :)

galaverna 29-09-2017 15:44

Mandatemi Pm anche a me 😀


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.