Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


teo180 26-06-2020 08:57

Quote:

Originariamente inviato da Rbx88 (Messaggio 46853084)
Continuano i problemi con le mail di Virgilio.



Eppure a volte scarica, a volte no.... non capisco il motivo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Basta non usare virgilio, che come Libero ha sempre avuto problemi di questo tipo.

teo180 26-06-2020 08:59

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46853115)
Per quello potresti usare Microsoft Onedrive famiglia.

99 euro anno, 6 account da 1 tera (tot 6 tera) più office 365 per tutti e 6 gli account. Imbattibile come prezzo

Certo, poi i backup di iPhone-iPad funzionano impeccabilmente :doh:
Ma ci pensate alle risposte che date? :D I backup di iPhone funzionano solo su iCloud Drive, giustamente.

megamitch 26-06-2020 09:12

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46853162)
Certo, poi i backup di iPhone-iPad funzionano impeccabilmente :doh:
Ma ci pensate alle risposte che date? :D I backup di iPhone funzionano solo su iCloud Drive, giustamente.

Foto e video e documenti li puoi caricare su qualsiasi cloud.

In ogni caso il mio era un suggerimento, non c'è bisogno di essere maleducato scrivendo "ci pensate alle risposte che date".

Max(IT) 26-06-2020 14:07

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46853115)
Per quello potresti usare Microsoft Onedrive famiglia.

99 euro anno, 6 account da 1 tera (tot 6 tera) più office 365 per tutti e 6 gli account. Imbattibile come prezzo

Ho già Office 365 ed 1 Tb di spazio OneDrive, ma questo non c’entra una fava con iCloud, i backup e la condivisione di librerie audio e fotografiche sui vari dispositivi in modo nativo.

teo180 26-06-2020 14:51

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46853183)
Foto e video e documenti li puoi caricare su qualsiasi cloud.

In ogni caso il mio era un suggerimento, non c'è bisogno di essere maleducato scrivendo "ci pensate alle risposte che date".

No, ma penso che la quasi totalità degli utenti che possiede iPhone abbia un piano iCloud, non per salvarci i file qualsiasi, ma appunto salvarci i backup e la libreria foto di iPhone.
Che poi non credo sia chissà quale affare Onedrive 1TB, dato che iCloud drive 2TB ne costa 119€ all'anno, per il doppio dello spazio ugualmente condivisibile con i membri familiari o amici

Rbx88 26-06-2020 20:03

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46853159)
Basta non usare virgilio, che come Libero ha sempre avuto problemi di questo tipo.



Certo.... il problema però è che questa mail c’è l’ho da più di 10 anni quindi per è impossibile rinunciarne. Ho provato a scaricare l’app di Virgilio per le mail ma questi furbacchioni inseriscono le pubblicità tra l’elenco mail. Una cosa fastidiosissima!!!!!
Ho provato a vedere sulle faq di Virgilio e dicono di dettare le impostazioni in una certa maniera ma non ne sono venuto a capo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

teo180 26-06-2020 21:12

Quote:

Originariamente inviato da Rbx88 (Messaggio 46854351)
Certo.... il problema però è che questa mail c’è l’ho da più di 10 anni quindi per è impossibile rinunciarne. Ho provato a scaricare l’app di Virgilio per le mail ma questi furbacchioni inseriscono le pubblicità tra l’elenco mail. Una cosa fastidiosissima!!!!!
Ho provato a vedere sulle faq di Virgilio e dicono di dettare le impostazioni in una certa maniera ma non ne sono venuto a capo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

E perchè mai non puoi rinunciare?
Puoi continuare a riceverla creando un forward su una nuova mail, di conseguenza puoi iniziare ad usare la nuova e la vecchia verrà via via dismessa...
Utilizzare una mail problematica non lo vedo tanto sensato, e la scusa che tutti hanno quella mail è facilmente scavalcabile appunto con un inoltro automatico.

Rbx88 26-06-2020 21:22

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46854432)
E perchè mai non puoi rinunciare?

Puoi continuare a riceverla creando un forward su una nuova mail, di conseguenza puoi iniziare ad usare la nuova e la vecchia verrà via via dismessa...

Utilizzare una mail problematica non lo vedo tanto sensato, e la scusa che tutti hanno quella mail è facilmente scavalcabile appunto con un inoltro automatico.



Ti ringrazio per le informazioni che mi stai dando e ti chiederei dispiegare bene la cosa. Se non vogliamo intasare il thread anche via pm.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

megamitch 26-06-2020 21:43

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46853866)
No, ma penso che la quasi totalità degli utenti che possiede iPhone abbia un piano iCloud, non per salvarci i file qualsiasi, ma appunto salvarci i backup e la libreria foto di iPhone.
Che poi non credo sia chissà quale affare Onedrive 1TB, dato che iCloud drive 2TB ne costa 119€ all'anno, per il doppio dello spazio ugualmente condivisibile con i membri familiari o amici

OneDrive sono 99 euro anno per 6 tera + Office 365 per 6 utenti

Max(IT) 27-06-2020 13:09

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46854471)
OneDrive sono 99 euro anno per 6 tera + Office 365 per 6 utenti

Io credo di averlo pagato 69€ per 1 Tera (Office incluso... e non mi da limitazioni sul numero di installazioni).

megamitch 27-06-2020 13:18

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46854988)
Io credo di averlo pagato 69€ per 1 Tera (Office incluso... e non mi da limitazioni sul numero di installazioni).

Allora hai il personal.

Nessun limite al numero di installazioni ma da contratto lo può usare un solo utente.

Wikkle 27-06-2020 13:23

Quote:

Originariamente inviato da Rbx88 (Messaggio 46853084)
Continuano i problemi con le mail di Virgilio.



Eppure a volte scarica, a volte no.... non capisco il motivo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Virgilio... Libero... :doh:

Non si può sentire in un forum di tecnologia, dai ragazzi. Svegliatevi.

Va bene la casalinga di Voghera che usa una casella Libero da decenni... ma gente giovane e ci sono pure molti "professionisti" avvinghiati ancora a quei presunti fornitori di email gratuite... proprio no.

Max(IT) 27-06-2020 14:59

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46855001)
Allora hai il personal.

Nessun limite al numero di installazioni ma da contratto lo può usare un solo utente.

probabile... tanto il mio uso è ristretto ai componenti della famiglia, quindi teoricamente "un solo utente" sarebbe il sottoscritto.

Wuillyc2 28-06-2020 02:35

Quote:

Originariamente inviato da Rbx88 (Messaggio 46854440)
Ti ringrazio per le informazioni che mi stai dando e ti chiederei dispiegare bene la cosa. Se non vogliamo intasare il thread anche via pm.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Molto semplice, ti fai una mail tipo Gmail e dentro alle impostazioni c’è una voce che permette di scaricare per tuo conto le mail che ricevi dall’altro indirizzo vecchio. Così quando ti arriva una mail inizierai a rispondere con la nuova e i destinatari avranno modo di conoscere il nuovo indirizzo.

Wuillyc2 28-06-2020 02:38

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46854471)
OneDrive sono 99 euro anno per 6 tera + Office 365 per 6 utenti

Io utilizzo iCloud per quanto riguarda i servizi di iPhone che sono integrati diciamo in maniera nativa, poi utilizzato Google Drive dove ho spazio illimitato avendo il business, con iPhone quest’ultimo si integra abbastanza bene ma non ai livelli di iCloud.

milanok82 11-07-2020 20:14

Per chi usa onedrive.Avete notato nella sezione batteria un consumo anomalo dell’app in background?Io mi ritrovo più di due ore in background.🤔


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Max(IT) 11-07-2020 22:02

Quote:

Originariamente inviato da milanok82 (Messaggio 46875917)
Per chi usa onedrive.Avete notato nella sezione batteria un consumo anomalo dell’app in background?Io mi ritrovo più di due ore in background.🤔


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io lo uso tantissimo ed ho appena controllato: nessun consumo anomalo.
Consiglio di spegnere ed accendere ...

In compenso ho trovato il motivo per cui avevo un drain tremendo di batteria nelle ultime settimane. Un app della meteo olandese restava attiva in background ed a fine giornata avevo sempre 7/8 ore di uso in background :doh:
Killata quella dopo ogni utilizzo, la batteria è tornata ad essere eterna...

milanok82 12-07-2020 16:51

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46876056)
io lo uso tantissimo ed ho appena controllato: nessun consumo anomalo.
Consiglio di spegnere ed accendere ...

In compenso ho trovato il motivo per cui avevo un drain tremendo di batteria nelle ultime settimane. Un app della meteo olandese restava attiva in background ed a fine giornata avevo sempre 7/8 ore di uso in background :doh:
Killata quella dopo ogni utilizzo, la batteria è tornata ad essere eterna...


Avevo già disinstallato,riavviato il telefono e installato onedrive,ma le cose non cambiano.Il fatto è che anche l’iPhone xr della mia ragazza mi da un dato anomalo in background,a lei 3 ore e qualche minuto e a me in questo momento due ore e qualche minuto.Noi usiamo il caricamento delle foto su onedrive può essere questo?Tu fai il caricamento delle foto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Max(IT) 12-07-2020 17:33

Quote:

Originariamente inviato da milanok82 (Messaggio 46876842)
Avevo già disinstallato,riavviato il telefono e installato onedrive,ma le cose non cambiano.Il fatto è che anche l’iPhone xr della mia ragazza mi da un dato anomalo in background,a lei 3 ore e qualche minuto e a me in questo momento due ore e qualche minuto.Noi usiamo il caricamento delle foto su onedrive può essere questo?Tu fai il caricamento delle foto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ah ecco, io non uso il caricamento foto, perché uso iCloud per la libreria.
Potrebbe essere questo ?
Prova a disattivarlo e vedi se il problema si ripropone.

teo180 13-07-2020 13:11

Quote:

Originariamente inviato da milanok82 (Messaggio 46875917)
Per chi usa onedrive.Avete notato nella sezione batteria un consumo anomalo dell’app in background?Io mi ritrovo più di due ore in background.��


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non in particolare onedrive, ma so per certo che dropbox ha un consumo esagerato.
Motivo per cui ho smesso di usarlo (quel poco che lo usavo per un favore ad alcuni colleghi)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.