Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


Indiana Joe 25-02-2011 12:38

Quote:

Originariamente inviato da cenciodecencis (Messaggio 34545178)
Non sottolineo nemmeno sulla carta quindi si tratta di semplice consultazione.

un'altra domanda: la ricerca è supportata? come velocità come siamo?


Come detto pochi post fa

Quote:

Originariamente inviato da carlerchemez (Messaggio 34527031)
Secondo me attualmente sono dei prodotti eccezionali per la lettura. Non lo sono per una consultazione rapida e snella. Purtroppo attualmente non sostituiscono un libro o un manuale su cui studiare dove devi poter passare velocemente tra le pagine a rivedere un concetto o un altro.

Quindi non so quanto un eBook Reader attualmente possa fare al caso tuo: dovresti provarlo e vedere se la velocità di questi dispositivi collima con le tue esigenze, ma non credo.

:)

neoman91 25-02-2011 13:55

è ARRIVATOOOOOOOOOOOO

carina la custodia ma lento nello scrivere...

MiKeLezZ 25-02-2011 14:19

Ciao mi servirebbe un table ebook reader per studiare gli appunti universitari, visualizzare slides etc.
E' una cazzata?
Grandezza? 6"? 7"?
Nook Color potrebbe andare?
Dove lo compro?

cenciodecencis 25-02-2011 14:25

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 34545898)
Come detto pochi post fa



Quindi non so quanto un eBook Reader attualmente possa fare al caso tuo: dovresti provarlo e vedere se la velocità di questi dispositivi collima con le tue esigenze, ma non credo.

:)

questo l'avevo letto ma la velocità era riferita ad un eventuale ricerca, (che non ho capito se c'è)
l'unica soluzione cmq è testarli di persona, lunedì faccio un salto all'euronics..

Indiana Joe 25-02-2011 14:48

Quote:

Originariamente inviato da cenciodecencis (Messaggio 34547203)
questo l'avevo letto ma la velocità era riferita ad un eventuale ricerca, (che non ho capito se c'è)
l'unica soluzione cmq è testarli di persona, lunedì faccio un salto all'euronics..

Solitamente c'è, ma non è molto veloce (raffrontandolo al pc, ovviamente, per farti capire).


Quote:

Originariamente inviato da MiKeLezZ (Messaggio 34547128)
Ciao mi servirebbe un table ebook reader per studiare gli appunti universitari, visualizzare slides etc.
E' una cazzata?
Grandezza? 6"? 7"?
Nook Color potrebbe andare?
Dove lo compro?

Aspetta, aspetta, con calma! :D
Un tablet non è un eBook Reader.
Comunque il Nook Color è un tablet e non un'eBook Reader, appunto.
Lo si trova per vie traverse dagli USA (avresti problemi con la garanzia), perchè B&N non spedisce in Italia (almeno, non so se hanno cambiato politica).

Prima di dire altro, immagino che tu non abbia letto un pò di pagine della discussione (e il primo post), vero?
Nel caso dacci una letta, così ti fai un'idea.

Comunque un 7" non risolve il problema della visualizzazione dei pdf in portrait e si dovrebbero quasi sempre leggere in modalità landscape.
Ci vorrebbe minimo un 9", ma, come leggo nelle ultime pagine, si cerca l'usabilità del tablet negli eBook Reader.
Purtroppo questi device al momento sono il massimo per la lettura sequenziale e non sono ancora al meglio per l'uso lavorativo (cosa in eccellono i tablet al momento) sui testi.

:)

MesserWolf 25-02-2011 15:42

Quote:

Originariamente inviato da MiKeLezZ (Messaggio 34547128)
Ciao mi servirebbe un table ebook reader per studiare gli appunti universitari, visualizzare slides etc.
E' una cazzata?
Grandezza? 6"? 7"?
Nook Color potrebbe andare?
Dove lo compro?

Leggiti le ultime pagine e vedrai che l'argomento è già stato affrontato.

Il Nook Color qui non ce l'ha nessuno che io sappia, quindi non credo riusciremo a darti consigli al riguardo.

Invece gli ereder eink attuali sono per lo più pensati per la narrativa.

Se non hai problemi di budget ti consiglio di valutare l'ipad.

MiKeLezZ 25-02-2011 16:43

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 34547443)
Aspetta, aspetta, con calma! :D
Un tablet non è un eBook Reader

Forse qua fate la distinzione fra ebook reader e tablet usando i primi con l'accezione di e-ink tablet. Quello che intendevo io era semplicemente un tablet la cui funzione primaria sia la lettura di testi per l'uso scolastico prima che di svago, piuttosto che le apps di gioco o features mail/web come ipad.
Quote:

Comunque il Nook Color è un tablet e non un'eBook Reader, appunto.
C'è una discussione specifica sui tablet? Forse ho cannato thread. Non mi pare di averla vista però.
Quote:

Lo si trova per vie traverse dagli USA (avresti problemi con la garanzia), perchè B&N non spedisce in Italia (almeno, non so se hanno cambiato politica).
Dalla "baia"? La garanzia mi era poco utile, ero propenso al root.
Quote:

Prima di dire altro, immagino che tu non abbia letto un pò di pagine della discussione (e il primo post), vero?
Nel caso dacci una letta, così ti fai un'idea.
In realtà mi sono più informato sui tablet che gli e-ink che vedo in prima pagina.
Quote:

Comunque un 7" non risolve il problema della visualizzazione dei pdf in portrait e si dovrebbero quasi sempre leggere in modalità landscape.
Niente 6" quindi?
Ma l'idea è valida? O tanto vale un eeepc che è pure da 10"?

Indiana Joe 25-02-2011 18:34

Quote:

Originariamente inviato da MiKeLezZ (Messaggio 34548489)
Forse qua fate la distinzione fra ebook reader e tablet usando i primi con l'accezione di e-ink tablet.
In realtà mi sono più informato sui tablet che gli e-ink che vedo in prima pagina.

Non è che qua si fa la distinzione tra tablet e eBook Reader.
Non esistono attualmente eInk tablet,: per tablet si intendono computer portatili touchscreen con schermo lcd/tft retroilluminato.
Mentre per eBook Reader si intendono principalmente dispositivi con schermo eInk/SiPix non retroilluminato: non sono computer. Sono dispositivi destinati alla sola lettura, non sono come i tablet!
Se tu avessi letto il primo post:

Quote:

In questa dissertazione eviteremo di trattare di iPad (e altri dispositivi simili) come eBook Reader, in quanto trattasi di computer tablet con funzionalità aggiuntiva di lettura di libri digitali nei loro vari formati e non classificabili quindi propriamente come eBook Reader veri e propri.
:D



Quote:

Originariamente inviato da MiKeLezZ (Messaggio 34548489)
Quello che intendevo io era semplicemente un tablet la cui funzione primaria sia la lettura di testi per l'uso scolastico prima che di svago, piuttosto che le apps di gioco o features mail/web come ipad.
C'è una discussione specifica sui tablet? Forse ho cannato thread. Non mi pare di averla vista però.
Dalla "baia"? La garanzia mi era poco utile, ero propenso al root.
Niente 6" quindi?
Ma l'idea è valida? O tanto vale un eeepc che è pure da 10"?

Le vie per reperire il modello che citi sono varie, presumo, tipo la consegna tramite il corriere Consegnato (se posso nominarlo, altrimenti edito).
Ma non compro dagli USA, quindi di più non saprei consigliarti.

Mi sembra che tu vada sempre molto di fretta, leggiti il primo post e le ultime pagine e giudicherai se si può fare o meno: io continuo a non capire precisamente che vuoi. :)
Un tablet o un eBook Reader?
Parli di root, ma sugli eBook Reader per quanto io sappia non si può fare: quindi immagino tu voglia un computer, ovvero un tablet. Discussioni generali sui tablet le trovi in giro per la sezione e per il forum, solo sono divise per modello.
Forse per te, se non hai problemi di budget (per i pdf, basta leggere un pò qui e capirai che, se non sono di solo testo e formattati in A4, hanno problemi di corretta e adeguata visualizzazione su dispositivi con schermo inferiore ai 9/10". Anche perchè immagino che i tuoi testi li hai in quel formato e non in ePub/Mobi, vero?) ti consiglierei il Notion Ink Adam con il nuovo schermo Pixel QI che permette di "spegnere" la retroilluminazione classica e avere uno schermo quasi come gli eInk che non dovrebbe affaticare di molto gli occhi.

Comunque qui, proprio come dice Messerwolf, mi pare che il Nook Color non ce l'abbia nessuno (nemmeno il Nook credo), data anche la loro difficoltosa reperibilità (come per il Sony PRS950).

Spero di averti chiarito un pò. :)

danige 26-02-2011 09:10

Signore e signori finalmente dopo quasi due mesi mi è arrivato il Leggo IBS, olè!!! :D

La prima impressione è sicuramente buona, lo schermo non raggiunge i livelli del Pearl del mio Kindle DX ma è ugualmente ottimo, il rendering delle pagine è veloce e preciso e l'acquisto tramite 3G sullo store funziona alla perfezione. Per ora mi ritengo soddisfattissimo :)

Indiana Joe 26-02-2011 09:33

Chi vuol recensire il proprio lettore/i, da metterlo in prima pagina, è libero di farlo, ricordo! :)


PS: Sì lo so, io devo sempre parlare del Sony, ma purtroppo il tempo concessomi per ora è poco... :(

neoman91 26-02-2011 11:59

appena ho 2 minuti scrivo io 2 righe al massimo :)

intanto gli altri possessori del leggo se vogliono possono mandarmi la loro mail così da poterci scambiare qualche consiglio...ad esempio il mio non trova le immagini e non accetta i testi in HTML -.-

danige 26-02-2011 12:03

In che senso non trova le immagini? :confused:

neoman91 26-02-2011 12:19

tipo quelle che invio dal cellulare via bluetooth (...) o dal pc... il formato è compatibile eppure...

Indiana Joe 26-02-2011 12:34

Quote:

Originariamente inviato da neoman91 (Messaggio 34553593)
appena ho 2 minuti scrivo io 2 righe al massimo :)

Se puoi farla come
Pro
Contro
Recensione

sarebbe perfetto.

Solo una cosa, non farla in fretta. E soprattutto, come dicono sempre, prima di dare un giudizio finale leggetevi almeno un libro! :D


:)

neoman91 26-02-2011 14:13

okok...


cmq quasi sicuramente la mia opinione non sarà positiva...

carlerchemez 27-02-2011 09:05

Ma scusate, non ho ben capito, il nook color cos'ha di diverso da un normale tablet? Mi sembra di cogliere che dovrebbe essere l'inizio di un tentativo di collegamento tre ebook-reader e tablet ma in realtà mi sembra di vederelo simile al secondo ma molto lontano dall'essere un ebok-reader. Mi sbaglio?
Un prodotto ibrido potrebbe essere una grossa idea ma al momento non mi sembra c siano proposte convincenti.

MiKeLezZ 27-02-2011 10:24

Quote:

Originariamente inviato da carlerchemez (Messaggio 34558790)
Ma scusate, non ho ben capito, il nook color cos'ha di diverso da un normale tablet? Mi sembra di cogliere che dovrebbe essere l'inizio di un tentativo di collegamento tre ebook-reader e tablet ma in realtà mi sembra di vederelo simile al secondo ma molto lontano dall'essere un ebok-reader. Mi sbaglio?
Un prodotto ibrido potrebbe essere una grossa idea ma al momento non mi sembra c siano proposte convincenti.

Il Nook Color è un ebook reader a colori (una novità nel genere) con una buona autonomia (una giornata lavorativa), una ottima costruzione (a dire alcuni, anche meglio del Galaxy Tab) a un prezzo particolarmente allettante (250$).

La sua peculiarità è però il fatto sia facilmente "scardinabile" e possa quindi diventare un tablet con s.o. Android 2.2 (3.0 in porting) con tutti i pregi del caso (nessuna limitazione su file, possibilità di installare applicazioni e giochi, etc).

A questi punti i concorrenti diventano il Galaxy Tab da 450€ e iPad da 800€, il primo offre più features, ma nulla che migliori l'uso come ebook reader, per cui già il Nook Color è più che adeguato, il secondo con schermo più grande è anche rivolto a diversa fascia e quindi non necessariamente è migliore come scelta (tralasciando poi l'osceno prezzo).

carlerchemez 27-02-2011 10:52

Grazie per la risposta.
Ma...allora come li legge i PDF? valgono i discorsi fatti fin'ora per gli ebook-reader, cioè velocità e versatilità diminuite?
Inoltre, potendovi istallare android, lo schermo come risponde?: cioè ha i vantaggi di un ebook-reader o ha gli svantaggi di un normale PC? Grazie per la pazienza

MesserWolf 27-02-2011 10:58

Quote:

Originariamente inviato da carlerchemez (Messaggio 34559560)
Grazie per la risposta.
Ma...allora come li legge i PDF? valgono i discorsi fatti fin'ora per gli ebook-reader, cioè velocità e versatilità diminuite?
Inoltre, potendovi istallare android, lo schermo come risponde?: cioè ha i vantaggi di un ebook-reader o ha gli svantaggi di un normale PC? Grazie per la pazienza

youtube ti è amico ;)

http://www.youtube.com/watch?v=vwp9IqhBTNs

carlerchemez 27-02-2011 11:33

Grazie!!
Che finalmente io abbia trovato un ebook-reader con velocità e prestazioni simili ad un pc per poter leggere e studiare libri e PDF sottolineandoli?
Greazie per l'aiuto!! Qualcuno l'ha maneggiato dal vivo?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.