Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


waikiki 13-03-2008 00:15

beh li avevo considerati perchè non trovavo altre spiegazioni, visto che non hardware firewal, ecc ma l'hag collegato direttamente.
Una cosa strana solo ho tato: mettendo connessioni illimitate (col programma xp antispy), la situazione migliora nettamente in PES6 online e non so spiegarmi davvero il perchè.:( l

Mazda RX8 13-03-2008 13:48

Quote:

Originariamente inviato da waikiki (Messaggio 21536221)
Ragazzi un aiuto per favore, gioco a pes6 avendo fastweb ma ho semrpe una risposta tardiva ai comandi, e non riesco a capire il motivo.
HiJack non mi segnala anomalie e neanche antivir e scan online come BitDefender, come posso verificare epr essere certissimo?:(

Il ping verso server come maya.ngi.it è 20ms normalissimo quindi :cry:

quanti megaflat è l'adsl?


cmq nn c'entra niente il lag cn i virus...:D

waikiki 13-03-2008 14:41

10 mega adsl
L'anomalia che se metto connessioni massime per esmepio col programma antispy ho meno problemi di lag, cioè ritardo nella risposta ai comandi.
E non capisco il nesso, visto che si tratta di un gioco pes6.:(

Nemesi18 13-03-2008 14:46

Quote:

Originariamente inviato da Nemesi18 (Messaggio 21530229)
Ciao a tutti, sono appena passato da AVG a Avira PE premium, mi piace come antivirus e nn mi ha dato grossi problemi di configurazione eccetto che per l'estensione di firefox dowload scan che nn riesco proprio a configurare come vorrei.
Sono riuscito a fare in modo che avira mi controlli i file che scarico, ma lo fa tenendo i parametri che ho impostato per la scansione dell'intero sistema (quindi con il controllo della ram, del boot loader e soprattutto dei rootkit). Con queste opzioni però per ogni file controllato ci impiega parecchio. Ho letto la sezione della guida alla prima pagina in cui viene spiegato come creare un profilo da "passare" ad avscan.exe ma ogni volta mi compare il messaggio: "avira non riesce a trovare il profilo specificato".
Il file l'ho chiamato profilo.txt, il contenuto l'ho preso facendo un copia incolla del testo presente sul forum, ed il percorso assoluto è corretto l'ho controllato + volte.
E' forse cambiato qualcosa con la nuova versione che magari nn riconosce i profili creati con questo sistema? O c'e' qualcos'altro che devo fare?

Grazie

UP nessuno che usa download scan con avira?

Mazda RX8 13-03-2008 20:07

Quote:

Originariamente inviato da waikiki (Messaggio 21544905)
10 mega adsl
L'anomalia che se metto connessioni massime per esmepio col programma antispy ho meno problemi di lag, cioè ritardo nella risposta ai comandi.
E non capisco il nesso, visto che si tratta di un gioco pes6.:(

boh, se succede solo cn pes kiedi nel th ufficiale...

BaZ....!!!! 14-03-2008 06:45

ma che differenza di LEGGEREZZA c'è tra la free e la premium di avira?? :confused:

per chi si iscrive al beta test, alla fine nn danno la versione completa, come fanno alcune software house?? :asd:

max60 14-03-2008 07:37

Quote:

Originariamente inviato da BaZ....!!!! (Messaggio 21553911)
ma che differenza di LEGGEREZZA c'è tra la free e la premium di avira?? :confused:

per chi si iscrive al beta test, alla fine nn danno la versione completa, come fanno alcune software house?? :asd:

Io ho la premium su un PIII 800 con 512 mb di ram, e non noto nessun rallentamento particolare.
Era molto più pesante AVS.
Per la versione completa basta usare un partner di Trialpay e hai la licenza premium per 1 anno.

82screamy 14-03-2008 18:17

Quote:

Originariamente inviato da 82screamy (Messaggio 21532193)
Salve a tutti,
uso Antivir da quando hanno dismesso il supporto ad Active virus shield e mi son trovato sempre bene con Avira (per quanto possa valere questa frase).
Comunque, da qualche settimana ho un problemino: dopo circa 20-24 ore di uptime del sistema, di tanto in tanto (non sempre) capita che il pc diventi lentissimo e riesco a riottenere il controllo solo chiudendo l'antivirus (processi e servizi). Spulciando nel registro eventi ho notato che in corrispondenza di questo fatto c'è sempre una sfilza di warning del tipo:


Molti, ma non tutti, sono relativi a emule.
Sul pc ho installato WinXP SP2 Pro e il firewall Online armor free aggiornati; il problema si presentava ugualmente con Comodo 3. Ho installato anche tre antispyware: Ad-aware, AVG e Sypware terminator, tutti free, ma sono disattivati e li uso solo a richiesta di tanto in tanto.

Qualche idea?
Ciauz! :)

Nessuno che sappia illuminarmi? :muro:

BaZ....!!!! 14-03-2008 18:25

Quote:

Originariamente inviato da 82screamy (Messaggio 21564262)
Nessuno che sappia illuminarmi? :muro:

fai una disinstallazione totale, pulisci il registro e riprova ad installarlo...

Danwood 14-03-2008 18:42

Quote:

Originariamente inviato da max60 (Messaggio 21554145)
Io ho la premium su un PIII 800 con 512 mb di ram, e non noto nessun rallentamento particolare.
Era molto più pesante AVS.
Per la versione completa basta usare un partner di Trialpay e hai la licenza premium per 1 anno.

come funziona trialpay?

Francizio 14-03-2008 19:33

1 Allegato(i)
Ciao raga. Dareste una controllata al log?
Mi pare strano avere 6 virus...Ho formattato il pc 2 giorni fa...
Uno è un falso positivo sicuramente (mi riferisco a Interfree, che è un programma per impostare connessioni fornito da HP che probabilmente è stato letto come un dialer).
Gli altri?
Per sapee se posso eliminarli o no...

Grazie

Il Castiglio 14-03-2008 19:43

Quote:

Originariamente inviato da Francizio (Messaggio 21565241)
Ciao raga. Dareste una controllata al log?
Mi pare strano avere 6 virus...Ho formattato il pc 2 giorni fa...
Uno è un falso positivo sicuramente (mi riferisco a Interfree, che è un programma per impostare connessioni fornito da HP che probabilmente è stato letto come un dialer).
Gli altri?
Per sapee se posso eliminarli o no...

Grazie

In questi casi ti conviene googlare il nome delle applicazioni incriminate ... cioè killit.exe e killwind.exe (visto che la altre 3 voci sono copie cestinate degli stessi files).
E googlando ho trovato diversi forum in cui affermano che sono files presenti nei Pc HP (il tuo è un Pavillon giusto ?) e dovrebbero essere innocui.
Per essere sicuro segnalali ad Avira.

Francizio 14-03-2008 20:11

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 21565397)
In questi casi ti conviene googlare il nome delle applicazioni incriminate ... cioè killit.exe e killwind.exe (visto che la altre 3 voci sono copie cestinate degli stessi files).
E googlando ho trovato diversi forum in cui affermano che sono files presenti nei Pc HP (il tuo è un Pavillon giusto ?) e dovrebbero essere innocui.
Per essere sicuro segnalali ad Avira.

Ok, provvedo a segnalare KillWind, KillIt e Interfree (mi dite come si fa? di inglese non capisco una mazza)

Per gli altri 3 invece? Che possono essere?

Il Castiglio 14-03-2008 20:29

Quote:

Originariamente inviato da Francizio (Messaggio 21565803)
Ok, provvedo a segnalare KillWind, KillIt e Interfree (mi dite come si fa? di inglese non capisco una mazza)

Credo sia spiegato in prima pagina
Quote:

Originariamente inviato da Francizio (Messaggio 21565803)
Per gli altri 3 invece? Che possono essere?

Non hai letto bene il mio post, ripeto, gli altri 3 sono semplicemente gli stessi files che sono presenti anche nel cestino di Windows, se svuoti il cestino dovrebbero scomparire.:cool:

Francizio 15-03-2008 02:33

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 21566062)
Credo sia spiegato in prima pagina

Non hai letto bene il mio post, ripeto, gli altri 3 sono semplicemente gli stessi files che sono presenti anche nel cestino di Windows, se svuoti il cestino dovrebbero scomparire.:cool:

Ho segnalato i file agli Avira Labs, ma pare che Killwind e KillIt li considerino dei malware.
La cosa è strana in quanto il primo è un programma per terminare delle applicazioni, mentre il secondo è un programma per eliminare dei file.
Strano che Avira li debba necessariamente considerare malware.

HP-Easy è anch'esso un falso positivo, ma dopo l'inivio è ancora sotto analisi, quindi non so se lo considereranno pericoloso o meno.

Cmq strano...:confused:

max60 15-03-2008 07:20

Quote:

Originariamente inviato da Danwood (Messaggio 21564602)
come funziona trialpay?

E' molto semplice, basta andare a questo indirizzo:
http://www.trialpay.com/checkout/?c=3c168ad
inserisci il tuo nome, un indirizzo e-mail valido, e nella videata successiva scegli un partner di Trialpay che fornisce gratuitamente la licenza per 1 anno.
Alcuni prevedono comunque un costo, altri no per cui sta a te cercare quello giusto.
Per fare un esempio, puoi abbonarti ad un servizio di SMS sul calcio (non scrivo il fornitore per non fare pubblicità).
E' un servizio a pagamento (mi pare 3 euro alla settimana), ma la prima settimana è gratuita.
A quel punto è sufficiente iscriversi e nel giro di 24 ore arriva la licenza.
Poi se non ti interessa il calcio (:D ), hai una settimana di tempo per disdire l'abbonamento...
L'unico costo che sostieni è l'sms di disdetta !

Big_Tony 15-03-2008 12:16

la versione a pagamento di antivir quanto è + pesante della versione free??

Polonio 15-03-2008 14:06

ma in caso di infezioni le elimina in automatico ovviamente??
No mi è nato il dubbio dal fatto che alla fine della prima scansione c'erano 2 "warning", che però c'erano anche nella scansione successiva....

carter100 15-03-2008 14:45

Quote:

Originariamente inviato da Polonio (Messaggio 21573824)
ma in caso di infezioni le elimina in automatico ovviamente??
No mi è nato il dubbio dal fatto che alla fine della prima scansione c'erano 2 "warning", che però c'erano anche nella scansione successiva....

Pagefile.sys e l'altro?E' normale, sono file in esecuzione che non vengono controllati

colgian 16-03-2008 10:23

Scusate sto usando questo antivirus (Avira Antivir PersonalEdition Premium) e mi trovo molto bene, ho scaricato quando fu la versione 7.06.00.73 e adesso nel sito ho visto che c'è la 7.06.00.306. E' il caso di disinstallare l'altra edizione per quella nuova o non è necessario. Volevo sapere anche se esiste un tool unistall per disinstallare l'antivirus completamente in tutte le sue voci compreso quelle di registro. Grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.