Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


Tennic 28-03-2011 18:09

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 34803749)
il problema dell'uso della cpu è stato fixato a chiunque il 25 de sto mese con l'update automatico...

però ora bisogna capire se è realmente fixato o no... anche xkè la versione del file avguard.exe da me è ancora quella...

inoltre uno di quelli che aveva messo il famoso hotfix ha avuto grossi problemi di connessione... (e nel suo caso è la versione premium...)

Il fix riguarda una DLL da sostituire, cioè il file "avbb.dll" (nella cartella di Avira). La versione patchata è la 10.0.15.1.
Io ho la versione Premium, ma non so se l'update automatico abbia già risolto, dato che, stanco del problema, ho chiamato il supporto Avira e mi sono fatto inviare venerdì scorso da loro la patch, che altro non è il file da sostituire "a mano" ;)
Nessun altro problema, ed il problema del consumo CPU è effettivamente scomparso ;)
Tuttavia ho notato che non c'è sempre stato, è comparso (nel mio caso) da circa 15 giorni, probabilmente in seguito ad un aggiornamento interessato da bug :rolleyes:

FulValBot 28-03-2011 18:31

il mio è rimasto uguale... non capisco quindi se il bug riguardava ogni versione o se quella inglese era a posto... e quello mio è inglese... (avira personal 10)

Unax 29-03-2011 11:50

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 34804053)
Il fix riguarda una DLL da sostituire, cioè il file "avbb.dll" (nella cartella di Avira). La versione patchata è la 10.0.15.1.
Io ho la versione Premium, ma non so se l'update automatico abbia già risolto, dato che, stanco del problema, ho chiamato il supporto Avira e mi sono fatto inviare venerdì scorso da loro la patch, che altro non è il file da sostituire "a mano" ;)
Nessun altro problema, ed il problema del consumo CPU è effettivamente scomparso ;)
Tuttavia ho notato che non c'è sempre stato, è comparso (nel mio caso) da circa 15 giorni, probabilmente in seguito ad un aggiornamento interessato da bug :rolleyes:

sì c'è un report sul forum che dice che il 25 hanno fatto un aggiornamento per risolvere il problema

però forse chi ha patchato a mano non ha avuto di nuovo l'aggiornamento, se guardo nei report degli aggiornamenti non vedo il tal file nell'elenco dei file aggiornati

e comunque sul forum io vedo ancora gente che denuncia (ieri) un consumo anomalo della cpu e gli viene mandato un pm con l'hotfix

se fosse stato fixato il 25 ormai gli utenti avrebbero già ricevuto l'hotfix in automatico o son 4 giorni che non aggiornano l'antivirus?

Tennic 29-03-2011 17:21

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 34809652)
sì c'è un report sul forum che dice che il 25 hanno fatto un aggiornamento per risolvere il problema

però forse chi ha patchato a mano non ha avuto di nuovo l'aggiornamento, se guardo nei report degli aggiornamenti non vedo il tal file nell'elenco dei file aggiornati

e comunque sul forum io vedo ancora gente che denuncia (ieri) un consumo anomalo della cpu e gli viene mandato un pm con l'hotfix

se fosse stato fixato il 25 ormai gli utenti avrebbero già ricevuto l'hotfix in automatico o son 4 giorni che non aggiornano l'antivirus?

Quoto... Avrebbero già ricevuto l'aggiornamento, anche perchè mi pare improbabile che un AV che si aggiorna da internet ogni 2 ore, sia stato 4 giorni senza aggiornarsi, ovviamente a meno che non ci siano altri problemi che non lo fanno aggiornare...

FoxUlisse 29-03-2011 22:29

Avira Premium 10: Babylon 9.0 non funziona. help!
 
Ciao,
da sempre uso Avira Antivir e questa volta mi delude.
Ho appena installato Babylon 9.0 ma con Avira non traduce nulla, è come se fosse bloccato. Se spengo il PC e non faccio caricare Avira, Babylon mi funziona egregiamente. Inutile dire che sono andato nella configurazione di Avira per escludere il programma inn Scan/Guard/Exceptions ma Babylon non riesce a funzionare. Dato che non posso rinunciare a Babylon, devo abbandonare Avira o esiste un metodo per farlo funzionare?
Mille grazie per qualche suggerimento.

jedy48 29-03-2011 22:52

Quote:

Originariamente inviato da FoxUlisse (Messaggio 34815938)
Ciao,
da sempre uso Avira Antivir e questa volta mi delude.
Ho appena installato Babylon 9.0 ma con Avira non traduce nulla, è come se fosse bloccato. Se spengo il PC e non faccio caricare Avira, Babylon mi funziona egregiamente. Inutile dire che sono andato nella configurazione di Avira per escludere il programma inn Scan/Guard/Exceptions ma Babylon non riesce a funzionare. Dato che non posso rinunciare a Babylon, devo abbandonare Avira o esiste un metodo per farlo funzionare?
Mille grazie per qualche suggerimento.

invece di babilon perchè non usi google?

FoxUlisse 29-03-2011 23:03

Quote:

Originariamente inviato da jedy48 (Messaggio 34816151)
invece di babilon perchè non usi google?

Ho pensato alle varie soluzioni ma non esiste un programma che andando sopra a una parola con il mouse la traduce. Solo Babylon lo puo' fare e non posso farne a meno perchè leggo straniero per molti metri di pagine al giorno. ;)
Ma forse il problema potrebbe essere il browser e non Avira.

]Fl3gI4s[ 29-03-2011 23:10

Quote:

Originariamente inviato da FoxUlisse (Messaggio 34816260)
Ho pensato alle varie soluzioni ma non esiste un programma che andando sopra a una parola con il mouse la traduce. Solo Babylon lo puo' fare e non posso farne a meno perchè leggo straniero per molti metri di pagine al giorno. ;)
Ma forse il problema potrebbe essere il browser e non Avira.

be ci sarebbe l'estensione per firefox "GOOGLE DICTIONARY".... evidenzi la parole e lui te la traduce

bluv 29-03-2011 23:17

avira user...
mi aggiungo
:)

jedy48 29-03-2011 23:22

Quote:

Originariamente inviato da FoxUlisse (Messaggio 34816260)
Ho pensato alle varie soluzioni ma non esiste un programma che andando sopra a una parola con il mouse la traduce. Solo Babylon lo puo' fare e non posso farne a meno perchè leggo straniero per molti metri di pagine al giorno. ;)
Ma forse il problema potrebbe essere il browser e non Avira.

cè un'estensione di google su chrome

FoxUlisse 30-03-2011 08:20

Quote:

Originariamente inviato da jedy48 (Messaggio 34816446)
cè un'estensione di google su chrome

Potresti essere più chiaro? Grazie!

Io non riesco a capire se è un problema di Avira o di Firefox 4. Posso dire solo una cosa: prima dell'aggiornamento a Firefox 4 andava tutto come una mertaviglia. Ora non va piu' nulla. Ma forse il vero problema è Babylon 9.0 che non riesce neppure a tradurre su IE.

Chill-Out 30-03-2011 09:18

Quote:

Originariamente inviato da FoxUlisse (Messaggio 34817492)
Potresti essere più chiaro? Grazie!

Io non riesco a capire se è un problema di Avira o di Firefox 4. Posso dire solo una cosa: prima dell'aggiornamento a Firefox 4 andava tutto come una mertaviglia. Ora non va piu' nulla. Ma forse il vero problema è Babylon 9.0 che non riesce neppure a tradurre su IE.

Sembra che Babylon non è ancora pienamente compatibile con FF4 e IE9

serpone 30-03-2011 09:32

Quote:

Originariamente inviato da FoxUlisse (Messaggio 34815938)
Ciao,
da sempre uso Avira Antivir e questa volta mi delude.
Ho appena installato Babylon 9.0 ma con Avira non traduce nulla, è come se fosse bloccato. Se spengo il PC e non faccio caricare Avira, Babylon mi funziona egregiamente. Inutile dire che sono andato nella configurazione di Avira per escludere il programma inn Scan/Guard/Exceptions ma Babylon non riesce a funzionare. Dato che non posso rinunciare a Babylon, devo abbandonare Avira o esiste un metodo per farlo funzionare?
Mille grazie per qualche suggerimento.

Non è che hai avira premium con firewall integrato?
prova ad abbassare di 1 tacca la difesa del firewall e vedi se va

FoxUlisse 30-03-2011 10:35

Quote:

Originariamente inviato da serpone (Messaggio 34817874)
Non è che hai avira premium con firewall integrato?
prova ad abbassare di 1 tacca la difesa del firewall e vedi se va

Purtroppo non ho il firewall. ;)

FoxUlisse 30-03-2011 10:36

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 34817764)
Sembra che Babylon non è ancora pienamente compatibile con FF4 e IE9

Oppure il contrario. ;) Forse è questo quello che mi sembra di capire.
Grazie

Chill-Out 30-03-2011 15:32

Quote:

Originariamente inviato da FoxUlisse (Messaggio 34818417)
Oppure il contrario. ;) Forse è questo quello che mi sembra di capire.
Grazie

Non credo proprio che gli sviluppatori di FF e IE si premurino di rendere compatibili i Browser con Babylon ;)

]Fl3gI4s[ 30-03-2011 22:39

ma a quale versione premium di avira siamo arrivati? 10.0.0.603

XFormula1 30-03-2011 22:42

Io non ho nessun processo avguard.exe, è normale?

Unax 31-03-2011 11:14

Quote:

Originariamente inviato da XFormula1 (Messaggio 34825701)
Io non ho nessun processo avguard.exe, è normale?


no non è normale visto che è un processo fondamentale dell'antivirus

guarda bene nel task manager

peddinira 31-03-2011 12:06

Caio a tutti!
Possiedo avira free 10.0.0.58 e avrei tre domande da fare

1) Come si fa per eseguire gli update automatici (diciamo giornalieri) delle firme dei virus?
Ho più volte impostato la cadenza giornaliera.
Ho fatto così:



Ma non funziona, quindi deduco che tale procedura serva solo a controllare gli aggiornamenti della versione di Avira, giusto?
Allora come devo fare per inserire l'update automatico giornaleiro delle firme? Devo forse creare un "new job" in Amministrazione/scheduler?



2)Quando faccio la scansione completa puntualmente avira si pianta per svariati e svariati minuti su
C/Windows/Help/mui/0410/inetsrvmmc.CHM
e su
C/Windows/winsxs/amd64_server-help-chm.nap.resources_31bf3856ad364e35_6.1.7600.16385_it-it_b7b934071b8ce21b/inetsrvmmc.CHM
in pratica si tratta dello stesso file...E' normale?
E fra l'altro la cratella winsxs è grande oltre 7GB :mbe:
Che devo fare?Per ora ho escluso l'archivio .CHM dagli archivi di Avira in Configurazione/Scansione/Archivi
Rischio qualcosa o va bene così?


3) Ho notato che in scheduler ho un job per la scansione automatica impostata in questo modo:



A me sembra eccessivo e credo consumi una marea di risorse....
Dal momento che tale job non si può eliminare vorrei disattivarlo e scansionare quando pare e piace a me, cosa che faccio circa una volta al mese.
E' prudente?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.