Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   ANTIVIRUS A PAGAMENTO E SUITE (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1390943)


Darkboy91 05-11-2015 12:52

comunque la regola generale vuole che si provi la versione trial di ogni AV a pagamento,testarlo per un mese e se non ci sono problemi lo si acquista,cosi' si risparmiano fregature.
ovvio che in caso di super offerte a tempo limitato,non c'è molto tempo materiale.


Quote:

Originariamente inviato da AUTOMAN (Messaggio 43030113)
Il motore del Bitdefender viene usato in diversi altri antivirus concorrenti, non credo sia tanto pessimo, però rispetto il tuo feedback, probabilmente nella tua configurazione non è risultato performante per chi sà quale combinazione d'eventi :)
Io personalmente sto usando da un anno Gdata Internet Security e mi sa che alla scadenza riconfermo la scelta, zero problemi e ottima copertura.

io provengo da Gdata ,l'ho avuto per 3 anni e mai avuto problemi.
l'ho cambiato solo perchè di colpo sul mio pc era diventato pesantuccio,sugli altri pc invece no.

AUTOMAN 05-11-2015 13:08

Quote:

Originariamente inviato da Darkboy91 (Messaggio 43032146)
io provengo da Gdata ,l'ho avuto per 3 anni e mai avuto problemi.
l'ho cambiato solo perchè di colpo sul mio pc era diventato pesantuccio,sugli altri pc invece no.

Strano, nonostante quello che se ne dice il Gdata non è affatto pesante, l'ho installato anche su pc di bassa lega e mi sono meravigliato. L'ho usato per diversi anni, poi sono passato a Emsisoft (ottimo anche lui ma non trovo più offerte vantaggiose) e adesso di nuovo a Gdata. :)

Darkboy91 05-11-2015 17:20

Quote:

Originariamente inviato da AUTOMAN (Messaggio 43032229)
Strano, nonostante quello che se ne dice il Gdata non è affatto pesante, l'ho installato anche su pc di bassa lega e mi sono meravigliato. L'ho usato per diversi anni, poi sono passato a Emsisoft (ottimo anche lui ma non trovo più offerte vantaggiose) e adesso di nuovo a Gdata. :)

beh rispetto ad altri Av era un po' pesante,specialmente all'avvio,ma diventava pesante spesso anche durante gli aggiornamenti (la cpu schizzava).
poi ho fatto 1 anno con licenza emsisoft regalata e adesso passato a bitdefender(che prima ho evitato come la peste,perchè mi dava problemi random con windows 8.1,ma con windows 10,mai avuto piu' problemi).

Monte Cristo 26-11-2015 21:07

Ho provato kaspersky antivirus+firewall per un mese e mi sono trovato bene, ora sto provando nod32 stessa cosa e mi sembra molto ma molto più leggero.

Non sò chi sia messo meglio in termini di sicurezza ma a livello di tempo di scansione e leggerezza opto per nod32.

Qualcuno con più esperienza può commentare?

the_duke 12-01-2016 17:11

Attualmente sto utilizzando Avast Free + Comodo (Firewall), stavo però pensando di passare ad una suite più completa a pagamento (indeciso sostanzialmente fra Kaspersky e Bitdifender).
Ho una promo per usare gratis Bitdefender per 6 mesi e penso partirò da lì.
La mia domanda riguarda proprio il firewall: com'è quello integrato in queste suite?
Comodo a volte è rompente per gli avvisi, ma mi sembra faccia il suo. Quello dei prodotti citati è paragaonabile come firewall software?

\_Davide_/ 12-01-2016 21:20

A leggere voi mi preoccupate...

Visto che ora inizierei anche a fare internet banking, dal mac... Nel caso usassi il portatile Windows cosa dovrei avere su?

Io usavo prima Avast, poi Malwarebytes, poi dal punto che non hanno mai rilevato un fico secco sul mio pc non ne ho più installato nè uno nè l'altro... E si che scarico parecchia robaccia....

RobertoDaG 13-01-2016 09:05

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 43267916)
A leggere voi mi preoccupate...

Visto che ora inizierei anche a fare internet banking, dal mac... Nel caso usassi il portatile Windows cosa dovrei avere su?

Io usavo prima Avast, poi Malwarebytes, poi dal punto che non hanno mai rilevato un fico secco sul mio pc non ne ho più installato nè uno nè l'altro... E si che scarico parecchia robaccia....

Il primo "antivirus" è proprio non scaricare "robacce" visto che nessun software presente in questa lista ti copre al 100%... Io da user di Bitdefender Total Security 2016 posso però dirti che il lato "Internet banking" è ben fornito, con tastiera virtuale e apertura browser apposito.

\_Davide_/ 13-01-2016 15:36

Quote:

Originariamente inviato da RobertoDaG (Messaggio 43268818)
Il primo "antivirus" è proprio non scaricare "robacce" visto che nessun software presente in questa lista ti copre al 100%... Io da user di Bitdefender Total Security 2016 posso però dirti che il lato "Internet banking" è ben fornito, con tastiera virtuale e apertura browser apposito.

Beh, ovviamente non uso lo stesso pc :D
Ma quelle funzioni servono davvero? Quello che volevo dire è che, visto che tutti gli antivirus che ho provato non mi hanno mai rilevato nulla... Serve installarne uno? Ovvio che uso la testa prima di aprire file che non conosco...

A me stava simpatico Kaspersky

Beelzebub 26-02-2016 11:49

Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche informazione e consiglio in merito ai prodotti attualmente più validi e al contempo meno "invasivi" per l'utente in ambito aziendale/small business. Si tratta di uno studio professionale con una rete locale, 8 postazioni client (Win7) con installati i vari client di posta, browser, suite office, ecc. e 1 server (Windows Server 2008 RC2) sul quale sono installati i software principali specifici per l'attività. E' presente un firewall integrato nel router, ovviamente configurato @default... :fagiano: Siccome vengono trattati anche dati sensibili ai fini della privacy, vorrei adottare una soluzione completa che però non necessiti di una formazione eccessivamente approfondita del personale dipendente. Per dire, niente popup ogni 2 secondi che chiedano all'utente cosa fare, perchè altrimenti si ferma tutto... :D Al momento la situazione è abbastanza brutta, nel senso che ogni client ha un suo antivirus configurato@default, 1 PC ha qualche programma in più tipo antimalware, adblocker per chrome ecc, ma mi interesserebbe una soluzione uniforme per tutti e completa, ovviamente non free. Avete qualche prodotto da consigliarmi? In ambito home ho sempre seguito la sezione, ma in ambito aziendale sono fortemente ignorante su ciò che offre oggi il mercato e su quali siano le sh più affidabili... :stordita:

Carciofone 27-02-2016 12:49

Ovviamente sono tutti pc che andrebbero aggiornati a Windows 10 e già questa sarebbe una grande sicurezza in più. Poi esistono soluzioni client\server tipo Trend Micro Worry Free Business Standard o advanced o il Bitdefender GravityZone Advanced Business Security Cloud, ma vanno pesate tutte le caratteristiche perchè ad es riguardo ai servizi mail molti antivirus non filtrano i client che operano in imap, ma solo quelli in pop3 e quindi ti lascio immaginare i problemi che si possono presentare.
In alternativa esistono multilicenza per pacchetti singoli all in one per ciascun pc di cui va valutata la convenienza, i quali potrebbero alla fine anche risultare più efficienti di un sistema server\client (quando ad es il professionista porta un portatile all'esterno dell'ufficio).
Personalmente ho sperimentato che le soluzioni Avira e Bitdefender sono molto efficienti e sempre aggiornate. Un gradino sotto TrendMicro.

max60 27-02-2016 21:45

Io ho voluto testare Bitdefender sia la versione free che la Internet Security, per verificare la protezione contro i ransomware che ultimamente "vanno molto di moda".
Ebbene con la free mi sono infettato e l'av non se n'è neppure accorto, con la IS invece non c'è riuscito e il pc è rimasto sano !

Enzo Font 27-02-2016 22:30

Quote:

Originariamente inviato da max60 (Messaggio 43424267)
Io ho voluto testare Bitdefender sia la versione free che la Internet Security, per verificare la protezione contro i ransomware che ultimamente "vanno molto di moda".
Ebbene con la free mi sono infettato e l'av non se n'è neppure accorto, con la IS invece non c'è riuscito e il pc è rimasto sano !

Occhio che bitdefender free non supporta win10.

max60 27-02-2016 23:14

Quote:

Originariamente inviato da Enzo Font (Messaggio 43424391)
Occhio che bitdefender free non supporta win10.

In effetti sul sito parlano di compatibilità fino a 8.1 (d'altra parte dovrebbe essere una versione 2014), però l'ho installato su varie macchine con 10 e non ho avuto alcun problema.

Beelzebub 01-03-2016 10:55

Quote:

Originariamente inviato da Carciofone (Messaggio 43422775)
Ovviamente sono tutti pc che andrebbero aggiornati a Windows 10 e già questa sarebbe una grande sicurezza in più. Poi esistono soluzioni client\server tipo Trend Micro Worry Free Business Standard o advanced o il Bitdefender GravityZone Advanced Business Security Cloud, ma vanno pesate tutte le caratteristiche perchè ad es riguardo ai servizi mail molti antivirus non filtrano i client che operano in imap, ma solo quelli in pop3 e quindi ti lascio immaginare i problemi che si possono presentare.
In alternativa esistono multilicenza per pacchetti singoli all in one per ciascun pc di cui va valutata la convenienza, i quali potrebbero alla fine anche risultare più efficienti di un sistema server\client (quando ad es il professionista porta un portatile all'esterno dell'ufficio).
Personalmente ho sperimentato che le soluzioni Avira e Bitdefender sono molto efficienti e sempre aggiornate. Un gradino sotto TrendMicro.

E già l'upgrade a Win10 è un problema: un pò perchè il personale dipendente avrebbe sicuramente mille motivi di lamentela (non mi trovo, dov'è quella funzione, prima se facevo così faceva colà e ora non più, ecc.). Un pò perchè i PC in questione non sono esattamente dei fulmini, dovremmo aggiornare un pò anche l'hardware...

A parte questi problemi di differente natura, mi informerò sui prodotti che mi hai segnalato, vi romperò le scatole sicuramente altre volte! Grazie! :D

lemming 22-08-2016 17:30

Ciao,
dovrei comperare un antivirus per 3-4 pc... fino ad ora ho sempre preso da omnia web, ma ha chiuso di recente.
Aveva prezzi ottimi (20-25 euro...circa). Conoscete altri shop con buoni prezzi?

Grazie

Darkboy91 25-08-2016 19:55

Quote:

Originariamente inviato da lemming (Messaggio 43957335)
Ciao,
dovrei comperare un antivirus per 3-4 pc... fino ad ora ho sempre preso da omnia web, ma ha chiuso di recente.
Aveva prezzi ottimi (20-25 euro...circa). Conoscete altri shop con buoni prezzi?

Grazie

puoi provare dai siti web dei principali antivirus commerciali:

Puoi trovare kaspersky o bitdefender intorno ai 20 euro.

pippo1x 04-09-2016 12:22

codici eset al costo di una pizza http://smarthome.hwupgrade.it/forum/....php?t=2782878

AleROMA79 02-10-2016 18:07

salve a tutti,
non sono esperto di sicurezza e sopratutto non sto tutti i mesi dietro alle nuove uscite, proprio per questo vorrei mettere un prodotto una volta per tutte e non pensarci piu, un prodotto anche a pagamento che mi faccia tutto lui!!
antivirus, firewall, controlli su internet mentre navigo, e tutto quello che bisogna fare quando si sta tutto il giorno su internet e difendere i propri dati (attualmente li tengo su un nas)!!

che prodotto completo mi consigliate??
grazie mille

ps. sia per win10 che per win7

RobertoDaG 06-01-2017 09:13

Quote:

Originariamente inviato da AleROMA79 (Messaggio 44084115)

che prodotto completo mi consigliate??
grazie mille

ps. sia per win10 che per win7

Io ho Bitdefender Total Security 2017 che con la funzione Autopilot aiuta anche i meno esperti a tutelarsi da un po' tutte le minacce generiche.

_MegadetH 26-03-2019 23:28

Ciao. Da qualche anno ho la combo security Windows Defender di win 10 , ccleaner e malawarebytes e mi trovo molto bene come compromesso sicurezza leggerezza del sistema. Ho visto che su un sito di giveaway per un periodo limitato danno free McAfee av pro 2019 e McAfee internet Security 2019. Volevo sapere se McAfee ha migliorato negli ultimi anni o è rimasto sempre quel mattone pesantissimo che rallenta le prestazioni del PC?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.