Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   ANTIVIRUS A PAGAMENTO E SUITE (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1390943)


Joker6677 29-01-2013 20:09

Be si, nel "complesso" si può dire che kaspersky è il migliore, e che è possibile consigliare a tutti per la sua robustezza e affidabilità. Questo perché negli'ultimi anni si è per cosi dire svegliato un po', poiché anche se già 6-8 anni fa era considerato il più efficace, in realtà alla luce dei test non era più cosi, poichè si era adagiato troppo sugli allori e sulla sua affermata diffusione, mentre altri prodotti come g-data avevano migliorato la qualità del proprio sistema antivirus, diventando i primi nel settore, ma non avevano la sua schiera di fedeli in ambito consumer come kaspersky.
(Commento un po' campato in aria e offtopic, ma la realtà era cosi):Prrr:

chipko 29-01-2013 20:40

Grazie assai a Joker6677 e marco 86 per le info. Ora andrò a spulciarmi un po' le discussioni sui test. Per quanto riguarda kaspersky come dicevo era quello che da quando seguo av comparatives più mi tentava in quanto al primo post per diversi anni di fila ma effettivamente ora sembra essere un po' calato. Poi ovviamente oltre al fattore stupidità (tipo gente che clicca senza leggere niente) c'è anche il fattore C:ciapet: quando si tratta di virus.

Binigi 03-02-2013 10:29

Quote:

Originariamente inviato da Joker6677 (Messaggio 38941559)
G-Data è uno dei migliori antivirus, grazie alla capacità di rilevazione virus del suo doppio motore, ma purtroppo non viene molto sponsorizzato e si crede ancora che sia pesante come le versioni di qualche anno fa.

e la realtà è quella? cioè è ancora pesante? 60 giorni ancora di Norton IS e intanto sto sondando il terreno...E' dal 2010 che non uso GDATA appunto per la pesantezza ma vorrei ridargli una possibilità

marcos86 03-02-2013 13:23

La cosa migliore è provare la trial, magari sul tuo pc gira bene (ma pur non avendolo provato recentemente penso sia ancora pesantuccio...)

guant4namo 03-02-2013 14:56

Quote:

Originariamente inviato da Binigi (Messaggio 38967174)
e la realtà è quella? cioè è ancora pesante? 60 giorni ancora di Norton IS e intanto sto sondando il terreno...E' dal 2010 che non uso GDATA appunto per la pesantezza ma vorrei ridargli una possibilità

Ma mettere NOD32 no è? :p

AUTOMAN 03-02-2013 16:27

Quote:

Originariamente inviato da Binigi (Messaggio 38967174)
e la realtà è quella? cioè è ancora pesante? 60 giorni ancora di Norton IS e intanto sto sondando il terreno...E' dal 2010 che non uso GDATA appunto per la pesantezza ma vorrei ridargli una possibilità

Non è pesante in senso assoluto, al limite facendo la scansione dei dschi ci mette parecchio, oppure la navigazione dai test risulta più lenta, ma all'atto pratico io non ho notato rallentamenti particolari. Personalmente dopo qualche anno d'uso, alla scadenza, l'ho sostituito con Emsisoft antimalware e lo trovo ugualmente valido e più leggero, oltre ad averlo preso a prezzo vantaggioso (comunque anche il GDATA se acquistato on-line, e per multi licenze, spesso viene scontato parecchio).

weaponX 06-02-2013 09:20

Salve a tutti,
scusate il disturbo, volevo un piccolo aiuto.
Attualmente ho Avira free e volevo passare ad un antivirus a pagamento.
Tra Avira Premium ed F-Secure Antivirus Plus, consigliatomi precedentemente, cosa è meglio, come servizi disponibili, leggerezza e protezione?
Ho appena installato la versione di prova di F-Secure...ma mi sembra che Avira Premium, che ho sul portatile, ha più servizi e opzioni rispetto a questo.
Come firewall ho Comodo 5.12.
Grazie per l'aiuto e la pazienza.

marcos86 06-02-2013 14:30

Quote:

Originariamente inviato da weaponX (Messaggio 38983544)
Ho appena installato la versione di prova di F-Secure...ma mi sembra che Avira Premium, che ho sul portatile, ha più servizi e opzioni rispetto a questo.

Beh, delle cose importanti l'unica in più che ha avira è la protezione web che su f-secure è presente nella internet security. Puoi sopperire con estensioni del browser.
In compenso f-secure ha un modulo hips (deepguard) che su avira c'è (proactive) ma non funziona.

Avira ha inoltre la protezione email, che cmq imho non è indispensabile visto che il modulo realtime cmq controlla tutto. Se poi usi le mail dal sito o usi un account microsoft tramite windows live mail non serve proprio.

Poi sulle opzioni è vero, f-secure ne ha pochissime rispetto ad avira, ma è fatto apposta per essere semplice e immediato.

weaponX 06-02-2013 14:52

Quote:

Originariamente inviato da marcos86 (Messaggio 38985669)
Beh, delle cose importanti l'unica in più che ha avira è la protezione web che su f-secure è presente nella internet security. Puoi sopperire con estensioni del browser.
In compenso f-secure ha un modulo hips (deepguard) che su avira c'è (proactive) ma non funziona.

Avira ha inoltre la protezione email, che cmq imho non è indispensabile visto che il modulo realtime cmq controlla tutto. Se poi usi le mail dal sito o usi un account microsoft tramite windows live mail non serve proprio.

Poi sulle opzioni è vero, f-secure ne ha pochissime rispetto ad avira, ma è fatto apposta per essere semplice e immediato.

Le email le leggo direttamente su gmail...per la protezione web ho i dns di norton e alcune estensioni per chrome come adblock, wot, do not track e ghostery non so se vanno bene :)

Caso mai al termine dei trenta giorni proverò anche Trend Micro e Roboscan.
Trend Micro mi sembra molto completo.
Per Roboscan forse il problema è che ha il firewall integrato e per ora con Comodo mi trovo bene.

Proverò, non vorrei spendere soldi in maniera sbagliata.

Ancora grazie per l'aiuto.

marcos86 06-02-2013 15:52

Se le mail le leggi sul web e hai già quelle estensioni (che vanno più che bene) allora lato funzionalità avira non ha nulla in più a f-secure.
A questo punto tra i due ti consiglio f-secure.

Su trendmicro, se trovi che f-secure abbia poche opzioni, allora vedrai un nuovo livello di "nulla" :D . Io, abituato a f-secure (la internet security però), ci son rimasto di stucco.
Però è anche vero che, anche se mi piacciono i prodotti altamente configurabili, alla fine l'importante è che protegga bene, e devo dire che lato sicurezza mi ha fatto una buona impressione. L'ho trovato però un pò pesantuccio, quando lo provi copia un pò di file per vedere come ti si comporta, così eviti sorprese.

weaponX 08-02-2013 11:46

Salve a tutti.
Piccola disavventura.
Per approfittare di una promozione su Bitdefender AV, ho disinstallato la versione di prova di F-secure ma ho avuto l'inconveniente che Bitdefender non è compatibile con Comodo.
Allora ho provato a reinstallare F-secure ma non me lo permette più, perché dice che una copia di prova è già attiva.
Quindi ho provato Trend Micro ma non si installa nemmeno perché c'è Malwarebytes sul PC.
Alla fine sono tornato ad AVIRA premium, per ora in prova, perché è l'unico che nonostante le incompatibilità segnalate con i 2 programmi precedenti si installa lo stesso e funziona correttamente.
Quindi alla fine rimangono come scelta di spesa F-secure o AVIRA che convivo pacificamente con gli altri programmi senza pretendere la disinstallazione.
Scusate ancora per questo piccolo sfogo.

guant4namo 08-02-2013 11:57

Quote:

Originariamente inviato da weaponX (Messaggio 38996605)
Salve a tutti.
Piccola disavventura.
Per approfittare di una promozione su Bitdefender AV, ho disinstallato la versione di prova di F-secure ma ho avuto l'inconveniente che Bitdefender non è compatibile con Comodo.
Allora ho provato a reinstallare F-secure ma non me lo permette più, perché dice che una copia di prova è già attiva.
Quindi ho provato Trend Micro ma non si installa nemmeno perché c'è Malwarebytes sul PC.
Alla fine sono tornato ad AVIRA premium, per ora in prova, perché è l'unico che nonostante le incompatibilità segnalate con i 2 programmi precedenti si installa lo stesso e funziona correttamente.
Quindi alla fine rimangono come scelta di spesa F-secure o AVIRA che convivo pacificamente con gli altri programmi senza pretendere la disinstallazione.
Scusate ancora per questo piccolo sfogo.

Ciao, scusami ma perchè installi 3 programmi per la sicurezza?(sec me inutili)
Se proprio vuoi avere una totale protezione perchè non installi un INTERNET SECURITY e togli il resto? ;)

weaponX 08-02-2013 12:34

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 38996677)
Ciao, scusami ma perchè installi 3 programmi per la sicurezza?(sec me inutili)
Se proprio vuoi avere una totale protezione perchè non installi un INTERNET SECURITY e togli il resto? ;)

Ho sempre usato Comodo come firewall + un antivirus free.
Con Comodo mi trovo molto bene e uno tra i migliori firewall e lo so già usare.
Volevo migliorare il lato virus con un AV migliore se era possibile rispetto ad AVIRA o Avast free.
Tutto qui.
Poi ho altri programmi per la sicurezza ma non sono in real-time, li eseguo per scansioni ulteriori quando voglio, quindi di norma sono "spenti".

guant4namo 08-02-2013 14:43

Quote:

Originariamente inviato da weaponX (Messaggio 38996950)
Ho sempre usato Comodo come firewall + un antivirus free.
Con Comodo mi trovo molto bene e uno tra i migliori firewall e lo so già usare.
Volevo migliorare il lato virus con un AV migliore se era possibile rispetto ad AVIRA o Avast free.
Tutto qui.
Poi ho altri programmi per la sicurezza ma non sono in real-time, li eseguo per scansioni ulteriori quando voglio, quindi di norma sono "spenti".

Allora se vuoi un antivirus ti consiglio in ordine:

- Kaspersky Antivirus
- Nod32
- Avira

Io personalmente uso solamente NOD32 da anni e qualche volta metto malwarebytes a scansionare tutto il pc..stop..e non prendo un antivirus dal 1600 :)

marcos86 08-02-2013 14:58

Quote:

Originariamente inviato da weaponX (Messaggio 38996605)
Quindi ho provato Trend Micro ma non si installa nemmeno perché c'è Malwarebytes sul PC.

Disinstalli malwarebytes, installi trend micro, reinstalli malwarebytes. :D
Malwarebytes come scanner on demand è compatibile con tutti, se te lo fanno disinstallare poi puoi reinstallarlo senza timori.
Anch'io ho fatto così

diomarco 13-02-2013 17:52

Ciao a tutti mi servirebbe un consiglio, per un portatile un po datato, la migliore internet security è nod 32?
Considerate che deve essere anche poco invasivo, se fa il suo lavoro e non rompe di continuo è meglio ;)
Ho un mio amico che nel portatile di sua madre ha sempre dei casini con dei virus, vorrei consigliargli una suite per proteggersi, adesso ha antivirus(non so se aggiornato) e firewall di windows.
Domani me lo porta che devo togliergli uno spyware "pc repair", tempo fa ne avevo preso uno simile della polizia postale.
Installando ad esempio nod 32 smart security 5, può evitare di fare scansioni antispyware con spybot e antimalware?
Nei negozi fisici costa di più rispetto al loro sito online?
Grazie.

Carciofone 14-02-2013 07:23

Secondo me Bitdefender IS con autopilot e quasi non te ne accorgi.

guant4namo 14-02-2013 08:43

Quote:

Originariamente inviato da diomarco (Messaggio 39025083)
Ciao a tutti mi servirebbe un consiglio, per un portatile un po datato, la migliore internet security è nod 32?
Considerate che deve essere anche poco invasivo, se fa il suo lavoro e non rompe di continuo è meglio ;)
Ho un mio amico che nel portatile di sua madre ha sempre dei casini con dei virus, vorrei consigliargli una suite per proteggersi, adesso ha antivirus(non so se aggiornato) e firewall di windows.
Domani me lo porta che devo togliergli uno spyware "pc repair", tempo fa ne avevo preso uno simile della polizia postale.
Installando ad esempio nod 32 smart security 5, può evitare di fare scansioni antispyware con spybot e antimalware?
Nei negozi fisici costa di più rispetto al loro sito online?
Grazie.

Nod 32 non ha mai rotto a nessuno anzi, fa il suo lavoro nel migliore dei modi..
Te lo consiglio.
Io lo utilizzo da anni e nessun problema ho avuto..

diomarco 14-02-2013 14:30

Quote:

Originariamente inviato da guant4namo (Messaggio 39027627)
Nod 32 non ha mai rotto a nessuno anzi, fa il suo lavoro nel migliore dei modi..
Te lo consiglio.
Io lo utilizzo da anni e nessun problema ho avuto..

Oggi quando viene da me, gli tolgo quello spyware malefico e gli installo la trial di nod 32, cosi lo prova :p

guant4namo 14-02-2013 15:54

Quote:

Originariamente inviato da diomarco (Messaggio 39029625)
Oggi quando viene da me, gli tolgo quello spyware malefico e gli installo la trial di nod 32, cosi lo prova :p

Esatto, prendi il trial nod 32 la versione 5 che vi è in tutte le lingue.
Altrimenti sul sito eset.com vi è la versione nuova la 6 , però solo in lingua inglese.
A breve dicono uscira anche in ITA. (sempre gli ultimi noi..ce lo meritiamo proprio e sono contento)

Buona giornata:cool: :cool: :cool: :cool: :D :D :D :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.