Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


megamitch 14-10-2020 15:26

Quote:

Originariamente inviato da *sasha ITALIA* (Messaggio 47036379)
quindi se vai in vacanza e compri un paio di ciabatte una volta che arrivi alla dogana le denunci? (così per capire il livello di assurdità)

tipica tecnica di buttarla in caciara, fare un esempio assurdo di ciabatte mentre si sta parlando di beni da centinaia di euro.

Fate pure i furbi, ma non parlate di "diritto" come ho letto.

Ho scritto questi post perchè non credo sia lecito nel forum alludere a situazioni che prevedono l'evasione di dazi e IVA.

Poi voi fate quello che volete ci mancherebbe.

Di solito all'estero non compro mai nulla. E cmq vivo abbastanza vicino alla svizzera, per rispondere a chi lo chiedeva.

NewEconomy 14-10-2020 15:29

Quote:

Originariamente inviato da *sasha ITALIA* (Messaggio 47036379)
quindi se vai in vacanza e compri un paio di ciabatte una volta che arrivi alla dogana le denunci? (così per capire il livello di assurdità)

O anche la benzina, per dire il livello di assurdità! :D

recoil 14-10-2020 15:32

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 47036273)
La fotocamera zoom la ritenevo inutile (su S10 è un 2X), in verità in alternativa al grandangolo, la uso spessissimo per ritagliare i paesaggi, quando me ne serve solo una porzione.
Sicuramente non è un'aggiunta che valuto centinaia di €, ma è comoda e averle tutte è tre è un plus che permette di cavarsela sempre :)

io in realtà uso molto il 2x, sicuramente mi interesserebbe molto di più del grandangolo e infatti se avessero messo 1x e 2x sul normale il Pro non lo prenderei in considerazione
anche io tante volte l'ho usato per i paesaggi proprio quando c'è qualcosa di lontano che con la lente wide sarebbe davvero piccolo
detto questo fa comodo, ma se devo spendere 300 in più solo per il 2x ci penso...
secondo me invece il prossimo anno avremo il ProMotion sui Pro e allora per avere un display migliore E il 2x o 2.5 inizierò a valutare seriamente il Pro

megamitch 14-10-2020 15:35

Quote:

Originariamente inviato da Svelgen (Messaggio 47036401)
Purtroppo in caciara la stai buttando tu.
Non sai nulla, però ti arroghi il diritto di dire agli altri che evadono le tasse.
Se hai un'attività in Svizzera, ma sei residente in Italia, stai già pagando le tasse in entrambi i paesi. Quindi non ho ben capito per quale motivo devi dichiarare un bene che usi prevalentemente sul territorio Svizzero (perché di fatto, se lavori di là, la gran parte del tempo non la passi certo in Italia).
Come ho detto, un conto è andarci apposta, un altro è andarci tutti i giorni perché sei obbligato dal lavoro che svolgi.

mi pare che l'utente a cui rispondevo dicesse che ci andava nei weekend, deduco che non si tratti di un frontaliere.

Per quanto riguarda il caso specifico del frontaliere non saprei se esiste la esenzione che dici tu, se dici che la legge che regola i frontalieri prevede che possano acquistare bene senza pagare dazi e IVA mi fido.

megamitch 14-10-2020 15:41

Quote:

Originariamente inviato da Svelgen (Messaggio 47036419)
Si ok...ma anche se fosse?
Pensi davvero che stanno lì a curare te che entri per fare benzina, prendere il cioccolato e comprarti un Iphone?
Sono altre le persone a cui mirano. E lo fanno perché sanno a priori e con indagini mirate che magari nel bagagliaio hanno 10.000 Franchi Svizzeri.
Cosa vuoi che gliene freghi del tizio su un milione che entra a prendersi un telefono....:O

che non è un "diritto" come scrivevi tu, è una "furbizia" della persona che lo fa.

stessa furbizia di non farti lo scontrino per il caffè ad esempio.

Non faccio la morale, dico che è giusto chiamare le cose per quello che sono.

insane74 14-10-2020 15:43

il thread sta già diventando bello lungo e ancora i nuovi iPhone non li ha nessuno in mano.
ci diamo un taglio con questi OT?
:rolleyes:

scrivetevi in privato. :read:

NewEconomy 14-10-2020 15:51

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47036426)
Non faccio la morale

Nooooo figurati...:mc:

megamitch 14-10-2020 16:16

Quote:

Originariamente inviato da Svelgen (Messaggio 47036515)
Ultimo post perché tanto questo botta e risposta non ha alcun senso. ;)
È solo in Italia che costa di più che negli altri paesi.
Uno che abita in Piemonte o in Val D'Aosta, entra in Francia e già lo paga meno.
Quindi che facciamo? Facciamo la morale a tutti quelli che abitano vicino a confini Nazionali dove notoriamente in altre Nazioni alcuni articoli hanno prezzi più bassi?
E su dai...

la Francia è in UE non mi risulta ci siano dazi, l'esempio non è calzante.

AlexSwitch 14-10-2020 16:27

I miei " two cents " su i nuovi iPhone...

iPhone 12 Mini: un formato che può fare felici tutti coloro che non sopportano e non hanno mai sopportato i padelloni ingombranti. Sicuramente per chi non sfinisce il suo iPhone con streaming video e social, il Mini li farà felici.

iPhone 12: welcome back iPhone 4!! Credo che sarà il Best Buy per il 2020/2021 proprio come lo è stato iPhone 11. Ad un prezzo inferiore dell'11 ci si porta a casa un comparto fotografico migliorato, un OLED display con le stesse caratteristiche dei modelli top di gamma, il 5G che sarà utile ai 4 gatti che riusciranno ad agganciare sporadicamente la rete.

Pro e Pro Max: qui Apple ha fatto la furbetta, soprattutto nel comparto fotografico. Il 12 Pro sostanzialmente monta gli stessi sensori dell'11 Pro come diagonale e delle lenti leggermente più luminose ma sempre con diaframma fisso.
Il Pro Max, in virtù delle sue dimensioni maggiori, ospita un vero teleobiettivo zoom 2X-5X ma con diaframma fisso, mentre il wide riserva un nuovo sensore con diagonale più elevata stabilizzato ( Minolta/Sony docet... dopo anni di dileggio da parte dei canikonisti vederlo implementato su uno smartphone da soddisfazione :D :D ). Quindi le vere novità le riserva il Pro Max ( sensore stabilizzato e telezoom ottico ).
Lidar: quasi fuffa... quello sugli iPad Pro in VR spesso fa dei casini spostando gli oggetti virtuali nello spazio reale; negli iPhone 12 Pro servirebbe anche per la messa a fuoco in modalità notturna, ma temo che darà più dispiaceri che gioie. Basta frapporre un ostacolo tra il piano di messa a fuoco e lo scanner che la MAF va in ciampanelle, allungando i tempi di scatto.
Molto bello ed elegante il design in acciaio inossidabile trattato e molto belle le tonalità colore scelte.

Per quanto riguarda il SoC A14 utilizzato su tutti i nuovi iPhone 12, rispetto all'A13 degli 11, il salto di prestazioni è trascurabile a parità di clock. Nell'uso quotidiano praticamente inavvertibile.

Prezzi: avrei pensato peggio... in fin dei conti ( accessori esclusi a parte ) è andata bene. Apple avrebbe potuto chiedere qualcosina in più per il 5G visto che deve pagare le royalties a Broadcom in attesa che debutti quello marchiato Apple.

samsamsam 14-10-2020 16:30

Quote:

Originariamente inviato da AlexSwitch (Messaggio 47036543)
I miei " two cents " su i nuovi iPhone...

iPhone 12 Mini: un formato che può fare felici tutti coloro che non sopportano e non hanno mai sopportato i padelloni ingombranti. Sicuramente per chi non sfinisce il suo iPhone con streaming video e social, il Mini li farà felici.

iPhone 12: welcome back iPhone 4!! Credo che sarà il Best Buy per il 2020/2021 proprio come lo è stato iPhone 11. Ad un prezzo inferiore dell'11 ci si porta a casa un comparto fotografico migliorato, un OLED display con le stesse caratteristiche dei modelli top di gamma, il 5G che sarà utile ai 4 gatti che riusciranno ad agganciare sporadicamente la rete.

Pro e Pro Max: qui Apple ha fatto la furbetta, soprattutto nel comparto fotografico. Il 12 Pro sostanzialmente monta gli stessi sensori dell'11 Pro come diagonale e delle lenti leggermente più luminose ma sempre con diaframma fisso.
Il Pro Max, in virtù delle sue dimensioni maggiori, ospita un vero teleobiettivo zoom 2X-5X ma con diaframma fisso, mentre il wide riserva un nuovo sensore con diagonale più elevata stabilizzato ( Minolta/Sony docet... dopo anni di dileggio da parte dei canikonisti vederlo implementato su uno smartphone da soddisfazione :D :D ). Quindi le vere novità le riserva il Pro Max ( sensore stabilizzato e telezoom ottico ).
Lidar: quasi fuffa... quello sugli iPad Pro in VR spesso fa dei casini spostando gli oggetti virtuali nello spazio reale; negli iPhone 12 Pro servirebbe anche per la messa a fuoco in modalità notturna, ma temo che darà più dispiaceri che gioie. Basta frapporre un ostacolo tra il piano di messa a fuoco e lo scanner che la MAF va in ciampanelle, allungando i tempi di scatto.
Molto bello ed elegante il design in acciaio inossidabile trattato e molto belle le tonalità colore scelte.

Per quanto riguarda il SoC A14 utilizzato su tutti i nuovi iPhone 12, rispetto all'A13 degli 11, il salto di prestazioni è trascurabile a parità di clock. Nell'uso quotidiano praticamente inavvertibile.

Prezzi: avrei pensato peggio... in fin dei conti ( accessori esclusi a parte ) è andata bene. Apple avrebbe potuto chiedere qualcosina in più per il 5G visto che deve pagare le royalties a Broadcom in attesa che debutti quello marchiato Apple.

concordo su tutto.
Ihmo Iphone 12/mini>= Iphone 12 pro MAX>iPhone 12 pro

megamitch 14-10-2020 16:31

Quote:

Originariamente inviato da Svelgen (Messaggio 47036534)
Calza eccome invece...solo che non lo afferri perché ti fa comodo...
Mi risulta che in Italia, ci siano balzelli da pagare sui dispositivi elettronici.
Per questo i prezzi, sono notoriamente più alti.
Quindi che facciamo? Controlliamo tutti quelli che comprano in Francia ma poi usano in Italia?

no.

Se compri un bene da extra UE a UE devi pagare i dazi (es. svizzera), se non lo fai commetti un illecito e quindi non puoi parlare di "diritto"

Se compri un bene in UE (es. Francia) non paghi alcun dazio per cui è un diritto

la differenza è abissale

megamitch 14-10-2020 16:33

Quote:

Originariamente inviato da AlexSwitch (Messaggio 47036543)
I miei " two cents " su i nuovi iPhone...

iPhone 12 Mini: un formato che può fare felici tutti coloro che non sopportano e non hanno mai sopportato i padelloni ingombranti. Sicuramente per chi non sfinisce il suo iPhone con streaming video e social, il Mini li farà felici.

iPhone 12: welcome back iPhone 4!! Credo che sarà il Best Buy per il 2020/2021 proprio come lo è stato iPhone 11. Ad un prezzo inferiore dell'11 ci si porta a casa un comparto fotografico migliorato, un OLED display con le stesse caratteristiche dei modelli top di gamma, il 5G che sarà utile ai 4 gatti che riusciranno ad agganciare sporadicamente la rete.

Pro e Pro Max: qui Apple ha fatto la furbetta, soprattutto nel comparto fotografico. Il 12 Pro sostanzialmente monta gli stessi sensori dell'11 Pro come diagonale e delle lenti leggermente più luminose ma sempre con diaframma fisso.
Il Pro Max, in virtù delle sue dimensioni maggiori, ospita un vero teleobiettivo zoom 2X-5X ma con diaframma fisso, mentre il wide riserva un nuovo sensore con diagonale più elevata stabilizzato ( Minolta/Sony docet... dopo anni di dileggio da parte dei canikonisti vederlo implementato su uno smartphone da soddisfazione :D :D ). Quindi le vere novità le riserva il Pro Max ( sensore stabilizzato e telezoom ottico ).
Lidar: quasi fuffa... quello sugli iPad Pro in VR spesso fa dei casini spostando gli oggetti virtuali nello spazio reale; negli iPhone 12 Pro servirebbe anche per la messa a fuoco in modalità notturna, ma temo che darà più dispiaceri che gioie. Basta frapporre un ostacolo tra il piano di messa a fuoco e lo scanner che la MAF va in ciampanelle, allungando i tempi di scatto.
Molto bello ed elegante il design in acciaio inossidabile trattato e molto belle le tonalità colore scelte.

Per quanto riguarda il SoC A14 utilizzato su tutti i nuovi iPhone 12, rispetto all'A13 degli 11, il salto di prestazioni è trascurabile a parità di clock. Nell'uso quotidiano praticamente inavvertibile.

Prezzi: avrei pensato peggio... in fin dei conti ( accessori esclusi a parte ) è andata bene. Apple avrebbe potuto chiedere qualcosina in più per il 5G visto che deve pagare le royalties a Broadcom in attesa che debutti quello marchiato Apple.

da quello che ho visto alla presentazione le versioni PRO non mi sembrano "game changer" per spingere l'acquisto rispetto alla versione base.

young 14-10-2020 16:41

il prezzo dell'iphone 12 è aumentato di 100 euro rispetto all'11 dell'anno scorso, vero?

NewEconomy 14-10-2020 16:47

Quote:

Originariamente inviato da AlexSwitch (Messaggio 47036543)
I miei " two cents " su i nuovi iPhone...

iPhone 12 Mini: un formato che può fare felici tutti coloro che non sopportano e non hanno mai sopportato i padelloni ingombranti. Sicuramente per chi non sfinisce il suo iPhone con streaming video e social, il Mini li farà felici.

iPhone 12: welcome back iPhone 4!! Credo che sarà il Best Buy per il 2020/2021 proprio come lo è stato iPhone 11. Ad un prezzo inferiore dell'11 ci si porta a casa un comparto fotografico migliorato, un OLED display con le stesse caratteristiche dei modelli top di gamma, il 5G che sarà utile ai 4 gatti che riusciranno ad agganciare sporadicamente la rete.

Pro e Pro Max: qui Apple ha fatto la furbetta, soprattutto nel comparto fotografico. Il 12 Pro sostanzialmente monta gli stessi sensori dell'11 Pro come diagonale e delle lenti leggermente più luminose ma sempre con diaframma fisso.
Il Pro Max, in virtù delle sue dimensioni maggiori, ospita un vero teleobiettivo zoom 2X-5X ma con diaframma fisso, mentre il wide riserva un nuovo sensore con diagonale più elevata stabilizzato ( Minolta/Sony docet... dopo anni di dileggio da parte dei canikonisti vederlo implementato su uno smartphone da soddisfazione :D :D ). Quindi le vere novità le riserva il Pro Max ( sensore stabilizzato e telezoom ottico ).
Lidar: quasi fuffa... quello sugli iPad Pro in VR spesso fa dei casini spostando gli oggetti virtuali nello spazio reale; negli iPhone 12 Pro servirebbe anche per la messa a fuoco in modalità notturna, ma temo che darà più dispiaceri che gioie. Basta frapporre un ostacolo tra il piano di messa a fuoco e lo scanner che la MAF va in ciampanelle, allungando i tempi di scatto.
Molto bello ed elegante il design in acciaio inossidabile trattato e molto belle le tonalità colore scelte.

Per quanto riguarda il SoC A14 utilizzato su tutti i nuovi iPhone 12, rispetto all'A13 degli 11, il salto di prestazioni è trascurabile a parità di clock. Nell'uso quotidiano praticamente inavvertibile.

Prezzi: avrei pensato peggio... in fin dei conti ( accessori esclusi a parte ) è andata bene. Apple avrebbe potuto chiedere qualcosina in più per il 5G visto che deve pagare le royalties a Broadcom in attesa che debutti quello marchiato Apple.

Come mai sui 12 normali c’è registrazione 4K HDR 30fps e sui Pro 4K HDR 60fps?

Semplice scelta commerciale/marketing oppure c’è qualche motivazione hardware..?

twistdh 14-10-2020 16:53

Quote:

Originariamente inviato da Svelgen (Messaggio 47036534)
Calza eccome invece...solo che non lo afferri perché ti fa comodo...
Mi risulta che in Italia, ci siano balzelli da pagare sui dispositivi elettronici.
Per questo i prezzi, sono notoriamente più alti.
Quindi che facciamo? Controlliamo tutti quelli che comprano in Francia ma poi usano in Italia?

io in questo caso concordo con megamitch: il discorso è di una semplicità imbarazzante...se compri una cosa all'estero, e questa costa più di una certa soglia, per non essere fuorilegge devi pagare le tasse del paese in cui la porti. poi uno può anche fare diversamente, ma fa le cose fuorilegge. non vedo cosa ci sia da discutere data l'estrema chiarezza della questione. in linea teorica non dovrebbero fermarti alla dogana, saresti tu che devi andare e dichiarare ciò che è da dichiarare, sempre per fare le cose in modo lecito.

non è questione di fare la morale...poi non dico che devi farlo eh, sia chiaro...ma almeno non stare qui a scrivere che lo compri all'estero così risparmi perché non paghi le tasse...so bene che avevi capito già prima ;)

comunque sia, tornando in topic: il lidar secondo me è tanta roba e tornerà sempre più utile man mano che viene integrato nelle app

recoil 14-10-2020 16:55

Quote:

Originariamente inviato da AlexSwitch (Messaggio 47036543)
I miei " two cents " su i nuovi iPhone...

iPhone 12 Mini: un formato che può fare felici tutti coloro che non sopportano e non hanno mai sopportato i padelloni ingombranti. Sicuramente per chi non sfinisce il suo iPhone con streaming video e social, il Mini li farà felici.

iPhone 12: welcome back iPhone 4!! Credo che sarà il Best Buy per il 2020/2021 proprio come lo è stato iPhone 11. Ad un prezzo inferiore dell'11 ci si porta a casa un comparto fotografico migliorato, un OLED display con le stesse caratteristiche dei modelli top di gamma, il 5G che sarà utile ai 4 gatti che riusciranno ad agganciare sporadicamente la rete.

l'unico punto debole del Mini è la batteria, bisognerà aspettare qualche recensione ma i dubbi li ho su quella
per il resto ti da le stesse feature in un form factor più compatto ed è quello con il prezzo inferiore, per cui penso sarà il modello che farà il botto quest'anno

il vero vantaggio di 12 su 11 è proprio OLED, però non capisco perché dici a un prezzo inferiore del 11, il 12 non mini parte da 100 euro in più

Quote:

Pro e Pro Max: qui Apple ha fatto la furbetta, soprattutto nel comparto fotografico. Il 12 Pro sostanzialmente monta gli stessi sensori dell'11 Pro come diagonale e delle lenti leggermente più luminose ma sempre con diaframma fisso.
Il Pro Max, in virtù delle sue dimensioni maggiori, ospita un vero teleobiettivo zoom 2X-5X ma con diaframma fisso, mentre il wide riserva un nuovo sensore con diagonale più elevata stabilizzato ( Minolta/Sony docet... dopo anni di dileggio da parte dei canikonisti vederlo implementato su uno smartphone da soddisfazione :D :D ). Quindi le vere novità le riserva il Pro Max ( sensore stabilizzato e telezoom ottico ).
e qui mi spiace che abbiano messo le novità solo su Max, da una parte è stato sempre così proprio per motivi di spazio anche sui Plus, però secca dover prendere quel padellone pur di avere le migliorie sulla fotocamera

Quote:

Prezzi: avrei pensato peggio... in fin dei conti ( accessori esclusi a parte ) è andata bene. Apple avrebbe potuto chiedere qualcosina in più per il 5G visto che deve pagare le royalties a Broadcom in attesa che debutti quello marchiato Apple.
intendi Qualcomm, ma comunque penso che anche con il loro chip costruito in casa qualcosa dovranno pagarlo, anche se meno, mi pare che per chiudere la causa abbiano fatto un accordo sulle licenze per che dura parecchi anni e quindi copre sia la fornitura chip che le royalties quando ci sarà il 5G ex Intel

io direi che tutto sommato sono stati più "onesti" sul normale che sul Pro
il Mini costa come 11, però ti da il 5G e soprattutto OLED, il 6.1 costa 100 in più rispetto a 11 ma anche qui c'è OLED contro LCD
il Pro invece perde il vantaggio di avere OLED in esclusiva, per cui allo stesso prezzo di partenza hai "solo" il 5G in più e in Europa nemmeno mmWave, almeno si sono degnati di partire da 128GB

in conclusione l'unica vera delusione è il 12 Pro normale, che guarda caso è quello che avrei preso io :D e infatti ho una ragione in più per saltare...

recoil 14-10-2020 17:03

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 47036592)
Come mai sui 12 normali c’è registrazione 4K HDR 30fps e sui Pro 4K HDR 60fps?

Semplice scelta commerciale/marketing oppure c’è qualche motivazione hardware..?

l'unica differenza che mi viene in mente, ma che non sapremo fino agli unboxing, è il quantitativo di RAM
può darsi che i Pro abbiano più RAM dei normali e che quindi ci siano proprio delle limitazioni hardware ma lo scopriremo solo tra qualche giorno
avrebbe senso perché se devono fare qualcosa con le 3 fotocamere contemporaneamente e con il LiDAR magari serve più RAM a bordo e quindi il Pro ha un quantitativo e il normale meno

non è da escludere la scelta commerciale, però mi sembra una feature che interessa a qualcuno ma non alla maggior parte dei clienti quindi perché differenziare se non c'è una ragione valida?

AlexSwitch 14-10-2020 17:20

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 47036609)
l'unico punto debole del Mini è la batteria, bisognerà aspettare qualche recensione ma i dubbi li ho su quella
per il resto ti da le stesse feature in un form factor più compatto ed è quello con il prezzo inferiore, per cui penso sarà il modello che farà il botto quest'anno

il vero vantaggio di 12 su 11 è proprio OLED, però non capisco perché dici a un prezzo inferiore del 11, il 12 non mini parte da 100 euro in più



e qui mi spiace che abbiano messo le novità solo su Max, da una parte è stato sempre così proprio per motivi di spazio anche sui Plus, però secca dover prendere quel padellone pur di avere le migliorie sulla fotocamera



intendi Qualcomm, ma comunque penso che anche con il loro chip costruito in casa qualcosa dovranno pagarlo, anche se meno, mi pare che per chiudere la causa abbiano fatto un accordo sulle licenze per che dura parecchi anni e quindi copre sia la fornitura chip che le royalties quando ci sarà il 5G ex Intel

io direi che tutto sommato sono stati più "onesti" sul normale che sul Pro
il Mini costa come 11, però ti da il 5G e soprattutto OLED, il 6.1 costa 100 in più rispetto a 11 ma anche qui c'è OLED contro LCD
il Pro invece perde il vantaggio di avere OLED in esclusiva, per cui allo stesso prezzo di partenza hai "solo" il 5G in più e in Europa nemmeno mmWave, almeno si sono degnati di partire da 128GB

in conclusione l'unica vera delusione è il 12 Pro normale, che guarda caso è quello che avrei preso io :D e infatti ho una ragione in più per saltare...

Vero il 12 costa 100 Euro in più... chiedo venia!

Mini: essendo più piccolo la batteria avrà inevitabilmente meno capacità rispetto al 12. Ma, ripeto, lo vedo come un modello dedicato a chi non gli importa nulla di foto, riproduzione video e audio, gaming, social, etc. etc.... o magari ne fa un uso sporadico, quindi alla fine l'autonomia non dovrebbe risentirne più di tanto.

5G Qualcomm, anche qui chiedo venia, l'accordo exstragiudiziario prevedeva il pagamento degli arretrati non corrisposti da Apple e comunque un pagamento di royalties che incidono comunque sul prezzo finale.

Altra fuffa da marketing è il ProRAW ( quanto gli piace sto suffisso ad Apple ) che non altro un comune RAW profilato con determinati valori delle impostazioni di scatto. Cosa che in ambito fotografico esiste da più di un decennio anche su fotocamere non " Pro ". Bisogna vedere comunque che supporto riceverà questo formato rispetto al tradizionale DNG usato da Apple, altrimenti gli scatti si potranno modificare solamente da Foto ( Arghh ) su iPhone e Mac.

AlexSwitch 14-10-2020 17:23

Quote:

Originariamente inviato da NewEconomy (Messaggio 47036592)
Come mai sui 12 normali c’è registrazione 4K HDR 30fps e sui Pro 4K HDR 60fps?

Semplice scelta commerciale/marketing oppure c’è qualche motivazione hardware..?

Come diceva Andreotti " a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca ", quindi ti risponderei per marketing.
Potrebbe comunque benissimo essere un discorso legato all'autonomia visto che una sessione di registrazione a 60FPS e di modifica del file è più impegnativa come risorse hardware utilizzate.

samsamsam 14-10-2020 18:04

Dopo orrende riflessioni ho deciso che acquisterò il Pro max: venendo dall'11 pro e dal 10 ho bisogno di cambiare un pò l'esperienza d'uso anche se temo di pentirmene. In più la fotocamera del MAX è davvero superiore, quasi in tutto, a quella del 12 pro, che invece mi pare allineata a quella che ho già.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.