Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


k0rn2012 24-06-2012 16:37

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 37693240)
Manga no.
Fumetti stile Bonelli ancora ancora.
Fumetti Marvel è molto dura.

Se devi leggere tanti fumetti ci vorrebbe un 9" almeno.

Comunque occhio che con le conversioni a volte si pasticcia un pò, se si possono leggere nel classico cbz/cbr direi ben venga (il Sony 650 che uso ha questa funzione grazie ad un firmware alternativo: è ottima!).

Ah capisco :(... Purtroppo da quello che ho visto i reader da 9" costano troppo... Peccato :)

Tapatalk su Galaxy S I9000

Indiana Joe 24-06-2012 16:41

Con 100€ in più del tuo budget sopra indicato hai già una buona scelta di 9".
Altrimenti prova a cercare nell'usato, se hai la botta di culo come è capitato a me magari becchi l'offertona (ho preso il Pocketbook 902 a 130€ usato). ;)

Comunque tutto dipende da cosa leggi di più. Perchè se sono al 90% manga, vai sul 6" tranquillamente.

MesserWolf 24-06-2012 16:43

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 37693331)
Con 100€ in più hai già una buona scelta di 9".
Altrimenti prova a cercare nell'usato, se hai la botta di culo come è capitato a me magari becchi l'offertona (ho preso il Pocketbook 902 a 130€ usato). ;)

Comunque tutto dipende da cosa leggi di più. Perchè se sono al 90% manga, vai sul 6" tranquillamente.

ma anche i manga possono essere molto difficili da leggere, dipende dalla risoluzione delle immagini, dalle scritte, da quante pagine "doppie" ci sono e da che bordi ci sono alle immagini.

Come minimo devi fare un po' di prove.

MesserWolf 24-06-2012 16:48

ah dimenticavo, un mesetto fa ho preso il Sony t1 bianco(129 EUR) + custodia originale (nera e che di fatto è un furto per 35 EUR).

apparecchio molto buono e bellino. Nota dolente,l'integrazione col negozio sony è ancora indietro rispetto Amazon.

l'accoppiata Kindle + Amazon è ancora imbattibile per facilità d'uso e comodità. Infatti a amici non smanettoni e persone over 40 consiglierei il Kindle senza dubbio, anche se ad hw lo considero un cicin sotto al sony.

Si, col sony puoi comprare da altri store, ma devi avere a che fare col DRM Adobe che non è il massimo, specialmente se devi spiegare il processo a profani di tecnologia.

Per il resto sono molto soddisfatto.

k0rn2012 24-06-2012 16:51

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 37693331)
Con 100€ in più del tuo budget sopra indicato hai già una buona scelta di 9".
Altrimenti prova a cercare nell'usato, se hai la botta di culo come è capitato a me magari becchi l'offertona (ho preso il Pocketbook 902 a 130€ usato). ;)

Comunque tutto dipende da cosa leggi di più. Perchè se sono al 90% manga, vai sul 6" tranquillamente.

Veramente io vorrei usarlo per leggere sia libri che fumetti (magari dylan dog)...inizialmente ero deciso a prendere un 6" ma su internet ho letto il problema delle lettere troppo piccole se usato per manga o fumetti...a questo punto credo l'unica soluzione sia prenderlo da 9"...o prendere il 6" e non leggere fumetti :p

Cmq potreste darmi qualche dritta su dei 9" e-ink sui 200/250 €??grazie

Indiana Joe 24-06-2012 16:56

Quote:

Originariamente inviato da MesserWolf (Messaggio 37693345)
ma anche i manga possono essere molto difficili da leggere

Sì, certo, ma tra i fumetti il formato dei manga è quello più adatto per essere letto su schermi da 6". ;)

k0rn2012 24-06-2012 17:14

che ne pensate dell' Asus Eee Note EA800 su ebay trovato a 199€...è un 8" dovrebbe andar bene :stordita:

Indiana Joe 24-06-2012 17:19

Non è propriamente un'eReader, come avrai notato.
E' un blocknotes digitale con schermo lcd non retroilluminato.
Non lo consiglierei per la lettura. ;)

k0rn2012 24-06-2012 17:34

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 37693491)
Non è propriamente un'eReader, come avrai notato.
E' un blocknotes digitale con schermo lcd non retroilluminato.
Non lo consiglierei per la lettura. ;)

si infatti :p ...mi sa che prendo il pocketbook 902

Phoenix Fire 25-06-2012 10:03

mi sono letto una decina di manga sul sony t1 senza problemi o affaticamenti (ho letto soprattutto shonen) nel caso di pagine doppie lo zoom risolve tutti i problemi XD, ho preso i cbz e convertito tutto in pdf con calibre, nessun problema

k0rn2012 25-06-2012 10:05

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 37695324)
mi sono letto una decina di manga sul sony t1 senza problemi o affaticamenti (ho letto soprattutto shonen) nel caso di pagine doppie lo zoom risolve tutti i problemi XD, ho preso i cbz e convertito tutto in pdf con calibre, nessun problema

per caso puoi provare se riesci a leggere anche dylan dog??mi faresti un grande piacere :)

Jaab 25-06-2012 14:15

ragazzi necessito del vostro aiuto!
 
possiedo il kindle 4 da aprile e finora tutto ok se non fosse che (problema comparso oggi, quindi fresco fresco) non mi permette di disattivare il wifi (come facevo prima). Nel dettaglio, stammatina dopo aver consultato alcuni articoli su internet spengo il kindle senza disattivare il wifi. Dopo un pò lo riaccendo con l'intenzione di disattivarlo e al posto dell'icona wi-fi trovo disegnato un'aereo. Molto intuitivamente :fagiano: mi reco in impostazioni e disattivo la modalità aeroplano (che non so chi l'abbia attivato :stordita: ). Dopo aver quindi ristabilito l'icona wifi e aver cliccato menù per disabilitare la connessione mi accorgo che al posto dell'opzione di disattivazione wifi ora c'è "acquista sul kindle store"!?!? cosa non va nel mio piccoletto?:cry:

PsychoWood 25-06-2012 14:22

Quote:

Originariamente inviato da k0rn2012 (Messaggio 37695331)
per caso puoi provare se riesci a leggere anche dylan dog??mi faresti un grande piacere :)

Fidati, già un 9" è al limite per i bonelli. L'unica alternativa papabile è leggere mezza pagina alla volta con l'orientamento dell'ebook in orizzontale, ma è proprio volersi male :)

k0rn2012 25-06-2012 14:27

Quote:

Originariamente inviato da PsychoWood (Messaggio 37696638)
Fidati, già un 9" è al limite per i bonelli. L'unica alternativa papabile è leggere mezza pagina alla volta con l'orientamento dell'ebook in orizzontale, ma è proprio volersi male :)

addirittura su un 9 avrei lo stesso problemi a leggere dylan dog?ma che devo prenderlo da 20" ??:asd: no cmq sto per prendere il pocketbook pro 902 a 250€ su ebay...speriamo bene :p

PsychoWood 25-06-2012 14:44

Quote:

Originariamente inviato da k0rn2012 (Messaggio 37696661)
addirittura su un 9 avrei lo stesso problemi a leggere dylan dog?ma che devo prenderlo da 20" ??:asd: no cmq sto per prendere il pocketbook pro 902 a 250€ su ebay...speriamo bene :p

Al limite non significa che non vada bene, ma che è il minimo, imho.
Comunque il PB (sicuro valga la pena di prendere il 902 su eBay, quando a poco di più puoi prendere il 912 rimarchiato direttamente in Italia, su IBS?) è da 9.7, quindi il problema non si pone :)

k0rn2012 25-06-2012 15:48

Quote:

Originariamente inviato da PsychoWood (Messaggio 37696743)
Al limite non significa che non vada bene, ma che è il minimo, imho.
Comunque il PB (sicuro valga la pena di prendere il 902 su eBay, quando a poco di più puoi prendere il 912 rimarchiato direttamente in Italia, su IBS?) è da 9.7, quindi il problema non si pone :)

sarebbe questo il 912??http://www.ibs.it/prodotti/scheda.asp?ean=8058964590060

Scusami ma la differenza fra il 902 e questo 912 qual è?

PsychoWood 25-06-2012 17:13

Quote:

Originariamente inviato da k0rn2012 (Messaggio 37697103)
sarebbe questo il 912??

Sì, quello.

Quote:

Originariamente inviato da k0rn2012 (Messaggio 37697103)
Scusami ma la differenza fra il 902 e questo 912 qual è?

Teoricamente è il successore (è listato anche in OP), sulle differenze vere credo sia il caso di leggere qualche recensione.

k0rn2012 25-06-2012 17:21

Quote:

Originariamente inviato da PsychoWood (Messaggio 37697483)
Sì, quello.


Teoricamente è il successore (è listato anche in OP), sulle differenze vere credo sia il caso di leggere qualche recensione.

A quanto pare la differenza è che il 912 ha il touch e il 902 no per il resto sono uguali...sinceramente difficilmente starò a sottolineare testo o a scrivere note quindi la versione senza touch mi va benissimo...risparmio volentieri questi 30€ :p

kite86 26-06-2012 09:45

Ragazzi che cosa mi consigliate sulla fascia di prezzo dei 100-130 € ?

Sono indeciso sul kindle touch ma ho visto alcune recensioni e mi pare che la mancanza di tasti fisici per cambiare pagina potrebbe essere un problema.

Del Cybook opus che ne dite? oppure del kobo touch?

Io cerco un dispositivo che non mi costringa a fare sbattimenti per caricarci su i libri da leggere e che sia pratico.

Mi sta venendo la scimmia perchè la mia ragazza ha preso un trekstor su MW ma non mi ispira molto.. Lei voleva spendere poco e lo ha preso al volo, ovviamente senza chiedermi consiglio... Non sembra male ma la qualità lascia a desiderare, per quel prezzo...

Drakogian 26-06-2012 10:05

Quote:

Originariamente inviato da Jaab (Messaggio 37696583)
possiedo il kindle 4 da aprile e finora tutto ok se non fosse che (problema comparso oggi, quindi fresco fresco) non mi permette di disattivare il wifi (come facevo prima). Nel dettaglio, stammatina dopo aver consultato alcuni articoli su internet spengo il kindle senza disattivare il wifi. Dopo un pò lo riaccendo con l'intenzione di disattivarlo e al posto dell'icona wi-fi trovo disegnato un'aereo. Molto intuitivamente :fagiano: mi reco in impostazioni e disattivo la modalità aeroplano (che non so chi l'abbia attivato :stordita: ). Dopo aver quindi ristabilito l'icona wifi e aver cliccato menù per disabilitare la connessione mi accorgo che al posto dell'opzione di disattivazione wifi ora c'è "acquista sul kindle store"!?!? cosa non va nel mio piccoletto?:cry:

Con l'ultimo aggiornamento del firmware (versione 4.1.0) il Kindle ora dispone di una "Modalità aereo" che sostituisce la semplice "Disattivazione wifi". Ma il tutto è diventato più scomodo: ora per spegnere il wifi non basta aprire il menu vicino al tasto "Home", ma bisogna accedere alle Impostazioni del dispositivo.
Per attivare il wifi invece basta cliccare su "Menu" e "Acquista nel kindle store": verrà proposto automaticamente di "Disattivare" la modalità aereo.
Per me era meglio prima.:rolleyes: ...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.