Ieri un amico mi ha chiesrto info sul meta quest 3, mi sa che gli ho risposto sbagliato....sono rimasto ai tempi del rift e htv vive.
Cos'è il quest 3? Non è un visore che va collegato al pc, vedo che ha lo snapdragon? Quindi funziona per i fatti suoi, facendo andare giochi android? ( giochini immagino..:mbe: ). E come e dove si acquistano i giochi, c'è un portale online meta come era per htc? |
Quote:
I giochi stand alone si acquistano sul suo store e non sono necessariamente giochini. Capiamoci non sono a livello dei giochi PCVR ma qualche titolo è molto più di un giochino. |
Quote:
-Uso stand alone: per me continuiamo a non esserci malgrado il nuovo chip (ho provato anche red matter 2) -Uso pc: nulla che il pico 4 non possa fare a molti soldi in meno -Realtà aumentata: non pervenuta, a parte la demo che è ben fatta credo che sarà un qualcosa di cui potrò fare volentieri a meno. A me non interessa. Sto facendo il reso e aspetterò la risposta di pico nei prossimi mesi, per me non vale la cifra di 549 euro a cui viene proposto. |
Quote:
|
Quote:
Poi va bè, fortunamente ho poi venduto bene il Q2 dimezzando la spesa. Se poi esce realmente qualcosa di meglio farò un'altro salto... :D |
Quote:
A fuoco solo il centro e praticamente impossibile trovare la posizione giusta. Dal quest 3 mi aspetto soprattutto che siano stati fatti passi avanti su questo e mi sembra di capire da recensioni di chi lo ha acquistato che è così. Tutto il resto: soc più potente, incremento di risoluzione, passthrough a colori, ecc è tutto extra non indispensabile. |
Quote:
Per me i tempi sono maturi per abbinare al comparto ottico un hardware decisamente più potente (vedi famiglia ryzen z1) come qualche pagina fa aveva suggerito un utente. Ci ritroviamo di base un prodotto che non eccelle in nessuna categoria, solo un passettino in avanti in tutte le direzioni. Io sono uno di quelli che sarebbe anche disposto a spendere molto di più a patto di ritrovarmi di fronte un prodotto che offre in primis una risoluzione molto più elevata abbinata ad un hardware decisamente più potente di quello che puoi trovare su uno smartphone di fascia medio alta. Si aspetta la risposta pico.... |
Pico aumenterà la risoluzione, difficile aspettarsi di più. Dubito che all' improvviso esca un nuovo soc e che Pico se lo accaparri per prima.
La speranza che Valve unisse l'esperienza della deck alla VR l' ho buttata io, ma è appunto più un desiderio che una possibilità attualmente anche con le attuali apu |
Quote:
|
Quote:
https://www.reddit.com/r/VRGaming/co...map_and_specs/ Per Valve a questo punto non saprei nemmeno se aspettarmi qualcosa.... |
Quote:
|
Infatti, per quello dicevo che dal Pico ci si aspetta "solo" un aumento di risoluzione. Cosa poi difficile da gestire anche in pcvr.
Già il Quest 3 quando spinge inizia a consumare parecchio. |
Quote:
|
per chi ha gli occhiali, la dimensione della maschera è rimasta la stessa? Oppure ci sono più difficoltà?
|
Quote:
|
Quote:
Non è come coi monitor dove è sempre meglio usare al res nativa, con il visore la res nativa in pratica non esiste. Se sali in risoluzione è più nitido, se segni sfoca un po'. Poi ho visto che si può applicare FSR adesso, anche se non avedno attualmente il visore non ho provato. |
Ragazzi sapete se asgard wrath 2 incluso nel quest si può cedere?
Sto vendendo il quest 2 e nel caso pensavo di metterlo a bundle :) |
Quote:
|
alla fine non ho resistito e ho preso il quest 3 128GB
avevo provato il 2, ma questo è un bel passo in avanti per qualità di visione. Sto smanettando un po', non tutto mi è chiarissimo.... tra app interna, app del cellulare, air link, steam vr..... ecco, non so se è un problema del mio PC che non è recentissimo (i7 4770 + GTX1070) o del wifi, ma ogni tanto si sconnette dal PC mentre gioco (per ora Half life Alyx: tanta, tantissima roba, comunque) Dovrei avere anche Asgarth (o qcosa di simile - non l'ho comprato ma me lo ritrovo nelle app, non il 2 che deve ancora uscire) ma ho letto che sono oltre 140GB.... quindi sulla mia versione che ha 128GB non lo installerò mai? |
Asgarth 2 si parlava di 35/40 GB e sicuramente ci sta nei 128GBse no la gente gli dà fuoco a Metà 😁
Asgarth lo danno a tutti quelli che hanno il 2, non ricordo la dimensione ma quello è per PC e lo devi giocare in pcvr (air link o virtual desktop) Non ho ancora provato ma ora Steam dovrebbe gestire direttamente il visore in wifi tramite steam link o comunque poterlo fare a breve |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57. |