Quote:
Vi basti sapere che ho tutt'ora HL2 parcheggiato nel mio account in attesa di avere l'oculus, voglio giocarlo per la prima volta con gli occhialoni :D |
prova skyrim o war thunder che è gratis! :eek:
|
Trestar, pensa che con l'Omni ci cammini direttamente dentro e con lo STEM se integrato a dovere nel gioco, muovi e vedi nella realtà virtuale le tue mani, piedi e testa (inteso anche dietro agli oggetti)
|
Quote:
Da approfondire, sicuramente rischio nausea alto. Quote:
Quote:
|
Da possessore del visore sony dico, quanto vorrei provarlo!
|
Secondo voi con giochi in terza persona avrà un senso l'oculus rift?
Cioè, in quel caso andrebbe sfruttato solo come display e non come periferica di input, o potrebbe avere un senso usare giroscopi e accelerometri anche in giochi in terza persona? Qualche sviluppatore ha sperimentato qualcosa che sappiate? Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4 |
Si parla di HL2, quindi un fps: con l'Oculus muovendo la testa ovviamente si muove lo sguardo nel gioco, tastiera per muoversi ma per sparare? Bisogna usare solo la tastiera o con l'Oculus automaticamente il mouse si usa solo per i vari pulsanti e col movimento disattivato di default?
Dio che scimmia comunque, finirò a mettere le lenti a contatto (che odio) solo per usare 'sto giocattolo. |
Quote:
Per l'altro discorso, penso che separa il point of view del personaggio dal punto mirato con l'arma. Guardando avanti vedi il fucile, guardando di lato no, quindi il mouse continuerà a servirti.. Per questo i giochi vanno anche risviluppati e per ora solo pochi sono compatibili. Perlomeno credo sia così. |
è così James, HL2 l'hanno modificato per slegare la vista dall'arma, bisognerebbe modificare tutti gli fps..
Si può anche usare come fosse solo schermo cioè disabilitare il traking della testa e giochi normalmente ma vedendo in 3d. |
Questa demo sembra interessante: http://www.youtube.com/watch?v=NWmLfG99kq8
Ghostship Aftermath su Steam Greenlight: http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=175581955 |
Quote:
|
Quote:
Per l'altro fatto, è davvero interessante e anche realistico ma così a crudo, senza provarlo, sembra anche complicatissimo. |
http://www.youtube.com/watch?v=QaWRBM7GrEU
questo è più chiaro è preciso.. in poche parole si possono mettere al rift le lenti A (standard), B e C che sono per i miopi abbastanza ciechi. Le lenti C però dice il tipo che vedi bene senza occhiali, ma hanno un effetto bonicolo zoom che tutto è più vicino di quel che deve essere e le sconsiglia. Con gli occhiali fa la prova e attacca al rif le lenti A. Dice che non è terribile ma neanche comodo.. magari fanno dei moglioramenti nella versione consumer. io sono miope e sto maturando l'idea di farmi operare la vista anche perchè mi sono stancato di avere sempre gli occhiali sporchi e macchiati.. mi devo ancora informare bene.. ma sembra che oramai anche con la mutua sia un'operazione comune |
Quote:
Altra domanda sul giochillo! Sul sito ufficiale, volendolo ordinare, compare Any duty or VAT/GST costs are the responsibility of the buyer. Quanto viene a costare alla fine oltre ai 300 dollaruzzi? Pochi mesi fa ordinai una felpa dagli USA, pagata 45€ + 35 di dogana e non vorrei essere rapinato di nuovo :p |
Quote:
Al contrario un'operazione col laser praticamente fonde una parte di còrnea per creare una lente naturale sull'occhio, quindi continueresti a mantenere i soliti difetti della correzione tramite lente cioè l'incapacità di mettere a fuoco oggetti troppo vicini, in modo permanente.. col rischio poi che la miopia torni. Scusate l'OT. Secondo me il modello consumer sarà compatibile con gli occhiali, non possono perdersi una fetta così sostanziosa di potenziali acquirenti. :( Poi dovrebbero cambiare veramente di poco la forma, allontanando solo di qualche millimetro le lenti dell'OR dagli occhi. |
Quote:
Non si paga invece alcuna dogana perché le spedizioni partono dall'Inghilterra. |
i p0rn0 come si vedono con l'oculus? mi han parlato a proposito anche dell'inculus, non è che provi anche quello e ci dici com'è? :ciapet: :ciapet: :ciapet:
|
Quote:
Se resta intorno, sperando anche meno, ai 4-500, è mio :pr Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala! |
A me pareva di aver letto in qualche intervista o simile che il costo sarà circa il doppio della versione prototipo.
Secondo me il prezzo finale sarà intorno ai 500 € qua da noi, versione FullHD etc etc. |
Quote:
Ho il dubbio che possano fare anche più versioni o versioni successive con qualche aggiunta. Se la cifra è quella ci sto, ma credo che attenderò, per non beccare una :ciapet: Appena sistemo l'impianto di casa, mi metto alla ricerca di qualche pazzo che vende il prototipo. Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala! |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06. |