Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)

MrBrillio 02-03-2016 11:55

Ma non ci sono ancora recensioni.. Dove le avete viste? Sono prove fatte sempre alle fiere, hanno già detto che la versione finale avrà il display più luminoso rispetto al Pre e stop. È quello il vive, l unica cosa che hanno aggiunto é stata la telecamera e io sistema che ti avvisa quando arrivi vicino al limite della zona.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Gello 02-03-2016 12:09

Quote:

Originariamente inviato da dinopoli (Messaggio 43435442)
si, ma cavolo almeno "in pasto" ai vari recensori quelli di Oculus non hanno dato il "crescent" e tra il crescent ed il CV1 un pò ce ne passa (e quanto meno chi ha acquistato l'Oculus sà cosa gli arriverà a casa)........ del Vive, almeno una foto (magari privata da inviare a chi lo ha comprato...:D ) la paura è che per "non perdere il treno" al cliente venga spedito il VDK2..... possibile tutto sto riserbo sulla versione in vendità? ovvero quali cambiamenti potranno mai fare in 3 mesi?

Al cliente verra' spedito il VDK2 con piccole modifiche infatti e non so dove hai visto recensioni del Rift CV1 al di fuori dei vari eventi perche' appunto e' tutto coperto da NDA.

dinopoli 02-03-2016 12:44

infatti assolutamente non ho parlato di recensioni, ma di recensori (che hanno avuto modo di provarlo ma non di recensirlo...).
In ogni caso quello provato é quello che sarà spedito, per il Vive no... e "solo" aumentare la luminosità ed aggiungere la camera, non é come dire "piccole modifiche" significa cambiare hardware interno a meno che non si trattasse solo di problemi software.
Insomma oggettivamente ed indipendentemente da qualunque "fanboysmo" (ho inventato un termine?) il Vive definitivo chi lo ha provato?

(per questo che ho la scimmia legata e imbavagliata e ancora per un pò mi diverto con il DK2 che migliora continuamente grazie alle nuove versioni software)

Kaio2 02-03-2016 15:12

Ordinato il Vive, spedizione a maggio.

MrBrillio 02-03-2016 15:31

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 43436268)
Ordinato il Vive, spedizione a maggio.

Bene! Io devo acquistare 2 powerbank per rendere mobile i 2 sensori che non mi va di bucare i muri.

ciocia 02-03-2016 15:37

Qualcuno qui, che non ha problemi di soldi, li ha comprati entrambi? ( da avere un confronto diretto dalla stessa persona ).
Nell'attesa della mia decisione ( quindi aprile, con prime consegne e recensioni ), spero non vadano troppo oltre i tempi di consegna del vive. Giugno mi va ancora bene, metà luglio è il massimo entro il quale vorrei averlo.

AuxPlinsky 02-03-2016 16:02

Quote:

Originariamente inviato da spelli (Messaggio 43434322)
Boh, a me questo video ha impressionato un sacco:
https://www.youtube.com/watch?v=iWproPHhHd0

sapete perchè il video dura 35 minuti?
perchè dopo 35 minuti in piedi con le braccia sollevate in quella maniera il ciccione non ce la faceva più

quanto pensate di andare avanti a girare per la stanza con le braccia sollevate?
questa peculiarità del Vive va bene in una sala giochi o qualcosa del genere: a casa vostra lo userete due volte in quella configurazione e poi lo userete da seduto
se da seduto è meglio del Rift allora ok ma se non lo è non vedo onestamente la necessità di comprare un kit del genere

quanti di voi si sono comprati una panca attrezzata per fare palestra in casa?
quante volte l'hanno usata?
ecco questa mi pare la storia del Vive che usi girando in uno spazio di 4 metri per 4

AuxPlinsky 02-03-2016 16:04

Quote:

Originariamente inviato da ciocia (Messaggio 43436365)
Qualcuno qui, che non ha problemi di soldi, li ha comprati entrambi? ( da avere un confronto diretto dalla stessa persona ).
Nell'attesa della mia decisione ( quindi aprile, con prime consegne e recensioni ), spero non vadano troppo oltre i tempi di consegna del vive. Giugno mi va ancora bene, metà luglio è il massimo entro il quale vorrei averlo.

speriamo che per metà luglio esca anche la versione con aria condizionata incorporata

nebuk 02-03-2016 16:13

A settembre mi sa che saremo tutti abbronzati con un alone bianco intorno agli occhi. :D

Noir79 02-03-2016 16:29

Quote:

Originariamente inviato da AuxPlinsky (Messaggio 43436450)
perchè dopo 35 minuti in piedi con le braccia sollevate in quella maniera il ciccione non ce la faceva più

quanto pensate di andare avanti a girare per la stanza con le braccia sollevate?
questa peculiarità del Vive va bene in una sala giochi o qualcosa del genere: a casa vostra lo userete due volte in quella configurazione e poi lo userete da seduto
se da seduto è meglio del Rift allora ok ma se non lo è non vedo onestamente la necessità di comprare un kit del genere

ecco questa mi pare la storia del Vive che usi girando in uno spazio di 4 metri per 4

Se giocando ai videogiochi faccio pure esercizio, per quanto mi riguarda tanto di guadagnato!

Kaio2 02-03-2016 16:32

Quote:

Originariamente inviato da AuxPlinsky (Messaggio 43436450)

Beh se usciranno titoli che prevedono lo stare in piedi perchè no? Poi si può usare anche da seduti no? E' sempre una scelta che per ora con il rift non hai. A me ha convinto principalmente il fatto che ho abbastanza spazio, i due scanner ti scannerizzano appunto tutta la sala in modo impeccabile e i controller fungono in maniere divina senza lag di sorta. Ma io sono un malato di queste cose non a caso ho assemblato il pc in firma quasi solo per la Vr. Poi nulla mi vieta di prendere anche rift se si dimostrerà degno.

ciocia 02-03-2016 16:42

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 43436567)
Se giocando ai videogiochi faccio pure esercizio, per quanto mi riguarda tanto di guadagnato!

Quoto, soprattutto nel periodo invernale che per me andare a correre fuori è troppo freddo.
Il vive direi che si appresta perfettamente per un titolo di pugilato, visto anche l'ambientazione del ring ( anche in multiplayer ) mi fa strano non averne ancora visto uno in programmazione ( uno serio, non le solite demo con 4 poligoni ) :mbe:

Kaio2 02-03-2016 18:12

A proposito mi consigliereste delle buone cuffie around ear wireless?:D

Gello 02-03-2016 18:24

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 43436884)
A proposito mi consigliereste delle buone cuffie around ear wireless?:D

La serie Sennheiser RS o le Sony equivalente MDR qcosa mi pare.

Non spendere meno di 200 se vuoi qualcosa di decente wireless.

Kaio2 02-03-2016 18:41

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 43436929)
La serie Sennheiser RS o le Sony equivalente MDR qcosa mi pare.

Non spendere meno di 200 se vuoi qualcosa di decente wireless.

Bene, il vive mi costa 1200 euro :D

Ps
Approvi??
http://www.amazon.it/Sennheiser-RS-1...nheiser+rs+165

MrBrillio 02-03-2016 19:23

Ma perché wireless quando il vive ha il jack sul visore? A me hanno sempre sconsigliato cuffie wireless.

Gello 02-03-2016 20:52

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 43436986)
Bene, il vive mi costa 1200 euro :D

Ps
Approvi??
http://www.amazon.it/Sennheiser-RS-1...nheiser+rs+165

Vedo che hanno messo modelli nuovi, onestamente quelle non le conosco, senti pero' quello che dice Brillio, perche' ove possibile meglio evitare il Wireless e andare di cavo e li poi c'e' da sbizzarrirsi :D

Comunque Le rs 180 suonavano molto bene comunque per essere Wireless, le 220 non le ho provate personalmente ma mi avevano detto essere comparabili alle celebri hd650

Yellow13 02-03-2016 21:03

Scusate se la domanda è già stata posta, mi iscrivo solo adesso al thread. Volevo sapere se è stato indicato il periodo in cui verrà commercializzato (tipo su Amazon), visto che a quanto ho capito i pre-ordini verranno evasi solo a Luglio. Entro fine anno almeno?

Kaio2 02-03-2016 23:01

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 43437128)
Ma perché wireless quando il vive ha il jack sul visore? A me hanno sempre sconsigliato cuffie wireless.

Ah c'è il jack su visore?? Non lo sapevo! Ottimo ho gia delle belle sennahiser hd598 :D

Ps ma perchè nell'ultimo video consigliano cuffie wireless???

Kaio2 02-03-2016 23:02

Quote:

Originariamente inviato da Yellow13 (Messaggio 43437416)
Scusate se la domanda è già stata posta, mi iscrivo solo adesso al thread. Volevo sapere se è stato indicato il periodo in cui verrà commercializzato (tipo su Amazon), visto che a quanto ho capito i pre-ordini verranno evasi solo a Luglio. Entro fine anno almeno?

Parli del rift giusto?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.