Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
grazie mille ancora!!! |
Quote:
Ciao |
Ciao cavalloplus,
non ho capito più o meno nulla a cominciare dal titolo. Cerca di essere un po' più chiaro, per favore, magari utilizzando dei dati di esempio. Ciao |
ciao a tutti
vediamo se riesco a spiegarmi io vorrei fare una somma fatta così: sommare partendo dalla cella a1 l e n celle successive dove n è un numero che scelo io e che cambia. es:: sto ragionando in righe: 1 2 3 4 5 6 somma(a1:a6) excel mi dice 21 che è la classica somma ora io in una cella inserisco un valore pari a 3 ed eXcel modifica iin automatico la somma precedente e fa somma somma(a1 :a3) cioe somma la prime tre celle a partire da a1 e il tre è un ingresso del mio file la logica è come quella del subtotale con i filtri ciao |
traduco a caso ma nn so bene le funzioni in italiano :D
=somma(a1:indiretto(indirizzo(1;valore(b4)))) dove in b4 scrivi il tuo valore |
zuper, era nuova anche per me... grazie
>>>ho dodici colonne che indicano i mesi A1-B1-C1---------L1 >>>nella tredicesima colonna ho la somma In M1 scrivi il numero che desideri e in N1 scrivi =SOMMA(A1:INDIRETTO(INDIRIZZO(M1;VALORE(M1)))) Excel 2007 Ps. anche se non capsico bene il valore dell penultimo "M1" |
Quote:
non conoscevo ancora la funzione INDIRIZZO(), excel 2007 lo conosco molto poco. Per chi utilizza le versioni precedenti di excel, ma funziona anche con la versione 2007, suggerirei quest'altra soluzione: =SOMMA(SCARTO(A1;;;;B4)) attenti ai punto e virgola, non sono messi a caso. Ciao |
Quote:
indirizzo è comodo per farti restituire una stringa con il range :) |
Office Excel - copiare formati date in testo
Ciao,
devo lavorare su un foglio excel che ha una colonna con formato data gg/dd/yyyy. Devo copiare questa colonna su un'altra che è in formato testo ma ogni volta che ci provo perdo il valore. Mi spiego meglio, se ho un valore di partenza 22/05/2010 in formato data, copiandolo e incollandolo in una cella formato testo ottengo il seguente valore 40320. come devo fare per ottenere la stringa '22/05/2010' in formato testo come vorrei io? |
tasto destro sulla cella di destinazione>formato celle>numero
è lì imposti la categoria. oppure selezioni tutte le celle che vuoi copiare e le copi, vai nelle celle di destinazione clicchi con tasto destro e fai incolla speciale e nel menu che ti verrà scegli la voce "formato". spero ti sia d'aiuto |
[excel] - ottenere equazione di una retta
ciao, spero di trovare qualcuno che riesca a darmi una mano.
ho un grafico a dispersione con i vari valori delle coordinate di x e y; per trovare la retta che interpoli graficamente i punti ho usato la formula "=tendenza", il problema è che questa mi da un numero finito (e dubito che sia il coefficiente angolare della retta). qualcuno conosce un modo per avere questo valore espresso come y=ax+c ? Non mi direte mica che devo ripigliare in mano il mio vecchio libro di statistica e utilizzare tutte le formulette per ottenere i vari dati e ricavarmi manualmente l'equazione? è ora di comprare una calcolatrice seria!:sofico: grazie! |
immagine di repertorio di fattaturchina alle prese con i suoi grafici
|
rettifico :
il valore che mi viene esplicitato da excel dovrebbe essere y con x=0 della retta. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ops scusa non avevo capito...ci ha pensato zuper :)
|
Nell'immagine che hai postato c'è un check con una scritta affianco "Proteggi progetto dalla visualizzazione". Prova a spuntarlo e a reinserire la password.
Ciao |
Quote:
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45. |