Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Thread ufficiale degli Antivirus A PAGAMENTO (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003156)


andorra24 11-02-2006 10:06

Quote:

Originariamente inviato da man
Ho provato ad instalalre il Kaspersky, ma è un mattonaccio assurdo... si è verò che non gli scappa niente, ma rallenta il sistema in maniera incredibile :oink:

VAlida alternativa? Nod?
ciao

Si, il nod32 puo' essere una valida alternativa,specialmente se cerchi un prodotto leggero.

gionnico 11-02-2006 15:37

Ho preso KasperSky.. ok, buono, ma è vero che il disco è sempre in movimento!
Anche all'avvio rallenta abbastanza.. :doh:
Ho provato ad abbassare la protezione in tempo reale, ed a utilizzare la protezione standard invece di quella estesa, ma resta il disco sempre a lavorare..
Non c'è una soluzione? Se prendessi una versione più vecchia? :mc:

bluesman 11-02-2006 19:45

Quote:

Originariamente inviato da man
Ho provato ad instalalre il Kaspersky, ma è un mattonaccio assurdo... si è verò che non gli scappa niente, ma rallenta il sistema in maniera incredibile :oink:

VAlida alternativa? Nod?
ciao

A mio avviso Bitdefender 9 plus, tieniti alla larga da NOD32 un vero pacco è come non averlo, in tutti i sensi :)

satrax82 11-02-2006 20:03

Quote:

Originariamente inviato da bluesman
A mio avviso Bitdefender 9 plus, tieniti alla larga da NOD32 un vero pacco è come non averlo, in tutti i sensi :)

non è la fame ma l'ignoranza che uccide :D

bluesman 11-02-2006 22:58

Quote:

Originariamente inviato da satrax82
non è la fame ma l'ignoranza che uccide :D


se mi mettessi al tuo stesso livello saprei cosa risponderti, ma mi limito a dirti: impara l'educazione..ne hai bisogno.


:read:

TerzaVia 11-02-2006 23:00

Quote:

Originariamente inviato da bluesman
A mio avviso Bitdefender 9 plus, tieniti alla larga da NOD32 un vero pacco è come non averlo, in tutti i sensi :)

Ma dimmi un pò, hai problemi particolari con Eset (cioè non so sei un ex dipendente licenziato.... :D ) perche ogni volta che parli di Nod32 fai precipitare il livello di qualità di questa discussione. Perdi proprio di obbiettività! Scusa ma te lo dovevo proprio dire.

bluesman 11-02-2006 23:27

Quote:

Originariamente inviato da TerzaVia
Ma dimmi un pò, hai problemi particolari con Eset (cioè non so sei un ex dipendente licenziato.... :D ) perche ogni volta che parli di Nod32 fai precipitare il livello di qualità di questa discussione. Perdi proprio di obbiettività! Scusa ma te lo dovevo proprio dire.

Per prima cosa credo che sia mio diritto esprimere un parere negativo su un antivirus senza che un "terzavia" qualsiasi si permetta di dirmi che faccio precipitare il livello di questa discussione. Rispetto all'obbiettività, anche su questo il signor "terzavia" è pregato di astenersi nel giudizio come nel fare battute pseudo umoristiche che fanno solo sorridere. Semmai spreca il tuo tempo, se ti va, nel chiedermi perchè ho un giudizio così negativo su NOD32.
Tu sei libero di dirmi ciò che vuoi, ma se vai oltre il merito della discussione e entri nel personale, questo diritto non te lo permetto.Sono stato chiaro?

ciao

Kyodo 12-02-2006 00:55

Beh, io ho provato sia Kaspersky sia Nod32 ed ho scelto quest'ultimo.
Che dire, Kaspersky è il numero uno, ma per la mia esperienza (e per il mio modo di usare il pc.. :stordita: ) nod32 è eccezionale! Leggero come una piuma ed efficace (e non è solo un'esperienza diretta, ma anche una convinzione dettata dai risultati ottenuti da questo software nei vari test.. ;) ).
Poi, sai com'è, de gustibus non disputandum... :mbe:

bluesman 12-02-2006 02:19

Quote:

Originariamente inviato da Kyodo
Beh, io ho provato sia Kaspersky sia Nod32 ed ho scelto quest'ultimo.
Che dire, Kaspersky è il numero uno, ma per la mia esperienza (e per il mio modo di usare il pc.. :stordita: ) nod32 è eccezionale! Leggero come una piuma ed efficace (e non è solo un'esperienza diretta, ma anche una convinzione dettata dai risultati ottenuti da questo software nei vari test.. ;) ).
Poi, sai com'è, de gustibus non disputandum... :mbe:

ciao

ma vedi la mia antipatia per quell'antivirus, che ho usato molto,non nasce da chissà cosa. Delle comparative non mi interessa poi più tanto quando vedo che non riesce a superare la prova di PC securitytest, programmino stupido che però Bitdefender non ti fa nemmeno installare. Qualcuno potrà dire che quel test non vale nulla, ok, ma quando ti ritrovi un trojan, DELF.DL, che NOD riesce solo a mettere in quarantena decine di volte ma resta sempre li nel tuo Pc allora qualcosa non va. Nota che DELF è un trojan vecchio, almeno 4/5 anni, che grazie alle istruzioni di symantec sono riuscito a togliere.Nod se lo teneva li, tu lo cancellavi dalla quarantena e lui ricompariva, e questo sarebbe quel fenomeno di antivirus che tutti dicono? Per me è una bufala, un prodotto scadente spacciato per buono, aggiornamenti che lasciano a desiderare, settaggi di default che nemmeno AVG ha, se non lo setti come dio comanda è inutile averlo, da buttare. Visto che lo usi, guarda qui, ci sono i settaggi ottimali da usare.

http://www.wilderssecurity.com/showt...646#post450646

Non è questione di gusti, ma di fatti, poi ognuno si comporta come meglio crede.

ciao :)

Telikalikput 12-02-2006 09:10

Quote:

Originariamente inviato da bluesman
ciao

ma vedi la mia antipatia per quell'antivirus, che ho usato molto,non nasce da chissà cosa. Delle comparative non mi interessa poi più tanto quando vedo che non riesce a superare la prova di PC securitytest, programmino stupido che però Bitdefender non ti fa nemmeno installare. Qualcuno potrà dire che quel test non vale nulla, ok, ma quando ti ritrovi un trojan, DELF.DL, che NOD riesce solo a mettere in quarantena decine di volte ma resta sempre li nel tuo Pc allora qualcosa non va. Nota che DELF è un trojan vecchio, almeno 4/5 anni, che grazie alle istruzioni di symantec sono riuscito a togliere.Nod se lo teneva li, tu lo cancellavi dalla quarantena e lui ricompariva, e questo sarebbe quel fenomeno di antivirus che tutti dicono? Per me è una bufala, un prodotto scadente spacciato per buono, aggiornamenti che lasciano a desiderare, settaggi di default che nemmeno AVG ha, se non lo setti come dio comanda è inutile averlo, da buttare. Visto che lo usi, guarda qui, ci sono i settaggi ottimali da usare.

http://www.wilderssecurity.com/showt...646#post450646

Non è questione di gusti, ma di fatti, poi ognuno si comporta come meglio crede.

ciao :)

Già solo mettendoti il trojan in quarantena ti ha avvertito della sua presenza, dandoti poi modo di sbarazzartene (e comunque è raro che nod32 non riesca a cancellare un infezione e ti da sempre l'opzione per rinominare il file in modo da renderlo innocuo).
Non è vero che gli aggiornamenti lascino a desiderare non credo, e non so in base a cosa tu lo affermi dal momento che l'aggiornamento delle firme antivirus avviene minino 1 volta al giorno.

Quella guida che hai postato non modifica di molto i settaggi, li potenzia solo un pò e rende le operazioni del nod automatiche facendoti apparire la finestra di allarme solo comunicandoti il tentativo di infezione e senza chiederti alcun comando.
Sei esagerato nei tuoi giudizi. Capisco che nod32 non ti possa piacere e che lo valuti inferiore ad altri prodotti. E' normale. Ognuno ha le sue preferenze. Ma alcune qualità gli vanno riconosciute. Altro che "bufala"....

man 12-02-2006 10:46

nel sito del Nod compare 2 versioni per Xp:
Windows NT/2000/2003/XP (singolo utente)2.50.32
Windows 2003/XP (singolo utente)2.51.20

Che differenza cè tra le 2 versioni e quale merita installare?

andorra24 12-02-2006 10:58

Quote:

Originariamente inviato da man
nel sito del Nod compare 2 versioni per Xp:
Windows NT/2000/2003/XP (singolo utente)2.50.32
Windows 2003/XP (singolo utente)2.51.20

Che differenza cè tra le 2 versioni e quale merita installare?

Dovresti installare la 2.50.32 perche' la 2.51.20 e' per 64-bit.

man 12-02-2006 11:06

Tanks, :D

è normale che dopo la scsione mi fuoriesca una trentina di messaggi con scritto:
"errore durante l'apertura del file" il fiel è bloccato".

Ciao e grazie

andorra24 12-02-2006 11:10

Quote:

Originariamente inviato da man
Tanks, :D

è normale che dopo la scsione mi fuoriesca una trentina di messaggi con scritto:
"errore durante l'apertura del file" il fiel è bloccato".

Ciao e grazie

Si e' normale. Si tratta di files protetti del sistema operativo, di files in uso e di files protetti da password che non possono essere scansionati dagli antivirus.

bluesman 12-02-2006 11:10

Quote:

Originariamente inviato da Telikalikput
Già solo mettendoti il trojan in quarantena ti ha avvertito della sua presenza, dandoti poi modo di sbarazzartene (e comunque è raro che nod32 non riesca a cancellare un infezione e ti da sempre l'opzione per rinominare il file in modo da renderlo innocuo).
Non è vero che gli aggiornamenti lascino a desiderare non credo, e non so in base a cosa tu lo affermi dal momento che l'aggiornamento delle firme antivirus avviene minino 1 volta al giorno.

Quella guida che hai postato non modifica di molto i settaggi, li potenzia solo un pò e rende le operazioni del nod automatiche facendoti apparire la finestra di allarme solo comunicandoti il tentativo di infezione e senza chiederti alcun comando.
Sei esagerato nei tuoi giudizi. Capisco che nod32 non ti possa piacere e che lo valuti inferiore ad altri prodotti. E' normale. Ognuno ha le sue preferenze. Ma alcune qualità gli vanno riconosciute. Altro che "bufala"....

Ci mancava che non riusciva a mettere in quarantena in trojan vecchio di 5 anni, lo cancellavo e ricompariva, altre possibilità non me ne dava u pò poco per i soldi che costa..Gli aggiornamenti,ribadisco, sono incostanti non dico di fare come KAV, ma almeno una volta al giorno e questo non succede sempre.Quella guida serve a un utente poco esperto, perchè se lo installa e lo lascia di default non serve a nulla averlo.Se consulti un pò il web, troverai tante lamentele sul fatto che NOD spesso non riesce a cancellare i virus riscontrati, quando li riscontra però.Quello che mi da davvero fastidio è che se uno esprime la propria opinione, confortata da fatti, viene tacciato di essere ignorante, esagerato, di far scadere la qualità della discussione ecc ecc. Se il mondo intero vuol usare e ritenere NOD32 il miglior antivirus lo faccia pure, lungi da me l'idea di deridere chi lo fa, ma credo di avere il diritto di dire che quell'antivirus è scadente, impreciso, poco gestibile e costoso rispetto a ciò che offre, e non è antipatia....

TerzaVia 12-02-2006 11:25

Quote:

Originariamente inviato da bluesman
Sono stato chiaro?

ciao

Chiarissimo! Solo per il fatto che non abbia cancellato un trojan di "4/5 anni fa" il
<< NOD32 un vero pacco è come non averlo, in tutti i sensi!>>.
Questa per me è mancanza di obbiettività! Ho letto tanto su Nod32 e più che il non riuscire a cancellare i virus, ho capito che ha l'euristica più avanzata che esista!

andorra24 12-02-2006 11:28

Quote:

Originariamente inviato da bluesman
Ci mancava che non riusciva a mettere in quarantena in trojan vecchio di 5 anni, lo cancellavo e ricompariva, altre possibilità non me ne dava u pò poco per i soldi che costa..Gli aggiornamenti,ribadisco, sono incostanti non dico di fare come KAV, ma almeno una volta al giorno e questo non succede sempre.Quella guida serve a un utente poco esperto, perchè se lo installa e lo lascia di default non serve a nulla averlo.Se consulti un pò il web, troverai tante lamentele sul fatto che NOD spesso non riesce a cancellare i virus riscontrati, quando li riscontra però.Quello che mi da davvero fastidio è che se uno esprime la propria opinione, confortata da fatti, viene tacciato di essere ignorante, esagerato, di far scadere la qualità della discussione ecc ecc. Se il mondo intero vuol usare e ritenere NOD32 il miglior antivirus lo faccia pure, lungi da me l'idea di deridere chi lo fa, ma credo di avere il diritto di dire che quell'antivirus è scadente, impreciso, poco gestibile e costoso rispetto a ciò che offre, e non è antipatia....

Veramente mi pare che sul web ci siano piu' elogi che lamentele per il nod32. E comunque gli aggiornamenti non sono affatto incostanti. Viene aggiornato tutti i giorni e certe giornate viene aggiornato anche 2-3 volte. Se la tua esperienza con il nod32 non e' stata soddisfacente non vuol dire che il nod sia scadente come vai continuamente sbandierando ai 4 venti. L'antivirus perfetto non esiste e quindi delle defaillance possono accadere ogni tanto. Il nod32 non sara' il top e questo si puo' tranquillamente affermare ma da qui a definirlo scadente mi pare esagerato.

Stev-O 12-02-2006 11:34

nod non l'ho mai visto andare, ma forse presto lo mettero' in prova su una vecchia macchina col 98

andorra, stamani ti vedo particolarmente "grintosa"... :grrr:

bluesman 12-02-2006 11:41

Quote:

Originariamente inviato da andorra24
Veramente mi pare che sul web ci siano piu' elogi che lamentele per il nod32. E comunque gli aggiornamenti non sono affatto incostanti. Viene aggiornato tutti i giorni e certe giornate viene aggiornato anche 2-3 volte. Se la tua esperienza con il nod32 non e' stata soddisfacente non vuol dire che il nod sia scadente come vai continuamente sbandierando ai 4 venti. L'antivirus perfetto non esiste e quindi delle defaillance possono accadere ogni tanto. Il nod32 non sara' il top e questo si puo' tranquillamente affermare ma da qui a definirlo scadente mi pare esagerato.

Per me è scadente e lo "sbandiererò" ogni volta che mi va di farlo, se non ti va che lo faccia non leggere i miei sbandieramenti.

andorra24 12-02-2006 11:41

Quote:

Originariamente inviato da Stev-O

andorra, stamani ti vedo particolarmente "grintosa"... :grrr:

Saranno stati i cereali vitaminizzati presi a colazione. :p


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.