Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


illidan2000 30-04-2020 11:36

preso anche io...

MrBrillio 30-04-2020 11:47

Quote:

Originariamente inviato da illidan2000 (Messaggio 46750405)
preso anche io...

Che hai preso? :D

Fr4gZ0n3 01-05-2020 01:01

Oculus Rift
 
Da possessore di Rift S posso dire che in giro c’è ancora molta ignoranza (non in senso offensivo) e diffidenza verso la realtà virtuale. In alcuni casi i cardboard e il cinema 3D hanno fatto involontariamente più danno che altro perché per molti quelli e lo standard qualitativo che si aspettano dal VR mentre ovviamente parliamo di un’altro pianeta. Il grande problema del VR e che è difficile da vendere e pubblicizzare perché è una esperienza troppo soggettiva e va obbligatoriamente provata in prima persona.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kaio2 01-05-2020 10:41

Quote:

Originariamente inviato da Fr4gZ0n3 (Messaggio 46752063)
Da possessore di Rift S posso dire che in giro c’è ancora molta ignoranza (non in senso offensivo) e diffidenza verso la realtà virtuale. In alcuni casi i cardboard e il cinema 3D hanno fatto involontariamente più danno che altro perché per molti quelli e lo standard qualitativo che si aspettano dal VR mentre ovviamente parliamo di un’altro pianeta. Il grande problema del VR e che è difficile da vendere e pubblicizzare perché è una esperienza troppo soggettiva e va obbligatoriamente provata in prima persona.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Concordo, tra l'altro anche se si pubblicizzasse non puoi spiegare cosa si prova. Purtroppo bisogna solo indossare il visore per capire. Sopratutto è impossibile far capire con uno spot il senso d immersione e di scala. Ma come si fa?

ciocia 01-05-2020 13:42

Dovrebbero mettere delle stazioni di prova nei centri tipo mediaworld e simili, con una demo breve e semplice, poco movimentata ( per evitare la nausea ) e graficamente notevole per aiutare l'immersione.
Catturerebbe molta gente.

MrBrillio 02-05-2020 13:25

Ordinato il quest da amazon... Ho valutato per giorni e giorni l'index e altri visori più "performanti", ma alla fine la cosa che mi ha sempre attirato della vr è il senso di presenza, e credo che avere un visore wireless sia meglio di eventuali risoluzioni alte.

ciocia 02-05-2020 13:59

Premesso che non ho + tempo di giocare seriamente, mi do più a giochini android su telefono..da ex possessore del Vive, se mai un giorno dovessi riprendere un visore sarebbe solo se:
1-wireless, mai + fili in mezzo alle gambe,
2- display risoluzione 2000x2000 per occhio a 120hz, FOV maggiore
3- Lenti buone che non facciano vedere cerchi riflessi da luci laterali ( come era su vive )
4- Visore con minor ingombro, più leggero e soprattutto meno caloroso.

Gello 02-05-2020 14:15

In effetti i cavi sono la cosa che piu' mi ha spinto (oltre all'aver smesso di simmare) a liberarmi temporaneamente del visore in attesa di nuove tecnologie.

D4N!3L3 02-05-2020 16:29

Quote:

Originariamente inviato da ciocia (Messaggio 46754947)
Premesso che non ho + tempo di giocare seriamente, mi do più a giochini android su telefono..da ex possessore del Vive, se mai un giorno dovessi riprendere un visore sarebbe solo se:
1-wireless, mai + fili in mezzo alle gambe,
2- display risoluzione 2000x2000 per occhio a 120hz, FOV maggiore
3- Lenti buone che non facciano vedere cerchi riflessi da luci laterali ( come era su vive )
4- Visore con minor ingombro, più leggero e soprattutto meno caloroso.

Mi sa che tra una decina d'anni forse vedremo qualcosa del genere. Comunque sono d'accordo.

Nel frattempo l'esperimento prolunga è fallito miseramente ma solo per un errore mio, avevo sbagliato cavo, riprovo tra qualche giorno. Non sono molto fiducioso comunque.

Fr4gZ0n3 03-05-2020 00:17

L'unica "soluzione" attuale al cavo è l'utilizzo delle pulegge elastiche da appendere al soffitto, ma stiamo parlando di dispositivi che non si adattano a tutti gli ambienti.

Alodesign 03-05-2020 13:42

Quote:

Originariamente inviato da ciocia (Messaggio 46754947)
Premesso che non ho + tempo di giocare seriamente, mi do più a giochini android su telefono..da ex possessore del Vive, se mai un giorno dovessi riprendere un visore sarebbe solo se:
1-wireless, mai + fili in mezzo alle gambe,
2- display risoluzione 2000x2000 per occhio a 120hz, FOV maggiore
3- Lenti buone che non facciano vedere cerchi riflessi da luci laterali ( come era su vive )
4- Visore con minor ingombro, più leggero e soprattutto meno caloroso.

A parte l'ultimo punto che magari possono farlo ma con costi maggiori, gli altri punti sono tutti fattibili tutt'ora.

Alodesign 04-05-2020 19:55

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 46740199)
Sembra davvero figo, più che altro la miriade di usi che se ne possono fare. Speriamo raggiunga il grande mercato.

Ok 1/2 anni e non come dicevo 2/3

https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ler_89058.html

Eschelon 05-05-2020 00:25

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 46755279)
Mi sa che tra una decina d'anni forse vedremo qualcosa del genere. Comunque sono d'accordo.

Nel frattempo l'esperimento prolunga è fallito miseramente ma solo per un errore mio, avevo sbagliato cavo, riprovo tra qualche giorno. Non sono molto fiducioso comunque.

Anch'io sono d'accordo ma per quei punti una decina d'anni mi sembrano eccessivi dai (già siam a buon punto, il problema sono i costi), tranne per l'ultimo punto, lí son pessimista purtroppo.

D4N!3L3 05-05-2020 09:30

Quote:

Originariamente inviato da Alodesign (Messaggio 46759979)

Bello, potrei anche pensare di prendere la PS5 anche se non ho mai avuto una console, non ci gioco. Per la VR però, se uscissero titoli interessanti, potrei anche pensarci, magari a sconto.

Quote:

Originariamente inviato da Eschelon (Messaggio 46760387)
Anch'io sono d'accordo ma per quei punti una decina d'anni mi sembrano eccessivi dai (già siam a buon punto, il problema sono i costi), tranne per l'ultimo punto, lí son pessimista purtroppo.

Parlavo di una decina d'anni proprio per il fatto che ottenere quelle cose adesso ti farebbe costare un visore quanto un automobile e poi ti ci vorrebbe probabilmente un pc della nasa per alte risoluzioni.

Alodesign 05-05-2020 16:00

Bisogna anche vedere la qualità del visore.
A sto punto aspetto di vedere cosa tirano fuori.

Aut0maN 05-05-2020 16:00

ordinato il quest la settimana scorsa, primo visore VR per un vegliardo come me che sognava questo tipo di aggeggi dagli anni 90....consegna fine mese

sono curioso di usarlo un pò per tutto, ha il supporto a steam link per strimmare i giochi anche non VR?

mi piacerebbe usarlo anche per il desktop remoto sempre in ambito gaming

lukeskywalker 05-05-2020 16:29

Quote:

Originariamente inviato da Aut0maN (Messaggio 46761479)
ordinato il quest la settimana scorsa, primo visore VR per un vegliardo come me che sognava questo tipo di aggeggi dagli anni 90....consegna fine mese...

scommetto da quando uscì "il tagliaerbe"

FirstDance 05-05-2020 16:34

Quote:

Originariamente inviato da lukeskywalker (Messaggio 46761555)
scommetto da quando uscì "il tagliaerbe"

Cosa mi hai fatto ricordare....
lacrimuccia.

Aut0maN 05-05-2020 17:01

Quote:

Originariamente inviato da lukeskywalker (Messaggio 46761555)
scommetto da quando uscì "il tagliaerbe"

infatti :D

D4N!3L3 05-05-2020 23:47

Ho provato la prolunga con il ripetitore DP e funziona alla grande, la prolunga è di 1.5 mt ed è un bel cavo. Non ho provato in game ma solo nella stanza Oculus però non vedo artefatti e l'immagine è pulita.

Ora ho preso altri due cavi stessa marca 2 e 3 mt, voglio provare. Tanto i cavi DP li riutilizzo comunque in altri modi.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.