Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652408)


Sirdragon 20-04-2015 20:08

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42393135)
Non credo... Hdmi supporta 4k, la tv 4K ha ingressi solo hdmi

Come standard supporta 4k ma gli adattatori minidp - hdmi per l sp3 mi sembra che non superino i 1080p, mentre un cavo solo displayport arriva ai 2k, o almeno così sapevo.

acitre 20-04-2015 20:20

Quote:

Originariamente inviato da claudioita (Messaggio 42392381)
Io mi compro le versioni dai 128G in su, e dedico il mio tempo ad altro. Altri preferiscono conoscere di piu' il sistema operativo e mettersi a "pulire" e "aggiustare" windows, per avere qualche Gb in piu di spazio necessario.



Ognuno fa quel che vuole.



Io personalmente saranno almeno 8 anni che su tutti i miei computer windows ho almeno 100GB dedicati al SO, e qualche volta non mi sono bastati, figuriamoci 64GB,



Altra ipotesi oggi giorno e' andare tutto di cloud con quello che ne consegue







Ma se uno compra la versione da 64GB e si lamenta dello spazio che "sparisce" la colpa non è di Windows per 2 motivi. Primo se non vuoi avere problemi di spazio e fregartene di tanti piccoli dettagli compri la versione da almeno 128GB, secondo lo spazio non sparisce. E' da Windows 7 che il sistema crea punti di ripristino, una copia della ram su disco per l'ibernazione (quindi 4GB sul surface) e le copie shadow dei file. Tutte funzionalità che "rubano spazio", che possono essere disabilitate e che Linux non ha e per quello lo spazio su disco rimane costante. Comunque dopo una prima diminuzione lo spazio si assesta perché, come detto prima, questi meccanismi occupano spazio in proporzione all'HD installato. Avrò più copie shadow e punti di ripristino su un disco da 256GB che su uno da 64 per intenderci e su quello da 64 i nuovi punti di ripristino andranno a sovrascrivere prima i più vecchi.

paotan 20-04-2015 20:53

Quote:

Originariamente inviato da claudioita (Messaggio 42393090)
torrent per 26Gb, scarichi ebook?

Ok !

scarica magari su una micro sd o su usb, genio ;)

Quote:

Originariamente inviato da acitre (Messaggio 42393242)
Ma se uno compra la versione da 64GB e si lamenta dello spazio che "sparisce" la colpa non è di Windows per 2 motivi. Primo se non vuoi avere problemi di spazio e fregartene di tanti piccoli dettagli compri la versione da almeno 128GB, secondo lo spazio non sparisce. E' da Windows 7 che il sistema crea punti di ripristino, una copia della ram su disco per l'ibernazione (quindi 4GB sul surface) e le copie shadow dei file. Tutte funzionalità che "rubano spazio", che possono essere disabilitate e che Linux non ha e per quello lo spazio su disco rimane costante. Comunque dopo una prima diminuzione lo spazio si assesta perché, come detto prima, questi meccanismi occupano spazio in proporzione all'HD installato. Avrò più copie shadow e punti di ripristino su un disco da 256GB che su uno da 64 per intenderci e su quello da 64 i nuovi punti di ripristino andranno a sovrascrivere prima i più vecchi.

però dovete imparare a leggere perché sembra di stare all'asilo. non mi pare di aver scritto "cavolo i 64 gb mi stanno stretti, potevo comprare la versione da 128 gb..come faccio ora...", no. assolutamente. ho solo chiesto perché mi dava fastidio, e non conoscendo quelle funzioni li ho chiesto ( il forum sta qui apposta). e cmq la differenza di prezzo tra 64 gb e 128 gb non è poca, quindi nn fate tutti i figli di papà. ognuno compra in base a quello che può e vuole spendere, e soprattutto in base all'uso che ne fa di un prodotto.

acitre 20-04-2015 21:15

Quote:

Originariamente inviato da paotan (Messaggio 42393352)
scarica magari su una micro sd o su usb, genio ;)







però dovete imparare a leggere perché sembra di stare all'asilo. non mi pare di aver scritto "cavolo i 64 gb mi stanno stretti, potevo comprare la versione da 128 gb..come faccio ora...", no. assolutamente. ho solo chiesto perché mi dava fastidio, e non conoscendo quelle funzioni li ho chiesto ( il forum sta qui apposta). e cmq la differenza di prezzo tra 64 gb e 128 gb non è poca, quindi nn fate tutti i figli di papà. ognuno compra in base a quello che può e vuole spendere, e soprattutto in base all'uso che ne fa di un prodotto.







No, no ma io non mi riferivo a te con "uno che si lamenta"! Scusa se ho dato quest'impressione. Era per fare un esempio di qualcuno che fa un acquisto sbagliato scegliendo il modello con poco spazio. Avevo letto che tu non avevi necessità di più spazio ma semplicemente non capivi dove finiva. Non a caso rispondevo al solito "è Windows, che ci vuoi fare?". ;)

Red_Star 21-04-2015 07:30

Mi inserisco nella discussione per un chiarimento.

Riuscite ad evidenziare con il pennino tramite lettore ?
Per adesso riesco solo a scrivere e cancellare....

paotan 21-04-2015 08:17

Quote:

Originariamente inviato da acitre (Messaggio 42393415)
No, no ma io non mi riferivo a te con "uno che si lamenta"! Scusa se ho dato quest'impressione. Era per fare un esempio di qualcuno che fa un acquisto sbagliato scegliendo il modello con poco spazio. Avevo letto che tu non avevi necessità di più spazio ma semplicemente non capivi dove finiva. Non a caso rispondevo al solito "è Windows, che ci vuoi fare?". ;)

;)
ieri sera ho spento il surface. quando l'ho riacceso, dai 23 gb liberi, ne avevo 20, poi stanotte mi sono addormentato, è andato in modalità sospensione, e ora riprendendolo sto a 17,5 gb...è la sospensione che ciuccia i gb? e come mai spegnendolo e riaccendendolo si è preso ulteriori 3 gb? cosa devo fare? :)

claudioita 21-04-2015 09:02

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42393135)
Non credo... Hdmi supporta 4k, la tv 4K ha ingressi solo hdmi

sicuro??? Avevo letto che la hdmi attuale non arriva a 4K per limiti fisici (serve tipo hdmi 2.0 o qualcosa del genere, che ancora non c'e')

claudioita 21-04-2015 09:05

comunque il surface e' 2K, non credo serva andare oltre, eppure gia' si sente parlare di 8K ... ma capzo l'occhio umano mica e' bionico :muro:

brancamenta 21-04-2015 09:20

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42392852)
Qualcuno sa se Surface pro 3 supporta l'uscita video a 4K e che tipo di adattatore e cavo ci vuole per collegarlo ad un monitor/tv 4K con cavo hdmi?
Grazie

Quote:

Originariamente inviato da claudioita (Messaggio 42393090)
torrent per 26Gb, scarichi ebook?

Ok !

Non ce la farebbe la scheda video anche se l'uscita potesse andare a 4k.

26GB liberi sono per tenere l'SSD libero e non pieno al 100%, con Torrent ci scarico cazzate di piccola dimensione poi o cancello o è roba veramente infinitesimale.

claudioita 21-04-2015 09:25

Quote:

Originariamente inviato da brancamenta (Messaggio 42394244)
Non ce la farebbe la scheda video anche se l'uscita potesse andare a 4k.

26GB liberi sono per tenere l'SSD libero e non pieno al 100%, con Torrent ci scarico cazzate di piccola dimensione poi o cancello o è roba veramente infinitesimale.

Ok chiaro, chiedevo perche io il torrent ce l'ho sul NAS con un disco da 3TB che e' quasi pieno ... :fagiano:

brancamenta 21-04-2015 10:29

Quote:

Originariamente inviato da claudioita (Messaggio 42394264)
Ok chiaro, chiedevo perche io il torrent ce l'ho sul NAS con un disco da 3TB che e' quasi pieno ... :fagiano:

Io la cosa del scaricare milioni di film e tenerli li a marcire su un hardware da centinaia di euro non la condivido, è una brutta moda, se ti vuoi vedere un film in blu ray o in hd puoi sempre noleggiarlo, se ti accontenti dello streaming vai sui soliti siti e non paghi. Come è giusto che sia per le produzioni americane del giono d'oggi.

claudioita 21-04-2015 10:30

Quote:

Originariamente inviato da brancamenta (Messaggio 42394485)
Io la cosa del scaricare milioni di film e tenerli li a marcire su un hardware da centinaia di euro non la condivido, è una brutta moda, se ti vuoi vedere un film in blu ray o in hd puoi sempre noleggiarlo, se ti accontenti dello streaming vai sui soliti siti e non paghi. Come è giusto che sia per le produzioni americane del giono d'oggi.

ad avere una buona internet si, da me fa cag. :cry: :cry:

brancamenta 21-04-2015 10:52

Quote:

Originariamente inviato da claudioita (Messaggio 42394495)
ad avere una buona internet si, da me fa cag. :cry: :cry:

per i divx bastano 200KB/s, sono file in streaming da 64MB

Budiulik 21-04-2015 11:00

Quote:

Originariamente inviato da Red_Star (Messaggio 42394044)
Mi inserisco nella discussione per un chiarimento.

Riuscite ad evidenziare con il pennino tramite lettore ?
Per adesso riesco solo a scrivere e cancellare....

se parli di NOTE si

claudioita 21-04-2015 11:13

Quote:

Originariamente inviato da brancamenta (Messaggio 42394577)
per i divx bastano 200KB/s, sono file in streaming da 64MB

su un 55 pollici? Vabbe siamo un po OT

brancamenta 21-04-2015 11:34

Quote:

Originariamente inviato da claudioita (Messaggio 42394681)
su un 55 pollici? Vabbe siamo un po OT

certo, se no paghi. e finisce l'ot.

Red_Star 21-04-2015 12:01

Quote:

Originariamente inviato da Budiulik (Messaggio 42394610)
se parli di NOTE si

Scusa che intendi ?
La mia intenzione è di evidenziare PDF che leggo con il lettore di PDF di Windows.

Drigerott 21-04-2015 12:48

alla fine mi sono deciso...

ordinato versione i3 + type cover nera a 719€

arrivo previsto, al locker che ho sotto casa mia, domani :D

futurama92 21-04-2015 13:02

Quote:

Originariamente inviato da Drigerott (Messaggio 42395129)
alla fine mi sono deciso...

ordinato versione i3 + type cover nera a 719€

arrivo previsto, al locker che ho sotto casa mia, domani :D

Dove l hai trovata questa offerta?

Drigerott 21-04-2015 13:49

Su eprice 629+90€ spese di spedizione free


Altrimenti chi preferisce neg fisico a Torino c'è euronics 749€ bundle con type cover...sempre versione i3


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.