Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652408)


Aenil 04-09-2014 21:47

Quote:

Originariamente inviato da evaclo (Messaggio 41479148)
ciao a tutti, dovrei prendere a brevissimo (non appena disponibile) la versione I5 8/256. Secondo voi è sufficiente x lavorarci decentemente con Revit (considerando che i render li lancio sul cloud Autodesk...) ?

Si via tranquillo, la cpu va benone il resto ssd e ram son fin sovradimensionati, piuttosto preoccupati della grafica integrata, va benissimo fino a progetti di una certa entità ma come sai il file con famiglie e blocchi vari diventa enorme velocemente :cry:

evaclo 04-09-2014 21:56

Quote:

Originariamente inviato da Aenil (Messaggio 41479222)
Si via tranquillo, la cpu va benone il resto ssd e ram son fin sovradimensionati, piuttosto preoccupati della grafica integrata, va benissimo fino a progetti di una certa entità ma come sai il file con famiglie e blocchi vari diventa enorme velocemente :cry:

Al momento lavoro con un Aspire 8730 Gsp2 che monta una scheda grafica NVIDIA GeForce 9600M GT con fino a 1024 MB di memoria dedicata, quella del SP3 è meglio o peggio?

Chicks 04-09-2014 21:57

Quote:

Originariamente inviato da evaclo (Messaggio 41479255)
Al momento lavoro con un Aspire 8730 Gsp2 che monta una scheda grafica NVIDIA GeForce 9600M GT con fino a 1024 MB di memoria dedicata, quella del SP3 è meglio o peggio?

Rispetto ad una dedicata è sicuramente peggio, ma il tuo modello viene praticamente equiparato:

http://www.game-debate.com/gpu/index...force-9600m-gt

evaclo 04-09-2014 22:08

Quote:

Originariamente inviato da Chicks (Messaggio 41479263)
Rispetto ad una dedicata è sicuramente peggio, ma il tuo modello viene praticamente equiparato:

http://www.game-debate.com/gpu/index...force-9600m-gt

Perfetto, grazie 1000!! Era proprio quello che speravo...

ryosaeba86 05-09-2014 09:01

ragazzi ma per il "problema" del touchpad" nessuno sa dirmi nulla??? è possibile che per andare da un angolo del desktop all'altro debba fare 4-5 movimenti col dito per via della risoluzione??'

grazie

soltanto_sergio 05-09-2014 12:07

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 41479951)
ragazzi ma per il "problema" del touchpad" nessuno sa dirmi nulla??? è possibile che per andare da un angolo del desktop all'altro debba fare 4-5 movimenti col dito per via della risoluzione??'

grazie

guarda, io usando il touchpad se parto da un angolo con il dito e arrivo a quello opposto, sposto il cursore in tutto lo schermo, mentre per sportarlo dal limite superiore a quello inferiore in verticale devo usare due passaggi, dal limite destro al limite sinistro in orizzontale basta un solo passaggio.

TriGiamp 05-09-2014 16:43

Qualcuno utilizza Onenote in maniera intensa? Volevo sapere come ci si trova ad utilizzare tastiera e penna quasi simultaneamente.

soltanto_sergio 06-09-2014 09:13

Quote:

Originariamente inviato da TriGiamp (Messaggio 41482214)
Qualcuno utilizza Onenote in maniera intensa? Volevo sapere come ci si trova ad utilizzare tastiera e penna quasi simultaneamente.

io l'ho fatto ma solo una volta in una riunione. scrivevo con la tastiera e poi aggiungevo qualcosa con il pennino. per me è stato perfetto.

FightClub9000 06-09-2014 16:44

Quote:

Originariamente inviato da soltanto_sergio (Messaggio 41470242)
mi è arrivato ieri il mio Surface Pro 3, modello i5, 256Gb. posso dire: la batteria dura una eternità rispetto al modello Pro 1 che avevo prima e che ho dato indietro principalmente per quel motivo. Lo schermo è superlativo, ho guardato un film HD e non credevo ai miei occhi per quanto era definito. visto che ci siamo, il sonoro è molto migliorato. il peso è praticamente quello di un ipad primo modello, i miei colleghi credevano fosse un RT. quando ho detto loro che dentro c'era un i5 ho dovuto mostrare la schermata System, e sono rimasti senza parole. su Amazon ho comprato un kit a 60 euro che contiene tre adattatori, uno per collegare VGA, uno HDMI, e uno Gigaethernet. provati tutti, funzionano perfettamente. l'ho usato a lavoro dalle 8 di mattina alle 16.40 di sera con una pausa pranzo di 1 ora, ininterrottamente, prima di finire la batteria e il riscaldamento è stato minimo. quando torno a casa faccio girare il tool per vedere la velocità del disco. per quanto mi riguarda, questo è il tablet/notebook definitivo al momento. non c'e' niente di meglio, e ne ho provati di notebook e tablet. soddisfattissimo.:stordita:

p.s. ho fatto tutti gli aggiornamenti del caso.

Quindi si può collegare il surface pro 3 ad un 4k da 55 pollici via hdmi? Nelle specifiche non vedo uscite hdmi mini...... spendere 1.300 euro e non poterlo collegare al tv 4k mi seccherebbe. Link di amazon degli adattatori ..grazie !

soltanto_sergio 06-09-2014 20:26

Quote:

Originariamente inviato da FightClub9000 (Messaggio 41485644)
Quindi si può collegare il surface pro 3 ad un 4k da 55 pollici via hdmi? Nelle specifiche non vedo uscite hdmi mini...... spendere 1.300 euro e non poterlo collegare al tv 4k mi seccherebbe. Link di amazon degli adattatori ..grazie !

io ho preso questo visto che avevo bisogno sia del vga che della ethernet.
arrivato in due giorni stile Amazon, perfettamente funzionanti anche se sulla confezione c'è scritto Surface Pro 2

http://www.amazon.it/gp/product/B00I...?ie=UTF8&psc=1

ryosaeba86 06-09-2014 21:44

Quote:

Originariamente inviato da soltanto_sergio (Messaggio 41480821)
guarda, io usando il touchpad se parto da un angolo con il dito e arrivo a quello opposto, sposto il cursore in tutto lo schermo, mentre per sportarlo dal limite superiore a quello inferiore in verticale devo usare due passaggi, dal limite destro al limite sinistro in orizzontale basta un solo passaggio.

nn so che cover tu abbia...ma tutti quei passaggi di cui tu parli li faccio col doppio dei movimenti....!!!

FightClub9000 06-09-2014 22:03

Ok....grazie sergio !! ....vorrei acquistare la versione i5 8gb ram in sostituzione del mio vaio fz21s che mi ha abbandonato per sempre dopo 6 anni di onorato servizio....ma ora desidero un portatile sui 12 13 pollici potente e non piu pesante di 1.00 1.30 kg ...possibilmente ibrido.....ed il surface pro 3 è perfetto !! Anche se devo dire che l'asus ux305 e il toshiba kira 102 che usciranno a breve mi piacciono ! Se dovessi prendere il surface i7 o i5 posterò le mie impressioni qui.

soltanto_sergio 07-09-2014 12:36

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 41486441)
nn so che cover tu abbia...ma tutti quei passaggi di cui tu parli li faccio col doppio dei movimenti....!!!


quella Microsoft classica.

AlexAlex 08-09-2014 11:24

Giochicchiato un pochino ieri su un negozio, per la seconda volta. E' un dispositivo che mi interessa molto, essendo uno dei pochi con la penna. Avrei preferito Wacom ma pazienza, anche se ho ancora un ormai vecchio Dell Latitude XT che non ha mai funzionato bene proprio per i pessimi driver di n-trig.
Sto leggendo i vostri commenti perchè mi ha lasciata abbastanza perplesso, le prestazioni mi sembrano ottime e per quello che mi interessa l'i5 con 128gb è un buon compromesso prezzo/prestazioni. Ottima la scelta del formato dello schermo, più pratico rispetto ai precedenti per usarlo come un blocco di appunti, ma forse un po' esagerata la scelta dei 12 pollici che lo rendono un pochino ingombrante. Quello che mi fa parecchio storcere il naso è l'eccessiva temperatura proprio sulla parte che dovrei tenere in mano. Ok che il dispositivo che ho visto (i3) è costantemente collegato all'alimentazione, ma la zona calda era proprio la parte posteriore sul lato del pulsante di start, quindi più o meno dove terrei la mano per afferrarlo come un blocco.

Può essere colpa del fatto che era collegato all'alimentatore?

pioss~s4n 08-09-2014 13:01

Qualcuno con surface 3 I3?
Mi interessano feedback sulla versione entry level secondo me l'unica davvero competitiva come prezzi. (819 euro)

grazie

soltanto_sergio 08-09-2014 16:06

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 41490519)
Giochicchiato un pochino ieri su un negozio, per la seconda volta. E' un dispositivo che mi interessa molto, essendo uno dei pochi con la penna. Avrei preferito Wacom ma pazienza, anche se ho ancora un ormai vecchio Dell Latitude XT che non ha mai funzionato bene proprio per i pessimi driver di n-trig.
Sto leggendo i vostri commenti perchè mi ha lasciata abbastanza perplesso, le prestazioni mi sembrano ottime e per quello che mi interessa l'i5 con 128gb è un buon compromesso prezzo/prestazioni. Ottima la scelta del formato dello schermo, più pratico rispetto ai precedenti per usarlo come un blocco di appunti, ma forse un po' esagerata la scelta dei 12 pollici che lo rendono un pochino ingombrante. Quello che mi fa parecchio storcere il naso è l'eccessiva temperatura proprio sulla parte che dovrei tenere in mano. Ok che il dispositivo che ho visto (i3) è costantemente collegato all'alimentazione, ma la zona calda era proprio la parte posteriore sul lato del pulsante di start, quindi più o meno dove terrei la mano per afferrarlo come un blocco.

Può essere colpa del fatto che era collegato all'alimentatore?

guarda, il mio si riscalda verso la zona superiore del lato destro. quando fai operazioni complesse tipo videogiochi che richiedono un bel po di calcolo o quando in qualche modo blocchi l'areazione di entrata. mas quando si riscalda comunque non arriva mai a temperature di fusione, nel senso che con le mani senti il calore ma lo puoi tenere tranquillamente con le dita. poi capisco che la sensibilità alla temperatura può essere un fattore oggettivo. per me finora non è mai stato un problema.

Robby Naish 08-09-2014 16:45

Ma per un uso ufficio, piu navigazione , ma con tantissime (anche piu di 20) finestre aperte... i3 basta? che dite?

AlexAlex 08-09-2014 16:54

Quote:

Originariamente inviato da soltanto_sergio (Messaggio 41491999)
guarda, il mio si riscalda verso la zona superiore del lato destro.

La stessa che dico io credo, subito sopra alla parte che fa da piedistallo e a destra (dove c'è il tasto start).
Quello in negozio era praticamente in stand-by, ma con l'alimentazione sempre attaccata. Non ci si brucia di certo tenendolo in mano, ma so per esperienza che dopo un po' diventa fastidioso. A me interessa comunque usarlo principalmente come bloc notes, quindi sempre in mano.

Aenil 08-09-2014 16:58

Quote:

Originariamente inviato da Robby Naish (Messaggio 41492199)
Ma per un uso ufficio, piu navigazione , ma con tantissime (anche piu di 20) finestre aperte... i3 basta? che dite?

sì basta e avanza

soltanto_sergio 08-09-2014 17:09

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 41492242)
La stessa che dico io credo, subito sopra alla parte che fa da piedistallo e a destra (dove c'è il tasto start).
Quello in negozio era praticamente in stand-by, ma con l'alimentazione sempre attaccata. Non ci si brucia di certo tenendolo in mano, ma so per esperienza che dopo un po' diventa fastidioso. A me interessa comunque usarlo principalmente come bloc notes, quindi sempre in mano.

se lo usi come bloc notes credo che la CPU non arrivi neppure a 30 gradi


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.