Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


IlCavaliereOscuro 18-01-2019 11:15

Quote:

Originariamente inviato da dado1979 (Messaggio 46013177)
Esatto.
Metto la battuta da elettronici: puoi sempre costruire una gabbia di Faraday per la scheda audio!!! :D

:D :D :D :D :D

Grazie!

kliffoth 18-01-2019 16:37

Davvero bella la nuova EVGA NU Audio, sono disponibili le prime recensioni e la partnership con Audio Note ha il suo peso.
Quello che mi lascia ancora una volta perplesso è il limite a 250 mA im preamp, tagliando le gambe a chi volesse provare cuffie magnetoplanari con questo gioiellino (ma nessun problema con cuffie dinamiche)
Curiosamente è lo stesso limite della mia Asus Raid Strix Dlx: è un limite delle schede PC?

Siccome in questo periodo mi sto facendo una cultura, sono incappato in un paio di articoli interessanti: uno del 2014, ma il suo valore resta visto che si parla di audio, ed uno del 24.12.2018, ovvero pochi giorni fa.
Il tema è quello DAC vs Scheda audio esterna vs scheda interna.
Eccoli

https://www.tomshardware.com/reviews...io,3733-7.html

https://www.tomshw.de/2018/12/24/nac...ut-igorslab/4/

Soprattutto il secondo articolo è interessante per le misurazioni. Fermo restando che la piacevolezza del suono non viene dai numeri (tanto per dire la Schiit stessa afferma che il suo Vali Multibit ha valori peggiori del Vali liscio ma suona meglio), gli spunti di riflessione sono molti.

Personalmente non traggo conclusioni, ma potrebbe essere un tema interessante di confronto, e potrebbe rivalutare la posizione secondo me fin troppo screditata di schede audio interne ed esterne.


EDIT: per la cronaca esce vincitrice la scheda audio esterna

EDIT 2: ...ma perchè articoli tanto interessanti non vengono tradotti dalla controparte italiana??? (ad esempio questo su cuffie stereo vs gaming https://www.tomshw.de/2017/09/04/gam...messung/all/1/ )

dado1979 18-01-2019 17:21

Quote:

Originariamente inviato da kliffoth (Messaggio 46014010)
Davvero bella la nuova EVGA NU Audio, sono disponibili le prime recensioni e la partnership con Audio Note ha il suo peso.
Quello che mi lascia ancora una volta perplesso è il limite a 250 mA im preamp, tagliando le gambe a chi volesse provare cuffie magnetoplanari con questo gioiellino (ma nessun problema con cuffie dinamiche)
Curiosamente è lo stesso limite della mia Asus Raid Strix Dlx: è un limite delle schede PC?

Siccome in questo periodo mi sto facendo una cultura, sono incappato in un paio di articoli interessanti: uno del 2014,ma il suo valore resta visto che si parla di audio, ed uno del 24.12.2018, ovvero pochi giorni fa.
Il tema è quello DAC vs SCheda audio esterna vs scheda interna.
Eccoli

https://www.tomshardware.com/reviews...io,3733-7.html

https://www.tomshw.de/2018/12/24/nac...ut-igorslab/4/

Soprattutto il secondo articolo è interessante per le misurazioni. Fermo restando che la piacevolezza del suono non viene dai numeri (tanto per dire la Schiit stessa afferma che il suo Vali Multibit ha valori peggiori del Vali liscio ma suona meglio), gli spunti di riflessione sono molti.

Personalmente non traggo conclusioni, ma potrebbe essere un tema interessa di confronto, e potrebbe rivalutare la posizione secondo me fin troppo screditata di schede audio interne ed esterne.

Tu sai di aver aperto il "vaso di Pandora" vero?
Le generazioni che verranno ti ricorderano come quello che ha dato il via alla "Guerra" con un solo post… :D
(scherzo neh) :D

kiwivda 18-01-2019 21:01

Quote:

Originariamente inviato da kliffoth (Messaggio 46014010)
Davvero bella la nuova EVGA NU Audio, sono disponibili le prime recensioni e la partnership con Audio Note ha il suo peso.
Quello che mi lascia ancora una volta perplesso è il limite a 250 mA im preamp, tagliando le gambe a chi volesse provare cuffie magnetoplanari con questo gioiellino (ma nessun problema con cuffie dinamiche)
Curiosamente è lo stesso limite della mia Asus Raid Strix Dlx: è un limite delle schede PC?

Siccome in questo periodo mi sto facendo una cultura, sono incappato in un paio di articoli interessanti: uno del 2014, ma il suo valore resta visto che si parla di audio, ed uno del 24.12.2018, ovvero pochi giorni fa.
Il tema è quello DAC vs Scheda audio esterna vs scheda interna.
Eccoli

https://www.tomshardware.com/reviews...io,3733-7.html

https://www.tomshw.de/2018/12/24/nac...ut-igorslab/4/

Soprattutto il secondo articolo è interessante per le misurazioni. Fermo restando che la piacevolezza del suono non viene dai numeri (tanto per dire la Schiit stessa afferma che il suo Vali Multibit ha valori peggiori del Vali liscio ma suona meglio), gli spunti di riflessione sono molti.

Personalmente non traggo conclusioni, ma potrebbe essere un tema interessante di confronto, e potrebbe rivalutare la posizione secondo me fin troppo screditata di schede audio interne ed esterne.


EDIT: per la cronaca esce vincitrice la scheda audio esterna

EDIT 2: ...ma perchè articoli tanto interessanti non vengono tradotti dalla controparte italiana??? (ad esempio questo su cuffie stereo vs gaming https://www.tomshw.de/2017/09/04/gam...messung/all/1/ )

Per esperienza diretta ritengo che tra un'ottima sche da audio HiFi ed un ottimo amp/dac esterno, non ci sia nessuna differenza, se non lo spazio occupato sulla mia scrivania.

kliffoth 18-01-2019 21:06

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46014568)
Per esperienza diretta ritengo che tra un'ottima sche da audio HiFi ed un ottimo amp/dac esterno, non ci sia nessuna differenza, se non lo spazio occupato sulla mia scrivania.

Risposta coraggiosa ed onesta da uno che ha appena preso DAC/AMP + Cuffie, anche se le tue cuffie non credo che possano essere pilotate da alcuna scheda audio in commercio, ferme come sono a 250mA (non so a quanti Ohms però).

kiwivda 18-01-2019 21:27

Quote:

Originariamente inviato da kliffoth (Messaggio 46014576)
Risposta coraggiosa ed onesta da uno che ha appena preso DAC/AMP + Cuffie, anche se le tue cuffie non credo che possano essere pilotate da alcuna scheda audio in commercio, ferme come sono a 250mA (non so a quanti Ohms però).

Impedance : 37Ω Sensitivity : 94dB
Sono decisamente semplici, nonostante i magnetoplanari. leggermente meglio sul DAC/AMP esterno fanno le AKG 701, ma sono risapute come cuffie energivore e decisamente ostiche, Le GRADO SR225 sono identiche se non per il tono che da la valvola, come le Sundara, e le IEM sia le Sennheiser IE80 che le AKG K3003 che le BOSE Sound Sport, sono tutte identiche, fatto salvo il discorso valvola. Più mi addentro nel mondo audiofilo più mi rendo conto che sono tutte menate, ma è un hobby quindi mi piace.

Parlando in vece da audiofilo posso dire che il dac/amp esterno suona più arioso con una scena più precisa (ma cambia da valvola a valvola, un po come gli OPAMP) e la separazione è decisamente più marcata così come anche l'impatto (d'altronde 9w per canale su 16 ohm qualcosa faranno rispetto ai 0.250w di una scheda integrata su pci ex come la Xonar). Ma ad un ascolto non attento ed analitico sono tutte pippe che nemmeno noti se non le cerchi e quello che resta è la musica.

Ora scusate ma sto ascoltando E.L.P. in vinile e sto acquisendo una traccia flac in alta risoluzione e se scrivo la valvola ha parecchia microfonia...:sofico:

kliffoth 19-01-2019 19:53

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46014606)
Impedance : 37Ω Sensitivity : 94dB
Sono decisamente semplici, nonostante i magnetoplanari.

Senti sto a malapena familiarizzando con i mA... so che per le casse da pavimento le sensibilità/efficienza minima è 79.

Per le Fostex T60rp (50 Ohms e 92 dB/mW) ho letto che sarebbe meglio stare sui 400 mA, ma mi dici che per le Sundara va bene (con i "limiti" descritti da te come audiofilo) anche una scheda con 250 mA sul preamp, corretto?

Non so ancora interpretare bene l'efficienza/sensibilità

kiwivda 19-01-2019 20:59

Quote:

Originariamente inviato da kliffoth (Messaggio 46016205)
Senti sto a malapena familiarizzando con i mA... so che per le casse da pavimento le sensibilità/efficienza minima è 79.

Per le Fostex T60rp (50 Ohms e 92 dB/mW) ho letto che sarebbe meglio stare sui 400 mA, ma mi dici che per le Sundara va bene (con i "limiti" descritti da te come audiofilo) anche una scheda con 250 mA sul preamp, corretto?

Non so ancora interpretare bene l'efficienza/sensibilità

Si corretto ma non sul pre amp ma sull'amplificatore vero e proprio, il pre-amp non alimenta le cuffie direttamente. Il pre-Amplificatore alza il liverllo del segnale dalla sorgente di circa 10 volte in modo molto accurato per creare un segnale abbastanza grande da essere poi passato alla sezione di "potenza" nel caso delle cuffie si parla di pochi watt, ma nel caso di un amplificatore in classe A o A/B (classe A i tansistor sono sempre alimentati ed in tensione, classe A/B i tansistor vanno in IDLE, un amplificatore in classe A scalda molto per via del fatto che è sempre acceso e per produrre 100W ne consuma 200, 100 li dissipa) si può parlare di 100/200 watt ed in questo caso si moltiplica il segnale anche di 1000 volte a seconda del volume richiesto.

Inoltre devi tenere presente anche altri due fattori:
Fostex T60rp: Impedenza 50 Ω Sensitivity: 92 dB
SUNDARA: Impedenza 37Ω Sensitivity: 94dB

Le SUNDARA per via della minor impedenza sono molto più semplici da pilotare 13Ω non sono molti ma fanno, inoltre sono 2dB più efficienti o sensibili, e questo non è poco, perchè il valore dei dB non è lineare e ad ogni incremento di 1dB serve quasi il doppio della potenza che significa che se la mia cuffia produce 94dB di pressione sonora con 1mW di corrente ed un segnale da 1Khz (faccio esempi non sono numeri corretti) la tua per produrre la stessa pressione sonora necessiterà di 3mW.

La somma dei due parametri spiega il motivo di quei 400 mA di corrente consigliati rispetto ai 250 per la mia.

Ora uscendo dal seminato dei numeri, la potenza non è mai troppa, e conviene sempre comprarne quanta più uno può permettersene. Ma la questione non è buttare 6Watt (il Lyr che uso io su 32Ω può arrivare a 7.5Watt per canale) in una cuffia ma semplicemente avere margine a sufficienza per far si che i 250mW siano perfetti e ci sia margine per i transienti più ostici, immagina per esempio una batteria che da colpi sulla grancassa nel silenzio più totale. Per rendere reale quel colpo ci vanno picchi molto oltre il valore di 250mA, anche un paio di Watt buoni, e per far si che l'amplificatore possa sempre trovarsi nella condizione migliore si usano macchine sovradimensionate che lavorano con poca fatica e danno corrente di qualità. È tutta una questione di Headroom, più ne hai meglio è.

poi certo che le cuffie suonano da una scheda audio di buona qualità e lo faranno anche bene, ma è un po' come essere con una 2080Ti ed un 4790K, non esprimi il potenziale al suo massimo.

Esempio di resa difficile, terza sinfonia di Mahler primo minuto, quando le percussioni entrano sui corni, chiudi gli occhi e verifica se effettivamente ti sembra di essere li. Generalmente il risultato è deludente, a meno di avere molta potenza di riserva o fantasia:D

Oppure se più nelle tue corde prendi l'inizio di Thunderstruck ACϟDC live at Donington, la chitarra di Angus DEVE essere alla tua destra e DEVE staccarsi sopra le grida della folla come il fulmine di Odino, e poco dopo la batteria di Chris Slade con le due percussioni montate ai lati DEVE spostarti come colpi di cannone (non ti nego che le cuffie quando "suonano" le senti vibrare), allora saprai che ci sei, ed involontariamente avrai percepito, separazione, palcoscenico sonoro, profondità e dettaglio. Tanto per chiudere questo stesso brano messo su su due diffusori deve suonare molto più indietro di dove sono effettivamente le casse come se ce ne fossero altre dietro, ma in cuffia è ovviamente diverso.

kliffoth 19-01-2019 21:42

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46016304)
Le SUNDARA per via della minor impedenza sono molto più semplici da pilotare 13Ω non sono molti ma fanno, inoltre sono 2dB più efficienti o sensibili, e questo non è poco, perchè il valore dei dB non è lineare e ad ogni incremento di 1dB serve quasi il doppio della potenza che significa che se la mia cuffia produce 94dB di pressione sonora con 1mW di corrente ed un segnale da 1Khz (faccio esempi non sono numeri corretti) la tua per produrre la stessa pressione sonora necessiterà di 3mW.

...omissis

Comunque non è così semplice perchè una bassa impedenza (1 OHM) è pure difficile da pilotare.
Tempo fa lessi qualcosa, potrei sbagliare ma dipende dalla tensione, che dovrebbe essere molto alta.
Comunque, sperando di ritrovare quell'articolo cui facevo riferimento (tra l'altro in italiano), ho questo post da Head-fi https://www.head-fi.org/threads/low-...erence.571384/
You have no idea what you're talking about.

I wonder if you just made this up.

Low impedance headphones will not "blow up" if connected to a "powerful" setup.

Impedance is important related to the output impedance of the amp.

Low impedance does not mean something is easy to drive.

Google the Apogee Scintilla speaker. It has a 1.2 Ohm impedance. So if low impedance means easy to drive, then how come the Scintilla has a terrible reputation for overheating and literally melting lesser amps?

Impedance has to be considered along with an amp's output power, an amp's output impedance, and the headphone's sensitivity. You take the output power, consider how the output impedance and headphone impedance interact (there is a formula for this) and then you get the amount of power that comes through. Use that resulting power figure with the headphone sensitivity and you can calculate how loud the headphone will get.

If you only have the headphone impedance, you cannot call it a "tough" or "easy" load. That's like saying that x + y + z = n. If x is 3, find z. You can't. There isn't enough information.

When it comes to headphones, you generally want an output impedance lower than the headphone impedance. This is called the "Damping Factor"; look it up if you don't know what it is. Generally speaking, only solid state and output transformer-coupled tube amps have a low output impedance. OTLs have a high output impedance. Do not listen to OTL manufacturers when they say it will drive "anything," that's not true. They will make sound with anything, but an output impedance higher than the headphone impedance loses control of the bass. The only commercial OTL that does low impedance is the Zana Deux, and that's mostly because of its 6C33C tubes. If you don't see 6C33C tubes in an OTL, it probably has a high output impedance
.
Asus Raid Strix DLX, Creative T40 series II, Yamaha HPH-MT5

Test Mahler:
Creative T40: ...nulla di che, sono posizionate pure male perchè la cassa sinistra è all'angolo del muro ed il basso rimbomba troppo. Fanno quello che possono ma non basta (sia chiaro che continuo sempre a dire che sono ottime casse per uso PC)
Yamaha HPH-MT5: molto meglio, credo di poter dire che si agguanta la sufficienza, mi stirerei ad un 7/10

AC/DC:
Creative T40: ampiamente sufficienti. Sempre il rimbombo a sinistra ma dato il pezzo neanche da fastidio più di tanto. Non perfetta separazione tra i due canali ma siamo, come detto, ampiamente sopra la sufficienza. Godibili.
Yamaha HPH-MT5: sono lì insieme alla band

PS con Youtube (ed il sito in flash dove gioco a scacchi ogni giorno) mi capita di avere problemi di audio, nel senso che a volte durante la riproduzione, specie se vado cliccando in giro mettendo in pausa o spostando avanti o indietro, è come se perdessi l'uso dei profili impostati (io di solito tengo gaming - un pelo a V- o Flat, Music è una V tra gaming e Flat appena appena presente) e tutto suonasse a modo suo. Se poi provo a cambiare profilo vedo muoversi le barrette sull'equalizzatore, ma il suono resta uguale.
Capita anche a voi??? Dipende da Youtube, come penso, o dalla mia Asus e i suoi driver?


EDIT: sempre nella stessa discussione sopra riportata, a pagina 2

Pretty old thread but I just read it and feel like I should add something to it.

Z -> Impedance, assume that I have an amp that can provide any voltage and any current - ideal amp & same sensitivity

Low-Z Headphones:

- Need less voltage to reach a particular sound level (dB)
- Draw more current (hence power) at a particular voltage level, resulting in heating of amps (If 16 ohm draws 62.5mA at 1V then 8 ohm will draw 125mA and 1.2ohms will draw 312.5mA, pretty huge isn't it?)
- If using on a portable or any other non-ideal amp, the frequency response will change a little bit due to different loading on the amp due to different impedances at different frequencies

High-Z Headphones

- Need more voltage to reach a particular sound level
- Draw less current at a particular voltage level resulting in lower loudness (250 ohms will draw just 4mA of current at 1V, 4mW for 100dB/mW will give 100.6 dB. Not all mobile phones produce 1V)
- If using portable amp they will the frequency response f headphones will largely be unchanged due to minimal or negligible loading effects at all frequencies

Remember, frequency response itself is in vague sense the different impedances at different frequencies. If headphones are bass boosting then they have lower impedance at bass frequencies and hence will have significant loading effecting on a portable amp or your ipod (ipod afaik is ~5 ohms out-Z).

When the output impedance of a voltage source is greater than 0 ohm then any load impedance will reduce the voltage output. Assume a 1V open circuit output voltage which will reduce to 0.762V when connected to your iPod, think what will happen when the impedance is less at low frequencies! That is why we see a good boost in headphones response via an amp like E6 that has less than 1 ohm out-Z. There low impedance at boost frequencies (be it bass or treble or mids, it doesn't matter) will not cause significant loading and output voltage will retain it's intended leve produce exactly what headphone was tuned for.

That is why high-Z headphones sound different than low-Z ones. If someone has Both 32 ohms a.w.a 80 or 250 ohm versions of Beyerdynamics then they can try it out. Just remember to adjust volume to produce same loudness level on both impedance versions. They most probably will sound different with high-Z ones giving more pronounced boost to intended regions


Che più o meno era quello che avevo letto nell'altro articolo (mi riferisco al neretto che ho messo)

kiwivda 19-01-2019 22:02

Quote:

Originariamente inviato da kliffoth (Messaggio 46016365)
Comunque non è così semplice perchè una bassa impedenza (1 OHM) è pure difficile da pilotare.

:D No no, non è affatto semplice, ma in estrema sintesi è un ottimo spunto da cui partire.

Diablo1000 21-01-2019 10:54

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 45996573)


Sennheiser GSX 1000
JDS Labs The Element
Schiit Fulla
e pare ottimo anche il SMSL MINI DAC SD-793II che ha consigliato dado1979.

Scusa se ti rispondo dopo giorni ma tra casini vari e test di strumenti, perché cosi mi è andata visto i difetti che sto riscontrando in continuazione, sono un pelo in alto mare.
Per una mano ho guardato i tuoi suggerimenti e non sono male, per quanto il Fulla e il JDS non si trovino in giro.

Sto invece valutando, dopo la brutta esperienza del smsl M6 che costa 170€ e poi devi andarci ad adattare cavi ed ogni tanto ricollegarlo perché difetta, mi sono deciso a sperimentare l'idea della coppia.
Sto prendendo, come ultimo acquisto perché mi sono stancato cosi tanto che per poco tengo lo Scarlett 2i2 e mando a quel paese Dac e compagnia bella, il Topping D50 e cercando un'alternativa nel mercato italiano per l'A30, visto che ha tempi biblici di consegna.


Il problema di fare l'accoppiata è : se il dac va nell'amplificatore cuffie col cavo RCA, come collego l'amplificatore cuffie alle casse dato che quasi tutte non hanno l'uscita RCA?

kiwivda 21-01-2019 13:01

Quote:

Originariamente inviato da Diablo1000 (Messaggio 46018575)
Scusa se ti rispondo dopo giorni ma tra casini vari e test di strumenti, perché cosi mi è andata visto i difetti che sto riscontrando in continuazione, sono un pelo in alto mare.
Per una mano ho guardato i tuoi suggerimenti e non sono male, per quanto il Fulla e il JDS non si trovino in giro.

Sto invece valutando, dopo la brutta esperienza del smsl M6 che costa 170€ e poi devi andarci ad adattare cavi ed ogni tanto ricollegarlo perché difetta, mi sono deciso a sperimentare l'idea della coppia.
Sto prendendo, come ultimo acquisto perché mi sono stancato cosi tanto che per poco tengo lo Scarlett 2i2 e mando a quel paese Dac e compagnia bella, il Topping D50 e cercando un'alternativa nel mercato italiano per l'A30, visto che ha tempi biblici di consegna.


Il problema di fare l'accoppiata è : se il dac va nell'amplificatore cuffie col cavo RCA, come collego l'amplificatore cuffie alle casse dato che quasi tutte non hanno l'uscita RCA?

Per collegare le casse o hai un dac che ha 2 uscite rca, o hai un ampli cuffia che ha un uscita rca e poi vai alle casse.

La comodità di un dac/ amp integrato è proprio quella.

Diablo1000 21-01-2019 13:21

Quote:

Originariamente inviato da kiwivda (Messaggio 46018929)
Per collegare le casse o hai un dac che ha 2 uscite rca, o hai un ampli cuffia che ha un uscita rca e poi vai alle casse.

La comodità di un dac/ amp integrato è proprio quella.

Ma nemmeno con dei splitter è possibile compensare?

kiwivda 21-01-2019 14:15

Quote:

Originariamente inviato da Diablo1000 (Messaggio 46019005)
Ma nemmeno con dei splitter è possibile compensare?

Certo puoi usare un cavo a Y all'uscita del pre amp.

Diablo1000 21-01-2019 18:42

Vi ringrazio .
Al momento vi aggiorno sulla situazione.

Prima cosa.
Ho ordinato il topping D50 e ormai lo hanno spedito e venerdi ne vedro le potenzialità, rispetto al smsl m6 che ritireranno domani
In caso valutavo l'idea di associarlo al topping A30, ma ha tempi di consegna biblici . Farò la prova a collegarlo all'altra scheda che ho al momento in prova : la scarlett 2i2 (Bella da vedere ma piatta.

Seconda cosa.
A breve cambierò anche le casse, visto che le mie attuali edifier 1800bt hanno la spugnetta leggermente bucata e amazon piu di reso non fa. E penso di cambiarle con le Edifier 2000Db o le S1000, dicono piu performanti di molto.


Sconsiglio le smsl m6 perchè carine si ma vengono spedite con un cavo a due poli in formato maxi (Praticamente entra nelle shuko ) e si lavano le mani dicendo che non hanno prese italiane.

Quindi pagate quello che pagate e poi dovete modificare il cavo.

Diablo1000 21-01-2019 21:06

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 46020164)
In che senso "piatta"? Dovrebbe essere un dispositivo di input per la registrazione, funge anche da scheda audio ma è una funzione usata per il monitoring audio.

Piatta nel senso che mi aspettavo, per quanto non sia un Dac, un po’ più di enfasi musicale

Una curiosità, perché parli al plurale? Lo "SMSL M6" non è un DAC? Se parliamo del DAC, dove lo hai comprato? Te lo chiedo perché nei negozi che ho visto viene fornito insieme a un cavo con spina euro maschio (quella comune in uso in italia).

L’ho presa su Amazon senza importazione o altro e quando ho chiesto un cavo direttamente alla shenzen o come si chiama e mi hanno risposto che loro danno solo cavi europei, americani e inglesi per i loro prodotti.
Il cavo è quello a due poli, come quello che usiamo solitamente, ma i poli sono così grandi che entrano solo nei buchi delle Schuko.
La spina in foto è l’euro maschio ma la prospettiva non mostra la verità.
La sinistra è la nostra europea, la destra quella arrivata.
Premetto anche che a me hanno mandato la versione nuova, ovvero quella senza cd e con i 7xxkhz a 32 bit.


https://share.icloud.com/photos/0W4S...dANoF5E7ssx-_Q

Diablo1000 22-01-2019 07:11

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 46020317)
@Diablo1000 ho visto! spina tipo L ma con perni dei contatti da 4,8 mm invece di 4 mm :rolleyes:
Cmq ti hanno risposto che "loro danno solo cavi europei"? (l'Italia dov'è? In Antartide?). Hanno detto una balla perché l'eroplug a 4 mm è la presa standard europea, hai fatto bene a rimandargli indietro il coso... non tanto per la spesa di un'eventuale europlug (2 euro) me per la presa in giro.


Cosi per farti ridere
Quote:

Hello,
1.Transport is not allowed to put CD, the purpose of the CD is to install the driver, now all M6 is new version, don't need CD, I am sorry that Amazon's description has not changed.
2.This plug is the standard plug in Europe. You couldn't use it? We don't have an Italian special plug. It only has European, American and British plugs.
If you have any question please feel free to contact me.Thanks.
Best regards,
SMSL
La prima risposta è relativa al fatto che ad Amazon comunicano la presenza di un fantomatico CD, che poi non ci sta .
La seconda risposta è quella che danno loro riguardo al cavo.:D

SI alla fine l'ho tornato indietro solo per una questione di poca serietà, visto che bastava anche che mi avessero dato una risposta più umile e magari tornato qualche € indietro appositamente per scusarsi.
Alla fine il cavo è sostituibile perché è di quelli classici che abbiamo a casa in quantità industriali con il lato femmina. In poche parole è questo modello:



Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 46019823)
@Diablo1000 aggiungo... non prendere un adattatore come questo, ma uno con cavi come per esempio questo o questo ;)

Forse intendevi questo cavo da prendere?

Diablo1000 22-01-2019 17:04

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 46021642)
Ma invece di complicarti la vita con connessioni improbabili, non ti conviene comprare un solo DAC stereo con uscita RCA e buona uscita cuffie e via? Vedi p.e. Schiit Asgard o Valhalla, Cambridge Audio DacMagic Plus, AUDIOLAB M-DAC ecc. ecc..

Mi complico la vita perché la maggior parte dei prodotti è di provenienza estera (Quindi import o tempi lunghi o assistenza zero) e in più su altri gruppi mi hanno spiegato che sempre meglio avere amp e dac separati, piuttosto che nello stesso apparecchio. Motivo, da quando finora ho capito, è la qualità molto più alta se le periferiche nascono separate.

Comunque arrivato a questo livello venerdi che mi arriva il topping D50 decido perchè se vedo che la qualità audio ascoltata è di quando usavo le vecchie creative o le banali Scarlett 2i2, alla fine porto tutto indietro e vaffa a questi sistemi dac/dsd .
Sinceramente non devo stare ore dietro ai flac, visto che non ne girano tanti senza spendere qualcosa tipo 30€ al mese, ne tantomeno devo vedermi i film. Io ci devo solo sentire bene la mia musica classica e il mio pop+ poterci sentire gli spari in battlefield&co, quelle poche volte ormai che ci gioco.

Scusa lo sfogo ma in un mese testo apparecchiature, cerco di comprare quelle più blasonate ma vedo solo date bibliche di 15-25giorni solo per spedire, mi ritrovo i difetti più plausibili (Tipo lo stesso creative X7 con lo scatolo della confezione scassato) e la musica che sento sembra sempre la stessa. Oltretutto ho delle stupide cuffie HyperX che sono da gaming e con 30ohm perché per me la musica esce dalle casse, per quanto la verità è quella opposta.
Insomma da un lato sono contento di aver scoperto che la musica vera va ben oltre una creative X-fi pci-e, ma per realizzare il minimo dispensabile devi farti il mazzo di ricerca e magari non hai guadagnato nulla o poco.

MarkkJ 25-01-2019 10:00

Ciao, ho da poco aggiornato il computer e quindi la mia X-Fi Xtreme Music che è PCI non va più bene... cosa posso comprare per sostituirla? uso un sistema 2.1 della creative

va bene la Audigy FX? o devo salire alla FX o Z?

La scheda madre ha Realtek® ALC892 Codec come chipset audio

Grazie

IlCavaliereOscuro 25-01-2019 10:05

Quote:

Originariamente inviato da MarkkJ (Messaggio 46027897)
Ciao, ho da poco aggiornato il computer e quindi la mia X-Fi Xtreme Music che è PCI non va più bene... cosa posso comprare per sostituirla? uso un sistema 2.1 della creative

va bene la Audigy FX? o devo salire alla FX o Z?

La scheda madre ha Realtek® ALC892 Codec come chipset audio

Grazie


Le Sound Blaster utilizzano chip Realtek e potresti avere problemi con il maledetto Windows 10 (io ho proprio Realtek ALC892 e da un anno è un casino con i driver).

Qualche giorno fa ho preso questa:
https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1

che utilizza chip C-MEDIA (se vuoi qualcosa di marche più famose con lo stesso chip, potresti provare Asus Xonar o Terratec Aureon).


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.