![]() |
|
Quote:
|
Quote:
anche sull'integrata della mia schada madre c'è l'uscita ottica (c'è una Realtek integrata). Anche in questo caso vale la pena acquistare una scheda audio dedicata oppure basta l'integrata? In definitiva, acquistando questa Creative X-fi titanium cosa guadagnerei rispetto all'integrata e cosa perderei rispetto a quella che mi hai cosigliato di 130 euro? |
Quote:
invece riguarlo alla Auzentech X-Fi Forte rispetto alla titanium posso dirti che entrambe le schede montano lo stesso chip, la forte ha 64 mb di ram dedicata per dare meno peso alla cpu quando fa la decodifica, però nel tuo caso con il tuo processore la differenza sarebbe quasi nulla, di guadagnato potrebbe essere che se collegata in analogico la forte, abbia più qualità del tuo logitech, però non ne sono sicuro...in ogni caso se opti per il digitale la titanium andrà più che bene...io avevo una xonar d2x, una bella scheda, ma non c'era il pieno supporto alle EAX e in analogico non era superiore al mio denon in termini di qualità, non appena passavo al digitale del mio amplificatore il suono era decisamente migliore, più forte, con più volume, e poi con un amplificatore è sempre meglio usare il suo dac perchè puoi tagliare frequenza, modificare alti e bassi, tutto un altro pianeta rispetto al dac delle schede audio, in ogni caso con la forte in analogico sarà sicuramente superiore al tuo dac del logitech, se scegli il digitale vai tranquillo e sereno con la titanium, spero di essere stato chiaro... |
Quote:
grazie delle informazioni ;) |
Per esperienza personale, è molto meglio una xonar che ha eax 2.0 anziché 5.0 di quelle ciofeche che fa la creative. Per non parlare del supporto driver. Andrei altrove senza pensarci neanche mezza volta.
|
Quote:
|
Se non vuoi spendere molto vai sulla dx o d1 (se non hai uno slot pci-e a disposizione). In ogni caso non ti consiglio la xonar d2 perché costa di più e qualitativamente non offre niente in più. La essence altrettanto no, ma in questo caso perché è stereofonica ed è più ideata per la musica.
|
Quote:
Asus Xonar DX XD Low Profile che differenza c'è tra le due? |
Solo lo slot di connessione :D
|
Quote:
|
ciao ragazzi,mi serviva una scheda audio top per giocare e per sentire musica,le casse sono le logitech z5500, la scheda audio in firma non mi soddisfa piu di tanto.... io avevo pensato a questa CREATIVE Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series
budget massimo 200€ ce qualcosa di meglio di questa? 1)giocare 2)musica 3)film grazie in anticipo e buona serata ringrazio il moderatore sacd |
Quote:
Quote:
|
Quote:
cmq con le logitech z5500 la sento la differenza in confronto a quella che ho? e di molto meglio come qualità? |
Si si ;)
|
Quote:
|
Quote:
Pensavo esattamente il contrario... Premesso che penso di mettere per il momento un 2.1 (forse le Logitech z523 che hanno il doppio ingresso in modo da poter mettere PC e PS3 contemporaneamente), mi consigli di prenderla o di aspettare comunque l'acquisto delle z-5500? Ultima domanda: che differenza sostanziale c'è tra quelkla che mi hai consigliato e il modello più costoso? |
se a monte avete un 5.1 logitech,non vi conviene spendere tanto per la scheda audio,una dx/d1 è già più che sufficente come rapporto qualità/prezzo :)
|
Quote:
Quoto comunque quel che dice tino84, soprattutto se le casse sono logitech\creative. Quote:
Comunque prendila adesso, non vedo cosa cambi. Per il discorso delle differenze, ti ripeto, fondamentalmente a livello di qualità non cambia assolutamente nulla. |
Quote:
ok cerco meglio grazie |
Quote:
Quote:
EDIT: ho notato però che la Asus non ha uscite ottiche mentre la Creative Titanium si. Confermate? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29. |
|