Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


Crisp 21-12-2014 11:54

numero 23
https://www.facebook.com/pages/REVnG...homepage_panel

shodan 22-12-2014 18:25

Quote:

Originariamente inviato da pandyno (Messaggio 41915342)
Ma sarà ovviamente anche che siamo maturati e certe porcherie i nostri stomaci non le digeriscono più :p

Quoto. Io ormai nel (pochissimo) tempo libero rimasto, gioco o a Screamer (il primo) o a Civilization II...

Ciao. :)

Crisp 25-12-2014 12:09

Buon Natale :cincin: :mano:

GREENMERCURY 26-12-2014 10:53

Buon Natale :D

PhoEniX-VooDoo 06-01-2015 16:57

buon anno ragazzi :)


Crisp 07-01-2015 19:04

Buon anno :)
che bella questa immagine

Crisp 08-01-2015 03:01

il primo numero del 2015
https://www.facebook.com/pages/REVnG...6381162?ref=hl

walter sampei 09-01-2015 18:36

ragasss, help!

Nessuno ha i driver per windows 95 per un iomega zip 100 su porta parallela?

sanford 09-01-2015 18:43

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 41998810)
ragasss, help!

Nessuno ha i driver per windows 95 per un iomega zip 100 su porta parallela?

Io avevo lo zip scsi e ho ancora il disco di installazione, che però purtroppo è protetto da password che non sono sicurissimo di ricordare...cioè, ammesso che ancora funzioni il disco, non so se riesco a entrare...magari nel software di installazione c'è il driver sia scsi che parallelo

goriath 09-01-2015 18:55

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 41998810)
ragasss, help!

Nessuno ha i driver per windows 95 per un iomega zip 100 su porta parallela?

Facendo una ricerca non mi pare di avere particolari difficoltà nel trovarli.
Dato che suppongo avrai cercato in lungo e in largo, se lo stai chiedendo allora probabilmente mi sfugge qualcosa, esattamente che difficoltà hai?

GREENMERCURY 09-01-2015 19:54

La settimana prossima vado da un conoscente ch ha una serie di prodotti iomega e chiedo se ha il disco per lo zip parallelo .

walter sampei 09-01-2015 22:13

grazie :)

Quote:

Originariamente inviato da goriath (Messaggio 41998942)
Facendo una ricerca non mi pare di avere particolari difficoltà nel trovarli.
Dato che suppongo avrai cercato in lungo e in largo, se lo stai chiedendo allora probabilmente mi sfugge qualcosa, esattamente che difficoltà hai?

allegra storiella italica.

c'era una volta un dipartimento condiviso tra universita' e un notissimo ente di ricerche. dentro, c'era un bel laboratorio con tanti bei macchinari. e, attaccati a questi macchinari, dei pc bellissimi: 486dx, 486dx2, pentium 100 (senza usb), addirittura un p3 550 :sofico: mio fratello e' collega del tipo che ci lavora, e occasionalmente, dato che sono studentello mannaro et ignorante che non passa esami, ci passo pure io a dare una zampa.

il 486 dx ha un programma dos tarato con le esatte impostazioni di uno degli strumenti di laboratorio. il pentium 100 ha lo stesso programma, in versione windows, ma tarato per uno strumento diverso, e ci serve la taratura che e' sul 486, impensabile o quasi reinserirla a mano. stiamo cercando di raggiungere le impostazioni degli strumenti per cercare di importarle da uno all'altro, o quantomeno di averne una copia sul p100.

il 486 ha 8 mega di ram e win95 in inglese, installato a suon di floppy. non so se sia stato fatto qualche "pastrocio" o se sia qualche impostazione del bios personalizzata, fatto sta che le proprieta' del pc non segnano il tipo di file system o come sia impostato. abbiamo provato a spostare il suo hd sia sul p100 che sul 550, lo riconoscono perfettamente al bios, appaiono nella gestione periferiche, ma non riescono ad accedere al suo interno, non appaiono in esplora risorse o in risorse del computer. primo round di improperi.

abbiamo fatto la prova contraria, con l'hd del p100 collegato al 486, nada. e il bello e' che sono 2 hd uguali, da 2.11 giga se non ricordo male. secondo round.

a questo punto, abbiamo tentato con lo iomega zip. lo vede, ma da errore dei driver. il floppy dei driver e' danneggiato, e da internet abbiamo trovato solo mattoni da 8 mega, il che mi rende impossibile portarli sul 486 a causa del suo lettore floppy :muro: :incazzed: terzo, enorme, ereticissimo round.

come extrema ratio, abbiamo recuperato da un cassetto un cavo seriale incrociato. roba da medioevo informatico. ho cercato di far partire la connessione diretta via cavo, e mi e' apparso un romanticissimo messaggio in inglese del tipo "insert windows 95 installation floppy 12".

la donna delle pulizie sta ancora cercando di scrostare le mie bestemmie da muri e pavimenti.

giuro che domani vado in cerca di un frate e mi faccio benedire.

goriath 09-01-2015 22:24

:asd:
Capisco.

Boh guarda, io ho trovato QUESTI.

A questo indirizzo: http://www-pc.uni-regensburg.de/hard...EGA/driver.htm

E mi sembrano piuttosto snelli (forse troppo?).

sanford 09-01-2015 22:27

Ho guardato uno dei miei vecchi cd...c'è la suite Iomega Zip Tools che accompagnava lo Zip 100 scsi ma che presumo abbia integrati anche i drivers per la versione parallela...se vuoi te li uppo da qualche parte e li provi, sono 45 mega da comprimere :)

walter sampei 09-01-2015 22:30

grazie a tutti, ora guardo :)

ora, benchmark popolare: cosa mi consigliate tra sant'antonio, santa giustina e padre leopoldo? :cry:

sanford 09-01-2015 22:33

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 41999726)
grazie a tutti, ora guardo :)

ora, benchmark popolare: cosa mi consigliate tra sant'antonio, santa giustina e padre leopoldo? :cry:

OSHO, ahahahahah :D

walter sampei 09-01-2015 22:37

Quote:

Originariamente inviato da sanford (Messaggio 41999736)
OSHO, ahahahahah :D

il mio budget e la mia bici si fermano ai 3 di cui sopra.

dovrebbero fare il miracol benchmark. gia' mi immagino le vecchie che litigano perche' il santo x fa meno benedizioni di y ma di qualita' migliore, un po' tipo le litigate sull'anisotropico tra fx e 9xx0 :D

goriath 09-01-2015 23:02

OSHO ultimamente tira un sacco.

No comunque dovrebbero davvero fare un benchmark di questo tipo, mi ricorda tanto tabboz simulator:sofico:

walter sampei 09-01-2015 23:08

Quote:

Originariamente inviato da goriath (Messaggio 41999834)
OSHO ultimamente tira un sacco.

No comunque dovrebbero davvero fare un benchmark di questo tipo, mi ricorda tanto tabboz simulator:sofico:

il "tabbozzo" era il mio eroe!!! a volte ci gioco ancora :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Space Marine 09-01-2015 23:14

guarda che il problema mi sa che è il disco che non accetta il riconoscimento automatico da parte del bios

devi inserire i valori, che stanno sicuramente scritti sul disco stesso, dentro al bios, e vedi che ti partirà. Si faceva a mano una volta :)


P.S: valori tipo Disk tracks, cylinders, sectors, ed un altro paio che non ricordo, stanno tutti scritti li comunque.

Oppure si trovano cercando il modello esatto del disco rigido su google


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.