Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


ndakota 17-10-2021 13:04

regaz, ho un iphone 11 pro da un anno e mezzo. un amico ce lo ha da 3 mesi in più di me. io ho la capacità massima della batteria a tipo 84%, lui 95%. come me lo devo spiegare? dove sbaglio? l'unica differenza tra i due è che il suo è da 128GB, il mio da 256GB, ma dubito possa essere questo.

Phoenix Fire 19-10-2021 18:02

Quote:

Originariamente inviato da ndakota (Messaggio 47596609)
regaz, ho un iphone 11 pro da un anno e mezzo. un amico ce lo ha da 3 mesi in più di me. io ho la capacità massima della batteria a tipo 84%, lui 95%. come me lo devo spiegare? dove sbaglio? l'unica differenza tra i due è che il suo è da 128GB, il mio da 256GB, ma dubito possa essere questo.

a parte che può benissimo esserci il fattore sfortuna, ma lo usate allo stesso modo? Perché per dire io scarico il telefono nella metà del tempo di amici visto che faccio molte ore di schermo acceso e quindi ovviamente lo carico molto più spesso

ndakota 20-10-2021 10:22

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 47600370)
a parte che può benissimo esserci il fattore sfortuna, ma lo usate allo stesso modo? Perché per dire io scarico il telefono nella metà del tempo di amici visto che faccio molte ore di schermo acceso e quindi ovviamente lo carico molto più spesso

Secondo me lui lo usa molto di più

Phoenix Fire 20-10-2021 10:40

Quote:

Originariamente inviato da ndakota (Messaggio 47601077)
Secondo me lui lo usa molto di più

probabile fattore sfiga (batteria meno fortunata, caricabatterie difettoso, corrente ballerina, ecc)

a prop che usate per caricare il telefono?

teo180 20-10-2021 13:17

Può dipendere da mille fattori, incalcolabili.
Sappi solo che dopo un anno e mezzo sei nella norma come usura.

Wuillyc2 20-10-2021 14:38

Quote:

Originariamente inviato da ndakota (Messaggio 47596609)
regaz, ho un iphone 11 pro da un anno e mezzo. un amico ce lo ha da 3 mesi in più di me. io ho la capacità massima della batteria a tipo 84%, lui 95%. come me lo devo spiegare? dove sbaglio? l'unica differenza tra i due è che il suo è da 128GB, il mio da 256GB, ma dubito possa essere questo.

Sappi che quel test non è neanche molto affidabile, il tuo amico potrebbe superarti per assurdo nel giro di poco tempo

ndakota 22-10-2021 14:18

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 47601119)
probabile fattore sfiga (batteria meno fortunata, caricabatterie difettoso, corrente ballerina, ecc)

a prop che usate per caricare il telefono?

Il normale caricatore che fornisce apple, quello insieme all'iphone 11 pro, entrambi. Comunque ho proprio paura sia la corrente ballerina, specialmente dove lo carico.

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47601479)
Può dipendere da mille fattori, incalcolabili.
Sappi solo che dopo un anno e mezzo sei nella norma come usura.

Questo mi rincuorerebbe però non spiega perché lui così alto nonostante lo usi pure tanto

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 47601661)
Sappi che quel test non è neanche molto affidabile, il tuo amico potrebbe superarti per assurdo nel giro di poco tempo

ecco questo scoccia un po' se non fosse affidabile. però devo dire che per ora è stata una cosa lineare, abbiamo controllato spesso e il mio semplicemente si usurava più velocemente del suo, non ci sono mai stati momenti dove sembrava perdere di più il suo che il mio

ibra_89 22-10-2021 15:41

raga l'11 non è abilitato al 5g giusto si parte con il 12 in casa apple?

ndakota 22-10-2021 16:06

Quote:

Originariamente inviato da ibra_89 (Messaggio 47604880)
raga l'11 non è abilitato al 5g giusto si parte con il 12 in casa apple?

yep

ibra_89 22-10-2021 16:06

Quote:

Originariamente inviato da ndakota (Messaggio 47604915)
yep

grazie ;)

teo180 23-10-2021 01:16

Quote:

Originariamente inviato da ndakota (Messaggio 47604695)
Il normale caricatore che fornisce apple, quello insieme all'iphone 11 pro, entrambi. Comunque ho proprio paura sia la corrente ballerina, specialmente dove lo carico.



Questo mi rincuorerebbe però non spiega perché lui così alto nonostante lo usi pure tanto



ecco questo scoccia un po' se non fosse affidabile. però devo dire che per ora è stata una cosa lineare, abbiamo controllato spesso e il mio semplicemente si usurava più velocemente del suo, non ci sono mai stati momenti dove sembrava perdere di più il suo che il mio


Vuoi un consiglio spassionato?
Fregatene 😆

ndakota 23-10-2021 11:38

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47605530)
Vuoi un consiglio spassionato?
Fregatene 😆

Dai grazie, ci provo. L'obiettivo sarebbe arrivare ai 2 anni, poi magari mi prendo il 13 pro

_Tommaso_ 08-12-2021 14:57

Buongiorno a tutti,

mi sono appena affacciato sul mondo Apple, ma ammetto una certa crescente curiosità per gli iPhone e per i portatili Mac.

Volendo acquistare un iPhone 11, non saprei quale modello, conviene aspettare un periodo particolare dell'anno?

I siti che propongono ricondizionati o usati, vale la pena considerarli? (su una spesa che vorrei mantenere di 600/700 euro, non sono i 60/70 euro che mi fanno la differenza comunque). Oppure meglio affidarsi a uno store Apple e orientarsi sul nuovo?

Il mio interesse sarebbe in particolare sulla qualità delle foto. Avrei scartato il 12 perché mi sembra che il 5G non sia una funzionalità così essenziale e il 13 per ragioni di prezzo.

Immagino siano domande poste e riposte innumerevolti volte, scusate per la banalità, ma pur avendo guardato diverse pagine del thread non ho trovato informazioni aggiornate.

Grazie di tutto!

david-1 08-12-2021 20:49

Quote:

Originariamente inviato da _Tommaso_ (Messaggio 47667179)
Buongiorno a tutti,

mi sono appena affacciato sul mondo Apple, ma ammetto una certa crescente curiosità per gli iPhone e per i portatili Mac.

Volendo acquistare un iPhone 11, non saprei quale modello, conviene aspettare un periodo particolare dell'anno?

I siti che propongono ricondizionati o usati, vale la pena considerarli? (su una spesa che vorrei mantenere di 600/700 euro, non sono i 60/70 euro che mi fanno la differenza comunque). Oppure meglio affidarsi a uno store Apple e orientarsi sul nuovo?

Il mio interesse sarebbe in particolare sulla qualità delle foto. Avrei scartato il 12 perché mi sembra che il 5G non sia una funzionalità così essenziale e il 13 per ragioni di prezzo.

Immagino siano domande poste e riposte innumerevolti volte, scusate per la banalità, ma pur avendo guardato diverse pagine del thread non ho trovato informazioni aggiornate.

Grazie di tutto!

IMHO per gli iPhone non ci sono periodi più o meno vantaggiosi per comprare
Ci sono alcune aziende che vendono iPhone ricondizionati, con garanzia, e ho letto in molti siti che hanno ottime recensioni. Purtroppo non me ne viene in mente nemmeno una... cerca su Google.
Poi, se non sei uno che si preoccupa di avere l’ultimo modello, io mi affiderei a Amazon, magari trovi un ricondizionato, oppure nuovo.

_Tommaso_ 08-12-2021 21:37

Grazie, chiarissimo!
Direi che l'ultimo dubbio è tra 11 liscio o 11 pro...
Uno liscio ricondizionato (su Amazon, grazie del consiglio! non credevo li vendessero anche lì) sui 520/530, un pro invece 670 euro...una bella botta :p

teo180 09-12-2021 00:43

[Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max
 
Se ti interessa il comparto foto vai sul 12 almeno, in modalità notturna è decisamente superiore all*11 pro.
Per il 5g, già in molte città è presente e lo sarà sempre più in giro nell*arco di qualche anno.
Pensare di non usarlo non sta a te, ma agli operatori telefonici, quindi a meno che non hai idea di cambiarlo nel giro di 1-2 anni, il 5g è bene considerarlo.

_Tommaso_ 09-12-2021 10:30

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47667740)
Se ti interessa il comparto foto vai sul 12 almeno, in modalità notturna è decisamente superiore all*11 pro.
Per il 5g, già in molte città è presente e lo sarà sempre più in giro nell*arco di qualche anno.
Pensare di non usarlo non sta a te, ma agli operatori telefonici, quindi a meno che non hai idea di cambiarlo nel giro di 1-2 anni, il 5g è bene considerarlo.

Grazie!:sofico: Dalle comparazioni che ho visto (ammetto, come scritto, di essere molto inesperto nel settore), avrei già scartato la versione PRO.
Ma se mi consigli anche il 12, allora per ora valuto tra 11 e 12 lisci.

Sono anche scettico sulle versioni ricondizionate...forse un maggiore sforzo economico mi eviterebbe dubbi e rischi su batteria non ottimale e componentistica non originale (correggetemi se sbaglio!).

Buona giornata!

ibra_89 18-12-2021 21:58

Buonasera.. da un paio di giorni sto notando che nel mio iPhone 11 Pro max (versione software 15.1) appena collego il cavetto aux per ascoltare la musica in macchina da Spotify si abbassa il volume da solo. Sapete dirmi come mai ? Se devo controllare qualche impostazione. Grazie

ps: ho cambiato apple watch da poco ( serie 4 a serie 6) può influire? grazie

Mydrhael 25-06-2023 19:39

Conviene ora come ora prendere un iPhone 11,ma preso Apple in vita mia,il budget e 500€,la Apple lo aggoirna con il suo ultimo S.O,per quanti anni lo posso tenere senza,alncun problema?

david-1 25-06-2023 23:15

Quote:

Originariamente inviato da Mydrhael (Messaggio 48233543)
Conviene ora come ora prendere un iPhone 11,ma preso Apple in vita mia,il budget e 500€,la Apple lo aggoirna con il suo ultimo S.O,per quanti anni lo posso tenere senza,alncun problema?

Onestamente la mia opinione: piuttosto che 11 nuovo meglio 12 (o 13?) rigenerato con garanzia.
Col 12 son cambiate parecchie cose.
Sempre imho, chiaro.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.