Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652408)


claudioita 18-04-2015 11:39

Quote:

Originariamente inviato da Sirdragon (Messaggio 42385121)
Bah, l'unica cosa che rimpiango sono le estensioni, per il resto ie vola sul surface, la brutta fama che aveva ormai ora è ingiustificata... Chrome è un macigno

capisco, ma uso molto gmail, calendario, contatti, non so con ie come mi troverei .. e visto che google e microsoft sono in lotta, non credo che microsoft fara nulla per migliorare la situazione, anzi ..

Marko#88 18-04-2015 12:25

Quote:

Originariamente inviato da claudioita (Messaggio 42385055)
centra tutto!!!

Come avere un Samsung Android o un Apple Iphone e non avere un app store decente ...,

Il Surface (senza bug) sarebbe fenomenale in modalita' touch, la vera modalita' per cui e' stato progettato.

Ovviamente non e' stato progettato per la modalita' desktop, anche se si puo' usare cosi (io lo uso purtroppo solo cosi)

Se lo usi praticamente sempre in modalità notebook secondo me hai sbagliato acquisto, ci sono decine di ultrabook migliori del surface sotto tutti i punti di vista e che si usano molto meglio. A quel punto valeva la pena prendere uno di quelli da affiancara a un tablet da poco per l'uso tablet (dove Android/iOs vanno benone).

claudioita 18-04-2015 12:41

Quote:

Originariamente inviato da Marko#88 (Messaggio 42385381)
Se lo usi praticamente sempre in modalità notebook secondo me hai sbagliato acquisto, ci sono decine di ultrabook migliori del surface sotto tutti i punti di vista e che si usano molto meglio. A quel punto valeva la pena prendere uno di quelli da affiancara a un tablet da poco per l'uso tablet (dove Android/iOs vanno benone).

lo so, per questo mi sto lamentando.

Come tablet potente sarebbe ottimo, ma l'app store di windows 8.1 fa c.agare
Come desktop non e' ottimizzato a sufficienza (meglio un buon ultrabook)

Insomma secondo me e' un ibrido non riuscito bene.

Mi dispiace perche' aspetto un prodotto simile dal 2007 (avevo preso un THinkpad X61T da allora con la volonta' di avere un "tablet" PC), ma la microsoft non riesce proprio a stare dietro ai tempi e alle nuove esigenze. Tieni conto che il mio primo computer l'ho preso nel 1978, qualcosina ne capisco ..

claudioita 18-04-2015 12:45

stavo pensando di venderlo e prendermi un Dell XPS 13 2015, quello con schermo touch e risoluzione alta

ryosaeba86 18-04-2015 14:11

Quote:

Originariamente inviato da claudioita (Messaggio 42385465)
stavo pensando di venderlo e prendermi un Dell XPS 13 2015, quello con schermo touch e risoluzione alta

idem...dopo alcuni mesi di utilizzo...mi sono accorto che praticamente il touch io nn lo uso mai...ma sempre con tastiera..e vedendo ora il nuovo Dell lo reputo fantastico per il mio uso..
a sto punto..alla luce delle offerte attuali..a quanto potrei vendere il mio
Surface PRO 3 con i5 128GB 4gb con tastiera e 7 mesi di vita??

claudioita 18-04-2015 14:20

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 42385768)
idem...dopo alcuni mesi di utilizzo...mi sono accorto che praticamente il touch io nn lo uso mai...ma sempre con tastiera..e vedendo ora il nuovo Dell lo reputo fantastico per il mio uso..

tieni conto che anche con il Dell lo iserai come ultrabook, il problema e' windows software, non hardware

paotan 18-04-2015 14:27

Quote:

Originariamente inviato da Sirdragon (Messaggio 42384722)
Penso sia sempre colpa di Chrome(sempre se lo usi) , quelle poche volte che lo uso, la ventola parte dopo poco... Con ie non capita.

io uso iexplorer...e dopo un po mi parte la ventola con i video...chrome mai usato. forse le ventole mi partono perché ho aperte 7-8 schede? oppure devo pensare che il mio surface sia difettoso?

Quote:

Originariamente inviato da TheFlash (Messaggio 42385023)
Niente, ventola spenta durante tutta la visione...

Inviato da OnePlus One Bamboo Ed.

buh a me si avvia sempre...

Quote:

Originariamente inviato da claudioita (Messaggio 42385055)
centra tutto!!!

Come avere un Samsung Android o un Apple Iphone e non avere un app store decente ...,

Il Surface (senza bug) sarebbe fenomenale in modalita' touch, la vera modalita' per cui e' stato progettato.

Ovviamente non e' stato progettato per la modalita' desktop, anche se si puo' usare cosi (io lo uso purtroppo solo cosi)

peccato che android e ios sono sistemi chiusi, limitati, e lo store è fondamentale. per surface assolutamente no. io lo uso in modalità desktop, è proprio il motivo per cui ho preso il surface. e cmq anche usato in modalità touch avresti tutti i programmi che vuoi senza dover dipendere dallo store come per ios e android.

Quote:

Originariamente inviato da claudioita (Messaggio 42385453)
lo so, per questo mi sto lamentando.

Come tablet potente sarebbe ottimo, ma l'app store di windows 8.1 fa c.agare
Come desktop non e' ottimizzato a sufficienza (meglio un buon ultrabook)

Insomma secondo me e' un ibrido non riuscito bene.

Mi dispiace perche' aspetto un prodotto simile dal 2007 (avevo preso un THinkpad X61T da allora con la volonta' di avere un "tablet" PC), ma la microsoft non riesce proprio a stare dietro ai tempi e alle nuove esigenze. Tieni conto che il mio primo computer l'ho preso nel 1978, qualcosina ne capisco ..

secondo me stai ragionando in maniera sbagliata. io il surface lo uso come tablet potente, come dici tu, e nn ho mai nemmeno aperto lo store. cosa ci devi fare? come ti ho detto hai Windows, non un sistema chiuso come android e ios. non capisco davvero le tue lamentele. basta documentarsi un po prima di un acquisto, per sapere cosa si andrà a comprare invece che rimanere delusi dopo l'acquisto. d'altra parte sono sempre almeno 700 euro...non bruscolini.
nel tuo caso mi sembra che hai anche le idee un pochino confuse

Quote:

Originariamente inviato da claudioita (Messaggio 42385066)
hdmi???


Si, spesso quando vai a fare presentazioni c'e' solo la presa vga

beh hai la mini display port, un adattatore da 4 euro e via
se ti serve per presentazioni ok...ma dal mio punto di vista trovo quei due prodotti inutili :)

claudioita 18-04-2015 15:13

Quote:

Originariamente inviato da paotan (Messaggio 42385826)
io uso iexplorer...e dopo un po mi parte la ventola con i video...chrome mai usato. forse le ventole mi partono perché ho aperte 7-8 schede? oppure devo pensare che il mio surface sia difettoso?



buh a me si avvia sempre...



peccato che android e ios sono sistemi chiusi, limitati, e lo store è fondamentale. per surface assolutamente no. io lo uso in modalità desktop, è proprio il motivo per cui ho preso il surface. e cmq anche usato in modalità touch avresti tutti i programmi che vuoi senza dover dipendere dallo store come per ios e android. :)

Sinceramente non cpaisco il tuo ragionamento.

Usarlo come desktop e' decisamente limitato rispetto ad altri ultrabook (vedi tastiera e non solo)

Usarlo come tablet potente , sarebbe fenomenale, il problema sono i programmi per windows OS che (per la stragrande maggioranza) non sono adatti al touch, quei pochissimi validi sono nello store microsoft (ma sono assolutamente insufficienti).

Insomma e' proprio l'ecosistema microsoft che e' partito male, sta nel guado ... ne di la ne di qua

paotan 18-04-2015 15:20

Quote:

Originariamente inviato da claudioita (Messaggio 42385991)
Sinceramente non cpaisco il tuo ragionamento.

Usarlo come desktop e' decisamente limitato rispetto ad altri ultrabook (vedi tastiera e non solo)

Usarlo come tablet potente , sarebbe fenomenale, il problema sono i programmi per windows OS che (per la stragrande maggioranza) non sono adatti al touch, quei pochissimi validi sono nello store microsoft (ma sono assolutamente insufficienti).

Insomma e' proprio l'ecosistema microsoft che e' partito male, sta nel guado ... ne di la ne di qua

Io lo uso come desktop e nn ho alcuna difficoltà. La tastiera la uso e nn mi da problemi. Uso tutti i programmi e nn vedo questa difficoltà di usarli col touch. Ripeto io lo store non sono mai andato nemmeno a vederlo, nn ne vedo la necessità, al contrario dell'ipad 2 che avevo

P.S. ho problemi con lo strage, nel senso avevo fino a qualche giorno fa circa 27-30 gb liberi. Ora a una settimana di distanza me ne ritrovo 10 senza aver installato nulla... devo disattivare qualche impostazione? Dove sono finiti i miei giga?

ryosaeba86 18-04-2015 16:31

Quote:

Originariamente inviato da claudioita (Messaggio 42385796)
tieni conto che anche con il Dell lo iserai come ultrabook, il problema e' windows software, non hardware

Appunto io lo utilizzo come Ultrabook...quindi ho deciso che tanto vale comprarmi un ultrabook direttamente...
Infatti ho già messo in vendita il surface :D :D

claudioita 18-04-2015 16:38

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 42386195)
Appunto io lo utilizzo come Ultrabook...quindi ho deciso che tanto vale comprarmi un ultrabook direttamente...
Infatti ho già messo in vendita il surface :D :D

Si penso anche io. Il mio I5 256Gb 8Gb Rom con tastiera e docking station a quanto si puo' vendere? Ha 2 mesi di vita .

Ora mi guardo questo
https://www.youtube.com/watch?v=WzYaVbAJxjc

simone89 18-04-2015 17:00

Quote:

Originariamente inviato da claudioita (Messaggio 42385991)
Sinceramente non cpaisco il tuo ragionamento.

Usarlo come desktop e' decisamente limitato rispetto ad altri ultrabook (vedi tastiera e non solo)

Usarlo come tablet potente , sarebbe fenomenale, il problema sono i programmi per windows OS che (per la stragrande maggioranza) non sono adatti al touch, quei pochissimi validi sono nello store microsoft (ma sono assolutamente insufficienti).

Insomma e' proprio l'ecosistema microsoft che e' partito male, sta nel guado ... ne di la ne di qua

Quoto!
Resto dell'idea che se serve la penna il SP3 è ottimo altrimenti un Dell XPS 13 che è un vero ultrabook, lo distrugge sotto tutti i punti di vista.
E poi anche il prezzo è estremamente competitivo.

E a mio parere, le app che si usano su desktop, non potranno mai adattarsi alla modalità tablet.
Sono e resteranno per desktop in quanto necessitano di un mouse e tastiera.
Non mi ci vedo a usare Matlab, Femm, Mathcad, LTSpice in modalità tablet.
Penso valga lo steso per chi fa editing su video o immagini e per chi programma.

Invece mi auguro che con W10, le app disponibili su WP vengano convertite decentemente anche per W10.
In quel caso, il SP3 diventerebbe un dispositivo estremamente versatile ma attualmente, Microsoft, ha si un tablet, ma gli manca tutto il comparto software!

Hanno fatto la cavolata di mischiare questi due aspetti cosa che intelligentemente in Apple, con i Mac, non hanno ancora commesso.

paotan 18-04-2015 17:06

ho problemi con lo strage, nel senso avevo fino a qualche giorno fa circa 27-30 gb liberi. Ora a una settimana di distanza me ne ritrovo 10 senza aver installato nulla... devo disattivare qualche impostazione? Dove sono finiti i miei giga?

claudioita 18-04-2015 17:33

Quote:

Originariamente inviato da simone89 (Messaggio 42386278)
Invece mi auguro che con W10, le app disponibili su WP vengano convertite decentemente anche per W10.
In quel caso, il SP3 diventerebbe un dispositivo estremamente versatile ma attualmente, Microsoft, ha si un tablet, ma gli manca tutto il comparto software!

Hanno fatto la cavolata di mischiare questi due aspetti cosa che intelligentemente in Apple, con i Mac, non hanno ancora commesso.

ci riusciranno, ma ci vorranno almeno 2 o 3 anni per avere un ecosistema software all'altezza..

claudioita 18-04-2015 18:15

Quote:

Originariamente inviato da simone89 (Messaggio 42386278)
Hanno fatto la cavolata di mischiare questi due aspetti cosa che intelligentemente in Apple, con i Mac, non hanno ancora commesso.

ma infatti: i programmi per desktop non va bene lo scaling ... i programmi per tablet ... non ci sono ... che cavolo d'azienda! Si vede che non c'e' piu Bill Gates

paotan 18-04-2015 19:21

Quote:

Originariamente inviato da claudioita (Messaggio 42386373)
ci riusciranno, ma ci vorranno almeno 2 o 3 anni per avere un ecosistema software all'altezza..

Quote:

Originariamente inviato da claudioita (Messaggio 42386484)
ma infatti: i programmi per desktop non va bene lo scaling ... i programmi per tablet ... non ci sono ... che cavolo d'azienda! Si vede che non c'e' piu Bill Gates

Mah... nn vi capisco. Non capisco perché vogliate un Tablet Windows con app stile ios o android...se vi servivano applicazioni touch avete buttato i vostri soldi malamente... dovevate comprare un Tablet Samsung con android magari.
Io ho preso il surface sapendo perfettamente cosa andavo a comprare... un Tablet pc, con cui poter usare le applicazioni desktop, ma a favore di una maggior portabilità, visto la grandezza, con il touch, la penna ecc.
Le app sullo store penso che in pochi l'abbiano guardate. La novità del surface e di altri Tablet pc stava proprio nella possibilità di avere un Tablet ma potendo usare gli stessi programmi che usiamo solitamente in un normale pc desktop. Non credo abbia sbagliato la Microsoft..semplicemente non è un prodotto per voi... ma ora mi chiedo: questa cosa si sapeva già...perchè spendere tutti questi soldi per un prodotto che non fa per voi?

TheFlash 18-04-2015 19:53

Quote:

Originariamente inviato da paotan (Messaggio 42386290)
ho problemi con lo strage, nel senso avevo fino a qualche giorno fa circa 27-30 gb liberi. Ora a una settimana di distanza me ne ritrovo 10 senza aver installato nulla... devo disattivare qualche impostazione? Dove sono finiti i miei giga?

Pao fai la pulizia del disco e disabilita le copie shadow di Windows...

paotan 19-04-2015 02:20

Quote:

Originariamente inviato da TheFlash (Messaggio 42386752)
Pao fai la pulizia del disco e disabilita le copie shadow di Windows...

Come si disabilitato le copie shadow?

AVRILfan 19-04-2015 07:45

Quote:

Originariamente inviato da paotan (Messaggio 42386666)
Mah... nn vi capisco. Non capisco perché vogliate un Tablet Windows con app stile ios o android...se vi servivano applicazioni touch avete buttato i vostri soldi malamente... dovevate comprare un Tablet Samsung con android magari.
Io ho preso il surface sapendo perfettamente cosa andavo a comprare... un Tablet pc, con cui poter usare le applicazioni desktop, ma a favore di una maggior portabilità, visto la grandezza, con il touch, la penna ecc.
Le app sullo store penso che in pochi l'abbiano guardate. La novità del surface e di altri Tablet pc stava proprio nella possibilità di avere un Tablet ma potendo usare gli stessi programmi che usiamo solitamente in un normale pc desktop. Non credo abbia sbagliato la Microsoft..semplicemente non è un prodotto per voi... ma ora mi chiedo: questa cosa si sapeva già...perchè spendere tutti questi soldi per un prodotto che non fa per voi?

Quoto, l'unico rammarico rispetto ai tablet precedentemente avuti, primi due Surface RT compresi, è l'autonomia, a volte evito di usarlo per non scaricarlo in modo da averlo carico quando davvero non ne posso fare a meno.

A tal proposito starei pensando di dar via il Note 4 e con il ricavato provare a prenderci l'Xperia Tablet Z3 Compact ed uno smartphone BB10 o Windows.

claudioita 19-04-2015 11:41

Quote:

Originariamente inviato da paotan (Messaggio 42386666)
Mah... nn vi capisco. Non capisco perché vogliate un Tablet Windows con app stile ios o android...se vi servivano applicazioni touch avete buttato i vostri soldi malamente... dovevate comprare un Tablet Samsung con android magari.
Io ho preso il surface sapendo perfettamente cosa andavo a comprare... un Tablet pc, con cui poter usare le applicazioni desktop, ma a favore di una maggior portabilità, visto la grandezza, con il touch, la penna ecc.
Le app sullo store penso che in pochi l'abbiano guardate. La novità del surface e di altri Tablet pc stava proprio nella possibilità di avere un Tablet ma potendo usare gli stessi programmi che usiamo solitamente in un normale pc desktop. Non credo abbia sbagliato la Microsoft..semplicemente non è un prodotto per voi... ma ora mi chiedo: questa cosa si sapeva già...perchè spendere tutti questi soldi per un prodotto che non fa per voi?

io non pensavo che lo store facesse cosi' c.agare, altrimenti non lo avrei comprato, mi sono fidato di microsoft.

Microsoft ha chiaramente sbagliato visto che stanno andando esattamente in quella direzione:
- cloud come google
- app store come apple
- hardware proprietario come apple

solo che e' estremamente lenta nella esecuzione, e fanno sbagli su sbagli. E' peggio di apple nell'hardware e nell'app store, e' peggio di google nei software cloud.

Insomma un'azienda che ha sta perdendo nei confronti di google e apple in tutti i campi.

Gli rimangono solo i software legacy, che pero', ironia, girano male sul Surface (scaling)

Quasi quasi metto Chrome OS sul Surface :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.