Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652408)


Simone92ar 07-01-2015 13:12

Ciao ragazzi!
Potete darmi una mano qua?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2693044


Grazie :D :D

brancamenta 07-01-2015 15:22

Anch'io felice possessore di Surface Pro 3, mi hanno regalato la tastiera da 139€ e l'ho pagato poco, però ovviamente non è core i5, ma va da dio così :D

P.S. qualcuno sa dirmi perché i video 4k su youtube vanno da dio con IE11 mentre chrome non li gestisce? :(

philrm 08-01-2015 00:35

alla fine l'ho preso.. con sky, i5 256gb... toccherà aspettare una settimana più o meno :)

fedemme 08-01-2015 08:35

bel colpo :)

brancamenta 08-01-2015 10:25

Io ho pagato cash 700€ proprio perché mi sono ripromesso che non farò mai più un finanziamento in vita mia per stronzate tecnologiche che in 6 mesi perdono l'80% del loro valore :D

fedemme 08-01-2015 15:08

Quote:

Originariamente inviato da brancamenta (Messaggio 41991909)
Io ho pagato cash 700€ proprio perché mi sono ripromesso che non farò mai più un finanziamento in vita mia per stronzate tecnologiche che in 6 mesi perdono l'80% del loro valore :D

beh potevi fare un finanziamento da 6 mesi :D :D

philrm 08-01-2015 21:58

l'ho preso con Sky ma senza finanziamento solo con lo sconto di 250 €!
Io anche sono contrario al finanziamento, al contrario utilizzo molto il leasing operativo in azienda per i pc, stampanti etc. ma per il Surface ho preferito l'acquisto da privato.

KEKE80 09-01-2015 10:10

ciao a tutti!
anche io alla fine l'ho preso e da qualche ora lo sto utilizzando, prime impressioni davvero positive.-

Ho preso i5 da 128, sembra molto reattivo.-

Ho un solo problema, ho acquistato office 365, ma trovo qualche problema ad installarlo.-

Dopo aver aggiunto le 25 cifre esce la spunta verde, ma poi mi dice che il codice non è associato a nessun account.-

Io, chiaramente, ho creato un account Hotmail per gestire il surface e le sue opzioni.-

Senza voler portare la discussione o.t., qualcuno può suggerirmi come fare?

Altra questione, senza pellicola, c'è la possibilità che la cover da chiusa, possa danneggiare, magari segnandolo, lo schermo?

teod 09-01-2015 10:50

Quote:

Originariamente inviato da KEKE80 (Messaggio 41996292)
ciao a tutti!
anche io alla fine l'ho preso e da qualche ora lo sto utilizzando, prime impressioni davvero positive.-

Ho preso i5 da 128, sembra molto reattivo.-

Ho un solo problema, ho acquistato office 365, ma trovo qualche problema ad installarlo.-

Dopo aver aggiunto le 25 cifre esce la spunta verde, ma poi mi dice che il codice non è associato a nessun account.-

Io, chiaramente, ho creato un account Hotmail per gestire il surface e le sue opzioni.-

Senza voler portare la discussione o.t., qualcuno può suggerirmi come fare?

Altra questione, senza pellicola, c'è la possibilità che la cover da chiusa, possa danneggiare, magari segnandolo, lo schermo?

Su office mi sembra strano... prova ad andare su https://stores.office.com/myaccount/ e verificare l'account a cui è associata l'installazione.
Io consiglio di proteggere il display con una pellicola in vetro, più che altro per l'utilizzo con la penna.
Ciao

Swampo 09-01-2015 10:58

Per attivare office devi disinstallare quello che c'è installato quando compri il surface, andare sul sito che ti indica il tagliandino, metti i tuoi dati di hotmail, il codice di office e ti fa scaricare la versione giusta. Io ho risolto facendo così!

simone89 10-01-2015 12:12

Da ex possessore di SP2, vorrei portare la mia opinione su questo tablet/portatile per chi è ancora indeciso.
Chiaramente è un mio punto di vista e sicuramente qualcuno potrà non condividerlo

Parto dal dire cos'è dal mio punto di vista.
Un tablet estremamente legegro che ha come punto di forza la penna (utilissima per gli studenti o i grafici).

Ecco, secondo me tutto dovrebbe girare attorno alla penna.
Se non vi serve o potete farne a meno, consiglierei caldamente di prendere in considerazione gli ultrabook normali.
Poichè sono nati per essere usati con una tastiera e un touchpad veramente usabile. Di solito hanno tutti almeno due porte USB, SD, HDMI e nel complesso costano meno di un SP3 + type cover.

Il SP3 è un piccolo gioiellino a livello hardware ma la mole di problemi sia lato hardware che software è impressionante. È una cosa che va tenuta in considerazione nonostante l'ottima assistenza offerta da Microsoft;) .
È il secondo motivo per cui ho venduto il mio SP2. Il primo era che non trovarmi con la diagonale da 10" ma con il SP3, questo problema lo hanno risolto egregiamente:D

Non avessi già preso il SP2 per poi averlo sostituito con il Yoga, sarei andato sul SP3 con i3 e lo userei per prendere appunti, leggere pdf, slide, navigare e in caso usarlo con una tastiera esterna + mouse per un uso abbastanza leggero aggiungendoci un fisso da tenere a casa nel momento in cui uno ha bisogno di potenza di calcolo (Matlab, modeFrontier, Femm ecc...)
Se non vi serve più potenza ma l'area di lavoro vi stà un pò stretta, basta uno schermo esterno e siete a posto;) .

Ma ripeto, se non vi serve la penna, io guarderei a un Ultrabook normale a cui affiancargli un tablet che probabilmente avrete già:D

teod 10-01-2015 12:47

Alle ottime considerazioni qui sopra riportate aggiungo che surface pro 3, è un dispositivo dannatamente efficace per ricerche web. La gestione della modern ui con la doppia finestra, la risoluzione del display, le dimensioni e il peso che consentono di utilizzarlo senza appoggio e di avvicinarlo agli occhi, lo rendono unico. È come avere 2 ipad mini da utilizzare in contemporanea.
Poco gli manca ad essere un dispositivo veramente universale: eliminazione della ventola, piccola riduzione di peso e spessore o, perché no, un display con cornice meno larga (più display e meno cornice?).
Purtroppo però il suo vero limite rimane nella mancanza di app ottimizzate e di una decisione di Microsoft di spingere su questo tipo di interfaccia (penna + touch) il suo store, il sistema operativo e l'hardware... Dovrebbe adottare la politica che utilizza Apple con iPad, ma non ne ha il coraggio.
Ciao

simone89 10-01-2015 13:35

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42001075)
Alle ottime considerazioni qui sopra riportate aggiungo che surface pro 3, è un dispositivo dannatamente efficace per ricerche web. La gestione della modern ui con la doppia finestra, la risoluzione del display, le dimensioni e il peso che consentono di utilizzarlo senza appoggio e di avvicinarlo agli occhi, lo rendono unico. È come avere 2 ipad mini da utilizzare in contemporanea.
Poco gli manca ad essere un dispositivo veramente universale: eliminazione della ventola, piccola riduzione di peso e spessore o, perché no, un display con cornice meno larga (più display e meno cornice?).
Purtroppo però il suo vero limite rimane nella mancanza di app ottimizzate e di una decisione di Microsoft di spingere su questo tipo di interfaccia (penna + touch) il suo store, il sistema operativo e l'hardware... Dovrebbe adottare la politica che utilizza Apple con iPad, ma non ne ha il coraggio.
Ciao

Potenzialmente concordo con te ma IE 10 in versione Metro mi ha sempre fatto c***e. Poi è chiaro, la comodità di avere un dispositivo x86 per navigare su internet è e resta notevole nonostante le pecche sotto il punto di vista dell'interfaccia:D

La ventola io la lascerei dov'è. A eliminarla ci penserà il SP mini:D

In fin dei conti Microsoft sbaglia nel metterlo in competizione con Air.
Come hanno detto alcuni utenti, se l'uso è principalmente come portatile, non c'è partita. E io me ne sono reso conto a mie spese:cry:
Senza dimenticare che il SP3 ha una sola USB3. :muro: e l'adattatore esterno è estremamente fastidioso!

teod 10-01-2015 14:18

IE metro, a parte il fatto che è lento rispetto anche a safari su ipad, è il miglior browser web per utilizzare il surface in modalità tablet... Purtroppo MS si perde come sempre nei dettagli sia hardware (vedi l'alimentatore), che software (vedi la doppia versione del browser, di onenote e l'impossibilità di avere più di un browesr in versione metro).

simone89 10-01-2015 14:36

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42001442)
IE metro, a parte il fatto che è lento rispetto anche a safari su ipad, è il miglior browser web per utilizzare il surface in modalità tablet... Purtroppo MS si perde come sempre nei dettagli sia hardware (vedi l'alimentatore), che software (vedi la doppia versione del browser, di onenote e l'impossibilità di avere più di un browesr in versione metro).

IE metro l'ho usato pochissimo con il SP2. Troppo limitato per i miei gusti almeno a quei tempi. Il Nexus 7 dava più di una pista durante la navigazione al SP2 :D
Vero, di One Note metro odio il menu radiale.
Se devi prendere appunti in velocità, non puoi perdere tempo con quel cavolo di menu!!.
Se usi One Note desktop, la Gui porta via troppo spazio all'area di lavoro specie quando usavo il SP2!
Ma io dico, non potevano fare una versione metro con una semplice barra personalizzabile dall'utente da posizionare in uno dei quattro lati!? E una che comparisse con uno slide da uno dei lati rimanenti per accedere ai comandi che si usano più raramente?
Valli a capire:muro:

ps: tra un pò avremo anche spartan!! E andiamo:mc: :mc:

Marko#88 11-01-2015 10:40

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42001075)
Purtroppo però il suo vero limite rimane nella mancanza di app ottimizzate e di una decisione di Microsoft di spingere su questo tipo di interfaccia (penna + touch) il suo store, il sistema operativo e l'hardware... Dovrebbe adottare la politica che utilizza Apple con iPad, ma non ne ha il coraggio.
Ciao

Il limite non sono le app ottimizzate, il limite continua a essere la sua stessa natura. Come tablet è pesante e mancano le app (come giustamente dici) per renderlo davvero perfetto in utilizzo tablet. Quindi al diavolo la modalità tablet, è un ultrabook: oh no aspetta, qualunque ultrabook è migliore in utilizzo "portatile".
Ha ragione chi dice che la killer feature del SP3 è la penna. Se non si necessita di essa non c'è nessun altro motivo per comprarlo, specie con l'uscita dei prossimi ultrabook di dimensioni veramente clamorose: ho in mente il nuovo DELL XPS13, grande quanto un Macbook Air da 11" ma con uno schermo da 13", pesa circa come un SP3 con la tastiera attaccata ed ha prezzi di poco più alti (ma siamo al lancio). Un prodotto del genere imho ridicolizza il SP3 visto che in ingombri similari offre la comodità di utilizzo di un portatile "vero"
Però ripeto, per chi vuole la penna il SP3 è perfetto, nulla di paragonabile in giro (a meno di prendere tavolette esterne ma non è la stessa cosa.)
:)

teod 11-01-2015 11:48

Quote:

Originariamente inviato da Marko#88 (Messaggio 42003869)
Il limite non sono le app ottimizzate, il limite continua a essere la sua stessa natura. Come tablet è pesante e mancano le app (come giustamente dici) per renderlo davvero perfetto in utilizzo tablet. Quindi al diavolo la modalità tablet, è un ultrabook: oh no aspetta, qualunque ultrabook è migliore in utilizzo "portatile".
Ha ragione chi dice che la killer feature del SP3 è la penna. Se non si necessita di essa non c'è nessun altro motivo per comprarlo, specie con l'uscita dei prossimi ultrabook di dimensioni veramente clamorose: ho in mente il nuovo DELL XPS13, grande quanto un Macbook Air da 11" ma con uno schermo da 13", pesa circa come un SP3 con la tastiera attaccata ed ha prezzi di poco più alti (ma siamo al lancio). Un prodotto del genere imho ridicolizza il SP3 visto che in ingombri similari offre la comodità di utilizzo di un portatile "vero"
Però ripeto, per chi vuole la penna il SP3 è perfetto, nulla di paragonabile in giro (a meno di prendere tavolette esterne ma non è la stessa cosa.)
:)

Francamente di un ultrabook non saprei che farmene non utilizzando office in mobilità, quindi ben venga un dispositivo tipo SP3 con cui ho la possibilità di interagire stando in piedi, prendendo appunti, mostrando foto e progetti, modificando immagini con photoshop e una penna. Io spero che sviluppino questo tipo di interfaccia e lo rendano un vero sostituto del blocco da appunti e da disegno.... E quasi ci siamo. L'interfaccia mouse/touchpad è ottima se si utilizza la tastiera per il 90% del tempo... Per chi utilizza per il 90%del tempo il puntatore, non mi sembra l'interfaccia ideale.
Ciao

simone89 11-01-2015 11:54

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42004091)
Francamente di un ultrabook non saprei che farmene non utilizzando office in mobilità, quindi ben venga un dispositivo tipo SP3 con cui ho la possibilità di interagire stando in piedi, prendendo appunti, mostrando foto e progetti, modificando immagini con photoshop e una penna. Io spero che sviluppino questo tipo di interfaccia e lo rendano un vero sostituto del blocco da appunti e da disegno.... E quasi ci siamo. L'interfaccia mouse/touchpad è ottima se si utilizza la tastiera per il 90% del tempo... Per chi utilizza per il 90%del tempo il puntatore, non mi sembra l'interfaccia ideale.
Ciao

Esato ma tu sfrutti la penna. Per chi la usa è il top e nessuno lo mette in dubbio specie con OneNote.
Ma nonostante tutto i margini di miglioramento sono ancora notevoli;)

Quote:

Originariamente inviato da Marko#88 (Messaggio 42003869)
Il limite non sono le app ottimizzate, il limite continua a essere la sua stessa natura. Come tablet è pesante e mancano le app (come giustamente dici) per renderlo davvero perfetto in utilizzo tablet. Quindi al diavolo la modalità tablet, è un ultrabook: oh no aspetta, qualunque ultrabook è migliore in utilizzo "portatile".
Ha ragione chi dice che la killer feature del SP3 è la penna. Se non si necessita di essa non c'è nessun altro motivo per comprarlo, specie con l'uscita dei prossimi ultrabook di dimensioni veramente clamorose: ho in mente il nuovo DELL XPS13, grande quanto un Macbook Air da 11" ma con uno schermo da 13", pesa circa come un SP3 con la tastiera attaccata ed ha prezzi di poco più alti (ma siamo al lancio). Un prodotto del genere imho ridicolizza il SP3 visto che in ingombri similari offre la comodità di utilizzo di un portatile "vero"
Però ripeto, per chi vuole la penna il SP3 è perfetto, nulla di paragonabile in giro (a meno di prendere tavolette esterne ma non è la stessa cosa.)
:)

Tutto giusto, se uno non usa le penna deve come minimo valutare le alternative ;)

Marko#88 11-01-2015 11:56

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42004091)
Francamente di un ultrabook non saprei che farmene non utilizzando office in mobilità, quindi ben venga un dispositivo tipo SP3 con cui ho la possibilità di interagire stando in piedi, prendendo appunti, mostrando foto e progetti, modificando immagini con photoshop e una penna. Io spero che sviluppino questo tipo di interfaccia e lo rendano un vero sostituto del blocco da appunti e da disegno.... E quasi ci siamo. L'interfaccia mouse/touchpad è ottima se si utilizza la tastiera per il 90% del tempo... Per chi utilizza per il 90%del tempo il puntatore, non mi sembra l'interfaccia ideale.
Ciao

Chiaramente è questione di gusti. :D
A me ad esempio non viene nemmeno in mente di moficare le foto con PS stando in piedi, generalmente quando devo fare qualunque cosa al pc mi siedo. E per far vedere due foto/presentazioni al volo (da in piedi come dici tu) va benissimo un tablet MOLTO meno potente e più economico.
Ma ripeto, sono gusti e sono felice per chi si trova bene col Surface. Da parte mia non voglio denigrarlo, ho solo un pelo di amaro in bocca perchè per un periodo ho pensato di poter sostituire l'ultrabook con questo poi l'ho provato e ho capito che -per le mie esigenze- è un prodotto che non vale niente.

teod 11-01-2015 12:29

Quote:

Originariamente inviato da Marko#88 (Messaggio 42004134)
Chiaramente è questione di gusti. :D
A me ad esempio non viene nemmeno in mente di moficare le foto con PS stando in piedi, generalmente quando devo fare qualunque cosa al pc mi siedo. E per far vedere due foto/presentazioni al volo (da in piedi come dici tu) va benissimo un tablet MOLTO meno potente e più economico.
Ma ripeto, sono gusti e sono felice per chi si trova bene col Surface. Da parte mia non voglio denigrarlo, ho solo un pelo di amaro in bocca perchè per un periodo ho pensato di poter sostituire l'ultrabook con questo poi l'ho provato e ho capito che -per le mie esigenze- è un prodotto che non vale niente.

beh... se è per questo anche iphone scrive mail e documenti office, ma non è detto che tu riesca a passeggiare all'interno di un 3D con un tablet... Idem editare le foto su un ultrabook... Brrr displayno distante da gli occhi, piano di appoggio e mouse obbligatori... In viaggio surface non ha eguali a supporto di immagini e fotografia.
Ovviamente gli ultrabook sono pensati per chi scrive e batte sulla tastiera... Surface pro 3 è un dispositivo più versatile che si adatta anche chi NON fa solo office. Ben vengano dispositivi di questo genere che stimolano il mercato e sviluppano nuove ergonomie sempre più vicine all'uomo... Certo che si va a "tentativi"... Anche il touch ci ha messo anni prima di diventare l'interfaccia principe dei dispositivi mobile... Idem il mouse a suo tempo... O l'interfaccia a finestre di mac e win poi... L'input touch e penna esiste da anni, ma non è stato supportato né dall'hw né dal software. Ora esistono componenti sempre più leggeri, potenti e miniaturizzati; io mi auguro che continuino sulla strada del surface pro 3 (vi ricordate il primo ipad e i primi tablet??? E sono passati pochi anni) piuttosto che puntare su binari morti dal punto di vista dello sviluppo come gli ultrabook.
Ciao

P.S. Poi se facessero una tastiera con cerniere rigide al Surface diventerebbe anche un ultrabook


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.