Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


Sirbako 08-11-2010 23:38

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 33594295)
E comunque non si può proprio prenderlo da Amazon.UK! :D


non se sei in UK :D. e al momento sono in UK

lobomarunga 09-11-2010 00:03

Domanda stupida ma fondamentale
 
Con un Bookeen Orizon è possibile leggere ebook comprati su amazon? Magari convertendoli?

Kharonte85 09-11-2010 00:30

Quote:

Originariamente inviato da PsychoWood (Messaggio 33594479)
Sembra che il produttore degli attuali schermo eInk usati da Amazon, Sony e compagnia bella abbia annunciato ufficialmente di avere degli schermi a colori pronti per il mercato...

Me lo immaginavo e ci speravo: next gen a colori :D

drpucico 09-11-2010 06:44

Quote:

Originariamente inviato da lobomarunga (Messaggio 33595477)
Con un Bookeen Orizon è possibile leggere ebook comprati su amazon? Magari convertendoli?

Amazon usa un suo formato apposito per il kindle che è un derivato del mobi cui ha messo sopra un suo DRM propietario. questi file non si possono caricare su lettori diversi dal kindle.
qualora amazon venda pdf, mobi od epub, invece, non lo so, ma non mi sembra verosimile (deve favorire il kindle, appunto).

MesserWolf 09-11-2010 07:22

Quote:

Originariamente inviato da PsychoWood (Messaggio 33594479)
Sembra che il produttore degli attuali schermo eInk usati da Amazon, Sony e compagnia bella abbia annunciato ufficialmente di avere degli schermi a colori pronti per il mercato...

interessante !
mi chiedo quanto ci metteranno ad errivare sul mercato e a che prezzo (sono appena arrivati i pearl...)

tra l'altro dalle specifiche è identico al pearl, ma in più ha l'abilità di visualizzare fino a 4096 colori

la cosa che cambia è la velocità :
pearl 260 ms
triton 240 - 980 ms

quindi pare sia più lento. nel caso pessimo (presumo con immagini full schermo a colori complesse) ci mette quasi il quadruplo a girare pagina. prendendo un valore medio ci mette il doppio .
Però immagino che col bianco e nero sia veloce tanto quanto il pearl , e questo è davvero buono.

http://www.eink.com/sell_sheets/trit...ll%20sheet.pdf
http://www.eink.com/sell_sheets/eink_brochure.pdf


spero esca al più presto così magari calano di prezzo gli attuali e reader (quantomeno si svaluterà l'usato.) :D
Dei colori infatti io non sento la minima mancanza ... specie fintanto che sono 4096.

taleboldi 09-11-2010 08:35

interessante articolo su engadget che mostra la tecnologia e-ink a colori di Triton e che sembra essere più veloce del 20% di un normale display e-ink in bianco e nero

ciauz

lobomarunga 09-11-2010 14:38

Quote:

Originariamente inviato da drpucico (Messaggio 33595933)
Amazon usa un suo formato apposito per il kindle che è un derivato del mobi cui ha messo sopra un suo DRM propietario. questi file non si possono caricare su lettori diversi dal kindle.
qualora amazon venda pdf, mobi od epub, invece, non lo so, ma non mi sembra verosimile (deve favorire il kindle, appunto).

Quindi immagino la stessa cosa valga per altri lettori tipo il nook legati ai siti. E quindi, immagino ancora, con il kindle non potrei leggere i libri di Barnes&Nobles.
Quello che mi chiedo, a questo punto: ci saranno modi di convertire i file in un altro formato una volta che li ho comprati su amazon o altri bookstore?

MesserWolf 09-11-2010 15:05

Quote:

Originariamente inviato da taleboldi (Messaggio 33596528)
interessante articolo su engadget che mostra la tecnologia e-ink a colori di Triton e che sembra essere più veloce del 20% di un normale display e-ink in bianco e nero

ciauz

attenzione :

Quote:

Both E Ink Triton as well as E Ink Pearl, are both 20% faster than previous generations of E Ink Imaging Film. Whether turning a page, selecting a menu, taking notes, or viewing an animation, Triton's update performance will satisfy today's user-interface product needs. This expands the ePaper experience and display more dynamic content for signage, advertising, or browsing the Internet.
è più veloce rispetto ai vecchi display in bianco e nero.

Non rispetto al pearl ..... e infatti i dati che ho riportato sopra sono presi dai pdf con le specifiche.

taleboldi 09-11-2010 16:07

ok, mea culpa

letto di corsa e non ho fatto attenzione al tutto

tx, ciauz

Kharonte85 09-11-2010 16:11

Quote:

Originariamente inviato da MesserWolf (Messaggio 33596065)
interessante !
mi chiedo quanto ci metteranno ad errivare sul mercato e a che prezzo (sono appena arrivati i pearl...)

tra l'altro dalle specifiche è identico al pearl, ma in più ha l'abilità di visualizzare fino a 4096 colori

la cosa che cambia è la velocità :
pearl 260 ms
triton 240 - 980 ms

quindi pare sia più lento. nel caso pessimo (presumo con immagini full schermo a colori complesse) ci mette quasi il quadruplo a girare pagina. prendendo un valore medio ci mette il doppio .
Però immagino che col bianco e nero sia veloce tanto quanto il pearl , e questo è davvero buono.

http://www.eink.com/sell_sheets/trit...ll%20sheet.pdf
http://www.eink.com/sell_sheets/eink_brochure.pdf


spero esca al più presto così magari calano di prezzo gli attuali e reader (quantomeno si svaluterà l'usato.) :D
Dei colori infatti io non sento la minima mancanza ... specie fintanto che sono 4096.

Per la tempistica sono disposto ad attendere e di colori a me ne basterebbero 256 :sofico:

Non si possono vedè oggetti da 200e e passa in bianco e nero...almeno l'evidenziatura gialla la voglio :O

luca.321 09-11-2010 16:33

Quote:

Originariamente inviato da gpc (Messaggio 33563300)
Ho preso il DX :D
Alla fine ho fatto l'ordine con la consegna in 24h e me lo sono fatto spedire in hotel, e devo dire che ha funzionato ( la consegna :D ).

Allora, il lettore è bellissimo, mille volte meglio di quelli che avevo visto ormai quasi un anno fa a mediaworld.
La qualità dell'immagine è incredibile, quando mi è arrivato pensavo ci fosse l'etichetta con stampate le istruzioni attaccata sullo schermo, invece era proprio la schermata!
Negli USA si può utilizzare anche il browser per internet gratuitamente e va molto bene, chiaramente con tutte le limitazioni del caso. Però per esempio in aeroporto ho potuto controllare la posta senza problemi... Ho acquistato un libro e provato il sistema di whispernet ed è veramente utile e comodo.
La tastiera va bene per situazioni di emergenza o di scrittura decisamente limitate, ma chiaramente non è fatto per scrivere chissà cosa.
L'interfaccia mi pare buona, anche se devo studiarmela ancora un po'.

Una enorme delusione è stata l'assenza del cavo usb nella confezione, così ora mi tocca farmelo spedire, pagando di nuovo la spedizione, chiaramente.

Comunque è veramente bello, sono molto soddisfatto.

Riguardo alla non funzionalità con pdf riporto (preso da altro sito):

PDF Table of Contents is not supported.

The dictionary function is not available.

The text to speech function is not available.

The highlight function is not available.

The annotate function is not available.

Hyperlinks in a PDF are not accessible.

You can't change the font size (although tilting the DX to landscape mode does enlarge the images and text).

You can't zoom in (although tilting the DX to landscape mode does enlarge the images and text).

You can't move the 5-way controller to acess the cursor when viewing a PDF at all.

All PDFs are shown under "Personal Docs", not Books.

You cannot directly download PDF files to the device wirelessly like you can with MOBI; you have to transfer them via USB.

gpc 09-11-2010 22:42

Quote:

Originariamente inviato da luca.321 (Messaggio 33601821)
Riguardo alla non funzionalità con pdf riporto (preso da altro sito):

PDF Table of Contents is not supported.

The dictionary function is not available.

The text to speech function is not available.

The highlight function is not available.

The annotate function is not available.

Hyperlinks in a PDF are not accessible.

You can't change the font size (although tilting the DX to landscape mode does enlarge the images and text).

You can't zoom in (although tilting the DX to landscape mode does enlarge the images and text).

You can't move the 5-way controller to acess the cursor when viewing a PDF at all.

All PDFs are shown under "Personal Docs", not Books.

You cannot directly download PDF files to the device wirelessly like you can with MOBI; you have to transfer them via USB.

Onestamente non ho fatto caso a tutte queste cose, però ti posso dire che:

You can't zoom in (although tilting the DX to landscape mode does enlarge the images and text).

You can't move the 5-way controller to acess the cursor when viewing a PDF at all.

All PDFs are shown under "Personal Docs", not Books.

You cannot directly download PDF files to the device wirelessly like you can with MOBI; you have to transfer them via USB.

non sono vere, si possono fare.

drpucico 11-11-2010 06:49

Quote:

Originariamente inviato da lobomarunga (Messaggio 33600584)
Quindi immagino la stessa cosa valga per altri lettori tipo il nook legati ai siti. E quindi, immagino ancora, con il kindle non potrei leggere i libri di Barnes&Nobles.

in realtà no. l'unico a far vincoli è amazon-kindle, mentre i libri B&N (che ricordo fuori dagli states non si possono comprare) li puoi leggere su qualsiasi lettore che supporta epub con drm. epub infatti è il formato ISO, cioe' quello "universale", ed Adobe ha lavorato bene imponendo il suo DRM (io preferisco invece i drm tipo watermark, meno invasivi e "valicabili" anche su linux, con l'Adobe devo andare su windows :( ).
sinora ci sono 3 tipi di lettori:
1- i vari kindle, che leggono AZW (il loro formato proprietario specifico di cui dicevo prima, con suo DRM) e ti costringono a comprare solo su amazon
2- praticamente tutti gli altri che leggono mobi od epub con o senza DRM, con un trend che vede in netta prevalenza epub con DRM (es. apple store, B&N e praticamente tutti i nuovi ebookseller italiani). e qua puoi comprare praticamente ovunque
3- rari lettori che leggono di tutto ma SENZA DRM. in pratica delle ciofeche, che trovi a prezzo basso ma di fatto ti costringono a salti mortali via pc per togliere i drm

Quote:

Originariamente inviato da lobomarunga (Messaggio 33600584)
Quello che mi chiedo, a questo punto: ci saranno modi di convertire i file in un altro formato una volta che li ho comprati su amazon o altri bookstore?

si ci sono, ma non mi pare siano molto legali, e comunque rappresentano una bella rottura per che vuole un'esperienza semplice.

nephtys59 11-11-2010 20:02

Trovato questo articolo che parla di un firmware "unofficial" per Kindle dalla versione 2 in poi che permette di leggere gli epub:
http://www.pianetaebook.com/2010/11/...su-kindle-4108

Qualcuno che ha il Kindle ha voglia di provarlo e dirmi come va, magari potrei riconsiderare l'acquisto del Kindle 3, se funziona!!! :)

redshark 11-11-2010 21:14

Quote:

Originariamente inviato da nephtys59 (Messaggio 33625473)
Trovato questo articolo che parla di un firmware "unofficial" per Kindle dalla versione 2 in poi che permette di leggere gli epub:
http://www.pianetaebook.com/2010/11/...su-kindle-4108

Qualcuno che ha il Kindle ha voglia di provarlo e dirmi come va, magari potrei riconsiderare l'acquisto del Kindle 3, se funziona!!! :)

Per quello che può valere la mia opinione io ho comprato questo:


http://www.mediacomeurope.it/Prodott....aspx?XRI=1726

ha di suo una memoria da 2 gb espandibili e legge tutti i formati e va da dio:D

nephtys59 11-11-2010 22:20

Quote:

Originariamente inviato da redshark (Messaggio 33626184)
Per quello che può valere la mia opinione io ho comprato questo:


http://www.mediacomeurope.it/Prodott....aspx?XRI=1726

ha di suo una memoria da 2 gb espandibili e legge tutti i formati e va da dio:D

La qualità degli schermi del Kindle 3 o dell'ultimo Sony è nettamente superiore al tuo, a mio parere. Sono ancora indecisa, ma la mia scelta si limita a questi due modelli.
Sto solo cercando di capire quale sarà la scelta vincente per me.

Sylvester 12-11-2010 18:55

Se mai uscirà un firmware o un modo comodo per leggere gli epub su Kindle, imho diventa l'acquisto definitivo :O
Io sono sempre convinto che spendere più di 100-150 € per un ebook reader è sprecare soldi (rigorosamente imho :D ).
Comunque, continuo a leggere il cartaceo arretrato, e nel frattempo mi guardo in giro :D

]Rik`[ 12-11-2010 19:35

la penso come te, ma sarà dura vedere gli epub si kindle..

PsychoWood 12-11-2010 19:46

Quote:

Originariamente inviato da Sylvester (Messaggio 33635072)
Se mai uscirà un firmware o un modo comodo per leggere gli epub su Kindle, imho diventa l'acquisto definitivo :O

A vedere il video di sopra, a me pare che li legga già, in maniera abbastanza comoda :)

Indiana Joe 12-11-2010 19:50

Quote:

Originariamente inviato da Sylvester (Messaggio 33635072)
Se mai uscirà un firmware o un modo comodo per leggere gli epub su Kindle, imho diventa l'acquisto definitivo :O


Bookish?

Altrimenti c'è una beta-beta-beta del Duokan OS, ma dicono che per gli ePub sia da migliorare!

:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.