Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


gpc 26-10-2010 21:32

Scusate, m'avevate detto che in america i kidle erano venduti tramite qualche catena di negozi? Sto cercando con google ma non trovo... :stordita:

MesserWolf 26-10-2010 21:40

Quote:

Originariamente inviato da gpc (Messaggio 33474182)
Scusate, m'avevate detto che in america i kidle erano venduti tramite qualche catena di negozi? Sto cercando con google ma non trovo... :stordita:

http://news.cnet.com/8301-1023_3-200...eed&subj=Crave

http://upcoming.current.com/search?q...ing+the+Kindle

gpc 26-10-2010 21:51

Grazie!

taleboldi 26-10-2010 23:56

il nook color (prezzo 249$)



ampia gallery su engadget, ma niente video dell'e-reader in "azione"

le specifiche invece son qui, ma vi dico subito che è una via di mezzo tra un e-reader e un tablet (sotto gira android) e quindi niente display e-ink ;), ma un impressionante, a detta di B&N, schermo "Vivid View" di LG un 7" IPS da 16ML di colori con ris 1024x600 e provvisto di una lamina protettiva che riduce i riflessi e migliora la leggibilità (?), c'è poi il wifi ma non il 3G, 8gb di storage, microSD slot e batteria che arriva a 8 ore (a wifi spento)

altre foto della presentazione qui

e cmq già lo si può vedere sul sito B&N

nottez

gybbyr 27-10-2010 00:00

Quote:

Originariamente inviato da taleboldi (Messaggio 33475472)
il nook color (prezzo 249$)



ampia gallery su engadget, ma niente video dell'e-reader in "azione"

le specifiche invece son qui, ma vi dico subito che è una via di mezzo tra un e-reader e un tablet (sotto gira android) e quindi niente display e-ink ;), ma un impressionante, a detta di B&N, schermo "Vivid View" di LG un 7" IPS da 16ML di colori con ris 1024x600 e provvisto di una lamina protettiva che riduce i riflessi e migliora la leggibilità (?), c'è poi il wifi ma non il 3G, 8gb di storage, microSD slot e batteria che arriva a 8 ore (a wifi spento)

altre foto della presentazione qui

e cmq già lo si può vedere sul sito B&N

nottez

Chi lo vorrà comprare qua in Italia si prepari a pagarlo molto di più.
E poi B&N non spedisce in Italia

Kharonte85 27-10-2010 00:38

Quote:

Originariamente inviato da taleboldi (Messaggio 33475472)
il nook color (prezzo 249$)



ampia gallery su engadget, ma niente video dell'e-reader in "azione"

le specifiche invece son qui, ma vi dico subito che è una via di mezzo tra un e-reader e un tablet (sotto gira android) e quindi niente display e-ink ;), ma un impressionante, a detta di B&N, schermo "Vivid View" di LG un 7" IPS da 16ML di colori con ris 1024x600 e provvisto di una lamina protettiva che riduce i riflessi e migliora la leggibilità (?), c'è poi il wifi ma non il 3G, 8gb di storage, microSD slot e batteria che arriva a 8 ore (a wifi spento)

altre foto della presentazione qui

e cmq già lo si può vedere sul sito B&N

nottez

Nonostante l'assenza dell'E-ink potrebbe essere comunque una soluzione interessante...vedremo se anche altri seguiranno questo esempio.

Krapulov 27-10-2010 09:03

se supporta pdf, con reflow e autocrop dei (eventuali) margini, allora potrebbe essere una buona soluzione per riviste/fumetti colori.
Altrimenti ...
Inoltre va visto il prezzo in euri, confrontato con alcuni tablet (archos 10, Adam) che con qualcosa in più darebbero funzioni in più.

taleboldi 27-10-2010 09:37

bah su engadget han messo anche un video, e non mi convince proprio

sto coso non è né carne né pesce, preferirei spendere qlcs di più per avere un vero tablet o qlcs di meno e avere un vero e-reader :rolleyes:

mah, ciauz

Krapulov 27-10-2010 09:39

Quote:

Originariamente inviato da taleboldi (Messaggio 33476749)
bah su engadget han messo anche un video, e non mi convince proprio

sto coso non è né carne né pesce, preferirei spendere qlcs di più per avere un vero tablet o qlcs di meno e avere un vero e-reader :rolleyes:

mah, ciauz

concordo.

MesserWolf 27-10-2010 09:45

e-reader = eink
Voglio poter leggere per ore e al sole !

altrimenti uso Stanza sull'iphone .... (ottimo per la verità, ma chiaramente hai i limiti di un LCD)


Piuttosto di quel coso mi prenderei l'ipad.

Krapulov 27-10-2010 09:46

Quote:

Originariamente inviato da MesserWolf (Messaggio 33476812)
e-reader = eink

altrimenti uso Stanza sull'iphone ....


Piuttosto di quel coso mi prenderei l'ipad.

piuttosto che l'ipad aspetto archos 10'' o Adam :D ... ma quoto pienamente e-reader=eink

Indiana Joe 27-10-2010 09:49

Il Nook a colori ha sempre la famosa risoluzione 1024x600 sconsigliata dagli esperti.
Aspetto che chi ha preso il famoso Archos 101 ci faccia sapere se è vero o no! :D

Comunque è sempre LCD, quindi un tablet!

taleboldi 27-10-2010 10:21

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 33476858)
Il Nook a colori ha sempre la famosa risoluzione 1024x600 sconsigliata dagli esperti.
Aspetto che chi ha preso il famoso Archos 101 ci faccia sapere se è vero o no! :D

Comunque è sempre LCD, quindi un tablet!

il nook però ha l'aggravante di essere un 7", mentre gli altri tablet (Adam, Archos, ecc.) con quella ris. sono dei 10" !!!

avrà però una migliore definizione, non si discute, ma come diavolo si fa a sfogliare una rivista su un coso da 7" ????? ti parte la vista come niente :muro:

o continui zoom-in, zoom-out ... sai cheppalle

bah, che gli costava farlo + grande ? almeno 9" se non 10" no ?

Quote:

Originariamente inviato da Krapulov (Messaggio 33476831)
piuttosto che l'ipad aspetto archos 10'' o Adam :D ... ma quoto pienamente e-reader=eink

io punto tutto sull'Adam (non so se si era capito :D :D :D )

e cmq piuttosto che l'Ipad va faccio andare bene anche il nook color :rotfl:

ciauz

miriddin 27-10-2010 10:34

Intanto gli E-Books hanno fatto la loro comparsa anche da Feltrinelli:

http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/...go/ebooks.html

Comunque ancora non ci siamo: ho selezionato un certo numero di titoli e sono tutti con Adobe DRM!:muro: :mad:

...a parte qualche fugace titolo con Social DRM.

MesserWolf 27-10-2010 10:44

Quote:

Originariamente inviato da miriddin (Messaggio 33477266)
Intanto gli E-Books hanno fatto la loro comparsa anche da Feltrinelli:

http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/...go/ebooks.html

Comunque ancora non ci siamo: ho selezionato un certo numero di titoli e sono tutti con Adobe DRM!:muro: :mad:

...a parte qualche fugace titolo con Social DRM.

Piccolo OT
"il sentiero di Legno e Sangue" ve lo consiglio, si trova su simplicissimus, costa la metà dell'edizione cartacea e ha come protezione solo Watermark . E' breve, ma molto carino, e poi mi piace sostenere chi attua politiche commerciali e di drm così intelligenti.

Indiana Joe 27-10-2010 12:32

Quote:

Originariamente inviato da miriddin (Messaggio 33477266)
Intanto gli E-Books hanno fatto la loro comparsa anche da Feltrinelli:

http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/...go/ebooks.html

Comunque ancora non ci siamo: ho selezionato un certo numero di titoli e sono tutti con Adobe DRM!:muro: :mad:

...a parte qualche fugace titolo con Social DRM.

E' dal 18 ottobre che hanno aperto.
Sono distribuzioni eDigita.
Tra i vari editori seguiti da eDigita, segnalo l'editore Il Mulino che ha applicato un semplice e poco intrusivo watermark e edito in ePub i libri della collana Farsi un'idea con una conversione veramente buona.

Oltre a "Il Sentiero di Legno e Sangue" edito da Asengard, consiglio, dello stesso editore, "Zeferina".
Ovviamente consiglio di fare un giro sullo Store di eBook di Simplicissimus, li la maggior parte degli editori non usa DRM ed inoltre recentemente hanno implementato la possibilità di acquistare i libri in formato MOBI! :)

Krapulov 27-10-2010 14:16

anche Iperborea e MinimumFax no DRM

EDIT: Saggiatore e NewtonCompton

Teox82 27-10-2010 16:41

Quote:

Originariamente inviato da gpc (Messaggio 33473631)
Tu uscirai in novembre? :D
A parte gli scherzi, c'è qualche negozio dove si possa ordinare?
Tra questo e il Kindle DX, quali differenze ci sarebbero? Esteticamente mi piace più questo, devo dire, però tra tre giorni vado negli USA e volevo tornare con un ereader :D

:D :D :D
Non ho ancora capito se arriverà nei negozi o andrà comprato online,ho scritto al servizio clienti ma non mi hanno risposto.Mi attira il bluetooth,il supporto delle MicroSD e il wi-fi.Di contro ha 8 tonalità di grigio contro le 16 del kindle.Bisognerebbe vederli di persona

^[H3ad-Tr1p]^ 27-10-2010 17:45

qualcuno bene informato non e' che puo' aprire un 3d dove linka tutti i posti dove si possono acquistare ebook?

io per esempio guardavo un po' in giro e non avevo trovato nulla...fra l altro anche su ibs mi pare che anche selezionando ebook mi dia solo cartacei

comunque col prezzo che hanno ....forse preferisco comprarli di carta....costano uguale...

gybbyr 27-10-2010 18:28

Quote:

Originariamente inviato da Teox82 (Messaggio 33481410)
:D :D :D
Non ho ancora capito se arriverà nei negozi o andrà comprato online,ho scritto al servizio clienti ma non mi hanno risposto.Mi attira il bluetooth,il supporto delle MicroSD e il wi-fi.Di contro ha 8 tonalità di grigio contro le 16 del kindle.Bisognerebbe vederli di persona

Se parli del reader della B & N non arriverà nei negozi e non spediscono in Italia dal sito.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.