Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


The Hooker 24-10-2010 20:25

Visto che questo mi sembra il thread più adatto chiedo qui. Mi sapete dire se il kindle DX Graphite versione US naviga in italia con il 3G o lo fa solo la versione international?
Grazie in anticipo

tutti79 24-10-2010 20:47

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 33453562)
Esistono sempre le stampanti virtuali che stampano in pdf.
Comunque le alternative a questo punto sono poche.
Necessiti di un lettore che legga djvu e pdf e con più di 9+" per una corretta visualizzazione: il sopra citato Pixelar MReader 9 potrebbe essere una buona scelta.
Altrimenti bisognerebbe provare a passare le immagini in un odt (copiarle una a una si può? Scusami ma con djvu non ci ho a che fare spesso e non ne ho sottomano, sennò proverei io) o provare direttamente la conversione con Calibre e vedere che vien fuori. ;)

Il lettore già l'ho (kindle 3) e al moment onon voglio comprarne altri! Con l'esporta testo ho solo il testo a cui dovrei poi copiare le immagini a mano. Purtroppo ho diversi libri che vorrei leggere in djwu e sto cercando un metodo di conversione poco faticoso.

Tidus.hw 24-10-2010 21:32

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 33452016)
Il Kindle DX OGGI costa 369,96€ ma c'è il "trucco" per pagarlo di meno (ovvero 355,46€ con Postepay), che ricordo a tutti: al momento dell'acquisto fate "switch currency" e pagatelo in dollari. Cosa che magari sfugge, meglio ricordarlo. ;)

Al momento alternative valide di grande polliciaggio non ci sono: devono uscire a breve alcuni Reader da 9,7", tra cui forse quello dell'Asus.
Però bisogna aspettare fino a novembre inoltrato per avere sicurezza della validità di questi lettori. I prezzi sono tra i 300€ e i 400€ per questi che usciranno.

Altrimenti può cercare di prendere a poche centinaia di euro qualche Irex, che però non hanno la garanzia, dato che la ditta è fallita.

Che ci devi leggere? Manualistica o narrativa?

manualistica e slide con disegni, lo userei specialmente per l'uni dato che il netbook per questo uso e' troppo scomodo.
Un mio amico ha l'irex ed e' fantastico ma me l'ha sconsigliato pure lui per lo stesso motivo...
C'e' qualcosa per cui valga la pena aspettare nel breve periodo? (facciamo da qui a natale).
L'asus?
grazie per l'aiuto :)

Kharonte85 25-10-2010 00:12

Quote:

Originariamente inviato da gybbyr (Messaggio 33453036)
Seconso me molti utenti che non possiedono un reader devono capire che PDF e ebook non vanno d'accordo.

PDF come EBOOK= il male. :)

I PDF sono concepiti per un foglio A4 e gia con uno schermo 10 pollici si è al limite.

Finchè si aprla di PDF come testi vanno bene le conversioni, ma quando si ha a che fare con grafici, tabelle, immagini, ecc lasciamo stare le conversioni.

Eh sì...è uno dei motivi che più mi frena al momento e del resto non sono nemmeno disposto a portarmi dietro la tavola dei comandamenti (cioè gli E-reader >9") oltre al fatto che più di 200e per principio non li spendo per avere queste funzioni...

Oddio magari basta aspettare un pò e anche sui 6-7" con una interfaccia di zoom touchscreen efficacie e reattiva (qui siamo ancora a velocità pachidermiche) si potranno gestire sufficientemente bene....

gpc 25-10-2010 00:14

Tra qualche giorno sarò negli USA e prenderò il Kindle DX approfittando del buon cambio col dollaro... speriamo bene! Alla fine è l'unico con lo schermo grande che mi possa andar bene, anche se mi sarebbe piaciuto proprio tanto il touchscreen... ma, d'altra parte, non si può aspettare sempre "il prossimo modello" perchè ci sarà sempre un modello più nuovo in uscita e aspettare all'infinito non ha molto senso.

taleboldi 25-10-2010 09:27

in arrivo l'e-reader di B&N a colori ;)



ciauz

Krapulov 25-10-2010 09:29

Quote:

Originariamente inviato da The Hooker (Messaggio 33453617)
Visto che questo mi sembra il thread più adatto chiedo qui. Mi sapete dire se il kindle DX Graphite versione US naviga in italia con il 3G o lo fa solo la versione international?
Grazie in anticipo

nel tuo account amazon devi inserire un domicilio valido negli usa e poi navighi.

Krapulov 25-10-2010 09:33

Quote:

Originariamente inviato da taleboldi (Messaggio 33455970)
in arrivo l'e-reader di B&N a colori ;)



ciauz

ma è e-ink?

taleboldi 25-10-2010 10:24

e chi lo sa ?

la notizia riporta che è comparsa, e subito rimossa, la pagina su B&N della vendita della pellicola per la protezione dello schermo del nuovo e-reader

altre info non ce ne sono

ciauz

taleboldi 25-10-2010 16:16

un'ulteriore rumors indica il prox giovedì la data in cui faranno l'annuncio del nuovo dispositivo

e nello stesso tempo verrà lanciata la collezione di e-book per ragazzi con ben 12.000 titoli tra cui scegliere :eek:

proprio come qui da noi :muro:

ciauz

Teox82 25-10-2010 16:18

Altri due filmatini del'Onda Mytile :)

http://www.youtube.com/watch?v=RevgT1tPUnM

http://www.youtube.com/v/fZz0J2gy-l0

katoble 25-10-2010 22:31

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 33453562)
Ho dato un paio di spunti sopra, perchè non provi a creare un ePub di prova (senza fare tutto un manuale) e vedere come viene.
Personalmente però per i manuali di osteologia che possiedo e per altri tecnici sto pensando di prendermi un 9+" perchè in piccolo non si vedono bene, sia ePub che altro.

Dunque ho provato a convertire da pdf a epub con calibre ma il risultato è pessimo, le scritte quasi non si leggono. Navigando ho trovato il consigliod i convertire da pdf a html e poi a epub e il risultato è decisamente migliore anche se l'impaginazione non è ottimale (causa html)
quindi chiedo qual'è il miglior formato per la conversione iniziale dei pdf? c'è sia html 3.2 che 4.01 ma anche xhtm e xhtml, qual'è la differenza? convertire in djvu o chm?

Ovviamente non rtf perchè i pdf hanno anche tabelle e immagini.

Le dimensioni del pdf ho visto che dimezzano sempre.

wertico 25-10-2010 22:49

io leggo gli epub nel samsung galaxy s e mi sono accorto che è meglio convertire prima i pdf in prc (con Mobipocket Creator) e poi i prc in epub con calibre

Kharonte85 26-10-2010 00:50

Quote:

Originariamente inviato da taleboldi (Messaggio 33455970)
in arrivo l'e-reader di B&N a colori ;)



ciauz

Così si comincerebbe a ragionare...speriamo che sia una buona tecnologia e non troppo costosa.

Capadicar 26-10-2010 13:23

mica si sa l'uscita dell'onda my tile?? sembra essere molto interessante e poi è sempre meglio di questi tempi aiutare l'industria italiana.

MesserWolf 26-10-2010 13:36

Quote:

Originariamente inviato da Teox82 (Messaggio 33460603)

bel prodotto ! Però costerà parecchio mi sa...

Teox82 26-10-2010 14:51

Quote:

Originariamente inviato da Capadicar (Messaggio 33468570)
mica si sa l'uscita dell'onda my tile?? sembra essere molto interessante e poi è sempre meglio di questi tempi aiutare l'industria italiana.

Quote:

Originariamente inviato da MesserWolf (Messaggio 33468698)
bel prodotto ! Però costerà parecchio mi sa...

Uscirò in novembre a 349 euro :D http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=912

gpc 26-10-2010 20:37

Quote:

Originariamente inviato da Teox82 (Messaggio 33469623)

Tu uscirai in novembre? :D
A parte gli scherzi, c'è qualche negozio dove si possa ordinare?
Tra questo e il Kindle DX, quali differenze ci sarebbero? Esteticamente mi piace più questo, devo dire, però tra tre giorni vado negli USA e volevo tornare con un ereader :D

MesserWolf 26-10-2010 20:46

Quote:

Originariamente inviato da gpc (Messaggio 33473631)
Tu uscirai in novembre? :D
A parte gli scherzi, c'è qualche negozio dove si possa ordinare?
Tra questo e il Kindle DX, quali differenze ci sarebbero? Esteticamente mi piace più questo, devo dire, però tra tre giorni vado negli USA e volevo tornare con un ereader :D

il kindle non penso faresti fatica a rivenderlo .... eventualmente

gpc 26-10-2010 21:18

Quote:

Originariamente inviato da MesserWolf (Messaggio 33473715)
il kindle non penso faresti fatica a rivenderlo .... eventualmente

Già... se fosse già fuori è una cosa, ma se c'è da aspettare che esca si rischia di aspettare per niente. In fondo comprando il Kindle in dollari direttamente negli USA dovrei spendere un po' meno grazie al cambio, tra l'altro...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.