Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Thread ufficiale degli Antivirus A PAGAMENTO (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003156)


lucadue 08-07-2006 10:49

avg è leggero ed è free

oineg 08-07-2006 12:25

Quote:

Originariamente inviato da ajalro
sì, sì, ho letto diversi post a favore del Kav, solo che gli stessi dicevano fosse molto pesante e io ho bisogno di farlo girare su un laptop un pò vecchiotto (celeron 650 con 192 mega di ram), qual è il + leggero senza correre il rischio di un invasione?

La ram effettivamente è poca. Ma prova con una versione Trial e poi decidi eventualmente per un altro. In questo campo devi andare per esclusione utilizzando le v. demo :)

ajalro 08-07-2006 13:01

Di Bitdefender cosa mi dite?
Potrebbe fare al mio caso?

Wip3out 08-07-2006 14:42

Quote:

Originariamente inviato da ajalro
Di Bitdefender cosa mi dite?
Potrebbe fare al mio caso?

Direi proprio di no!

FOXYLADY 08-07-2006 14:51

Quote:

Originariamente inviato da ajalro
Ragazzi, qual è secondo voi quello + leggero (senza ovviamente trascurare la sicurezza)?

Considerando il PC vecchiotto (quasi come il mio :D ) ti suggerirei una di queste alternative
Nod32
Antivir
F-prot
DrWeb
Sophos

Sono tutti abbastanza e leggeri e più o meno efficaci, tenendo conto che l'antivir infallibile non esiste....

(¯`·._)Shadow(¯`·._) 08-07-2006 15:43

Quote:

Originariamente inviato da FOXYLADY
Considerando il PC vecchiotto (quasi come il mio :D ) ti suggerirei una di queste alternative
Nod32
Antivir
F-prot
DrWeb
Sophos

Sono tutti abbastanza e leggeri e più o meno efficaci, tenendo conto che l'antivir infallibile non esiste....

Io direi senza ombra di dubbio che il migliore tra quelli è Nod32 ;)

Teliqalipukt 08-07-2006 16:30

E se non vuoi spendere Antivir ;)

Kaisernik 09-07-2006 13:19

Salve a tutti! mi intrufolo anch'io nella discussione

E' da un paio di anni che uso Avast Pro e devo dire che tutto sommato mi trovo bene.
Ora però mi venuta la curiosità:

tra i seguenti antivirus:
Avast pro
AVG pro
nod32
Kaspersky
Panda
Antivir
Bitdefender

cosa consigliate? le mie esigenze sarebbero: un buon antivirus, (anche a pagamento non c'è problema) che non rikieda molte risorse (quindi leggero) e che non impieghi molto a caricarsi in fase di avvio di windows. Affidabile, stabile e con aggiornamenti continui.
Fra i sopracitati antivirus cosa consigliate?

inoltre, per il momento uso anche ZoneAlarm e Spyware terminator, esiste una suite, completa di antirus, firewall e antispyware, (casomai anche tra quelle sopracitate) affidabile sicura, aggiornata e soprattutto che non mi appesantisca troppo l'avvio di Windows?

Forse chiedo troppo, ma magari esiste qualche cosa :D
Grazie fin da subito a chi mi sappia dare dritte :)

Gohandrea 09-07-2006 13:55

Kis 6.0 o aspetti un altro pò e ti prendi bitdefender10 :), se vuoi c'è già la RC1 da scaricare.
Comunque meglio avere cose separate e non tutto in 1 a mio modesto parere

oineg 09-07-2006 14:50

Kis 6 e vai tranquillo.

Kaisernik 09-07-2006 16:05

Kis 6, sarà disponibile anche in italiano o solo in inglese? o è già disponibile in italiano?


eventualmente si sa già quando esce in italiano? :mbe:



rallenta molto l'avvio di Windows? e come impegno di Ram com'è ? (io ho 256 di Ram)

Gohandrea 09-07-2006 16:18

Per ora in italiano non c'è, ma potresti farti passare da alcuni utenti la traduzione, ovvero modificando un paio di files te lo porti in italiano.
Comunque non buttarti sul kis :P

oineg 09-07-2006 16:23

Quote:

Originariamente inviato da Kaisernik
Kis 6, sarà disponibile anche in italiano o solo in inglese? o è già disponibile in italiano?


eventualmente si sa già quando esce in italiano? :mbe:



rallenta molto l'avvio di Windows? e come impegno di Ram com'è ? (io ho 256 di Ram)

Con 256 di ram ce la puoi anche fare. Ma non hai lo spazio per inserire un altro banco da 256 e anche più? In italiano è disponibile a settembre. Ma se vai sul thread Kaspersky (ultimi post) vedrai che una qualche soluzione per averlo in italiano da subito già esiste grazie alla capacità e altruismo di un altro utente del forum. :)

oineg 09-07-2006 16:27

Quote:

Originariamente inviato da Gohandrea
Per ora in italiano non c'è, ma potresti farti passare da alcuni utenti la traduzione, ovvero modificando un paio di files te lo porti in italiano.
Comunque non buttarti sul kis :P

Per curiosità e per saperne di più potresti dirmi perchè no dovrebbe buttarsi sul Kis (vedo che tu usi Kav 6 e il Kis non è altro che Kav 6 più le altre prerogative per le quali devi installare altri programmi)

Wip3out 09-07-2006 19:36

Perché 256 Mb di ram sono comunque pochi anche se KIS è leggero. Con quella RAM già solo con Winzozz e un paio di programmi caricati sei già a swappare. E se è pur vero che Kaspersky non pesa molto come risorse in idle è anche vero che quando fa la scansione il consumo di ram va parecchio su e cmq facendo scansioni molto profonde gli rallenterebbe troppo il traffico su disco.
Di primo acchito avrei anch'io suggerito KIS come soluzione ai suoi problemi, ma con 256Mb e basta di ram non mi esprimo...

Wip

AUTOMAN 09-07-2006 23:20

Con i prezzi a ttuali della ram (ddr e ddr2 solamente) conviene fare il pieno.
Per il Kis, nella versione 6 il firewall è migliorato o è lo stesso del 5? Quello del 5 su alcune prove era risultato scarsuccio.
Ciaoooo

oineg 10-07-2006 13:13

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
Perché 256 Mb di ram sono comunque pochi anche se KIS è leggero. Con quella RAM già solo con Winzozz e un paio di programmi caricati sei già a swappare. E se è pur vero che Kaspersky non pesa molto come risorse in idle è anche vero che quando fa la scansione il consumo di ram va parecchio su e cmq facendo scansioni molto profonde gli rallenterebbe troppo il traffico su disco.
Di primo acchito avrei anch'io suggerito KIS come soluzione ai suoi problemi, ma con 256Mb e basta di ram non mi esprimo...

Wip

Se è per la ram concordo. Infatti ho suggerito nel post precedente di aggiungere un altro banco ram da 256 o più. E' un'operazione che ho fatto anche io con il notebook e ora ho 768, un bel salto ma vado alla grande :D

lucadue 10-07-2006 14:27

Quote:

Originariamente inviato da Kaisernik
Salve a tutti! mi intrufolo anch'io nella discussione

E' da un paio di anni che uso Avast Pro e devo dire che tutto sommato mi trovo bene.
Ora però mi venuta la curiosità:

tra i seguenti antivirus:
Avast pro
AVG pro
nod32
Kaspersky
Panda
Antivir
Bitdefender

cosa consigliate? le mie esigenze sarebbero: un buon antivirus, (anche a pagamento non c'è problema) che non rikieda molte risorse (quindi leggero) e che non impieghi molto a caricarsi in fase di avvio di windows. Affidabile, stabile e con aggiornamenti continui.
Fra i sopracitati antivirus cosa consigliate?

inoltre, per il momento uso anche ZoneAlarm e Spyware terminator, esiste una suite, completa di antirus, firewall e antispyware, (casomai anche tra quelle sopracitate) affidabile sicura, aggiornata e soprattutto che non mi appesantisca troppo l'avvio di Windows?

Forse chiedo troppo, ma magari esiste qualche cosa :D
Grazie fin da subito a chi mi sappia dare dritte :)

io consiglio Kav 6.0.0.300 che è un ottima protezione o se vuoi anche il firewall metti Kis 6.0.0.300

Wip3out 10-07-2006 14:41

Quote:

Originariamente inviato da AUTOMAN
Con i prezzi a ttuali della ram (ddr e ddr2 solamente) conviene fare il pieno.
Per il Kis, nella versione 6 il firewall è migliorato o è lo stesso del 5? Quello del 5 su alcune prove era risultato scarsuccio.
Ciaoooo

MOOOooooooolto migliorato :D

Sste 11-07-2006 18:36

Sempre stato fedelissimo al Kaspersky AV, ho montato settimana scorsa il 6, sembra sempre perfetto (anche se forse è ancora un po' presto per parlare...) volevo sapere n'a roba ma quest'ultima versione non ha il controllo della rete???
Che cmq nn serve a molto se si ha già un firewall; però mi piaceva perchè t'avvisava quando qualcuno ti faceva la scansione di qualche porta (dandoti anche l'indirizzo ip).


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.