Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Noir79 16-12-2013 18:11

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 40438121)
Io venerdģ sera ho visto un OLED da 55'' all'aeroporto di budapest :stordita: colori e contrasti da paura :eek: ma c'era qualcosa che non mi convinceva, e si che girava il solito tech demo che teroicamente sono semrpe "meglio" del risultato sul campo :mbe: parevano certe animazioni come "cubettose", sgranate.....ero anche a mezzo metro eh....perņ bho, mi ha fatto strano.....

Quello che girava su quel particolare OLED molto probabilmente ha poco a che vedere con i limiti della tecnologia stessa.

xxxyyy 08-01-2014 02:59

Beh... direi che l'aggiunta di

1-positional tracking
2-OLED display, quindi niente piu' blur

e' cosa buona e giusta.
Perche'... perche' non sono a Las Vegas adesso?
:cry:

donrobus 21-01-2014 18:15

Quote:

Originariamente inviato da xxxyyy (Messaggio 40533472)
Beh... direi che l'aggiunta di

1-positional tracking
2-OLED display, quindi niente piu' blur

e' cosa buona e giusta.
Perche'... perche' non sono a Las Vegas adesso?
:cry:

Ecco l'esperienza dei giornalisti di Repubblica:

http://www.repubblica.it/tecnologia/...lider=76459867

egounix 21-01-2014 18:40

Sto stra stra stra stra stra... Stra sbavando :sbav:


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

MrBrillio 21-01-2014 19:08

Ma la versione con OLED comunque non sarą quella definitiva giusto? Cioč il primo oculus rift per quanto bello son riuscito ad evitarlo, ma se dovesse uscire una versione cosģ.......

egounix 21-01-2014 19:10

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 40606895)
Ma la versione con OLED comunque non sarą quella definitiva giusto? Cioč il primo oculus rift per quanto bello son riuscito ad evitarlo, ma se dovesse uscire una versione cosģ.......

Ehhhh... se buttano fuori questa versione tra febbraio-marzo... Ridimensiono le aspettative per il pc di camera e ben venga oculus :)


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

mircocatta 22-01-2014 09:37

L'unica cosa che mi turba č l'eventuale compatibilitą con sistemi audio fissi
quando si sposta il capo di conseguenza anche l'immagine sonora DEVE cambiare

itachi23 22-01-2014 09:37

Questo progetto mi interessa particolarmente, ma ho molti dubbi in merito.
Qualcuno l'ha provato? Ho visto sul sito che ordinarlo tra tasse e spese di spedizione viene 300 euro, ma la versione che arriva č quella in full HD? E poi quando sarą rilasciata la versione definitiva se ho preso quella per sviluppatori mi inviano anche quella definitiva? E per quanto riguarda la garanzia come funziona? Grazie a chiunque mi saprą dare qualche risposta

FunnyDwarf 22-01-2014 10:19

non prenderlo per oro colato ma:
Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 40608883)
ma la versione che arriva č quella in full HD?

no

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 40608883)
E poi quando sarą rilasciata la versione definitiva se ho preso quella per sviluppatori mi inviano anche quella definitiva?

no
Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 40608883)
E per quanto riguarda la garanzia come funziona?

non c'č :D

FirstDance 22-01-2014 10:21

Quote:

Originariamente inviato da FunnyDwarf (Messaggio 40609091)
non prenderlo per oro colato ma:
no


no

non c'č :D

E' un'offerta da non farsi sfuggire! :rolleyes:

FunnyDwarf 22-01-2014 10:24

bč ma non č pensato per il mercato consumer, č un kit di sviluppo.

itachi23 22-01-2014 10:31

Quote:

Originariamente inviato da FunnyDwarf (Messaggio 40609131)
bč ma non č pensato per il mercato consumer, č un kit di sviluppo.

quindi avevo capito bene :) per adesso allora č meglio aspettare e vedere un po' immagino che cmq ci saranno dei distributori per l'europa che si occuperanno di garanzia e tutto il resto, ma qualcosa su data di rilascio e prezzo finale almeno si sa?

FunnyDwarf 22-01-2014 10:42

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 40609167)
quindi avevo capito bene :) per adesso allora č meglio aspettare e vedere un po' immagino che cmq ci saranno dei distributori per l'europa che si occuperanno di garanzia e tutto il resto, ma qualcosa su data di rilascio e prezzo finale almeno si sa?

nulla di definito ancora, niente data di rilascio o prezzo comunicati ufficialmente: volendo giocare agli indovini, la mia migliore ipotesi č 2015 come data di uscita e 299 dollari/euro come prezzo di vendita.

Noir79 22-01-2014 11:03

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 40608876)
L'unica cosa che mi turba č l'eventuale compatibilitą con sistemi audio fissi
quando si sposta il capo di conseguenza anche l'immagine sonora DEVE cambiare

L'ha detto anche la Valve - non esistono, o non sono ancora standard, dei driver audio completamente 3D, in grado cioé di calcolare l'audio surround in funzione di movimenti che vanno al di lį del semplice mouse look e che prevedano la "torsione" del collo - non so quali termini usare se non questo e quelli d'aviazione relativi a rollio e imbeccata, ma spero di essermi fatto capire...

Giį a suo tempo, quando giocavo a Thief 1 con un sistema surround con 4 satelliti posti intorno alla mia sedia, mi rendevo conto che un limite di tale soluzione era l'impossibilitį di capire se i passi che sentivo erano al mio stesso livello o provenivano da un piano inferiore o superiore; e se dal punto di vista hardware mi rendo conto sia molto complicato progettare cuffie con 1000 mila driver per riprodurre un suono veramente 3D, c'é anche da dire che il nostro sistema uditivo non é particolarmente abile a percepire suoni ad altezze differenti (questo, a detta di un mio amico che ci capisce molto piś di me sul tema, per motivi evolutivi).

Se peró piego la testa di 90 gradi, a quel punto dovrei benissimo rendermi conto della dislocazione spaziale anche in verticale di questi suoni... e questo, al momento, non é supportato da nessun gioco (che io sappia).

Ma questo é un lavoro relativamente sempilce da portare a termine, una volta che avremo i nostri bei HMD funzionanti sono certo che qualcuno penserį anche a questo :)

City Hunter '91 22-01-2014 12:54

Magari un passo alla volta... devono ancora risolvere il problema delle quest: vą nella caverna ammazza dieci cinghiali e torna coi diamanti che gli animali ti hanno droppato :asd:

Per quanto riguarda il prezzo: se il kit costa 300 il costo a prodotto finito dovrebbe essere almeno la metą, se vogliono entrare nelle case di quasi tutti.

Noir79 22-01-2014 12:57

Quote:

Originariamente inviato da City Hunter '91 (Messaggio 40610048)
Per quanto riguarda il prezzo: se il kit costa 300 il costo a prodotto finito dovrebbe essere almeno la metą, se vogliono entrare nelle case di quasi tutti.

Temo non sarį meno di 300 euro, soprattutto se il prodotto finale includerį una telecamera per l'head tracking. Hanno giį detto che vogliono massimizzare il numero di persone che lo adotteranno, vedremo cosa riusciranno a fare... ma la tecnologia ha un suo prezzo, e non credo che la cupidigia a breve termine sia ció che guiderį le loro scelte...

itachi23 22-01-2014 14:51

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 40610069)
Temo non sarį meno di 300 euro, soprattutto se il prodotto finale includerį una telecamera per l'head tracking. Hanno giį detto che vogliono massimizzare il numero di persone che lo adotteranno, vedremo cosa riusciranno a fare... ma la tecnologia ha un suo prezzo, e non credo che la cupidigia a breve termine sia ció che guiderį le loro scelte...

dai la telecamera penso sia la cosa che gli costa meno, per l'head che risoluzione vuoi che abbia, poi dovrebbe essere solo per il calcolo della profonditą, il problema č tutto il resto, i soldi per lo sviluppo, materiali per display e oscilloscopi, ricerche e poi devono trarre degli utili per quelli che hanno finanziato il progetto su kick...poi c'č il discorso distribuzione, come ce lo venderanno il prodotto? io non mi sbilancerei

MrBrillio 22-01-2014 15:00

Bah io non so voi, ma anche 300€ li esborserei volentieri per un oculus rift, altro che monitor a 120hz e 4K...dovesse uscire quest'anno una versione in fullhd come quella vista al CES son sicuro che sarei uno dei primi ad acquistarlo anche a quel prezzo.

Noir79 22-01-2014 15:03

Certamente, ma anche io - costasse anche £1.000 sarį mio al day one, questa é la piś grande rivoluzione nel mondo dei videogiochi dai tempi di Doom 1 per quanto mi riguarda e non voglio perdermela per nulla al mondo.

Anzi meglio ancora - credo ne prenderó direttamente due :)

É ovvio che la ricerca costa, che la distribuzione costa, che la produzione di massa costa - é giį miracoloso che siamo in grado di avere tecnologia del genere a prezzi cosķ relativamente bassi!!

damerin0 22-01-2014 15:14

anchio sono molto tentato dia cquistare il dev-kit,ma il mio unico freno č dovuto alla risoluzione:muro: ,ma quella specie di tapis roullant che si usa per correre e camminare,č in vendita?grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.