Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Noir79 19-10-2013 21:39

Iscritto :)

Trestar, l'hai provato Dreadhalls?

http://www.youtube.com/watch?v=xvYDxEiixbc

Se non l'hai provato, sarebbe fantastico se streamassi live su twitch.tv ad un orario da concordare - sarei molto curioso di vedere la tua reazione!

Noir79 19-10-2013 22:48

Quote:

Originariamente inviato da steruz (Messaggio 40140279)
Scusate, mi sembra di aver capito che per ora é solo una versione 'beta'. Sapete dirmi quando realmente sará disponibile?

Non si sa, naturalmente.
Ma ieri, Sua Santitá John Carmack ha detto che ci sará un secondo dev kit - possibilmente in HD e con head tracking - e se entrambe le cose sono confermate, sará mio al day one :)

La versione consumer uscirá - probabilmente - entro il 2014.

egounix 20-10-2013 23:09

oculus rift
 
Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 40140299)
Non si sa, naturalmente.
Ma ieri, Sua Santitá John Carmack ha detto che ci sará un secondo dev kit - possibilmente in HD e con head tracking - e se entrambe le cose sono confermate, sará mio al day one :)

La versione consumer uscirá - probabilmente - entro il 2014.

Mhm allora credo che non prenderò il trackir 5. Volevo prenderlo e piazzare il 3, ma se stanno così le cose... Sono molto indeciso.
Anzi, mi tengo il 3, che comunque il suo lavoro lo fa. E metto da parte per l'oculus.
Leap arrivato. Spero si possa sfruttare il leap o anche l'hydra con l'oculus, senza dover necessariamente comprare lo stem, anche se sicuramente lo prenderò.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Donbabbeo 21-10-2013 14:31

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 40144216)
Mhm allora credo che non prenderò il trackir 5. Volevo prenderlo e piazzare il 3, ma se stanno così le cose... Sono molto indeciso.
Anzi, mi tengo il 3, che comunque il suo lavoro lo fa. E metto da parte per l'oculus.
Leap arrivato. Spero si possa sfruttare il leap o anche l'hydra con l'oculus, senza dover necessariamente comprare lo stem, anche se sicuramente lo prenderò.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Beh lo Stem è la nuova versione dell'Hydra, non vedo perché non debba essere sfruttabile. Certo, con lo Stem non hai problemi di cavi...

egounix 21-10-2013 14:33

Quote:

Originariamente inviato da Donbabbeo (Messaggio 40146689)
Beh lo Stem è la nuova versione dell'Hydra, non vedo perché non debba essere sfruttabile. Certo, con lo Stem non hai problemi di cavi...

Con l'hydra c' è un bel problema dei cavi. Sai quant'è meglio il wiimote con il programmino di interfaccia al pc...
Attendo, a sto punto mi risparmio il centone del trackir


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Donbabbeo 21-10-2013 16:29

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 40146703)
Con l'hydra c' è un bel problema dei cavi. Sai quant'è meglio il wiimote con il programmino di interfaccia al pc...
Attendo, a sto punto mi risparmio il centone del trackir


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Sì, il trackir è inutile a questo punto.
Oculus Rift avrà un suo sensore integrato per il tracciamento delal posizione e casomai non fosse adeguato c'è sempre lo Stem (tra l'altro credo che il tracciamento di posizione dell'Oculus sia fatto proprio insieme a quelli dello Stem).

FroZen 21-10-2013 16:31

In anteprima egounix che tira fuori le sue virtual-unghie per graffiare delle pazze che sostenevano essere i one direction il top del top



Detto questo.............rimango alla finestra ( e ci rimarrò per taaaanto tempo a quanto pare :asd: sono pure astigmatico, bella rogna :stordita: ).

egounix 21-10-2013 20:06

oculus rift
 
Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 40147463)
In anteprima egounix che tira fuori le sue virtual-unghie per graffiare delle pazze che sostenevano essere i one direction il top del top



Detto questo.............rimango alla finestra ( e ci rimarrò per taaaanto tempo a quanto pare :asd: sono pure astigmatico, bella rogna :stordita: ).

Miaoooooo miaooooo!!! Fffffffhhhh fhhhhhchhhhhh!!!

:asd:

Anche io rimango alla finestra... Per vedere se qualcun altro mette in vendita la prima versione developer :pr


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Klawd3 27-10-2013 09:42

Wow, ieri al gamesweek i ragazzi di The Town of Light mi hanno fatto provare l'oculus rift con una loro demo. E' stato un viaggione, troppo bello!
Certo, c'è da dire che il primo impatto è negativo per via della bassa qualità del dispositivo ma dopo neanche un paio di secondi te lo dimentichi e ti ritrovi completamente assorbito dal gioco.
Non vedo l'ora che esca la versione HD, sto seriamente valutando di prenderlo al day one :D

Noir79 27-10-2013 09:48

É davvero cosí responsivo alla rotazione della testa?
La versione HD avrá circa il 66% di pixel in piú rispetto al dev kit - sufficienti per un 'esperienza decente, o in Star Citizen le astronavi nemiche saranno composte di pochi pixel?

Major Clock 27-10-2013 10:36

da quel che è trapelato da parte degli sviluppatori di EVR per la versione HD bisogna aspettare circa 12 mesi, settembre/ottobre 2014. Magari un bell'annuncio in pompa magna all'E3 con un bel bundle e via altri 500€ che se ne andranno prima ancora dell'upgrade totale del piccì che ho già messo in conto :D

edit: :cry:

arma1977 27-10-2013 11:34

Iscritto:)

Scusate se è già stato chiesto. Vorrei prenderlo anche come schermo per i giochi normali,è possibile usarlo in questo modo? Cioè utilizzandolo come se fosse un monitor normale?:)

Donbabbeo 27-10-2013 12:44

Stanno già valutando display 4K, ma quasi sicuramente sarà una versione 2015.

@Noir: Carmack è stato un supporter di Oculus fin dall'inizio (quando era ancora un occhialone da sci attaccato con il nastro adesivo, circa 2011) proprio perché a differenza dei visori fino ad allora in commercio aveva un angolo di visione esteso (~90° contro i ~45° degli altri) e per i tempi di risposta estremamente ridotti (che ora dovrebbero essere perfino più bassi del vecchio prototipo).

wrathchild 27-10-2013 12:50

Aborro!

Gli FPS mi danno l'effetto nausea, se indosso quel coso mi trovano in stato catatonico:D

Noir79 28-10-2013 00:07

Quote:

Originariamente inviato da wrathchild (Messaggio 40179447)
Aborro!

Gli FPS mi danno l'effetto nausea, se indosso quel coso mi trovano in stato catatonico:D

In realtá Luckey, Carmack & co. hanno detto di aver preso per le corna il toro della nausea, e che la versione commerciale ne sará quasi del tutto esente!

Ma a parte questo, per molti ci sará un periodo di assestamento - io ricordo ancora la prima volta che giocai a Wolf3D (sul mio 286 a 12Mhz!): piú giocavo e piú mi sentivo male, ma il gioco mi piaceva troppo e volevo continuare a giocare. Alla fine mi sono ammalato e ne ho avuto per due giorni... due giorni lontano da scuola che ho passato quasi interamente a giocarci :D
Alla fine dopo questo "crash course" ero giá diventato immune al mal di mare da FPS :)

Quote:

Originariamente inviato da arma1977 (Messaggio 40179063)
Iscritto:)

Scusate se è già stato chiesto. Vorrei prenderlo anche come schermo per i giochi normali,è possibile usarlo in questo modo? Cioè utilizzandolo come se fosse un monitor normale?:)

A che pro? Perché farsi del male?

Quote:

Originariamente inviato da Major Clock (Messaggio 40178728)
da quel che è trapelato da parte degli sviluppatori di EVR per la versione HD bisogna aspettare circa 12 mesi, settembre/ottobre 2014. Magari un bell'annuncio in pompa magna all'E3 con un bel bundle e via altri 500€ che se ne andranno prima ancora dell'upgrade totale del piccì che ho già messo in conto :D

edit: :cry:

12 mesi per il secondo devkit?! Fonte?

Quote:

Originariamente inviato da Donbabbeo (Messaggio 40179418)
@Noir: Carmack è stato un supporter di Oculus fin dall'inizio (quando era ancora un occhialone da sci attaccato con il nastro adesivo, circa 2011) proprio perché a differenza dei visori fino ad allora in commercio aveva un angolo di visione esteso (~90° contro i ~45° degli altri) e per i tempi di risposta estremamente ridotti (che ora dovrebbero essere perfino più bassi del vecchio prototipo).

E che non lo so? Seguo l'O.R. fin dai suoi albori, e non passa giorno che googlo notizie a riguardo!!

arma1977 28-10-2013 07:02

Il motivo è cche viaggio molto per lavoro,e mi porto dietro pc fisso e monitor 22:D
Mi piacerebbe avere un monitor più grande:) volevo prendere il Sony,ma 800 euro mi sembra eccessivo:)

Major Clock 28-10-2013 08:11

Quote:

Originariamente inviato da Noir79
12 mesi per il secondo devkit?! Fonte?

Secondo devkit? :wtf:

No io parlavo della versione retail per le masse. Che sarà HD, dico ciusto? :mbe:

La fonte sono i dev di CCP, che durante alcuni degli ultimi eventi live che han fatto sia in Islanda che a Las Vegas han parlato (poco e poco dettagliatamente) del nuovo pargolo, EVE Valkyrie appunto. L'annuncio ufficiale dell'inizio del progetto è stato fatto in Agosto, e han detto che sarà rilasciato nel 2014 e che i lavori erano già avviati e a pieno regime. Vista la partnership piuttosto stretta che hanno con i dev di O.R. e visto che il loro è probabilmente il primo progetto "serio" costruito e pensato specificamente per la realtà virtuale e per l'O.R. in particolare...... io direi che faranno una roba tipo lancio in bundle.

Ci sono tanti piccoli estratti da video e interviste varie. Tutto è iniziato al fanfest con la prima demo giocabile e con Nate Mitchell himself

Donbabbeo 28-10-2013 09:25

Quote:

Originariamente inviato da arma1977 (Messaggio 40182491)
Il motivo è cche viaggio molto per lavoro,e mi porto dietro pc fisso e monitor 22:D
Mi piacerebbe avere un monitor più grande:) volevo prendere il Sony,ma 800 euro mi sembra eccessivo:)

Minchia, non per farmi i fatti tuoi eh, ma se viaggi molto non converrebbe avere un notebook? :D

Tornando alla tua domanda, l'oculus rift è un visore molto particolare e ad usarlo come comune monitor non credo proprio ti troveresti bene per via della visione periferica.
Come accennavo prima è unico nel suo genere perché a differenza dei concorrenti come quello Sony ha circa il doppio dell'angolo di visione per occhio.
Il Sony, così come tutti gli altri, non supera i 45°, praticamente è come avere un monitor di circa 50" di fronte.

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 40182247)
In realtá Luckey, Carmack & co. hanno detto di aver preso per le corna il toro della nausea, e che la versione commerciale ne sará quasi del tutto esente!

Se non sbaglio è il COO di Oculus che finora non riusciva ad utilizzare il visore per più di un paio di minuti. Con l'ultima versione invece non ha alcun problema.

Quote:

Originariamente inviato da Major Clock (Messaggio 40182575)
Secondo devkit? :wtf:

No io parlavo della versione retail per le masse. Che sarà HD, dico ciusto? :mbe:

Dici giusto, è già in testing il prototipo a 1080p che sarà quello in commercio l'anno prossimo.

arma1977 28-10-2013 09:57

Grazie per la risposta:)

Un portatile per il gaming costa troppo,scalda molto e i pannelli sono di piccole dimensioni.
Ho un case piccolo e il monitor 22,tutto infilato in una valigia:asd:
con 400 euro gioco praticamente a tutto in fullhd:)

Se ha un'angolo di visione superiore non è meglio scusa?

Stavo pensando che con questo dev dell'ocolus con quella risoluzione,avendo una scheda video non molto performante,sarebbe un Pro a suo favore nel tempo:)

Noir79 28-10-2013 10:19

Quote:

Originariamente inviato da Major Clock (Messaggio 40182575)
Secondo devkit? :wtf:

L'ha annunciato semi-ufficialmente Sua Santitá John Carmack.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.