Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Donbabbeo 08-10-2013 10:46

Quote:

Originariamente inviato da Trestar (Messaggio 40077873)
Diciamo che sto correndo un pò troppo :sofico:
preso half life 2 in offerta ad € 1,50 da steam, che ricordo essere compatibile con l'oculus... sono alla stazione, e posso solo dire di aver la mascella per terra :ciapet: Mi sento un videogioco.....

Edit: Davvero é difficile da spiegare, ma non mi sono mai soffermato a guardare in un videogioco le panchine, l'asfalto, oppure le ringhiere di protezione (notando la ruggine). Ma adesso è tutto così reale da poter essere quasi toccato, e quindi il capannone alto 30 metri è davvero imponente, le vetrate sembrano davvero reali, e magicamente un gioco ormai vecchio, sembra il più realistico mai inventato.
Stranamente pensavo che una grafica vecchiotta, sarebbe stata un ostacolo all'immedesimaziome, eppure non è affatto vero.

:eek:

Vi basti sapere che ho tutt'ora HL2 parcheggiato nel mio account in attesa di avere l'oculus, voglio giocarlo per la prima volta con gli occhialoni :D

momo-racing 08-10-2013 11:14

prova skyrim o war thunder che è gratis! :eek:

SuperFess 08-10-2013 11:35

Trestar, pensa che con l'Omni ci cammini direttamente dentro e con lo STEM se integrato a dovere nel gioco, muovi e vedi nella realtà virtuale le tue mani, piedi e testa (inteso anche dietro agli oggetti)

Trestar 08-10-2013 13:06

Quote:

Originariamente inviato da momo-racing (Messaggio 40079400)
prova skyrim o war thunder che è gratis! :eek:

Ho appena testato il programma Tridef3d, ma il risultato a prima vista è stato scadente con skyrim, migliore con metro Last light, ma abbisogna sicuramente di tweak.
Da approfondire, sicuramente rischio nausea alto.

Quote:

Originariamente inviato da SuperFess (Messaggio 40079573)
Trestar, pensa che con l'Omni ci cammini direttamente dentro e con lo STEM se integrato a dovere nel gioco, muovi e vedi nella realtà virtuale le tue mani, piedi e testa (inteso anche dietro agli oggetti)

Sinceramente l'idea di sforzarmi quando gioco non mi va a genio, penso che giá così l'immersivitá sia anni luce avanti a quanto sperimentato sino ad oggi, quindi IMHO il joypad fa ancora il suo porco lavoro (uso il controller della X360)

Quote:

Originariamente inviato da JamesTrab (Messaggio 40078205)
Mi stai facendo salire una scimmia infinita, ti prego, continua a descriverlo.. ne ho bisogno.. :fagiano:

Ahahahahaahah!!! Farò del mio meglio promesso! :D

GianluMp 08-10-2013 13:46

Da possessore del visore sony dico, quanto vorrei provarlo!

JamesTrab 08-10-2013 16:38

Secondo voi con giochi in terza persona avrà un senso l'oculus rift?
Cioè, in quel caso andrebbe sfruttato solo come display e non come periferica di input, o potrebbe avere un senso usare giroscopi e accelerometri anche in giochi in terza persona? Qualche sviluppatore ha sperimentato qualcosa che sappiate?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4

MrXaros 08-10-2013 18:10

Si parla di HL2, quindi un fps: con l'Oculus muovendo la testa ovviamente si muove lo sguardo nel gioco, tastiera per muoversi ma per sparare? Bisogna usare solo la tastiera o con l'Oculus automaticamente il mouse si usa solo per i vari pulsanti e col movimento disattivato di default?

Dio che scimmia comunque, finirò a mettere le lenti a contatto (che odio) solo per usare 'sto giocattolo.

JamesTrab 08-10-2013 20:06

Quote:

Originariamente inviato da MrXaros (Messaggio 40081989)
Si parla di HL2, quindi un fps: con l'Oculus muovendo la testa ovviamente si muove lo sguardo nel gioco, tastiera per muoversi ma per sparare? Bisogna usare solo la tastiera o con l'Oculus automaticamente il mouse si usa solo per i vari pulsanti e col movimento disattivato di default?

Dio che scimmia comunque, finirò a mettere le lenti a contatto (che odio) solo per usare 'sto giocattolo.

Dovrebbe funzionare anche con gli occhiali che io sappia.

Per l'altro discorso, penso che separa il point of view del personaggio dal punto mirato con l'arma. Guardando avanti vedi il fucile, guardando di lato no, quindi il mouse continuerà a servirti..
Per questo i giochi vanno anche risviluppati e per ora solo pochi sono compatibili.
Perlomeno credo sia così.

SuperFess 08-10-2013 20:25

è così James, HL2 l'hanno modificato per slegare la vista dall'arma, bisognerebbe modificare tutti gli fps..
Si può anche usare come fosse solo schermo cioè disabilitare il traking della testa e giochi normalmente ma vedendo in 3d.

Ghigi 08-10-2013 20:38

Questa demo sembra interessante: http://www.youtube.com/watch?v=NWmLfG99kq8

Ghostship Aftermath su Steam Greenlight: http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=175581955

Trestar 08-10-2013 21:39

Quote:

Originariamente inviato da Ghigi (Messaggio 40082669)
Questa demo sembra interessante: http://www.youtube.com/watch?v=NWmLfG99kq8

Ghostship Aftermath su Steam Greenlight: http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=175581955

Grazie per la segnalazione! messo a scaricare ;)

MrXaros 09-10-2013 01:05

Quote:

Originariamente inviato da JamesTrab (Messaggio 40082533)
Dovrebbe funzionare anche con gli occhiali che io sappia.

Per l'altro discorso, penso che separa il point of view del personaggio dal punto mirato con l'arma. Guardando avanti vedi il fucile, guardando di lato no, quindi il mouse continuerà a servirti..
Per questo i giochi vanno anche risviluppati e per ora solo pochi sono compatibili.
Perlomeno credo sia così.

No, mi sa che gli occhiali sono un problema http://www.youtube.com/watch?v=95y71yNSFrE :(

Per l'altro fatto, è davvero interessante e anche realistico ma così a crudo, senza provarlo, sembra anche complicatissimo.

SuperFess 09-10-2013 17:03

http://www.youtube.com/watch?v=QaWRBM7GrEU


questo è più chiaro è preciso.. in poche parole si possono mettere al rift le lenti A (standard), B e C che sono per i miopi abbastanza ciechi.
Le lenti C però dice il tipo che vedi bene senza occhiali, ma hanno un effetto bonicolo zoom che tutto è più vicino di quel che deve essere e le sconsiglia.

Con gli occhiali fa la prova e attacca al rif le lenti A. Dice che non è terribile ma neanche comodo.. magari fanno dei moglioramenti nella versione consumer.

io sono miope e sto maturando l'idea di farmi operare la vista anche perchè mi sono stancato di avere sempre gli occhiali sporchi e macchiati.. mi devo ancora informare bene.. ma sembra che oramai anche con la mutua sia un'operazione comune

MrXaros 09-10-2013 17:15

Quote:

Originariamente inviato da SuperFess (Messaggio 40087268)
[url]
io sono miope e sto maturando l'idea di farmi operare la vista anche perchè mi sono stancato di avere sempre gli occhiali sporchi e macchiati.. mi devo ancora informare bene.. ma sembra che oramai anche con la mutua sia un'operazione comune

In casa ho mio fratello che ha effettuato senza problemi l'operazione ma io ho il terrore di farmi "toccare" gli occhi /FINE OT :fagiano:

Altra domanda sul giochillo! Sul sito ufficiale, volendolo ordinare, compare Any duty or VAT/GST costs are the responsibility of the buyer. Quanto viene a costare alla fine oltre ai 300 dollaruzzi? Pochi mesi fa ordinai una felpa dagli USA, pagata 45€ + 35 di dogana e non vorrei essere rapinato di nuovo :p

JamesTrab 09-10-2013 17:36

Quote:

Originariamente inviato da SuperFess (Messaggio 40087268)
io sono miope e sto maturando l'idea di farmi operare la vista anche perchè mi sono stancato di avere sempre gli occhiali sporchi e macchiati.. mi devo ancora informare bene.. ma sembra che oramai anche con la mutua sia un'operazione comune

Ci sarebbero delle tecniche per ridurre e cancellare la miopia facendo dei noiosi esercizi con gli occhi, in quel modo correggi proprio il difetto visivo.
Al contrario un'operazione col laser praticamente fonde una parte di còrnea per creare una lente naturale sull'occhio, quindi continueresti a mantenere i soliti difetti della correzione tramite lente cioè l'incapacità di mettere a fuoco oggetti troppo vicini, in modo permanente.. col rischio poi che la miopia torni.
Scusate l'OT.

Secondo me il modello consumer sarà compatibile con gli occhiali, non possono perdersi una fetta così sostanziosa di potenziali acquirenti. :(
Poi dovrebbero cambiare veramente di poco la forma, allontanando solo di qualche millimetro le lenti dell'OR dagli occhi.

Trestar 09-10-2013 22:03

Quote:

Originariamente inviato da MrXaros (Messaggio 40087353)
In casa ho mio fratello che ha effettuato senza problemi l'operazione ma io ho il terrore di farmi "toccare" gli occhi /FINE OT :fagiano:

Altra domanda sul giochillo! Sul sito ufficiale, volendolo ordinare, compare Any duty or VAT/GST costs are the responsibility of the buyer. Quanto viene a costare alla fine oltre ai 300 dollaruzzi? Pochi mesi fa ordinai una felpa dagli USA, pagata 45€ + 35 di dogana e non vorrei essere rapinato di nuovo :p

In tutto viene 357$, circa 270€, per via delle s.s.
Non si paga invece alcuna dogana perché le spedizioni partono dall'Inghilterra.

momo-racing 09-10-2013 23:57

i p0rn0 come si vedono con l'oculus? mi han parlato a proposito anche dell'inculus, non è che provi anche quello e ci dici com'è? :ciapet: :ciapet: :ciapet:

egounix 10-10-2013 00:34

Quote:

Originariamente inviato da Trestar (Messaggio 40088775)
In tutto viene 357$, circa 270€, per via delle s.s.
Non si paga invece alcuna dogana perché le spedizioni partono dall'Inghilterra.

Per caso avevate parlato o avete notizia, del prezzo d'uscita del prodotto finale?
Se resta intorno, sperando anche meno, ai 4-500, è mio :pr


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Donbabbeo 10-10-2013 09:47

A me pareva di aver letto in qualche intervista o simile che il costo sarà circa il doppio della versione prototipo.

Secondo me il prezzo finale sarà intorno ai 500 € qua da noi, versione FullHD etc etc.

egounix 10-10-2013 11:05

Quote:

Originariamente inviato da Donbabbeo (Messaggio 40089931)
A me pareva di aver letto in qualche intervista o simile che il costo sarà circa il doppio della versione prototipo.

Secondo me il prezzo finale sarà intorno ai 500 € qua da noi, versione FullHD etc etc.

Mi pareva d'aver letto qualcosa di simile, per la fullhd.
Ho il dubbio che possano fare anche più versioni o versioni successive con qualche aggiunta.
Se la cifra è quella ci sto, ma credo che attenderò, per non beccare una :ciapet:
Appena sistemo l'impianto di casa, mi metto alla ricerca di qualche pazzo che vende il prototipo.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.