Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)

Malek86 26-03-2014 09:36

Scommetto che entreremo in un cyber-spazio 3D virtuale per leggere la timeline e rispondere ai post... alla fine System Shock aveva ragione :O

Noir79 26-03-2014 10:10

Speriamo bene... :stordita:

mircocatta 26-03-2014 10:30

Ma perchèèèè :muro:

avrei preferito Google come acquirente, senza pensarci due volte

MrBrillio 26-03-2014 10:34

Per chi mastica un po' l'inglese, vi posto qui un commento fatto da un'utente del forum di Oculus in cui mi ci rivedo completamente:

Quote:

This is how Facebook will make their 2 billion back
Postby RAWMAN13 » Wed Mar 26, 2014 12:56 am

AND THEN SOME !!!!

http://www.shareholder.com/visitors/...&mediauserid=0

Above is the link to the conference call regarding the acquisition of Oculus VR.
On the call are Brendan Iribe( OculusVR) and Mark Zuckerberg(Facebook) as well as a few office personnel from both parties and a couple people who have questions for them regarding the acquisition and the future for Oculus VR.

***** I HIGHLY recommend that you listen to it before you comment *****

So, after listening to the call it became very clear the interest that Facebook has with Oculus VR
Short answer is to make money (duh :roll: )
But how that money is made is by something that Facebook does very well...the answer: Advertising

Now before you all go start throwing a temper tantrum like a bunch of 3rd grade school girls hear me out.

The ads that FB intends to have sounds like any other website on the internet that you use.
If I am understanding Mark correctly he wants to create a website that is like a VR hub. A central marketplace if you will. A main website to use as a portal to pretty much whatever VR experience you are looking for, be it gaming, shopping, sporting events, social networking, or just plain ole cool VR experiences. The ads will be placed on THAT website and advertisers Im sure will be willing to pay top dollar for a spot on the main pages. Its genius really.
But as Mark said that is not a plan for the anytime near future as VR has not hit homes across the globe... yet.

As he said in the conference call his immediate goals are to help get a great product out to the people as soon as they can. Because whats the use in having a VR central hub website, if no one has a VR headset to experience it. It only makes sense for Mark to have OculusVR's best interest in mind.

So for all those that think this is bad, you have got to realize what this means for the future of VR. Mark wants the Rift to be in every home across the globe. :D ( Isn't that something we wanted from the beginning too?)

So how will all this work you may ask. Well I am certainly not a business/advertising guru by any means but I can see the writing on the walls plain as day. Let me lay it out for you.

1. FB buys Oculus VR to secure their place with the future of VR media interface.
2. FB says heres a lot of capitol(money) to make the rift simply incredible
3. FB already has brand recognition that it can use to help boost CV1 Rift sales
(In turn boosting the market for anything and everything VR)
4. Steal underpants (sorry I couldn't resist- South park reference)
5. The consumer and software community booms because of the laws of supply and demand
6. FB creates a central hub website that brings together all these wanted VR uses(as mentioned in the paragraphs above)
7. Advertisers start paying big bucks to put their ads on this central hub website that soon everyone with access to VR will undoubtedly be going to.
8. Profit

Now do you guys get it??? :?:
Your NOT going to have ads popping up in your face while you are rifting, that would be ridiculous and an instant death for the platform. Mark wants people to enjoy their experience so they use his central hub website more. (duh)
So for all of you that think this was a bad idea, I say you are ignorant to how business works.

This isn't going to kill the rift, quite the contrary. It is going to make it as common place as the cell phone in your pocket.

Now, if any of you are smart and wanted to jump on the "facebook handing out gobs of money" bandwagon.
You would start developing apps/platforms for different uses for VR. As I see FB buying up the rights to anything they see they could use for their central hub VR site.

sertopica 26-03-2014 10:42

Mai nome fu più azzeccato per il contraltare di Facebook in GTA V:

Comunque ho letto il quote in inglese sopra, anche il fatto che l'oculus venga trasformato in un hub commerciale per l'acquisto di contenuti in VR non mi piace molto, è vero, gli utilizzi possono essere molteplici, ma credo che snaturerà il suo scopo principale, e forse frenerà anche il suo sviluppo per concentrarsi appunto su un eventuale marketplace.

FirstDance 26-03-2014 10:48

A questo punto mi viene quasi il timore che l'Oculus Rift sia stato venduto perché gli sviluppatori hanno capito che non avrebbero potuto commercializzarlo. Vuoi per il costo elevato, vuoi per la compatibilità con i giochi, soprattutto quelli già editi, vuoi per che ne so, forse hanno venduto prima che la barca affondasse e Zuccamberg ha preso il progetto per farci i suoi comodi.

Noir79 26-03-2014 10:51

Quote:

Originariamente inviato da FirstDance (Messaggio 40907445)
A questo punto mi viene quasi il timore che l'Oculus Rift sia stato venduto perché gli sviluppatori hanno capito che non avrebbero potuto commercializzarlo. Vuoi per il costo elevato, vuoi per la compatibilità con i giochi, soprattutto quelli già editi, vuoi per che ne so, forse hanno venduto prima che la barca affondasse e Zuccamberg ha preso il progetto per farci i suoi comodi.

Non capisco francamente da cosa nascano questi dubbi - i devkit 1 & 2 sono la prova provata che la commercializzazione su vasta scala di realtá virtuale economica é, oggi, fattibile.

MrBrillio 26-03-2014 10:57

Penso che in ogni caso l'oculus sia l'inizio di qualcosa, il futuro di questi "aggeggi" sarà determinato dai vari contenuti che verranno sviluppati, non da chi li costruisce.
Cioè credo che comunque lo scopo principale rimarrà sempre quello di fornire una periferica da gioco..alla fine se viene anche sfruttata per altri scopi (utili o no a seconda di quello che crede ognuno) all'utente cosa frega?
Sarebbe contro ogni ragione se un domani l'oculus servisse solo e unicamente a interfacciarsi ad un'eventuale social...ma chi sarebbe il pazzo da darsi sta zappata sui piedi?
Da qua a 1 anno, massimo 2, saremo invasi da visori simili all'Oculus o al Morpheus della Sony, quindi la speranza di potere giocare e godere di contenuti degni di nota andrà avanti in ogni caso...a me sembra semplicemente che i commenti di molti siano per un verso solo e semplice odio verso facebook e quindi non ragionati.

*sasha ITALIA* 26-03-2014 11:00

Così come avviene ad ogni acquisizione importante anche stavolta la gente si straccia le vesti per niente.

Facebook ha già acquisito Instagram e WhatsApp e nulla è cambiato. Certo, la mossa di Zuckerberg appare anche a me come un tentativo “ad cazzum” di espandere la propria azienda oltre il social network (così come ha fatto Google nel tempo) ma se il progetto non viene pesantemente rivisto sarei solo contento della cosa.

Facebook può assicurare

- Visibilità
- Fondi
- Compatibilità su più campi

Non comprendo invece se Zuckerberg è un genio o un idiota: sta acquisendo società dal dubbio valore a prezzi stratosferici.. Oculus ha del potenziale, ma chi acquisirebbe una società indie nata un anno fa attraverso fondi via web, che non ha venduto un solo pezzo finito e si sta per scontrare contro giganti come Valve e Sony per 2 miliardi?!?!

E’ senz’altro un giocatore d’azzardo.

P.s. rido per Carmack che ha lasciato ID Software convinto magari di poter prendere le redini in Oculus :asd:

MrBrillio 26-03-2014 11:03

Su reddit Palmer parla così:

Quote:

QUESTION:The appeal of Oculus (as compared to Sony, for example) is because it is on a PC platform, and thus allows us, the developers, freedom over what we want to do with it.

PALMER: None of that will change. Oculus continues to operate independently! We are going to remain as indie/developer/enthusiast friendly as we have always been, if not more so. This deal lets us dedicate a lot of resources to developer relations, technical help, engine optimizations, and our content investment/publishing/sales platform. We are not going to track you, flash ads at you, or do anything invasive.

QUESTION: The Rift is absolutely targeted towards the gaming population, which tends to be teenage to early 20s/30s, which is the exact population that Facebook is currently losing. By partnering with Facebook, you are gaining access to a massive userbase of people that the rift is not targeted towards, which people might feel is a very bad move.

PALMER: Almost everyone at Oculus is a gamer, and virtual reality will certainly be led by the games industry, largely because it is the only industry that already has the talent and tools required to build awesome interactive 3D environments. In the long run, though, there are going to be a lot of other industries that use VR in huge ways, ways that are not exclusive to gamers; the current focus on gaming is a reflection of the current state of VR, not the long term potential. Education, communication, training, rehabilitation, gaming and film are all going to be major drivers for VR, and they will reach a very wide audience. We are not targeting social media users, we are targeting everyone who has a reason to use VR.

QUESTION:What we fear is not that Oculus will be partnering with Facebook, but that you are selling out the company to Facebook and no longer retain control over Oculus. I can say that I, personally, support Oculus because I believed in the goals and visions that you had.

PALMER: This acquisition/partnership gives us more control of our destiny, not less! We don't have to compromise on anything, and can afford to make decisions that are right for the future of virtual reality, not our current revenue. Keep in mind that we already have great partners who invested heavily in Oculus and got us to where we are, so we have not had full control of our destiny for some time. Facebook believes in our long term vision, and they want us to continue executing on our own roadmap, not control what we do. I would never have done this deal if it meant changing our direction, and Facebook has a good track record of letting companies work independently post-acquisition.
There is a lot of related good news on the way. I am swamped right now, but I do plan on addressing everyone's concerns. I think everyone will see why this is so incredible when the big picture is clear
fonte:
http://www.reddit.com/user/palmerluc...ter=t1_cgby9ft

The Pein 26-03-2014 11:11

quindi, che dice?

MrBrillio 26-03-2014 11:20

Fondamentalmente dice che questa acquisizione (lui la chiama partnership in realtà) non sconvolgerà le intenzioni della compagnia, rimarranno sempre "focussati" verso i videogiochi.
Insomma fa trapelare che è una mossa fatta per assicurarsi un futuro sicuro, o quantomeno che non svilupperanno in funzione di facebook.
Su reddit Palmer sta cercando di rassicurare il più possibile i vari utenti dicendo che non servirà avere qualche sorta di legame con facebook per poter utilizzare l'Oculus.
Boh io ci credo per ora...poi magari tra qualche mese i fatti mi daranno torto, ma non credo.

FunnyDwarf 26-03-2014 11:59

"focalizzati / concentrati"
chiedo perdono ma focussati non si puo' proprio leggere :D

michelgaetano 26-03-2014 12:04

Quote:

Originariamente inviato da The Pein (Messaggio 40907591)
quindi, che dice?

Damage control.

Noir79 26-03-2014 12:08

Quote:

Originariamente inviato da michelgaetano (Messaggio 40907917)
Damage control.

L'ho pensato anch'io - del resto non potrebbe aver detto altro, a prescindere che sia o meno la veritá.
Mi consola il fatto che la realtá virtuale deve funzionare bene a prescindere dall'utilizzo che se ne vuol fare, quindi i loro scopi come sviluppatori non sono cambiati.

L'unica cosa che mi preoccupa é la potenziale intrusivitá di FB nel software di Oculus...

FirstDance 26-03-2014 12:17

Pensate se ci obbligheranno a collegare l'oculus all'account facebook.
A me pare una possibilità per niente remota e a questo punto per me significherebbe dire ADDIO alla virtual reality.
Non si tratta di puntiglio ideologico: io facebook lo aborro perché in sostanza è un accumulatore di informazioni private. Non che io sia un fan della privacy a tutti i costi, ma in casi estremi facebook potrebbe adottare soluzioni estreme, allora meno sa di me, meglio è.
Se invece sarà possibile utilizzarlo offline, allora ben venga e complimenti a Zuckemberg per l'acquisto.

MrBrillio 26-03-2014 12:22

Il focussati era per citare un amico Ahahhaha.. Beh dire addio alla realtà virtuale perché Facebook acquista l oculus.. Ce ne saranno n mila tra un anno di visori, specialmente per noi utenti PC

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Noir79 26-03-2014 12:22

sertopica 26-03-2014 12:23

^ :asd: :asd:

Olè!
Quote:

According to a person involved in the deal who was not allowed to speak publicly because he was not authorized by either company, Facebook eventually plans to redesign the Oculus hardware and rebrand it with a Facebook interface and logo.
http://www.nytimes.com/2014/03/26/te...=business&_r=3

È solo un rumour, ma tant'è...

EDIT: questa è bella... :D

FirstDance 26-03-2014 12:24

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 40908002)
Il focussati era per citare un amico Ahahhaha.. Beh dire addio alla realtà virtuale perché Facebook acquista l oculus.. Ce ne saranno n mila tra un anno di visori, specialmente per noi utenti PC

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

E' probabile, ormai la tecnologia è partita, perciò ce ne saranno altri.
Quindi mi correggo: l'addio era all'Oculus Rift.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.