Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Tablet (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=135)
-   -   Scelta Tablet (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2133805)


elevation1 08-10-2013 10:53

certo che è sfruttabile per la lettura... ma sappi (come per altro hai già detto) che leggere su un ebook reader è un altro mondo rispetto ai tablet... certo dipende da quanto leggi... se 1 libro al mese ci può stare la lettura su un tablet... se sei un assiduo lettore assolutamente no... i tuoi occhi ringrazieranno :)

Ed_Bunker 08-10-2013 10:58

Quote:

Originariamente inviato da elevation1 (Messaggio 40079722)
certo che è sfruttabile per la lettura... ma sappi (come per altro hai già detto) che leggere su un ebook reader è un altro mondo rispetto ai tablet... certo dipende da quanto leggi... se 1 libro al mese ci può stare la lettura su un tablet... se sei un assiduo lettore assolutamente no... i tuoi occhi ringrazieranno :)

Alla lunga so che risulta stancante più di quanto non accada con un ebook reader.
Ma speravo che lo schermo IPS permettesse comunque di leggere almeno per un 20/30 minuti consecutivi senza soffrire.

Morgoth85 08-10-2013 19:49

Quote:

Originariamente inviato da Bik (Messaggio 40079548)
Difficile aiutarti, non conoscendo neppure la zona dove potresti acquistare.

Prova a postare i modelli in offerta nella tua zona.

Nel caso che in qualche negozio sia disponibile il Kindle fire HD 8.9" (dalle mie parti nelle catene marcopolo è possibile trovarlo), in assenza di altre offerte è quello più adatto alle tue esigenze.

In zona ho più o meno a disposizione tutte le grandi catene di elettronica.
Stavo ponderando di fare un piccolo sforzo economico e aspettare l'asus t100, però bho, a parte che la tastiera non mi servirebbe, a me sembra un prodotto fin troppo prestante per quello che dovrei farci io.
E' anche vero che spendere 260 euro per un surface rt sapendo che con 80 euro in più t prendi il top fascia "entry" asus appena uscito...mi fa pensare e dubitare.
Ma sinceramente scendendo di prezzo mi sa che si cade sui mediacom e archos che amici m hanno detto di evitare.

Non so cosa fare:ciapet:

Pisuke_2k6 09-10-2013 13:36

Ciao a tutti

Ho appena venduto il mio asus nexus 7 prima generazione 16gb wifi.
Sono indeciso se comprare l ultimo nexus 7 oppure attendere nexus 10.2 (che da rumor sara' asus e presentato a fine mese).
Mi dubbia il fatto che, volendo passare al cellulare nexus 5 ci sia poca differenza con il tablet a 7... inoltre riflettevo sul fatto che, a parte l ingombro che non costituisce un problema per il nexus 10, se effettivamente il nuovo dispositivo abbia un peso mooolllttoo inferiore ai tablet in commercio (per es. ieri ho visto i nuovi samsung 10 e devo dire che sono proprio leggerini... per fortuna).
grazie per ogni idea/spunto

OiK-MO 09-10-2013 14:27

piccola domanda: secondo voi l'asus memo pad fhd 10 (me302c, quello full hd) calerà di prezzo tra natale e gennaio? mi serve, senza urgenza, un tab 10 pollici, e sono indeciso se buttarmi sui low cost, tipo archos 101, o mediacom smartpad s4 (entrambi sui 180 euro), o prendere l'asus magari aspettando un calo di prezzo (al momento sta sui 250)

grazie, un saluto!

garion86 09-10-2013 19:54

Quote:

Originariamente inviato da PESFAN (Messaggio 40071647)
Credo che per fine mese max i primi di novembre si trovera anche da noi!!


Lo aspetto con ansia :D






a proposito,il t100 in questione monta l'ultima generazione di atom? (quella più performante con possibilità fra l'altro, di far "girare" sia Android che win)

PESFAN 09-10-2013 20:05

Quote:

Originariamente inviato da garion86 (Messaggio 40088440)
a proposito,il t100 in questione monta l'ultima generazione di atom? (quella più performante con possibilità fra l'altro, di far "girare" sia Android che win)

Monta i nuovi atom Bay Trail ma non so se sara possibile installarvi android

garion86 09-10-2013 21:18

Beh comunque a prescindere allora é un ottimo prezzo. Bisogna solo capire se come "potenza" é in grado di sostituire il mio vecchio Compaq cq56 :)

PESFAN 09-10-2013 21:59

Quote:

Originariamente inviato da garion86 (Messaggio 40088852)
Beh comunque a prescindere allora é un ottimo prezzo. Bisogna solo capire se come "potenza" é in grado di sostituire il mio vecchio Compaq cq56 :)

Il 18 uscira in usa e quindi ci dovrebbero essere le prime recensioni e sopratutto videorecensioni per farci capire l'effettiva potenza.

io lo prendero non per sostituire completamente il notebook visto che quello che ho va ancora alla grande ma per affiancarlo per evitare che per ogni minima cosa devo accendere il pc.

Raffyone 10-10-2013 07:25

:cool:

Jackari 10-10-2013 18:09

scusate ho bisogno di un consiglio per un tablet
non so se è corretto postare in questo thread in realtà ne ho già aperto un altro :
http://www.hwupgrade.it/forum/newrep...e=1&p=40089645
che riporto qui di seguito


COnsiglio per acquisto tablet lettura pdf 7vs 8
Volevo comprare un tablet per sollazzarmi nella lettura di parecchi file pdf tecnici e non (con l'ereader non ci riesco quindi non consigliatemelo)
altri utilizzi (film, internet) saranno secondari e sporadici
non mi interessano le prestazioni pure, poco la portabilità (userò in casa)

il costo d'acquisto è importante dato che l'utilizzo sarebbe limitato
ho ristretto la rosa a questi tre modelli

nexus 7 old generation a 119 € schermo da 7" 1280x800

trekstor ventos da 8" prezzo 89 € schermo da 8" 1024x768

acer iconia a1 16gb circa 150-160 € schermo da 7.9" 1024x768

il primo mi pare molto migliore come hardware e come rapporto qualità prezzo
ma lo schermo pur molto definito mi pare avere un formato non tropo sfruttabile. non è questione di grandezza è proprio il 16.9 che mi pare meno usabile
gli altri due sono poco definiti ma con un formato di schermo che mi pare più usabile (l'acer l'ho visto dal vivo - il trekstor). ritengo sia meglio quello trekstor dato il prezzo molto ridotto.

Voi cosa mi consigliate ? anche alla luce delle vs. esperienza diretta se possibile. il nexus sarebbe scomodo per l'uso???....molto meglio gli 8" 4:3?

king2013 11-10-2013 12:30

Consiglio per un "diversamente giovane"
 
Salve a tutti, sono un geologo poco più che cinquantenne e per esigenze professionali ho bisogno di acquistare un tablet. Il mio solito venditore di elettronica purtroppo ha chiuso a causa della crisi e sentendo i discorsi di mio nipote (nei forum ti danno un sacco di consigli!), ho pensato di iscrivermi e chiedere consiglio a voi esperti.

Il mio budget di spesa è di circa €300 e sono fondamentali l'affidabilità e un buon display per non sforzare la mia già provata vista.

Sono sicuro che aiuterete in tempi rapidi (vorrei acquistarlo nel weekend) un meno giovane come me!

Grazie a tutti!

garion86 11-10-2013 12:49

A parte il display che caratteristiche le servono? Dovra usare office per create qualcosa o solo consultare?

Bik 11-10-2013 12:51

Quote:

Originariamente inviato da king2013 (Messaggio 40096806)
Salve a tutti, sono un geologo poco più che cinquantenne e per esigenze professionali ho bisogno di acquistare un tablet. Il mio solito venditore di elettronica purtroppo ha chiuso a causa della crisi e sentendo i discorsi di mio nipote (nei forum ti danno un sacco di consigli!), ho pensato di iscrivermi e chiedere consiglio a voi esperti.

Il mio budget di spesa è di circa €300 e sono fondamentali l'affidabilità e un buon display per non sforzare la mia già provata vista.

Sono sicuro che aiuterete in tempi rapidi (vorrei acquistarlo nel weekend) un meno giovane come me!

Grazie a tutti!

Dimensioni? immagino che non hai problemi di portabilità, quindi cerchi un 9" - 10"

Penso che il più adatto sia il Kindle fire HD 8.9", ordinabile on-line da Amazon ma presente anche in alcuni negozi di elettronica ben forniti.

Non so l'uso specifico ma considera solo che, se usato in pieno sole, un tablet ha una leggibilità scarsa.

king2013 11-10-2013 13:07

Grazie per la rapida risposta!

Come giustamente osservavi il sole spesso da fastidio sugli schermi ma tra un portatile ed un tablet è sicuramente più versatile quest'ultimo.

Ps. cosa ne pensate dei tablet della Samsung?

elevation1 11-10-2013 13:55

Dia uno sguardo all'asus transformer t100 ha windows 8.1, office e all'occorrenza può trasformarsi in un comodo netbook grazie alla tastiera inclusa. Uscirà a breve :-)

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

garion86 11-10-2013 16:26

Quote:

Originariamente inviato da king2013 (Messaggio 40097044)
Grazie per la rapida risposta!

Come giustamente osservavi il sole spesso da fastidio sugli schermi ma tra un portatile ed un tablet è sicuramente più versatile quest'ultimo.

Ps. cosa ne pensate dei tablet della Samsung?





Potrebbe andare ma dipende sempre da ciò che devi fare. Se non ti servono app particolari può andar bene uno con win rt (di sti tempi te li tiran dietro) oppure anche un asus o un Nexus penultima edizione








Sent from my GT-I8750 using Tapatalk

king2013 11-10-2013 19:10

Grazie anche a te per l'interessamento!
Come scrivevo in precedenza lo userei per lavorare:
office, internet, foto, tutte le varie applicazioni specifiche per il mio lavoro e se qualche volta dovesse capitare anche qualche film (questo non è fondamentale).

Sarò ripetitivo ma ciò che conta è acquistare un prodotto valido senza sforare con il budget.

andlap 11-10-2013 19:24

Quote:

Originariamente inviato da king2013 (Messaggio 40099027)
Grazie anche a te per l'interessamento!
Come scrivevo in precedenza lo userei per lavorare:
office, internet, foto, tutte le varie applicazioni specifiche per il mio lavoro e se qualche volta dovesse capitare anche qualche film (questo non è fondamentale).

Sarò ripetitivo ma ciò che conta è acquistare un prodotto valido senza sforare con il budget.

Se parliamo di applicazioni Windows (o comunque x86) deve acquistare un tablet Windows,quello che le hanno suggerito (Asus T100,in uscita il 18) sfora leggermente il suo budget (parte da 349 per la versione con 32gb),ma ha un ottimo rapporto qualità prezzo (include una tastiera che si ancora al tablet rendendolo un piccolo portatile,nonchè una licenza Office 13 e Windows 8.1).
Verso fine anno dovrebbe uscire sul mercato anche il Dell Venue 8 Pro,più piccolo (8 pollici) e senza tastiera inclusa,a 300 euro.

Il Castiglio 11-10-2013 19:35

Quote:

Originariamente inviato da andlap (Messaggio 40099104)
... nonchè una licenza Office 13 ...

Si può lavorare benissimo con Open Office o Libre Office :O


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.