Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Tablet (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=135)
-   -   Scelta Tablet (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2133805)


lomellino 07-10-2012 19:31

segnalo l'asus tf300 tegra 3 a 299 da sat..n :D :D :D

MCAlex 07-10-2012 21:34

Quote:

Originariamente inviato da blu1988 (Messaggio 38254059)
no no preferisco assolutamente la tastiera fisica!!!mi sono spiegato male scusa :D

secondo te tra ipad e transformer prime? per il secondo sapresti consigliarmi anche un pennino abbastanza preciso?

Senza alcun dubbio il Prime :D sia in quanto a prezzo (4-500 rispetto ai 6-700, considerati senza tastiere, supponendo tu ti riferisca all'iPad3) sia in quanto a prestazioni (sul TF201 hai Tegra3 (CPU quad + GPU ULP 12 core) rispetto all'A5X (dual core + GPU quad)) sia in quanto al market/store.
Ovvero, meglio il Prime TF201 :)

Oppure, c'è il TF300T a 336€ su SoftPrice (ricondizionato, però il prezzo è ottimo!) o a 389€ su ePrice in offerta. La dock costa 100€ circa. Quindi risparmi 100€ :)
edit: come segnalava lomellino, lo trovi a 299€ in offerta su Sat*rn (se cerchi su google "asus 299" ti dovrebbe apparire il collegamento al volantino)

PS: riguardo ai prezzi, su eBay trovo il dispositivo completo di docking station a 499€, su Amazon trovi il TF201 senza docking a 436€ (in sconto del 13%). Se vuoi il docking originale lo trovi a 130€ (considera che aumenta la batteria del dispositivo) oppure di II mano a meno.

Quote:

Originariamente inviato da lomellino (Messaggio 38254214)
Ragazzi qualcuno di voi ha comprato Ampe A10 quadr core ? Funziona lo skygo ?
Leggendo l'intervento di MCalex costerebbe 170/180 euro ...ma prendendolo direttamente in Cina o su myefox ? Mi spiegate le modalita' d'acquisto , eventuali problematiche inerenti la dogana e le tempistiche ?
Che voi sappiate non c'e' nessun rivenditore sulla baya che importa e vende ?
Grazie un saluto a tutti in particolare a MCalex per la preparazione in merito

Grazie ancora :) comunque il prezzo fa riferimento al sito uniprice. Acquistandolo dalla Cina devi considerare anche le spese di spedizione e la dogana (ovvero costa molto di più). Oltre alle tempistiche che si avvicinerebbero alle 3-4 settimane.

TheStenfield 08-10-2012 10:55

Salve ragazzi avevo bisogno di un consiglio, dopo un po di tempo do deciso di comprare un tablet da 7 pollici e alla fine ho deciso di comprarne uno tra il Nexus 7 e il Galaxy tab 7.7...io ero orientato verso il secondo ma mi frena un po il fatto che è un dual -core...voi cosa mi consigliereste?? qualcuno li ha provati per caso entrambi e potrebbe farmi un paragone ?? ...Aspetto una vostra risposta :D

lomellino 08-10-2012 12:05

ragazzi qualcuno mi spiega cosa succede in caso d'acquisto in Cina se il prodotto viene fermato in dogana .... oltre a pagare il 21% d'iva le tempistiche come sono ? A chi si deve pagare ? Si viene contattati e se si da chi ?
Grazie un saluto a tutti

MCAlex 08-10-2012 17:03

Quote:

Originariamente inviato da TheStenfield (Messaggio 38256605)
Salve ragazzi avevo bisogno di un consiglio, dopo un po di tempo do deciso di comprare un tablet da 7 pollici e alla fine ho deciso di comprarne uno tra il Nexus 7 e il Galaxy tab 7.7...io ero orientato verso il secondo ma mi frena un po il fatto che è un dual -core...voi cosa mi consigliereste?? qualcuno li ha provati per caso entrambi e potrebbe farmi un paragone ?? ...Aspetto una vostra risposta :D

Ciao, direi che dipende anche da cosa ci devi fare.
Il G7.7 al sole dà una migliore leggibilità, ha due fotocamere, ha il 3G.
Il N7 ha un processore migliore (sia come cpu che come gpu), è pur sempre di marca "Google" (aggiornamenti più rapidi, rom, ecc...), ha Jelly Bean e NFC.
Il N7 costa al massimo 250€ (nella versione da 16GB), il G7.7 costa (nella versione da 16GB) almeno 100€ in più.
Dunque, dipende dalle esigenze :)
IMHO, è meglio il Nexus :D

Quote:

Originariamente inviato da lomellino (Messaggio 38257060)
ragazzi qualcuno mi spiega cosa succede in caso d'acquisto in Cina se il prodotto viene fermato in dogana .... oltre a pagare il 21% d'iva le tempistiche come sono ? A chi si deve pagare ? Si viene contattati e se si da chi ?
Grazie un saluto a tutti

Purtroppo non mi è mai capitato, dunque non saprei per certo cosa succede. Se non sbaglio viene fermato in giacenza alle poste e quando vai a ritirarlo devi pagare un certo tot. Ma in questo caso non ho informazioni certe :) meglio aspettare altri pareri :D

lomellino 09-10-2012 10:40

ragazzi mi rivolgo a voi possessori del asus tf 300 t tegra :
1) va l'applicazione skygo ?
2) quale penna usb/ 3g dongle funziona ?
grazie

Jeremy01 09-10-2012 13:05

tra i pad da 10" acquistabili nei centri commerciali o su shop italiani sapreste consigliarmi quelli validi ma economici?
(per utilizzo web, media e simili....no games)

SAMUS ARAN 12-10-2012 10:57

Mi consigliate un tablet 10" che abbia wi-fi +3g?
Io per il momento ho visto su depliant samsung tab2, samsung note, ipad.
Mi dareste anche indicazioni su prezzi e offerte? Grazie.

MCAlex 13-10-2012 11:46

Quote:

Originariamente inviato da SAMUS ARAN (Messaggio 38282442)
Mi consigliate un tablet 10" che abbia wi-fi +3g?
Io per il momento ho visto su depliant samsung tab2, samsung note, ipad.
Mi dareste anche indicazioni su prezzi e offerte? Grazie.

Xperia Tablet S: da 330€ [quad]
Asus TF300TG: da 360€ [quad]
Acer Iconia serie A (non ho ben capito se hanno o no il 3G integrato, ma sul sito della Acer c'è scritto "3G Opzionale" per i modelli A500 e A100 (se non ricordo male)): A500 da 300€, A100 da 220€ [entrambi dual core]
Samsung Galaxy Tab 2 10.1 (nuovo modello: P5100) da 390€ [dual core] e il Galaxy Tab 10.1 (vecchio modello: P7500) da 350€ [dual core].

Tra questi, IMHO, il migliore è il TF300TG.

Se preferisci risparmiare e scegliere un tablet cinese:
Ampe A10 Quad core (CPU: MSM8625) 3G (è un nuovo modello, costa poco di più del quad core normale) circa 190€

Altrimenti ci sono molti tablet cinesi con supporto a 3G mediante "dongle" a prezzi inferiori.

Comunque, se non hai problemi per il prezzo, opta per il TF300TG (o eventualmente per l'Xperia) :)

Quote:

Originariamente inviato da Jeremy01 (Messaggio 38264260)
tra i pad da 10" acquistabili nei centri commerciali o su shop italiani sapreste consigliarmi quelli validi ma economici?
(per utilizzo web, media e simili....no games)

Acer Iconia A100 circa 220€ su trovaprezzi.. prezzi minori non credo ci siano (sempre che tu non voglia prendere un Mediacom, ma te lo sconsiglio)

SAMUS ARAN 13-10-2012 12:20

Grazie infinite per i suggerimenti. Ora mi studio i modelli proposti.

DerRichter 14-10-2012 20:08

Salve a tutti, portando di qua e di là il notebook quasi ogni giorno mi sono accorto che è davvero troppo pesante... alla lunga mi verrà qualcosa alla schiena, considerando che si parla di troppi chili (non porto solo lui in borsa :D ), quindi pensavo seriamente di rivenderlo e passare a qualcosa di molto più leggero, un tablet appunto.

Non sono particolarmente ferrato sull'HW mobile, sebbene sappia in linea di massima che è cosa buona e giusta guardare quantomeno a device con processori dual-core TI OMAP/Tegra 2, o addirittura salire di livello... però ecco, non sono sicurissimo di cosa possa andare bene per un utilizzo non eccessivamente professionale: navigazione, lettura/modifica file office e lettura/modifica file pdf. Magari potrei direttamente comprare un Tegra 3, ma vale davvero la pena spenderci così tanto o avrei vantaggi nulli dallo scegliere un SoC così potente?

GiuFor 15-10-2012 14:38

Tablet 10" Per Bambino 9 Anni.
 
Salve a tutti,

per questo Natale volevo regalare a mio figlio un Tablet >NO 3G< in quanto a casa abbiamo la DLS+Wi Fi e per strada potrei fare Tethering del mio smartphone.

I suoi USI:

1) Web : Principalmente lui fà ricerche sui videogame su Google Search o naviga sui forum;

2) Youtube: Guarda le soluzioni dei livelli dei giochi della sua Xbox (e chiamolo stupido!) o delle recensione dei giochi i di qualche giocattolo;

3) Gioca sul web, tipo sul sito della Lego o al massimo su quei giochini/app stupidi che girano su Facebook;

Non ci interessa immagazzinare dati su. Forse qualche foto, ma sarebbe un'accessorio e che useremmo poco e nulla visto che per le foto abbiamo già una digitale e due smartphone... :mbe:

Avete qualche consiglio da darmi? Soprattutto per il punto 3).. è fattibile sui tablet? Vabbè.. voi mi direte che ci sono le app fatte ad hoc scaricabili dai vari Store.... :doh:

Non abbiamo un budget, per farvi capire potrei prendere anche il Samsung Tab2 10.1... ma penso che per i 3 punti di cui sopra si possa anche spendere non tanto.. o mica mi farete prendere un The New iPad? :mbe:

MCAlex 15-10-2012 16:25

Quote:

Originariamente inviato da DerRichter (Messaggio 38295576)
Salve a tutti, portando di qua e di là il notebook quasi ogni giorno mi sono accorto che è davvero troppo pesante... alla lunga mi verrà qualcosa alla schiena, considerando che si parla di troppi chili (non porto solo lui in borsa :D ), quindi pensavo seriamente di rivenderlo e passare a qualcosa di molto più leggero, un tablet appunto.

Non sono particolarmente ferrato sull'HW mobile, sebbene sappia in linea di massima che è cosa buona e giusta guardare quantomeno a device con processori dual-core TI OMAP/Tegra 2, o addirittura salire di livello... però ecco, non sono sicurissimo di cosa possa andare bene per un utilizzo non eccessivamente professionale: navigazione, lettura/modifica file office e lettura/modifica file pdf. Magari potrei direttamente comprare un Tegra 3, ma vale davvero la pena spenderci così tanto o avrei vantaggi nulli dallo scegliere un SoC così potente?

Ciao! :)
Per l'utilizzo da te richiesto non servono processori estremamente prestanti, tuttavia un dual core sarebbe comunque ottimo, specialmente per un 10". (ovviamente un quad core permette fluidità e performance ancora maggiori)
Tra i 10" cinesi:
- Ramos W27, CPU Amlogic AML8726-MX (GPU: Mali400MP2) dual core, 1GB di RAM, 16GB di interna, schermo 1024x600 LED, 115€ circa
- I10, CPU RK3066 (GPU: Mali400) dual core, 1GB RAM, 16GB, schermo 1280x800 LCD IPS, 150€
- Cube U30GT, RK3066 (GPU: Mali400MP4) dual core, 1GB, 16GB, 1280x800 LED IPS, 175€
- Ampe A10 Quad core, CPU Freescale I.MX6Q (GPU: Vivante GC2000) quad core, 1GB, 16GB, 1280x800 LED IPS, 180€

Se vuoi un 7", cinesi:
- ICOO ICOU7, Amlogic AML8726-MX (GPU: Mali 400 MP2) Cortex A9 dual core, 1GB, 8GB, 1024x600 LED IPS, 110€
- Cube Mini U30GT, RK3066 (GPU: Mali400MP4) dual, 1GB, 8GB, 1024x600 LED IPS, 120€
- PIPO U1 RK3066 (GPU: Mali400MP4) dual, 1GB, 16GB, 1280x800 LED IPS, 130€

Tra i non cinesi, uno consigliato al momento è il TF300T (10") della Asus, circa 300€, alla fine è il migliore :D
Se preferisci i 7", vai sul Nexus 7 :)

Come dicevo, per le tue richieste non è, scusa il gioco di parole, richiesto un'elevata potenza computazionale. Tuttavia, su un 10" alcuni hanno riscontrato dei ritardi con i single core, dunque è meglio partire da un dual. Un quad ovviamente va meglio, ma ad un costo maggiore.

Quote:

Originariamente inviato da GiuFor (Messaggio 38299401)
Salve a tutti,

per questo Natale volevo regalare a mio figlio un Tablet >NO 3G< in quanto a casa abbiamo la DLS+Wi Fi e per strada potrei fare Tethering del mio smartphone.

I suoi USI:

1) Web : Principalmente lui fà ricerche sui videogame su Google Search o naviga sui forum;

2) Youtube: Guarda le soluzioni dei livelli dei giochi della sua Xbox (e chiamolo stupido!) o delle recensione dei giochi i di qualche giocattolo;

3) Gioca sul web, tipo sul sito della Lego o al massimo su quei giochini/app stupidi che girano su Facebook;

Non ci interessa immagazzinare dati su. Forse qualche foto, ma sarebbe un'accessorio e che useremmo poco e nulla visto che per le foto abbiamo già una digitale e due smartphone... :mbe:

Avete qualche consiglio da darmi? Soprattutto per il punto 3).. è fattibile sui tablet? Vabbè.. voi mi direte che ci sono le app fatte ad hoc scaricabili dai vari Store.... :doh:

Non abbiamo un budget, per farvi capire potrei prendere anche il Samsung Tab2 10.1... ma penso che per i 3 punti di cui sopra si possa anche spendere non tanto.. o mica mi farete prendere un The New iPad? :mbe:

Ciao, se i giochi su FB e Lego usano Flash, allora sono al 99% supportati da qualsiasi tablet abbastanza recente (con Android 2.3+, meglio Android 4.*).
Personalmente non ho mai provato, non essendo un fan di tali giochi, comunque non dovrebbero esserci problemi.
A parte il fatto che non consiglierei mai un prodotto Apple :D, ma comunque non son sicuro sul fatto che abbiano implementato il Flash, in quanto questa tecnologia "vecchia" come il mondo, era, (sicuramente) fino a qualche tempo fa, sconosciuta ai programmatori Apple. Attualmente, non lo so, perchè non seguo tali prodotti, quindi se desideri acquistare un prodotto Apple è meglio aspettare qualcuno di più esperto.

Eventualmente, se preferisci acquistare un tablet cinese (acquistabile online, nella maggior parte dei casi) puoi dare un'occhiata ai prodotti che suggerivo sopra.
Altrimenti puoi sempre puntare ai 2 tablet (il TF300T e il Nexus7) in quanto sono validi prodotti e resti sempre sotto i 300€.

DerRichter 15-10-2012 17:27

Quote:

Originariamente inviato da MCAlex (Messaggio 38300167)
Ciao! :)
Per l'utilizzo da te richiesto non servono processori estremamente prestanti, tuttavia un dual core sarebbe comunque ottimo, specialmente per un 10". (ovviamente un quad core permette fluidità e performance ancora maggiori)
Tra i 10" cinesi:
- Ramos W27, CPU Amlogic AML8726-MX (GPU: Mali400MP2) dual core, 1GB di RAM, 16GB di interna, schermo 1024x600 LED, 115€ circa
- I10, CPU RK3066 (GPU: Mali400) dual core, 1GB RAM, 16GB, schermo 1280x800 LCD IPS, 150€
- Cube U30GT, RK3066 (GPU: Mali400MP4) dual core, 1GB, 16GB, 1280x800 LED IPS, 175€
- Ampe A10 Quad core, CPU Freescale I.MX6Q (GPU: Vivante GC2000) quad core, 1GB, 16GB, 1280x800 LED IPS, 180€

Se vuoi un 7", cinesi:
- ICOO ICOU7, Amlogic AML8726-MX (GPU: Mali 400 MP2) Cortex A9 dual core, 1GB, 8GB, 1024x600 LED IPS, 110€
- Cube Mini U30GT, RK3066 (GPU: Mali400MP4) dual, 1GB, 8GB, 1024x600 LED IPS, 120€
- PIPO U1 RK3066 (GPU: Mali400MP4) dual, 1GB, 16GB, 1280x800 LED IPS, 130€

Tra i non cinesi, uno consigliato al momento è il TF300T (10") della Asus, circa 300€, alla fine è il migliore :D
Se preferisci i 7", vai sul Nexus 7 :)

Come dicevo, per le tue richieste non è, scusa il gioco di parole, richiesto un'elevata potenza computazionale. Tuttavia, su un 10" alcuni hanno riscontrato dei ritardi con i single core, dunque è meglio partire da un dual. Un quad ovviamente va meglio, ma ad un costo maggiore.

Grazie del rispostone :D
I tablet cinesi, in un certo senso mi incuriosiscono: in particolare, ho visto alcuni hands-on dell'Ampe A10 quad core e devo dire che le prestazioni sono di tutto rispetto! :read: Però, allo stesso modo, ho trovato decine di post in rete che si lamentano del fatto che questo genere di tablet spesso è incompatibile con varie app del Market, o che hanno i più disparati problemi (batterie che durano due ore appena, difetti sulle scocche, problemi al display...).
Sono solo casi isolati, oppure ci sono "buone" probabilità di ritrovarmi in mano un device difettoso? Altrimenti taglio la testa al toro e punto sull'ASUS.

tavanic 15-10-2012 18:35

Quote:

Originariamente inviato da DerRichter (Messaggio 38300547)
Grazie del rispostone :D
I tablet cinesi, in un certo senso mi incuriosiscono: in particolare, ho visto alcuni hands-on dell'Ampe A10 quad core e devo dire che le prestazioni sono di tutto rispetto! :read: Però, allo stesso modo, ho trovato decine di post in rete che si lamentano del fatto che questo genere di tablet spesso è incompatibile con varie app del Market, o che hanno i più disparati problemi (batterie che durano due ore appena, difetti sulle scocche, problemi al display...).
Sono solo casi isolati, oppure ci sono "buone" probabilità di ritrovarmi in mano un device difettoso? Altrimenti taglio la testa al toro e punto sull'ASUS.

Sono interessato anche io a questi tablet cinesi, avevo letto anche di YuanDao (Window), ed altri! Ho eltto addirittura che nel futuro a breve usciranno, se già non sono usciti prodotti quad core dagli 8" ai 10" e addirittura già ci sarebbe qualche prodotto con schermo retina marche quali Cube, Ramos e YuanDao.

Qualcuno che ne ha per le mani potrebbe parlarcene, perchè anche a me attanaglia quel dubbio sui vari problemi riscontrati da chi ha questi tablet?

GiuFor 16-10-2012 08:45

Quote:

Originariamente inviato da MCAlex (Messaggio 38300167)
[..]

Ciao, se i giochi su FB e Lego usano Flash, allora sono al 99% supportati da qualsiasi tablet abbastanza recente (con Android 2.3+, meglio Android 4.*).
Personalmente non ho mai provato, non essendo un fan di tali giochi, comunque non dovrebbero esserci problemi.
A parte il fatto che non consiglierei mai un prodotto Apple :D, ma comunque non son sicuro sul fatto che abbiano implementato il Flash, in quanto questa tecnologia "vecchia" come il mondo, era, (sicuramente) fino a qualche tempo fa, sconosciuta ai programmatori Apple. Attualmente, non lo so, perchè non seguo tali prodotti, quindi se desideri acquistare un prodotto Apple è meglio aspettare qualcuno di più esperto.

Eventualmente, se preferisci acquistare un tablet cinese (acquistabile online, nella maggior parte dei casi) puoi dare un'occhiata ai prodotti che suggerivo sopra.
Altrimenti puoi sempre puntare ai 2 tablet (il TF300T e il Nexus7) in quanto sono validi prodotti e resti sempre sotto i 300€.

Grazie del consiglio, NE FARO' ORO. Ho intravisto il TF300T. Devo solo fare un check con le caratteristiche HW che mi sembra non male.. :stordita:

Si voglio stare nei 10" non sotto.

Qualche altro consiglio da qualche ESPERTO?

MCAlex 16-10-2012 15:39

Quote:

Originariamente inviato da DerRichter (Messaggio 38300547)
Grazie del rispostone :D
I tablet cinesi, in un certo senso mi incuriosiscono: in particolare, ho visto alcuni hands-on dell'Ampe A10 quad core e devo dire che le prestazioni sono di tutto rispetto! :read: Però, allo stesso modo, ho trovato decine di post in rete che si lamentano del fatto che questo genere di tablet spesso è incompatibile con varie app del Market, o che hanno i più disparati problemi (batterie che durano due ore appena, difetti sulle scocche, problemi al display...).
Sono solo casi isolati, oppure ci sono "buone" probabilità di ritrovarmi in mano un device difettoso? Altrimenti taglio la testa al toro e punto sull'ASUS.

Effettivamente pure io ho letto vari post riguardanti dei problemi. Sinora l'unico problema da me riscontrato riguarda il fatto di ricevere spesso consigli per app dell'Apple Store invece che del Play (es: collegandomi ai forum, ricevo consigli di installare un'altra app al posto del Tapatalk di Android, o collegandomi a Facebook ricevo il consiglio di scaricare l'app di "Facebook per iOs" invece che "Facebook per Android" :D tuttavia, ho installato poi l'app di Facebook e non genera di per sè alcun problema :) )
Riguardo alla scocca non ha alcun problema, non scalda moltissimo e la durata della batteria è abbastanza "realistica" (parlavano di un 6 ore sotto utilizzo, che mesi fa era anche vero, ora dura sulle 4 ore circa).
Lo schermo dà dei piccoli ritardi o non riceve il segnale touch nei bordi, ma non sempre. (questa pare sia una caratteristica di molti schermi cinesi, dovuti soprattutto a problemi di montatura, ovvero lo schermo è spesso installato sul dispositivo in modo non "perfetto". Dunque smontando il tablet e riposizionando lo schermo si dovrebbe sistemare (non ho mai provato comunque))
Per andare sul sicuro comunque è ovvio che conviene prendere l'Asus :D anche a livello prestazionale dovrebbe essere molto affidabile. Specialmente grazie alle ultime offerte, conviene prendere l'Asus, in quanto l'Ampe A10 Q arriva a costare comunque quei 200 € e il TF300T viene 300€. Quindi non c'è una differenza "enorme".

Quote:

Originariamente inviato da tavanic (Messaggio 38301004)
Sono interessato anche io a questi tablet cinesi, avevo letto anche di YuanDao (Window), ed altri! Ho eltto addirittura che nel futuro a breve usciranno, se già non sono usciti prodotti quad core dagli 8" ai 10" e addirittura già ci sarebbe qualche prodotto con schermo retina marche quali Cube, Ramos e YuanDao.

Qualcuno che ne ha per le mani potrebbe parlarcene, perchè anche a me attanaglia quel dubbio sui vari problemi riscontrati da chi ha questi tablet?

Come dicevamo sopra, l'Ampe A10 Quad core (come anche molti altri tablet 10") montano processori quad core (con grafica 2-4 core). E' uscito un tablet con display retina, ora mi sfugge il nome ma devo averlo menzionato pochi post fa.
Il tablet a mia disposizione purtroppo è ancora un single core, quindi non potrei darti un'esperienza personale continuata di un quad :)

artbel 16-10-2012 20:17

Consigli per gli acquisti
 
Salve ragazzi!!! Un amico mi ha chiesto un consiglio per acquistare un tablet con il 3g (UMTS) integrato ma non so cosa consigliargli. Le sue esigenze principali sono le seguenti:
-connessione dati tramite sim in quanto non ha ADSL in casa e quindi il Wi-Fi
-Android (possibilmente ICS)
-schermo 10"
-budget di spesa max €130
Grazie a chiunque risponderà!:) :) :)

Ps: in offerta da M****Polo ci sarebbe YOURTAB 3G PLUS a €129 ma non riesco a trovare opinioni in rete.

mannaius 17-10-2012 09:30

Salve ragazzi avrei un paio di consigli da chiedervi circa la scelta di un possibile futuro tablet... L'uso sarebbe per lo più a lavoro quindi come caratteristiche imprenscindibili dovrebbe avere:

- ottimo touch (io nn è che ho molta esperienza però mi ricordo che quando cambiai telefono passando dal samsung omnia II all'iphone mi si è aperto un mondo... quello made in cupertino era decisamente più preciso e sensibile.. ora penso che da allora i progressi li avranno fatti tutti ma non vorrei stare lì a dannarmi con il tablet che nn mi prende i comandi o robe simili)

- connessione internet mobile (usandolo in giro per lavoro devo poter mandare mail e documenti word in giro per il mondo praticamente in ogni momento)

- buona autonomia in maniera tale che nn stia acceso due ore e poi si spenga

Per la grandezza non ho particolari preferenze, non ci dovrò guardare film ma soprattutto scrivere... questi giorni stavo pensando al nuovo ipad mini di apple ma mmetto ceh sono profano in materia e la mia è una scelta dettata più dal fatto che per ora ho visto solo pad con la mela e che questi mi hannon davvero impressionato in positivo... che ne pensate? consigli particolari?!

tavanic 17-10-2012 12:30

Quote:

Originariamente inviato da MCAlex (Messaggio 38306129)
Effettivamente pure io ho letto vari post riguardanti dei problemi. Sinora l'unico problema da me riscontrato riguarda il fatto di ricevere spesso consigli per app dell'Apple Store invece che del Play (es: collegandomi ai forum, ricevo consigli di installare un'altra app al posto del Tapatalk di Android, o collegandomi a Facebook ricevo il consiglio di scaricare l'app di "Facebook per iOs" invece che "Facebook per Android" :D tuttavia, ho installato poi l'app di Facebook e non genera di per sè alcun problema :) )
Riguardo alla scocca non ha alcun problema, non scalda moltissimo e la durata della batteria è abbastanza "realistica" (parlavano di un 6 ore sotto utilizzo, che mesi fa era anche vero, ora dura sulle 4 ore circa).
Lo schermo dà dei piccoli ritardi o non riceve il segnale touch nei bordi, ma non sempre. (questa pare sia una caratteristica di molti schermi cinesi, dovuti soprattutto a problemi di montatura, ovvero lo schermo è spesso installato sul dispositivo in modo non "perfetto". Dunque smontando il tablet e riposizionando lo schermo si dovrebbe sistemare (non ho mai provato comunque))
Per andare sul sicuro comunque è ovvio che conviene prendere l'Asus :D anche a livello prestazionale dovrebbe essere molto affidabile. Specialmente grazie alle ultime offerte, conviene prendere l'Asus, in quanto l'Ampe A10 Q arriva a costare comunque quei 200 € e il TF300T viene 300€. Quindi non c'è una differenza "enorme".



Come dicevamo sopra, l'Ampe A10 Quad core (come anche molti altri tablet 10") montano processori quad core (con grafica 2-4 core). E' uscito un tablet con display retina, ora mi sfugge il nome ma devo averlo menzionato pochi post fa.
Il tablet a mia disposizione purtroppo è ancora un single core, quindi non potrei darti un'esperienza personale continuata di un quad :)


Purtroppo da quasi indeciso sono diventato totalmente indeciso;
con un budget di circa 200 euro non sò più che fare:
se scaricare tutte le mie insicurezze sui possibili problemi di funzionalità che un tablet può arrecarmi nel post acquisto, scegliendo un mediacom al negozio, che per restare sotto i 200 euro devo prendere un 8" e aspettare un annetto per nuovi prodotti sul mercato (i quad core con multigpu) oppure andare su questi prodotti cinesi più performanti ma anche più "pericolosi" in termini di affidabilità e supporto andando a spendere anche qualcosa di più dei 200 euro previsti!

Che mi consigliate?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:16.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.