Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


conan_75 17-10-2005 21:35

Non so se ne avevate parlato in questo tread o nell'altro però confermo la disabilitazione dello Z-Occ anche sulle 440Mx dai 45.xx in poi :muro:
Continuo ad usare i driver serie 44.xx anche con gli ultimi titoli con ottimi risultati prestazionali e nessun difetto.

Murakami 17-10-2005 21:50

Quote:

Originariamente inviato da conan_75
Non so se ne avevate parlato in questo tread o nell'altro però confermo la disabilitazione dello Z-Occ anche sulle 440Mx dai 45.xx in poi :muro:
Continuo ad usare i driver serie 44.xx anche con gli ultimi titoli con ottimi risultati prestazionali e nessun difetto.

Domani pomeriggio lo verifico, sia nella sostanza che nella eventuale differenza di prestazioni.

Dark Schneider 17-10-2005 21:52

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Dark, quando ti arriva vorrei un confronto sui filtri trilineare e anisotropo tra il tuo GeForce 1 DDR e il mio GeForce 2 GTS: vorrei capire come la seconda TMU per pipe influenza qualità e/o velocità di queste funzionalità, grazie! :)


Certamente!! Faremo anche questo confronto. :) Son curioso un sacco anchio di questa scheda.

Ma adesso leggevo in giro, in Doom 3 c'è il path NV10. Però mi pare che GeForce 1 e 2 non sono supportate ed inoltre ci vuole una VGA mi pare da 64 MB. Chissà però se parte. Il path c'è.
Tu per caso hai provato a vedere se ti parte Doom 3 con la GF2 GTS? :D

conan_75 17-10-2005 21:57

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Domani pomeriggio lo verifico, sia nella sostanza che nella eventuale differenza di prestazioni.

Con la 4ti avevo differenze di prestazioni tra l' 1 e il 5% a seconda del titolo e della risoluzione.
IMHO hanno abbattuto le prestazioni in qualche altro modo nei driver nuovi.

yossarian 17-10-2005 22:00

Quote:

Originariamente inviato da Dark Schneider
Thanks yoss!! :) Hai mai avuto il piacere di provarla la GeForce 256? :)


magari; purtroppo è una di quelle che mi mancano :cry:

Murakami 17-10-2005 22:01

Quote:

Originariamente inviato da Dark Schneider
Certamente!! Faremo anche questo confronto. :) Son curioso un sacco anchio di questa scheda.

Ma adesso leggevo in giro, in Doom 3 c'è il path NV10. Però mi pare che GeForce 1 e 2 non sono supportate ed inoltre ci vuole una VGA mi pare da 64 MB. Chissà però se parte. Il path c'è.
Tu per caso hai provato a vedere se ti parte Doom 3 con la GF2 GTS? :D

Parte, parte, e gira pure benino in 640x480 a dettagli minimi: il problema è che non si riesce a capire se il bump mapping viene attivato o meno, le texture sono di qualità così bassa che, se la differenza c'è, è impercettibile.

sanford 18-10-2005 01:41

Dato che si parla di Doom 3 volevo ricordarvi che potete fare esperimenti con la Doom 3 Voodoo 2 Patch che può essere usata anche con schede diverse dalla Voodoo 2...è vero che il gioco non sarà più lo stesso ma penso cmq che sia un buon test per valutare le vecchie schede video.

Io sono curioso, se avete voglia provateci e vediamo che succede. :)

Murakami 18-10-2005 08:29

Quote:

Originariamente inviato da sanford
Dato che si parla di Doom 3 volevo ricordarvi che potete fare esperimenti con la Doom 3 Voodoo 2 Patch che può essere usata anche con schede diverse dalla Voodoo 2...è vero che il gioco non sarà più lo stesso ma penso cmq che sia un buon test per valutare le vecchie schede video.

Io sono curioso, se avete voglia provateci e vediamo che succede. :)

Proverò pure questa: sappi che il tuo Voodoo 5 sta prendendo polvere, non rispondo per deterioramento dovuto all'attacco di acari... :O

Franx1508 18-10-2005 09:03

lo z occ è disabilitato anche nella geffo 3... :muro:

sanford 18-10-2005 10:35

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Proverò pure questa: sappi che il tuo Voodoo 5 sta prendendo polvere, non rispondo per deterioramento dovuto all'attacco di acari... :O

Ho capito, hai voglia di provare la 3500 e lo SLI Voodoo 2 vero? :D

Murakami 18-10-2005 11:11

Quote:

Originariamente inviato da sanford
Ho capito, hai voglia di provare la 3500 e lo SLI Voodoo 2 vero? :D

No, voglio solo un altro Voodoo2 per lo SLI: e, soprattutto, non sopporto di tenere troppo a lungo nel cassetto schede non mie...a lungo andare mi illudo che siano mie e questo non va bene... :O

sanford 18-10-2005 11:14

Vabbè, appena posso vengo a MW, nel frattempo resisti. :D

Dark Schneider 20-10-2005 16:38

Quote:

Originariamente inviato da yossarian
magari; purtroppo è una di quelle che mi mancano :cry:


Eheh ormai costano pochissimo usate, magari se ti capita con poco te piji. :D



Cmq ragazzi mi è arrivata. Però penso di montarla nei prox giorni...ora non ho tempo.

Murakami 20-10-2005 21:13

Quote:

Originariamente inviato da Dark Schneider
Eheh ormai costano pochissimo usate, magari se ti capita con poco te piji. :D



Cmq ragazzi mi è arrivata. Però penso di montarla nei prox giorni...ora non ho tempo.

Ti aspetto per i test su trilinear e aniso... :cool:

Dark Schneider 20-10-2005 21:37

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Ti aspetto per i test su trilinear e aniso... :cool:


Certo!! Anche se penso che da domenica posso fare test..nel fine settimana sarò incasinato.

shodan 21-10-2005 00:14

Forza forza!

Voglio qualche bel test, così poi facciamo un bel riassunto con grafico annesso... ;)

Ciao. :)

Murakami 21-10-2005 14:42

Io sono pronto... :Perfido:

Dark Schneider 22-10-2005 17:59

Ragà cmq muoio dalla voglia di provarla. :D Vedrò domani.

Poi l'utente che me l'ha venduta prima di spedire, l'ha tutta ripulita: cioè sembra nuovissima di zecca. :) Bella bella. Vi posterò anche una foto. :)

Murakami 23-10-2005 21:55

Quote:

Originariamente inviato da Dark Schneider
Ragà cmq muoio dalla voglia di provarla. :D Vedrò domani.

Poi l'utente che me l'ha venduta prima di spedire, l'ha tutta ripulita: cioè sembra nuovissima di zecca. :) Bella bella. Vi posterò anche una foto. :)

Beh, che fine hai fatto? Mi assento un attimo per cambiare il vecchio macinino e i "retrogamers" battono la fiacca... :mad:

shodan 23-10-2005 23:05

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Beh, che fine hai fatto? Mi assento un attimo per cambiare il vecchio macinino e i "retrogamers" battono la fiacca... :mad:

Calma calma che sto cercando di mettere le mani su una bella Creative Savage4! :cool:

Ciao. :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.