Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Luminux 27-01-2010 14:17

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 30626963)
per esperienza ti dico che puoi collegare tutto a tutto, basta che non spari al massimo il volume, al limite ti devi prendere un adattatore minijack - rca

Quote:

Originariamente inviato da TecnologY (Messaggio 30626968)

certo

Il sub ha l'uscita (o meglio l'entrata) in RCA, però anche se l'attacco all'ampli non si sente niente. Audyssey non lo riconosce, non emette alcun suono

Leatherscraps 27-01-2010 14:53

Quote:

Originariamente inviato da Luminux (Messaggio 30627567)
Il sub ha l'uscita (o meglio l'entrata) in RCA, però anche se l'attacco all'ampli non si sente niente. Audyssey non lo riconosce, non emette alcun suono

perchè deve essere attivo, sennò non funge, cioè deve essere autoalimentato, l'ampli gli da solo il segnale e nn la potenza per funzionare, prova ad attaccarlo ad un canale frontale o laterale da li esce anche la corrente nn solo il segnale e vedi se funge..

sacd 27-01-2010 17:52

Luminux

Hai la signature fuori dimensione, sei pregato di editarla come da regolamento

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

Leatherscraps 28-01-2010 11:56

Quote:

Originariamente inviato da Jok3r88 (Messaggio 30572066)
ONKYO TX SR307


Specifiche:



ADVANCED FEATURES

3 HDMI™ Inputs and I Output for Video
HDMI Pass-Thru* (Version 1.3 Compatible with 1080p, Deep Color™, and x.v.Color™)
Audyssey 2EQ™ to Correct Room Acoustic Problems and to Calibrate Speakers
Audyssey Dynamic Volume™ to Maintain Optimal Listening Level and Dynamic Range
Audyssey Dynamic EQ™ for Loudness Correction
4 DSP Modes for Gaming: Rock, Sports, Action, and Role Playing Game (RPG)
Front-Panel Audio Input for Portable Devices
Music Optimizer for Compressed Digital Music Files
* A separate audio connection is necessary to process multichannel
audio.


AUDIO & VIDEO FEATURES

100 W/Ch at 6 Ω, 1 kHz, 1 Channel Driven, IEC
DTS®, DTS Neo:6® 5.1, DTS 96/24™, Dolby® Digital, Dolby® Pro Logic® II
DTS Surround Sensation® Speaker Technology
H.C.P.S. (High Current Power Supply) Massive High Power Transformer
HDTV-Capable (720p/1080i) Component Video Switching (2 Inputs and 1 Output)
Optimum Gain Volume Control Circuitry
CinemaFILTER™
A-Form Listening Mode Memory
192 kHz/24-Bit DACs for All Channels
Advanced 32-Bit Processing DSP Chip
Theater-Dimensional Virtual Surround Function
Double Bass Function
Direct Mode
3 Digital Inputs (2 Optical and 1 Coaxial)
Speaker A/B Drive
Banana Plug-Compatible Speaker Posts for Front L/R Channels (Speaker A)
Color-Coded Speaker Terminals
Subwoofer Pre Out
Crossover Adjustment (40/50/60/80/100/120/150/200 Hz)
A/V Sync Control Function (Up to 100 ms in 20 msSteps)
Late Night Mode (High/Low/Off)
40 FM/AM Random Presets
RDS (PS/RT/PTY/TP)
Compatible with RI (Remote Interactive) Dock for the iPod
Front-Panel Auxiliary A/V Input (for Camcorders, Game Consoles, etc.)
Full-Function RI (Remote Interactive) Remote Control
OTHER FEATURES

Non-Scaling Configuration
3-Mode Display Dimmer (Normal/Dim/Dimmer)
Tone Control (Bass/Treble) for Front L/R Channels
4 A/V Inputs and 1 Output
Video Output (Monitor)
2 Audio Inputs and 1 Output
Headphone Jack
Sleep Timer (via Remote)
Battery-Free Memory Backup


Che ne pensate di questo che costa circa 250€?
andrà abbinato con una xonar DX per uso FILM GAMING SKYHD(33% ,33% e 33%)

leggendo in rete mi sono venuti un paio di dubbi innanzitutto sul cavo HDMI io dovrei prendere dei cavi che hanno lo standard 1,3 ma non ho capito bene la differenza tra A,B e C potete spiegarmela?
poi sky mi sembra di aver letto che nell'HDMi ha solo l'uscita stereo e per sfruttare il segnale dolby dovrei usare l'uscita ottica è vero?
Terza cosa questo amplificatore massimo riproduce a 96khz/24 ma cosa succede se gli arriva direttamente il segnale DTS HD a 192? lo riconverte automaticamente o non lo sa gestire?
Poi c'è il problema che i giochi hanno un motore audio autonomo con la scheda audio risolvo tutti i problemi? o ci sta il problema che alcuno giochi non riesco a sentire l'audio in multicanale?


prendi almeno il 507 quello è un troiaio

Leatherscraps 28-01-2010 12:02

Quote:

Originariamente inviato da TecnologY (Messaggio 30626968)
Al resto se ha voglia risponderà mentalrey
Ma fidati che 140 watt rms non li ha, ne avrà 70 se va bene. E comunque anche se ne avesse 300 andrebbe meglio, basta che non esageri.
Più che altro anche i watt delle casse a volte sono ingannevoli, ci sono casse che dichiarano 60w e non li sopporterebbero mai e altre che dichiarano gli stessi watt e anche con 200 non brucierebbero.
Quindi non guardarli neanche.

Per il resto, 2 sub possono anche suonare meno di uno se non messi correttamente in fase, stai prima a prenderne direttamente uno più grande.


certo

ti ringrazio della risposta! effettivamente informandomi in giro è vero ma quelle casse sono le uniche che posso permettermi per ora..

Satviolence 29-01-2010 23:10

Mi servirebbe un consiglio per un subwoofer da applicare ad un sistema compatto. E' l'Onkyo CR 525, che più o meno è questo qui:


Ha una potenza di 20 W RMS, ed è munito di una uscita di linea RCA per subwoofer. Cosa si può applicare?

sacd 30-01-2010 09:54

Che casse gli hai abbinato?

Satviolence 30-01-2010 10:32

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 30670603)
Che casse gli hai abbinato?

Quelle della Onkyo specifiche per questo modello, le D-525.

sacd 30-01-2010 16:36

Quote:

Originariamente inviato da Satviolence (Messaggio 30671073)
Quelle della Onkyo specifiche per questo modello, le D-525.

Secondo un mio parere guadagneresti di pù su tutto lo spettro cambiando i diffusori che nn aggiungendo il sub, che ti costerebbe quasi come i diffusori nuovi..

Satviolence 30-01-2010 16:58

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 30676453)
Secondo un mio parere guadagneresti di pù su tutto lo spettro cambiando i diffusori che nn aggiungendo il sub, che ti costerebbe quasi come i diffusori nuovi..

Di solito le casse vendute insieme ai sistemi compatti non sono buone, ma da quanto ho letto in giro quelle della Onkyo, in questo caso specifico, sono già abbastanza valide. Poi l'amplificatore dei sistemi compatti è quello che è: se sostituisco le casse e ne compro un paio buono, ma difficile da pilotare, magari la situazione peggiora.
Il difetto più evidente è la carenza di bassi (rispetto a prodotti analoghi della Denon o della Teac), il resto mi soddisfa (e secondo me, rispetto a prodotti analoghi della Denon o della Teac, la resa è migliore), per questo chiedevo di un subwoofer. Mi sembra un acquisto più mirato.

sacd 30-01-2010 20:33

Abbinare un sub a delle casse esistenti in campo stereo non è sempliice se ti sta a cuore il suono, perchè poi i sub devono essere "invisibili" all'ascolto, e i sub economici a cui spendi almeno 250€ non hanno in controllo di fase continuo

Nevyn84 01-02-2010 16:27

non potendo permettermi un sistema 5.1 per questioni di spazio, sto valutando l'acquisto di una soundbar o di un sistema 2.1. budget ca 500€.
http://www.pioneer.it/it/products/42...300/index.html
http://www.pioneer.it/it/products/42...500/index.html
questi secondo la vs opinione sono sistemi validi, o esistono alternative migliori?

mentalrey 01-02-2010 17:12

Quote:

Originariamente inviato da Nevyn84 (Messaggio 30701035)
non potendo permettermi un sistema 5.1 per questioni di spazio, sto valutando l'acquisto di una soundbar o di un sistema 2.1. budget ca 500€.
http://www.pioneer.it/it/products/42...300/index.html
http://www.pioneer.it/it/products/42...500/index.html
questi secondo la vs opinione sono sistemi validi, o esistono alternative migliori?

Preferisco un amplificatore normale, anche usato, con 2 casse di mia scelta,
piuttosto che quel tipo di sistema, soprattutto rispetto alla soundbar.
Con 500 euro una qualche soluzione viene fuori.
Il denon pma510ae viene poco piu' di 200 euro nuovo,
http://www.denon.eu/images/products/...0AE/index.html
http://www.denon.co.uk/site/popup/in...ion=start&ver=
un paio di casse da pavimento, per non rinunciare ai bassi profondi dei film
e il piatto e' servito.

nclbj 01-02-2010 18:21

Avrei bisogno di un consiglio...
Ho intenzione di crearmi un buon sistema HT nel mio salottino, dimensioni di neanche 15 metri, situato in un seminterrato (con soffitto a cupola). Ora come ora è presente un sistema 5.1 di quelli economici con lettore dvd. La mia intenzione è quella di avere un sintoamplificatore che avesse degli ingressi hdmi a cui collegare l'xbox 360 ed il pc (magari in un futuro un digitale terrestre HD o lettore blueray) ed i normali ottici digitali. Per ora sarei propenso a tenermi le casse (di marca panasonic) per investire il budget solo sul sintoamplificatore. Ho letto che diversi di questi hanno l'HDMI passtrough e quindi necessitano di un ulteriore collegamento per l'audio (vorrei evitarli). Mi piacerebbe avere almeno 3 ingressi hdmi. Mi preme soprattutto la ongevità (quindi magari compatibile con DTS HD ecc).
BUDGET 350 (anche meno se possibile)
Per ora m'è parso di vedere solo il denon AVR-1610 che rientra nel mio budget
Lo consigliate?
Grazie per l'attenzione

Satviolence 01-02-2010 19:56

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 30679148)
Abbinare un sub a delle casse esistenti in campo stereo non è sempliice se ti sta a cuore il suono, perchè poi i sub devono essere "invisibili" all'ascolto, e i sub economici a cui spendi almeno 250€ non hanno in controllo di fase continuo

Ma infatti il suono non mi sta a cuore più di tanto, infatti ho acquistato un sistema compatto... :D
Dai, a parte gli scherzi, sapete consigliarmi un sub economico da abbinare ad un sistema compatto?

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 30701761)
Quote:

Originariamente inviato da Nevyn84 (Messaggio 30701035)
non potendo permettermi un sistema 5.1 per questioni di spazio, sto valutando l'acquisto di una soundbar o di un sistema 2.1. budget ca 500€.
...
questi secondo la vs opinione sono sistemi validi, o esistono alternative migliori?

un paio di casse da pavimento, per non rinunciare ai bassi profondi dei film
e il piatto e' servito.

Ehm... le casse da pavimento non possono essere una soluzione se si hanno problemi di spazio...

mentalrey 01-02-2010 20:18

Quote:

Originariamente inviato da Satviolence (Messaggio 30704406)
Ehm... le casse da pavimento non possono essere una soluzione se si hanno problemi di spazio...

Forse non hai prestato attenzione al prodotto che lui ha postato,
http://www.pioneer.it/it/products/42...500/index.html
che fa' uso appunto di 2 casse da dover posizionare ai lati di un TV,
da Pseudo scaffale con uno stand, quindi non si capisce nemmeno se vanno a terra o su scaffale appunto
e poi un subwoofer da dover ulteriormente posizionare sul pavimento.
Se io rispondo con un sistema basato su 2 sole casse da posizionare nello stesso modo,
che possono avere una larghezza di 13,5 cm, ma usano tutto lo spazio in altezza,
come aria su cui giocare per ottenere delle frequenze basse di tutto rispetto
e fare quindi a meno di un subwoofer, direi che rimane una soluzione abbastanza applicabile.

La cosa non applicabile e' probabilmente il posizionamento di 6 casse come ha detto.

Leatherscraps 01-02-2010 20:23

Quote:

Originariamente inviato da nclbj (Messaggio 30702875)
Avrei bisogno di un consiglio...
Ho intenzione di crearmi un buon sistema HT nel mio salottino, dimensioni di neanche 15 metri, situato in un seminterrato (con soffitto a cupola). Ora come ora è presente un sistema 5.1 di quelli economici con lettore dvd. La mia intenzione è quella di avere un sintoamplificatore che avesse degli ingressi hdmi a cui collegare l'xbox 360 ed il pc (magari in un futuro un digitale terrestre HD o lettore blueray) ed i normali ottici digitali. Per ora sarei propenso a tenermi le casse (di marca panasonic) per investire il budget solo sul sintoamplificatore. Ho letto che diversi di questi hanno l'HDMI passtrough e quindi necessitano di un ulteriore collegamento per l'audio (vorrei evitarli). Mi piacerebbe avere almeno 3 ingressi hdmi. Mi preme soprattutto la ongevità (quindi magari compatibile con DTS HD ecc).
BUDGET 350 (anche meno se possibile)
Per ora m'è parso di vedere solo il denon AVR-1610 che rientra nel mio budget
Lo consigliate?
Grazie per l'attenzione

onkyo 507 e vai sul sicuro, spendi anche meno.. altrimenti il denon 1910 fai un piccolo sforzo ma è favoloso..

Satviolence 01-02-2010 20:26

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 30704821)
Mi pare cha siano esattamente come il 2.1 che hai postato tu
che fa' uso appunto di casse da pavimento. In particolare parlavo di
casse da pavimento da 14 cm di larghezza,
che invece di essere create come il sistema pioneer da te postato ,
ossia delle casse da scaffale con uno stand tagliate a frequenze da satellitino
e poi un subwoofer da dover ulteriormente posizionare,
usano tutto lo spazio in altezza come aria su cui giocare e ottenere delle frequenze basse di tutto rispetto e quindi sono solo 2.

I satellitini del sistema Pioneer fanno 77 x 395 x 55 mm, cioè in pianta occupano meno della superficie di un portafoglio. Non sono minimamente paragonabili per ingombro a casse da pavimento...

mentalrey 01-02-2010 20:34

si, ma sono delle schifezze a livello sonoro, se ci sono un po' di cm su cui giocare
tipo
13,5 x 24 mm (che non mi pare certo un esagerazione) direi che
quelle da pavimento sono preferibili, soprattutto se hanno anche il reflex frontale
e quindi nemmeno il problema del posizionamento vicino al muro.

Poi in quei 7.7cm, hai dimenticato di indicare l'ingombro del sub
230 x 360.5 x 422.5 mm

Nevyn84 02-02-2010 00:23

piu che altro necessitavo di un sinto a cui collegare play3 in hdmi, un mediaplayer in component e una xbox360 in hdmi.
il problema di spazio e legato al fatto che ho la televisione sul lato del letto con un mezzo metro di spazio ai lati per le casse.

mentalrey 02-02-2010 01:58

be' a conti fatti tieni conto che
il philips ha delle HDMI
le casse, con i loro 39cm circa di altezza, non so' se devi metterle
su un mobile o no. dipende piu' che altro se il letto finisce in mezzo tra te'
e il punto di diffusione.
il sub va per terra, 23x42 cm circa, vicino al TV perche'
le connessioni vanno tutte al sub, quindi devi prendere un po' le misure.

nel caso di un amply, andrebbe messo piu' o meno dove ci sono l'xbox o la play
quindi sempre su un mobile, le casse invece per terra, se sono slim come le
indiana line servono circa 14 cm di spazio ai lati e una ventina in profondita'.

La soundbar e' un accessorio che non prenderei in considerazione come sistema
audio e da gioco,
La resa acustica e di coinvolgimento non e' quella di casse da pavimento o subwoofer.

Nevyn84 02-02-2010 09:23

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 30708192)
be' a conti fatti tieni conto che
il philips ha delle HDMI.

quale philips?
cmq potrei iniziare con un ampli tipo
pioneer VSX-819H-K o onkyo 507 e delle indiana line hc 504 o tesi 504 e poi abbinargli un sub in futuro.
domanda nubbissima
ora ho collegato tutto (ps3, mediaplayer e x360) alla tv, e esco con l'audio tramite rca (non l'uscita cuffie) su uno kama amp.
se dovessi collegare tutto ad un sintoampli (con codifiche hd), la riproduzione dell'audio, sempre in stereofonia e con le stesse casse, cambierebbe molto?

mentalrey 02-02-2010 10:22

a livello di qualita' di amplificazione pura, a parte i 10 watt, contro un erogazione
di corrente piu' generosa, il kama in realta' non sfigura per nulla contro dei
sintoamply entrylvl, se la sorgente e' molto buona.
L'uscita analogica di un TV pero' e' decisamente carente rispetto a quella di altre,
come ad esempio un cd da tavolo.
Quindi un accoppiata sinto+casse da pavimento e play diretta in HDMI dovrebbe migliorare il tutto,
in quanto i convertitori dell'amply, dovrebbero essere decisamente piu' curati
e meglio tarati per l'amplificazione stessa.

Nevyn84 02-02-2010 10:23

e un sintoampli senza codifiche hd?

mentalrey 02-02-2010 10:30

sentirai la colonna sonora di un BluRay in DTS, invece che in DTS Master HD.

Nevyn84 02-02-2010 10:36

ma in stereofonia cambia molto tra dts e dtsHD

sacd 02-02-2010 11:16

Quote:

Originariamente inviato da Nevyn84 (Messaggio 30710891)
ma in stereofonia cambia molto tra dts e dtsHD

La tua domanda non ha senso in stereofonia non ci sono decodifiche mutlicanale...

Nevyn84 02-02-2010 11:24

infatti, allora perchè su prodotti 2.1 come
http://www.pioneer.it/it/products/42...500/index.html
mettono le decodifiche hd

mentalrey 02-02-2010 11:28

perche' cosi' ci scrivi HD e vendi.

Nevyn84 02-02-2010 11:32

quindi che sinto mi consigliate con almeno due ingressi hdmi

ms1975 02-02-2010 16:19

Ciao a tutti, volevo installare nella camera da letto un sistema 5.1 senza utilizzare il diffusore centrale, quindi si tratta in pratica di un 4.1. Sul fronte anteriore ho un Pop Pulse t 150 che amplifica due torri autocostruite più il subwoofer che fa da crossover e che si occupa delle frequenze al di sotto dei 50 Hz,mentre sul fronte posteriore un Trends Audio e due Indiana Line Musa da libreria. Dalla scheda audio(extreme music) logicamente mi rimane libera l'uscita subwoofer/centrale...e non mi è chiaro se in configurazione a 5.1 canali le basse frequenze siano qui veicolate. So che quello che sto facendo si tratta un pò di un accrocchio, e l'deale sarebbe uscire in digitale, ma non mi va di acquistare un sintoampli,quando tra le mani ho già questi due giocattolini in classe D. Perdo qualcosa (oltre ovviamente al centrale) con questa configurazione rispetto ad un classico 5.1?

Giuss 03-02-2010 15:40

Ciao, stavo cercando una coppia di diffusori mini da scrivania, intorno ai 20cm di altezza, e avrei individuato questi due modelli :

Indiana Line Nano
Tangent EVO E4

Avete qualche esperienza con questi modelli o ne conoscete altri validi (con prezzi simili) ?

ciao

ms1975 03-02-2010 16:36

Quote:

Originariamente inviato da ms1975 (Messaggio 30716515)
Ciao a tutti, volevo installare nella camera da letto un sistema 5.1 senza utilizzare il diffusore centrale, quindi si tratta in pratica di un 4.1. Sul fronte anteriore ho un Pop Pulse t 150 che amplifica due torri autocostruite più il subwoofer che fa da crossover e che si occupa delle frequenze al di sotto dei 50 Hz,mentre sul fronte posteriore un Trends Audio e due Indiana Line Musa da libreria. Dalla scheda audio(extreme music) logicamente mi rimane libera l'uscita subwoofer/centrale...e non mi è chiaro se in configurazione a 5.1 canali le basse frequenze siano qui veicolate. So che quello che sto facendo si tratta un pò di un accrocchio, e l'deale sarebbe uscire in digitale, ma non mi va di acquistare un sintoampli,quando tra le mani ho già questi due giocattolini in classe D. Perdo qualcosa (oltre ovviamente al centrale) con questa configurazione rispetto ad un classico 5.1?

Mi autoquoto, ho risolto il problema veicolando centrale e subwoofer ai due frontali usando la matrice di missaggio di AC3 filter. Bye

mentalrey 04-02-2010 00:41

Quote:

Originariamente inviato da ms1975 (Messaggio 30731703)
Mi autoquoto, ho risolto il problema veicolando centrale e subwoofer ai due frontali usando la matrice di missaggio di AC3 filter. Bye

Di solito nel tuo caso l'altra opzione possibile e' quella di abilitare il 2+2 invece
del 5.1.
Visto che comunque il sistema anteriore e' veicolato da un solo segnale stereo.

Lwyrn 05-02-2010 12:06

Vorrei mettere su un piccolo impianto 5.1. Avrei però la necessità di unire piu fonti audio ( pc, xbox, tv.. anche se tv e xbox dovrebbero contare come uscita unica visto che la uso in hdmi ).
Mi interessa molto la qualità, ma non eccessiva visto che non sarà l'impianto principale.
Il prezzo non è un problema, basta che non si vada oltre gli 800/900 euro

mentalrey 05-02-2010 15:10

Quote:

Originariamente inviato da Lwyrn (Messaggio 30756599)
Vorrei mettere su un piccolo impianto 5.1. Avrei però la necessità di unire piu fonti audio ( pc, xbox, tv.. anche se tv e xbox dovrebbero contare come uscita unica visto che la uso in hdmi ).
Mi interessa molto la qualità, ma non eccessiva visto che non sarà l'impianto principale.
Il prezzo non è un problema, basta che non si vada oltre gli 800/900 euro

Dovrebbe rientrare nel budget con una qualita' simile a quella che hai descritto

Set di casse indiana line
4 HC 204
+ centrale HC 307
+ sub HC 808
http://www.indianaline.it/prodotti.p...58&category=75

+ sintoamplificatore Denon AVR-390 (2 entrate HDMI - ottiche e coassiali etc..)
http://www.dvdplanet.ro/detalii/imag...re/AVR-390.jpg

Totale circa 840 euro

Lwyrn 05-02-2010 19:03

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 30759852)
Dovrebbe rientrare nel budget con una qualita' simile a quella che hai descritto

Set di casse indiana line
4 HC 204
+ centrale HC 307
+ sub HC 808
http://www.indianaline.it/prodotti.p...58&category=75

+ sintoamplificatore Denon AVR-390 (2 entrate HDMI - ottiche e coassiali etc..)
http://www.dvdplanet.ro/detalii/imag...re/AVR-390.jpg

Totale circa 840 euro

Graize :) Potresti consigliarmi, anche via pvt, un buon negozio dove acquistarli online ?

Taxon 06-02-2010 00:10

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 30596795)
innanzi tutto chiedo scusa per li strafalcioni che posso aver detto,
secondo ti ringrazio per la risposta,
terzo effetivamente leggendo delle guide avevo letto di questa sensibilità che è quella che veramente conta per avere la potenza del suono.
Quelli che ho messo io forse sono un po pochi 80db.. ma è l'unico kit che ho trovato per le mie tasche!!:cry:

Ho girato tutto internet ma le casse comprarle separate una ad una mi costa tantissimo (1000€) mentre li spendevo 300€ e credevo di essere apposto con quei watt..

Allora da quel che mi dici:
-per giocare al pc vanno più che bene giusto? e dovrei sentire un notevole salto rispetto alle mie creative t7700..
-per home teather e musica vanno bene
- per le feste vanno bene ma la stanza non deve essere troppo grossa: io di solito faccio il compleanno in una depandace di 20-25mq non di più, dovrebbe essere sufficiente l'impianto da me scelto?


Come amplificatori avevo ristretto la scelta a questi due(da abbinare a quelle casse): se puoi darmi una dritta te ne sarei grato!!:)

http://www.eu.onkyo.com/products/TX-SR607.html
PRO 7.2 140wx7 più ci posso collegare 2 sub se vedo che durante la festa non si sentano i bassi.Possibilità di espenderlo in futuro con altre casse.
CONTRO: prezzo,e non so se mi bruciano tutto l'impianto perche al massimo può sopportare 130w oppure 10watt in più non gli fanno nulla?

altrimenti

il più economico http://www.eu.onkyo.com/products/TX-SR507.html
che ho letto essere l'abbinamento perfetto per il sistema di casse scelto da me.
PRO prezzo e compatibilità
CONTRO funzioni limitante meno ingressi meno potenza e meno possibilità di espanderlo in futuro



Su Quali dei due devo orientarmi??

Io posso solo parlartene benissimo nonostante l'impianto 5.1 entry level che mi son fatto nel salone...ho un Indiana HC-304 come centrale, e casse da soffito sempre Indiana RD-206, un sub Yamaha NS-SW 210, il tutto collegato al sintoampli Onkyo SR507.
Che dire, ampiamente soddisfatto, suonano bene sia in modalita' film, che in MP3, ma anche con la XBOX360.
E poi c'e' la "figata" della calibrazione Audissey EQ che ti da' quel quid in piu' che in quella fascia di prezzo e' difficile da trovare.
Posso solo consigliarti l'acquisto in abbinata Onkyo/Indiana, ottimo rapporto qualita' prezzo.
E di uscite/entrate ne hai davvero parecchie, sia in digitale che anologico.
In bocca al lupo per la scelta.

Pisuke_2k6 10-02-2010 15:28

ciao a tutti. volevo postare una domanda ( ma se sono OT bannatemi :) )
Ho un sinto amplificatore marantz sr5002 con impianto casse indiana line (accoppiata veramente vincente) utilizzato per ps3 xbox....

Ho a casa un impianto stereo che avra una 20 di anni (pioneer midi serie z) che suona bene... amplificato con le sue belle casse... volendo unire l utile al dilettevole volevo (usando sempre obbligatoriamente l ampli pioneer in quanto midi) collegarlo al marantz...... come faccio ? dovrei tener presente che il pioneer amplifica il suono.. ed anche il marantz.. bisgnerebbe trovare un ingresso "diretto".. ma non so dove mettere le mani... consigli?

mentalrey 10-02-2010 16:55

Con quel marantz puoi fare quello che vuoi, puo' darsi che abbia qualche
propenzione anche per fare la pizza.
http://us.marantz.com/SR5002_BACK-1200.jpg
se guardi in basso a sinistra della foto ci sono i PreOut per tutti i canali
e volendo al centro, uscite out per le sorgenti Tape o CD.
Tutte uscite non amplificate, quindi adatte a connettersi al pioneer con dei
normali cavi RCA.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.