Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky Int. Secur.6.0 [OFFICIAL THREAD] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165383)


Caterpillar86 17-10-2006 10:56

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
Non ci penso nemmeno!!! In giro ci sono fior fior di virus che la prima cosa che fanno è stoppare e impedire il riavvio di AV e FW!!!
Fott' na mazz' delle prestazioni :D (che per inciso non capisco perché dovrebbero migliorare disattivando la protezione).

Hai capito male, io intendevo la funziona che ti scannerizzava soltanto i file nuovi e cambiati dall'ultima volta, dicevo che conviene tenerla attiva per la protezione in tempo reale, e magari disattivata per la scansione manuale

Caterpillar86 17-10-2006 11:29

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
Se ci fai caso nel pannello scansioni c'è quella dei Critical Objects o degli Startup Objects che controlla anche la memoria. Male che vada se trova qualcosa ti chiede il riavvio del sistema.

Non cambia niente se lo scan manuale lo faccio dalla modalità provvisoria? Magari trova più roba, mi ricordo che il nod32 certi file non li toglieva a meno che non stavi in modalità provvisoria

Robertazzo 17-10-2006 11:32

ragazzi mi consigliate una guida per settare in maniera ottimale KAV 6? grazie

halduemilauno 17-10-2006 11:37

Quote:

Originariamente inviato da Robertazzo
ragazzi mi consigliate una guida per settare in maniera ottimale KAV 6? grazie


http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263111
;)

Robertazzo 17-10-2006 11:45

fantastica guida.tnx!

manga81 17-10-2006 11:53

Quote:

Originariamente inviato da Robertazzo
fantastica guida.tnx!

nv 25 è un grande!

se un giorno decido di passare a kav-kis è colpa delle sue guide e del suo plagio :D

Flegias85 17-10-2006 12:00

ok.. risolto il problemino postato alcuni post fa... già che ci sono voglio chiedervi una cosa..

Allora, ho condiviso la mia linea adsl col mio nokia 6630 tramite bluetooth..

il fatto è che per fare ciò è necessario disattivare il firewall altrimenti il tel e il pc nn possono scambiarsi dati. è possibile effettuare la condivisione senza disattivare il firewall? ho subito pensato alle regole per applicazione del KIS ed ho provato ad autorizzare BTtray e BTStackserver, ma nn funziona.
Qualche aiuto in merito?

oineg 17-10-2006 12:32

Quote:

Originariamente inviato da Robertazzo
fantastica guida.tnx!

Quoto. E' una guida che tiene conto dei vari gradi di esperienza, ti porta per mano fino ad abbandonare (se uno se la sente) le impostazioni predefinite, per poi eventualmente gestire alcuni particolari della configurazione anche secondo le proprie esigenze e convinzioni. Ciao, grande nV 25

Caterpillar86 17-10-2006 12:36

Voi ce l'avete selezionata la voce dell'immagine dove sta scritto:
"Software potenzialmente pericoloso (applicazioni di accesso remoto, joke, ecc.)?

Tanto ho Look n stop per firewall e ho anche ad-aware, non penso mi serva anche quest'opzione... Giusto?


oineg 17-10-2006 12:45

Quote:

Originariamente inviato da Caterpillar86
Voi ce l'avete selezionata la voce dell'immagine dove sta scritto:
"Software potenzialmente pericoloso (applicazioni di accesso remoto, joke, ecc.)?

Tanto ho Look n stop per firewall e ho anche ad-aware, non penso mi serva anche quest'opzione... Giusto?


Io no. L'ho lasciata come predefinita

kmarraff 17-10-2006 14:04

Quote:

Originariamente inviato da diegodp
Ok perfetto...solo una curiosità...
Io ho la versione 5 e lei la 6 lo posso fare lo stesso? secondo me si..per voi?

Non credo proprio che ti funzioni…
…comunque prova, ma perché non passi direttamente alla versione 6.0 che è sicuramente migliore?

pistolino 17-10-2006 14:10

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
Mh...a volte sui Messenger passano file infetti...ma tu stavi scambiando file con qualcuno? Posti per favore lo screen dell'avviso? Avevi qualche plug-in attivo?

No, stavo semplicemente conversando quando mi sono apparsi questi avvisi. Lo screen non ce l'ho più comunque era uno dei soluti avvisi blu dell'antihacker che chiedeva di lasciare una connessione in uscita di Messenger verso un IP xxx.xxx.xxx.xxx.msn.com o roba simile insomma. Di default c'era selezionato "questo indirizzo" ma dando autorizza continuava comunque a chiedere. Per questo ho autorizzato qualsiasi attività.
Per i plugin...ho il normale MSN Live 8.0.

kmarraff 17-10-2006 14:12

Quote:

Originariamente inviato da Caterpillar86
Non cambia niente se lo scan manuale lo faccio dalla modalità provvisoria? Magari trova più roba, mi ricordo che il nod32 certi file non li toglieva a meno che non stavi in modalità provvisoria

La versione 6.0 del kav e kis usano due processi una con privileggi a livello utenza l'altra con privileggi con livello di sistema, in questo modo hanno l'accesso esclusivo a quasi tutti i file di sistema per questo motivo è quasi inutile fare la scansione in modalità provvisoria, solo in alcuni casi rari troveresti virus che in modalità normale non troveresti.

Wip3out 17-10-2006 14:13

Quote:

Originariamente inviato da Caterpillar86
Hai capito male, io intendevo la funziona che ti scannerizzava soltanto i file nuovi e cambiati dall'ultima volta, dicevo che conviene tenerla attiva per la protezione in tempo reale, e magari disattivata per la scansione manuale

Ahhhh...pardon, ho "sconfuso" :D

Wip3out 17-10-2006 14:15

Quote:

Originariamente inviato da Flegias85
ok.. risolto il problemino postato alcuni post fa... già che ci sono voglio chiedervi una cosa..

Allora, ho condiviso la mia linea adsl col mio nokia 6630 tramite bluetooth..

il fatto è che per fare ciò è necessario disattivare il firewall altrimenti il tel e il pc nn possono scambiarsi dati. è possibile effettuare la condivisione senza disattivare il firewall? ho subito pensato alle regole per applicazione del KIS ed ho provato ad autorizzare BTtray e BTStackserver, ma nn funziona.
Qualche aiuto in merito?

Mah, non saprei. Io con il mio P910 non ho nessun problema e non ho dovuto impostare nessun permesso per il BT. Casomai li ho dovuti dare per parecchi processi della PCSuite SonyEricsson, e per navigare con il telefono entra in gioco quella, più dei processi di collegamento BT. Non è che fai confusione?

Wip3out 17-10-2006 14:15

Quote:

Originariamente inviato da Caterpillar86
Non cambia niente se lo scan manuale lo faccio dalla modalità provvisoria? Magari trova più roba, mi ricordo che il nod32 certi file non li toglieva a meno che non stavi in modalità provvisoria

Di certo in modalità provvisoria ci sono molti meno limiti per la scansione.

Wip3out 17-10-2006 14:16

Quote:

Originariamente inviato da pistolino
No, stavo semplicemente conversando quando mi sono apparsi questi avvisi. Lo screen non ce l'ho più comunque era uno dei soluti avvisi blu dell'antihacker che chiedeva di lasciare una connessione in uscita di Messenger verso un IP xxx.xxx.xxx.xxx.msn.com o roba simile insomma. Di default c'era selezionato "questo indirizzo" ma dando autorizza continuava comunque a chiedere. Per questo ho autorizzato qualsiasi attività.
Per i plugin...ho il normale MSN Live 8.0.

Ma di default voi "conedete"?! Io di solito prima provo a bloccare. Se tutto funziona do la regola per blocco tutto e vivo felice. Invece tu hai dato autorizza tutto...boh...

Wip3out 17-10-2006 14:18

Quote:

Originariamente inviato da kmarraff
La versione 6.0 del kav e kis usano due processi una con privileggi a livello utenza l'altra con privileggi con livello di sistema, in questo modo hanno l'accesso esclusivo a quasi tutti i file di sistema per questo motivo è quasi inutile fare la scansione in modalità provvisoria, solo in alcuni casi rari troveresti virus che in modalità normale non troveresti.

Per inciso quello a livello utente è solo il processo che avvia l'interfaccia grafica. Tutto il resto del lavoro lo fa il processo in modalità sistema.

vincenzomary 17-10-2006 15:43

scusate ma forse vi è sfuggito il mio messaggio
 
ho bloccato la richiesta di applicazione "System" in entrata ed uscita UDP, ma cosa è System.scusate l'ignoranza[/quote]

Flegias85 17-10-2006 16:35

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
Mah, non saprei. Io con il mio P910 non ho nessun problema e non ho dovuto impostare nessun permesso per il BT. Casomai li ho dovuti dare per parecchi processi della PCSuite SonyEricsson, e per navigare con il telefono entra in gioco quella, più dei processi di collegamento BT. Non è che fai confusione?


Per quanto riguarda l mio caso nn c'entra niente la PCSuite, navigo con la linea ADSL di casa tramite BT ma solo col firewall disattivato.. Quindi io penso che ci sono delle applicazioni alle quali devo dare le necesasrie autorizzazioni, ma chissà quali???


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.