![]() |
Sono dentro! :)
Passkey sì o no? Che utilità ha? |
Quote:
Quote:
|
|
Quote:
|
|
Io blocco la cpu dal pannello di modalità avanzata. Visto che le WU del coronavirus vanno solo sulla gpu da quanto ho capito.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk |
Ma questa cosa è richiesta da chi? Lo stato,sanità? Chi ha bisogno della potenza del mio pc. C'è una reale e urgente richiesta oppure è il classico gesto di altruismo solo per essere in pace con se stessi e dire io c'ero sui social? Grazie per un a eventuale, seria delucidazione.
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...-19_87933.html Non è richiesta dallo stato Stato / Sanità altrimenti la richiesta sarebbe arrivata da altri canali (non certo da HUP), non è a fine di lucro (nessuno ci guadagna) e si basa principalmente sul voler dare un contributo, che ci costa molto poco, alla ricerca ed in particolare al Covid19 svolta dal Pande Lab della Stanford University. Il progetto analizza proteine e molecole target e dona i risultati agli scienziati che le useranno per sviluppare composti da testare. Ad esempio questi sono i primi risultati ottenuti sulla struttura tridimensionale delle spike, le protuberanze che il virus usa per penetrare le cellule: https://youtu.be/KfWxFf9X3qY Se non interessa, nessuno è obbligato a parteciparvi e non riceverà alcuna pubblicità sui social (io stesso non esisto sui vari facebook, instagram,... e sono presente solo su twitter -passivamente-, linkedIn -solo per lavoro- e HUP se vogliamo considerarlo un social). Se lo facciamo è solo perchè abbiamo il piacere di farlo. :) |
Quote:
Qualche iniziativa più concreta da spammare sarebbe più utile in casi come questi |
A chi interessasse qui ci sono alcune ricerche correlate al virus:
11741: Coronavirus SARS-CoV-2 (COVID-19 causing virus) receptor binding domain in complex with human receptor ACE2. atoms: 165550, credit: 15396 11746: Coronavirus SARS-CoV-2 (COVID-19 causing virus) receptor binding domain in complex with human receptor ACE2 (alternative structure to 11741). atoms: 182699, credit: 16615 11742: Coronavirus SARS-CoV-2 (COVID-19 causing virus) protease in complex with an inhibitor. atoms: 62227, credit: 9405 11743: Coronavirus SARS-CoV-2 (COVID-19 causing virus) protease – potential drug target. atoms: 62180, credit: 9405 11744: Coronavirus SARS-CoV (SARS causing virus) receptor binding domain trapped by a SARS-CoV S230 antibody. atoms: 109578, credit: 7608 11745: Coronavirus SARS-CoV (SARS causing virus) receptor binding domain mutated to the SARS-CoV-2 (COVID-19 causing virus) trapped by a SARS-CoV S230 antibody. atoms: 110370, credit: 7685 |
Quote:
se hai altre idee più concrete puoi pubblicarle, sei il benvenuto, a criticare sono capaci tutti, prova a cambiare punto di vista e ad essere invece costruttivo. |
Si, ma da quanto ho capito non puoi scegliere tu la ricerca a cui contribuire giusto? lo fa in automatico…?
Una domandina: ok la potenza (che dipende dal sistema che uno ha e che chiaramente dona per quanto può), ma di banda come funziona? quanto mi occupa? mi tiene fissa la banda o solo quando scarica i pacchetti da elaborare? scusate le mie domande, ma sono davvero ignorante in materia |
Quote:
EDIT Pare comunque che folding@home abbia avuto un enorme incremento, ed è un po' al limite della gestione, esistono altri metodi, ad esempio Rosetta@home che fa la stessa cosa. Ce ne saranno altri probabilmente, nel caso è meglio distribuire le risorse un po' ovunque in modo da migliorare l'efficienza. |
Quote:
Quote:
Quanto a banda non usa praticamente niente, scarica il progetto e fa l'upload dei risultati, fine. |
Di fianco al nome, dove c'è la tendina "any disease", clicca lì.
https://foldingathome.org/2020/03/10/covid19-update/ Riporto anche l'edit di prima nel caso fosse sfuggito. EDIT Pare comunque che folding@home abbia avuto un enorme incremento, ed è un po' al limite della gestione, esistono altri metodi, ad esempio Rosetta@home che fa la stessa cosa. Ce ne saranno altri probabilmente, nel caso è meglio distribuire le risorse un po' ovunque in modo da migliorare l'efficienza. EDIT Ieri Folding@home ha raggiunto i 470 petaflops!!! |
Quote:
|
Il concreto. 1 euro di energia elettrica per il folding? Donarlo dove serve adesso,in questo momento (ospedali ecc..). 10 min persi dietro ad un programma simile? Dedicarli all'informazione e prevenzione dei contagi.
potrebbe essere anche ammissibile il Folding,ma non in casi di emergenza sanitaria come questa,in cui serve agire subito. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13. |