Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


DominionM14 06-08-2011 10:10

Quote:

Originariamente inviato da orios (Messaggio 35704386)
Ah ecco... south bridge stepping B3 stepping... è questo giusto? cosa sarebbe cambiato??
Grazie

mi puoi dire dove si vede se è b2? grazie

orios 06-08-2011 10:12

Quote:

Originariamente inviato da DominionM14 (Messaggio 35704410)
mi puoi dire dove si vede se è b2? grazie

entri nel bios e poi vai in impostazioni avanzate

BruceWilliss 06-08-2011 10:13

Quote:

Originariamente inviato da DominionM14 (Messaggio 35704410)
mi puoi dire dove si vede se è b2? grazie

scarica cpuz e lo vedi da windows senza troppe smenate

DominionM14 06-08-2011 10:27

allora ho guardato ed è una b2, mi sa che me la farò cambiare

LukasFenn 06-08-2011 10:48

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 35703786)
Sono loro di sicuro inteso come un problema di compatibilità/funzionalità/danneggiamento dei modulo
Le RAM potrebbero funzionare ma non essere digerite dal bios, oppure essere rotte

Dovresti provare magari con il pulsante memok pero non so
Altra cosa, le RAM partono a 1333 in specifiche jedec
Ma se premi canc non entra?

Il pulsante MEM-OK l'ho premuto diverse volte, anche prima e dopo del reset, quando lo premo lampeggia rossa la spia subito a lato poi si riavvia tutto ma l'esito è sempre il solito. Se premo canc (e l'ho premuto anche 100 volte durante tutto il processo di riavvio) non succede nulla continua a riavviarsi all'infinito, vedo quelle 2 schermate, poi si spegne e si riavvia, se non lo spengo manualmente continua e continua.

Le ram le ho provate entrambe singolarmente su tutti e 4 i banchi, mi pare strano che in una partita da 2 entrambe siano difettose... è statisticamente possibile?

Quindi cosa dovrei fare? Comprare altra ram sicuramente compatibile? Questa che ho non è recuperabile neppure dopo aver aggiornato il bios o altro? Però cavolo sul sito corsair forse avrò sbagliato io a leggere ma la davano compatibile XMP, a parte che io non riesco ad arrivare al bios e alla fantomatica configurazione di sto XMP.

Colpa mia... se avessi letto di tutti sti problemi di compatibilità prima di comprarla non l'avrei mai presa sta sola di mobo...

Se la soluzione fosse solo cambiare le ram, a sto punto però ho paura a prenderne altre non compatibili. Cosa dovrei acquistare per essere certo al 100%? E se facessi il contrario? Se comprassi una mobo che non da problemi con le ram?

Using System 06-08-2011 11:01

salve ragazzi! ho assemblato un pc alla mia ragazza con una p8p67... Ho un problema che non riesco a risolvere, ovvero quando il pc è in standby se viene accesa la luce della stanza si risveglia!! :eek: Ho controllato il bios, nella sezione APM è tutto disabilitato... Se è di aiuto posto tutta la configurazione...

garamant 06-08-2011 11:16

Quote:

Originariamente inviato da LukasFenn (Messaggio 35704607)
Il pulsante MEM-OK l'ho premuto diverse volte, anche prima e dopo del reset, quando lo premo lampeggia rossa la spia subito a lato poi si riavvia tutto ma l'esito è sempre il solito. Se premo canc (e l'ho premuto anche 100 volte durante tutto il processo di riavvio) non succede nulla continua a riavviarsi all'infinito, vedo quelle 2 schermate, poi si spegne e si riavvia, se non lo spengo manualmente continua e continua.

Le ram le ho provate entrambe singolarmente su tutti e 4 i banchi, mi pare strano che in una partita da 2 entrambe siano difettose... è statisticamente possibile?

Quindi cosa dovrei fare? Comprare altra ram sicuramente compatibile? Questa che ho non è recuperabile neppure dopo aver aggiornato il bios o altro? Però cavolo sul sito corsair forse avrò sbagliato io a leggere ma la davano compatibile XMP, a parte che io non riesco ad arrivare al bios e alla fantomatica configurazione di sto XMP.

Colpa mia... se avessi letto di tutti sti problemi di compatibilità prima di comprarla non l'avrei mai presa sta sola di mobo...

Se la soluzione fosse solo cambiare le ram, a sto punto però ho paura a prenderne altre non compatibili. Cosa dovrei acquistare per essere certo al 100%? E se facessi il contrario? Se comprassi una mobo che non da problemi con le ram?

Basta controllare la lista qvl della tua mobo ,dove sono riportare tutte le memorie sicuramente compatibili

orios 06-08-2011 11:29

Nel cd driver c'è jmb36x controller driver e intel rapid storage driver ecc...
x cosa servono? io ho fatto un raid dal controller nell'interfaccia bios... possono servirmi nell'installazione?

devil_mcry 06-08-2011 12:43

Quote:

Originariamente inviato da garamant (Messaggio 35704803)
Basta controllare la lista qvl della tua mobo ,dove sono riportare tutte le memorie sicuramente compatibili

quelle liste non valgono una pippa... non è specificata la rev del banco

da una rev all'altra cambiano spesso ICs, ma non è solo quello, per farti un esempio le KVR1333D3N9K2/4G che ho preso per recensioni e di appoggio, una volta avevano il PCB alto e ICs Elpida BABG, ora hanno PCB Low Profile, e chip sicuramente ad un processo produttivo più basso, sempre elpida probabilmente DJBG

sblantipodi 06-08-2011 13:47

luned' arriva il nuovo bios stabile.

Lino P 06-08-2011 16:29

raga ma il fake boot?

garamant 06-08-2011 17:28

Quote:

Originariamente inviato da Lino P (Messaggio 35706202)
raga ma il fake boot?

La soluzione è scritta nella prima pagina QUI

Mike73 06-08-2011 17:40

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 35705573)
luned' arriva il nuovo bios stabile.

Lavori alla asus :D

Lino P 06-08-2011 17:47

Quote:

Originariamente inviato da garamant (Messaggio 35706446)
La soluzione è scritta nella prima pagina QUI

in questo modo credo si eviti il fake boot ad ogni riavvio, ma se capita di dar via la tensione al pc si presenta lo stesso no?

andystereo 06-08-2011 18:29

Quote:

Originariamente inviato da sblantipodi (Messaggio 35705573)
luned' arriva il nuovo bios stabile.

ti ringrazio non ne posso più del 1850 :D

BruceWilliss 06-08-2011 19:06

Quote:

Originariamente inviato da andystereo (Messaggio 35706752)
ti ringrazio non ne posso più del 1850 :D

ma come li testaste sti bios?? :D a me va benissimo sto 1850 :mbe:

devil_mcry 06-08-2011 19:26

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 35706907)
ma come li testaste sti bios?? :D a me va benissimo sto 1850 :mbe:

ipotizzando che non tutti hanno gli stessi componenti nel pc non vedo impossibile che ad alcuni va e ad altri no

Lino P 06-08-2011 19:27

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 35706981)
ipotizzando che non tutti hanno gli stessi componenti nel pc non vedo impossibile che ad alcuni va e ad altri no

vero

BruceWilliss 06-08-2011 19:55

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 35706981)
ipotizzando che non tutti hanno gli stessi componenti nel pc non vedo impossibile che ad alcuni va e ad altri no

questo lo so anche io ma vedo sempre e comunque lamentele..:doh: speriamo che non sia uguale anche con il prossimo..

Lino P 06-08-2011 20:11

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 35707090)
questo lo so anche io ma vedo sempre e comunque lamentele..:doh: speriamo che non sia uguale anche con il prossimo..

beh questi mi sembran tempi tutto sommato discreti, ricordo quelli delle DFI nForce4, in cui anche con tutto a default senza il bios giusto per il tipo di ram in uso non si boottava neppure, però una volta messo a punto il tutto i 300 di bus erano una goduria, bei tempi...:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.