Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


FroZen 11-02-2014 12:14

Quote:

Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo (Messaggio 40710579)
ho trovato una ASUS A7V nuova/imballata.
ha uno slot AGP Pro che va a 1X 2X e 4X, quindi dovrebbe essere a 3.3V e dunque 3dfx compatibile?

Si, fino al 4X sei a posto.....

galaverna 19-02-2014 20:48

Quote:

Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo (Messaggio 40710579)
ho trovato una ASUS A7V nuova/imballata.
ha uno slot AGP Pro che va a 1X 2X e 4X, quindi dovrebbe essere a 3.3V e dunque 3dfx compatibile?

stai perdendo colpi? :eek: :D

PhoEniX-VooDoo 19-02-2014 21:10

chiedo conferma, la vecchiaia avanza :D

cmq la scheda e arrivata, mo' devo trovare un bel Thunderbird..

galaverna 24-02-2014 20:16

Quote:

Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo (Messaggio 40755514)
chiedo conferma, la vecchiaia avanza :D

cmq la scheda e arrivata, mo' devo trovare un bel Thunderbird..

Se vuoi ho dei XP:)

Space Marine 02-03-2014 19:36

Quote:

Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo (Messaggio 40710579)
ho trovato una ASUS A7V nuova/imballata.
ha uno slot AGP Pro che va a 1X 2X e 4X, quindi dovrebbe essere a 3.3V e dunque 3dfx compatibile?

Si, io ho scoperto che una vecchia Gigabyte GA7ZX che non ho mai amato quando era attuale ha lo stesso slot ed andrebbe benissimo per un pc da retrogaming.

Sto giusto cercando un case ATX il piu piccolo possibile per rimetterla su :p

29Leonardo 02-03-2014 20:55

ma dove le trovate le mobo datate ma nuove, sulla baia? O c'è ancora qualche shop online che vede gli avanzi?

GREENMERCURY 04-03-2014 22:23

Quote:

Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo (Messaggio 40710579)
ho trovato una ASUS A7V nuova/imballata.
ha uno slot AGP Pro che va a 1X 2X e 4X, quindi dovrebbe essere a 3.3V e dunque 3dfx compatibile?

Se non ricordo era agp pro ma solo 4X.La GA-7ZX era con universale.

goriath 05-03-2014 11:41

Entrambe hanno lo slot universale, almeno meccanicamente per ciò che riguarda la A7V che è anche PRO.

Montano un KT133 che è assolutamente compatibile. La domanda vera è se come al solito hanno implementato o meno la linea di alimentazione a 3.3V, ma visto il chipset di cui parliamo ed il periodo di produzione, le chances che per un qualche strano motivo non l'abbiano fatto sono veramente ridotte al minimo infinitesimale.

PhoEniX-VooDoo 17-03-2014 15:33

ragazzi sto mettendo su un blog su retrogaming e retrohardware perche' a parte questo thread mi pare che "internet sta dimenticando" queste cose.

se qualcuno volesse contribuire in prima persona con dei post e' il benevnuto (posso creare un account), eventualmente se avete in giro utilities/patch/drivers/benchmark e quant'altro relativi all'epoca mi farebbero molto comodo dato che io l'anno scorso ho perso completamente i miei file storici (ogni volta che ci penso rischio di spaccare qualcosa :muro: ).

l'idea e' quella di raccogliere quanto piu materiale possibile in modo da diventare una risorsa utile a chi volesse mettere in piedi macchine da retrogaming e paralellamente pubblicare ogni tanto qualcosa sul blog (esperienze, foto, test, prove ecc.)

ciao :)

sanford 17-03-2014 15:50

Qualche file relativo sopratutto al mondo 3DFX ce l'ho, nei vecchi hd e nelle vecchie chiavette usb...se dovesse servire qualcosa te lo passo volentieri :)

G30 17-03-2014 16:24

Sto per comprarmi ad un prezzaccio un mini tower cosi' composto

Il computer è dotato di un processore Intel Pentium 200 Mhz MMX su scheda madre micro Atx Lucky Star Gemini 5mvp3.
L'importanza di questa scheda sta nel fatto che è possibile installare su di essa indistintamente cpu Intel, Amd, Cyryx etc. come riportato sulle caratteristiche tecniche della stessa, 128 MB Edo Ram 72 Pin, hard disk Maxtor da 10 Gb perfetto, testato tramite Hd-Tune, scheda video Agp Ati 3D Rage Pro Agp 2x 4 Mb, scheda audio Creative Ensoniq Es 1371, Scheda di Rete 3Com 10/100, lettore floppy da 3.5'', lettore Cd-Rom Creative 52x, masterizzatore Cd-Rw Freecom, porta Ps2 per mouse, connettore din 5 poli per tastiera, porta seriali 9 Pin, porta seriale 25 pin, porta parallela.

Che dite, va bene per il mio retrogaming??? :D

sanford 17-03-2014 16:32

Dipende dai giochi che ci devi installare...certo che una Voodoo 1 o 2 sarebbe meglio aggiungerla...;)

G30 17-03-2014 17:00

Trovata anche una voodoo 2 a 15 euri, con scatola, cavetto ponte e driver!
Si si si, come bruciare soldi, ma mi piace sta cosa!
Piu' che altro non vedo l'ora di installare il plus! :stordita:

GREENMERCURY 17-03-2014 22:23

Quote:

Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo (Messaggio 40869342)
ragazzi sto mettendo su un blog su retrogaming e retrohardware perche' a parte questo thread mi pare che "internet sta dimenticando" queste cose.

se qualcuno volesse contribuire in prima persona con dei post e' il benevnuto (posso creare un account), eventualmente se avete in giro utilities/patch/drivers/benchmark e quant'altro relativi all'epoca mi farebbero molto comodo dato che io l'anno scorso ho perso completamente i miei file storici (ogni volta che ci penso rischio di spaccare qualcosa :muro: ).

l'idea e' quella di raccogliere quanto piu materiale possibile in modo da diventare una risorsa utile a chi volesse mettere in piedi macchine da retrogaming e paralellamente pubblicare ogni tanto qualcosa sul blog (esperienze, foto, test, prove ecc.)

ciao :)

Me gusta mucho, iscritto quando lo apri !
Spero che non mi costi una sosp. ma a vostra esperienza sulla baia da che prezzo fareste partire ste 3 geffo:
Msi 4600 ti 128M , Palit ti200 64M e Asus ti500 64M

Space Marine 18-03-2014 15:53

Quote:

Originariamente inviato da GREENMERCURY (Messaggio 40871125)
Me gusta mucho, iscritto quando lo apri !
Spero che non mi costi una sosp. ma a vostra esperienza sulla baia da che prezzo fareste partire ste 3 geffo:
Msi 4600 ti 128M , Palit ti200 64M e Asus ti500 64M

tra 5 e 10 euro, non sono schede che hanno valore particolare per il retrogaming visto che non fanno girare api particolari, ed ormai sono completamente vetuste.
Se fossero PCI magari pure un paio di euro in più, ma siamo al limite del furto

J9AnGe 18-03-2014 16:17

Quote:

Originariamente inviato da GREENMERCURY (Messaggio 40871125)
Me gusta mucho, iscritto quando lo apri !
Spero che non mi costi una sosp. ma a vostra esperienza sulla baia da che prezzo fareste partire ste 3 geffo:
Msi 4600 ti 128M , Palit ti200 64M e Asus ti500 64M

Ho una Creative Geforce 4 ti 4600 su un vecchio pc ma per via del valore affettivo verso questa scheda che all'epoca era un vero MOSTRO ! non la venderei neanche a 100 euro :asd: , pensa che ultimamente ho rispolverato il pc e mi son messo addirittura a cambiargli la pasta termica sul core , tra lei e la Voodoo 3 3000 secondo me sono invendibili . hanno fatto storia :)

goriath 18-03-2014 17:45

Non è tanto questione di retrogaming o no. Sono modelli che hanno un loro interesse, ma sono prodotte sotto brand più o meno comuni e non presentano nello specifico particolarità rispetto a quelle che sono le card reference. Per spiegarmi, la GF4 4600 è una scheda interessante anche per il collezionista occasionale ma il modello prodotto da MSI non è, diciamo, meno noioso della reference nVIDIA. Se avessi avuto una Sparkle Platinum oppure la famosa (e rara) Triplex Millenium Silver il discorso poteva essere completamente diverso. Tra le tre quella più interessante è senz'altro l'Asus.

Space Marine 18-03-2014 17:48

Quote:

Originariamente inviato da goriath (Messaggio 40874680)
Non è tanto questione di retrogaming o no. Sono modelli che hanno un loro interesse, ma sono prodotte sotto brand più o meno comuni e non presentano nello specifico particolarità rispetto a quelle che sono le card reference. Per spiegarmi, la GF4 4600 è una scheda interessante anche per il collezionista occasionale ma il modello prodotto da MSI non è, diciamo, meno noioso della reference nVIDIA. Se avessi avuto una Sparkle Platinum oppure la famosa (e rara) Triplex Millenium Silver il discorso poteva essere completamente diverso. Tra le tre quella più interessante è senz'altro l'Asus.

Bhè il mio ragionamento toccava il retrogaming perchè schede come la roland MT32 e la voodoo 5 5500 (specialmente la DVI flashata) mantengono ormai un valore stabile nel tempo per quel motivo.
Certo se parlassimo della v5 6000 o del 3DO Blaster allora li entrerebbe in gioco il discorso del collezionismo. :p

sanford 18-03-2014 18:35

Quote:

Originariamente inviato da Space Marine (Messaggio 40874699)
Bhè il mio ragionamento toccava il retrogaming perchè schede come la roland MT32 e la voodoo 5 5500 (specialmente la DVI flashata) mantengono ormai un valore stabile nel tempo per quel motivo.
Certo se parlassimo della v5 6000 o del 3DO Blaster allora li entrerebbe in gioco il discorso del collezionismo. :p

Beh, la Voodoo 5 6000 si compra per usarla, almeno io ho fatto così...certo che ormai ha quotazioni decisamente fuori portata :D

goriath 18-03-2014 21:14

Indiscutibilmente. Il discorso che facevo io era per forza di cose collezionistico in quanto da un punto di vista retro ed utilitaristico una geffo4 ad esempio non è certo più ambita di una geffo2, tanto per dire.
Per le 3dfx (così come anche PowerVR er dire) è diverso in quanto è hw praticamente deputato a questo universo.

Quote:

Originariamente inviato da sanford (Messaggio 40874887)
Beh, la Voodoo 5 6000 si compra per usarla, almeno io ho fatto così...certo che ormai ha quotazioni decisamente fuori portata :D

Lasciamo perdere questo discorso.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.