Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   Surface Pro 2 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2614278)


Syk 28-12-2013 12:21

ogni tanto vengo omaggiato da questa meravigliosa schermata blue :O


mihos 28-12-2013 12:26

Ricapitoliamo, il ripristino non ti funziona, ed il boot usb non ne vuole sapere di riconoscere la pennetta?

Syk 28-12-2013 12:50

Quote:

Originariamente inviato da mihos (Messaggio 40486723)
Ricapitoliamo, il ripristino non ti funziona, ed il boot usb non ne vuole sapere di riconoscere la pennetta?

non riesco a fare boot da una chiavetta USB testata su altri PC con W7 (dove funziona bene)

il touch funziona nella schermata nera di boot e mi permette di disabilitare UEFI e TPM, ma serve a poco perchè tanto le chiavette USB non partono.

mi ero messo a fare dei test anche con HD Tune ed è venuto fuori che ci sono dei problemi nel SSD, questo il 3D

Samsung Ssd Mzmtd512hagl - Interface CRC Error Count

mi sa che devo andare di assistenza :rolleyes:

Syk 28-12-2013 13:02

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40486840)
mi sa che devo andare di assistenza :rolleyes:

qual è l'errore che descrive meglio il problema?


mihos 28-12-2013 13:59

dubbi e prestazioni

Syk 28-12-2013 14:37

ho selezionato prestazioni del sistema;

delle due, scielgierei la prima opzione (così non mi bloccano 1800€ sulla carta di credito). Che dite?


mihos 28-12-2013 14:49

non hai scelta, procedi

Syk 28-12-2013 15:14

ok, ho completato la procedura (niente 1800€ di garanzia...almeno :cool: )

Mi hanno fatto stampare l'etichetta da apporre al pacco che andrò a consegnare al centro UPS lunedì (visto che per oggi ormai sono chiusi).


Avevo pure provato a cambiare utente e con quello nuovo riuscivo ad installare le App Metro dallo Store, ma rimane sempre il problema del ripristino e del SSD.

simone89 28-12-2013 16:41

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40487543)
ok, ho completato la procedura (niente 1800€ di garanzia...almeno :cool: )

Mi hanno fatto stampare l'etichetta da apporre al pacco che andrò a consegnare al centro UPS lunedì (visto che per oggi ormai sono chiusi).


Avevo pure provato a cambiare utente e con quello nuovo riuscivo ad installare le App Metro dallo Store, ma rimane sempre il problema del ripristino e del SSD.

Con te siamo in 3 ad avere già spedito il SP2 in assistenza.
:(

tommiss 28-12-2013 17:46

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40486840)
non riesco a fare boot da una chiavetta USB testata su altri PC con W7 (dove funziona bene)

il touch funziona nella schermata nera di boot e mi permette di disabilitare UEFI e TPM, ma serve a poco perchè tanto le chiavette USB non partono.

mi ero messo a fare dei test anche con HD Tune ed è venuto fuori che ci sono dei problemi nel SSD, questo il 3D

Samsung Ssd Mzmtd512hagl - Interface CRC Error Count

mi sa che devo andare di assistenza :rolleyes:

Eh si quando è così ci si può far poco! Per quanto riguarda l'opzione devi andare in Batteria -->impostazioni risparmio energia -->schermo e le trovi lì.

Ma che problemi avete avuto voi altri? Mi consigliate di fare qualche test?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Syk 28-12-2013 17:58

Quote:

Originariamente inviato da simone89 (Messaggio 40487909)
Con te siamo in 3 ad avere già spedito il SP2 in assistenza.
:(

beh, se il nuovo arriva integro, è un rischio insito in ogni aggeggio elettronico nelle sue prime 20 ore di vita e quindi me ne frego :O

non ricordo se eri te o Aenil, ti sei fatto modificare la data di scadenza della garanzia perchè non copriva i due anni?
se guardo nella garanzia, mi dice che scade a febbraio 2015, anzichè a dicembre 2015...quindi dovrò farmi sistemare la cosa.
Quote:

Originariamente inviato da tommiss (Messaggio 40488155)
Per quanto riguarda l'opzione devi andare in Batteria -->impostazioni risparmio energia -->schermo e le trovi lì.

grazie :)
Quote:

Ma che problemi avete avuto voi altri? Mi consigliate di fare qualche test?
per scongiurare i miei problemi, basta che ti crei un'unità di ripristino USB.
Se te lo fa fare, non hai il mio problema ;) .
Se non te lo fa fare, allora valuta se scaricarti HD Tune PRO e dare un'occhiata ai dati SMART dell' SSD

simone89 28-12-2013 18:45

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40488200)
beh, se il nuovo arriva integro, è un rischio insito in ogni aggeggio elettronico nelle sue prime 20 ore di vita e quindi me ne frego :O

non ricordo se eri te o Aenil, ti sei fatto modificare la data di scadenza della garanzia perchè non copriva i due anni?
se guardo nella garanzia, mi dice che scade a febbraio 2015, anzichè a dicembre 2015...quindi dovrò farmi sistemare la cosa.grazie :) per scongiurare i miei problemi, basta che ti crei un'unità di ripristino USB.
Se te lo fa fare, non hai il mio problema ;) .
Se non te lo fa fare, allora valuta se scaricarti HD Tune PRO e dare un'occhiata ai dati SMART dell' SSD

No, a me scade il 15/01/2015
Che io sappia
M$ fornisce i primi 12 mesi di garanzia
gli altri 12 li fornisce il negozio.

A me e a un'altro utente di un altro forum il SP2 ad un certo punto, non si accendeva più!

tommiss 28-12-2013 19:23

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40488200)
beh, se il nuovo arriva integro, è un rischio insito in ogni aggeggio elettronico nelle sue prime 20 ore di vita e quindi me ne frego :O

non ricordo se eri te o Aenil, ti sei fatto modificare la data di scadenza della garanzia perchè non copriva i due anni?
se guardo nella garanzia, mi dice che scade a febbraio 2015, anzichè a dicembre 2015...quindi dovrò farmi sistemare la cosa.grazie :) per scongiurare i miei problemi, basta che ti crei un'unità di ripristino USB.
Se te lo fa fare, non hai il mio problema ;) .
Se non te lo fa fare, allora valuta se scaricarti HD Tune PRO e dare un'occhiata ai dati SMART dell' SSD

Grazie farò 2 test allora. Un'altra domanda lo hai preso con P.iva? Anche a me il sito da una data di scadenza garanzia il 15/01/2015 ma è stata acquistato tramite Piva e non vorrei che mandandogli la fattura al posto di prorogarla me la diminuissero:D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Syk 28-12-2013 19:55

Quote:

Originariamente inviato da tommiss (Messaggio 40488540)
Un'altra domanda lo hai preso con P.iva? Anche a me il sito da una data di scadenza garanzia il 15/01/2015 ma è stata acquistato tramite Piva e non vorrei che mandandogli la fattura al posto di prorogarla me la diminuissero:D

sì, con P.IVA in data 03/12/2013.
Quindi mi aspettavo che la scadenza della garanzia fosse il 03/12/2015, non 10 mesi prima :rolleyes:
Quote:

Originariamente inviato da simone89 (Messaggio 40488387)
No, a me scade il 15/01/2015
Che io sappia
M$ fornisce i primi 12 mesi di garanzia
gli altri 12 li fornisce il negozio.

A me e a un'altro utente di un altro forum il SP2 ad un certo punto, non si accendeva più!

per la garanzia ho trovato queste spiegazioni

Garanzia standard di Surface e piani di assistenza estesa, ho provato quindi a comprarla e considerato il costo di



bisogna aggiungergli 50€ di franchigia ogni volta che la usi e la puoi usare solo 2 volte. Tra l'altro non capisco come faccia a coprirmi il 512GB che costa 1799€ sul sito M$ e la garanzia completa che ti vendono, ti da un massimale di 1500€ per due eventi distinti, pari a 3000€ totali :boh:
dettagli contratto

se andiamo a leggere le FAQ della garanzia :read: :
Quote:

Garanzia limitata sull'hardware: include l'assistenza sull'hardware e sugli accessori coperti per 2 anni dalla data di acquisto.
quindi penso che M$ voglia fare come la mela, cioè la furba :Prrr: [ti propone una polizza standard di un anno (che in EU non puoi fare, il minimo è di 2) per venderti una Casko di 2 anni]

chiedo all'altro utente come ha fatto ;)

tommiss 28-12-2013 20:00

Occhio a non sbagliarti la legge italiana è chiara a riguarda 24 mesi da privato, 12 con Piva ;-). Quindi ovviamente mandando la fattura compare la Piva e quindi la garanzia POTREBBERO modificartela al 10/2014
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

simone89 28-12-2013 20:03

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40488668)
sì, con P.IVA in data 03/12/2013.
Quindi mi aspettavo che la scadenza della garanzia fosse il 03/12/2015, non 10 mesi prima :rolleyes:
per la garanzia ho trovato queste spiegazioni

Garanzia standard di Surface e piani di assistenza estesa, ho provato quindi a comprarla e considerato il costo di



bisogna aggiungergli 50€ di franchigia ogni volta che la usi e la puoi usare solo 2 volte. Tra l'altro non capisco come faccia a coprirmi il 512GB che costa 1799€ sul sito M$ e la garanzia completa che ti vendono, ti da un massimale di 1500€ per due eventi distinti, pari a 3000€ totali :boh:
dettagli contratto

se andiamo a leggere le FAQ della garanzia :read: :

quindi penso che M$ voglia fare come la mela, cioè la furba :Prrr: [ti propone una polizza standard di un anno (che in EU non puoi fare, il minimo è di 2) per venderti una Casko di 2 anni]

chiedo all'altro utente come ha fatto ;)

Grazie.
Lunedì li contatto ;)

Syk 28-12-2013 20:12

Quote:

Originariamente inviato da simone89 (Messaggio 40488709)
Grazie.
Lunedì li contatto ;)

trovato,
da post #101 a #104
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2604895&page=3

Quote:

Originariamente inviato da alex999 (Messaggio 40274133)
ALTRA CONSIDERAZIONE RIGUARDO LA GARANZIA:

il mio surface come anche molti altri è stato registrato male alla microsoft, mi spiego:

l'ho acquistato il 20 ottobre, risulta il 15 maggio e risulta un solo anno di garanzia.

una volta registrato sul sito surface, bisogna aprire un ticket, dare la prova di acquisto (scontrino/fattura)
e loro aggiorneranno nel giro di 5-7gg. la garanzia di 2 anni aggiornata!

Quote:

Originariamente inviato da Aenil (Messaggio 40275527)
esatto, ho già prenotato il servizio per l'aggiornamento garanzia, mi chiamano loro il 25 e sistemo tutto anch'io, come assistenza sono impeccabili perlomeno :)

Quote:

Originariamente inviato da scipione (Messaggio 40277755)
Ho verificato e anche io ho la garanzia con la scadenza errata.
Come si fa a segnalare l'errore?
....

Quote:

Originariamente inviato da alex999 (Messaggio 40277996)
Tra le voci di apertura guasto/supporto, ne hai uno riguardante l'aggiornamento.
Sotto ti fare decidere se vuoi essere contattato via telefono.
Ti chiamano entro 5 min.!
....

adesso provo a fare questo ripristino

Quote:

Originariamente inviato da alex999 (Messaggio 40274102)
ho risolto il mio problema grazie all'assistenza!
succede per 2 motivi:
1) aggiornando windows RT dalla 8 alla 8.1 potrebbe andare in crash l'installazione dell'aggiornamento con relativo errore: Errore di avvio 0xc000000d
2) aggiornando windows RT dalla 8 alla 8.1, se si ripristina il dispositivo TOTALMENTE, accade che perdiate il product key.

BISOGNA PRIMA RIPORTARE IL TABLET ALLA VERSIONE WINDOWS 8 NATIVA.

procedura da mettere in prima pagina per risolvere con tablet RT (mail supporto surface):


Per creare la chiave di ripristino segui la proceura riportata alla pagina seguente: http://www.microsoft.com/surface/it-...0000d#download . Scarica il file relativo a Spagna, Italia, Portogallo e segui poi i passi riportati nel passaggio 2. I passi c, d, e ed f le spiegano come formattare la chiavetta USB in formato FAT32.

Successivamente segua i passaggi che ho trascritto di seguito.

Passaggio 1: Collegare un dispositivo USB avviabile alla porta USB.
Passaggio 2: Scorrere rapidamente dal bordo destro e quindi toccare Impostazioni.
Passaggio 3: Toccare o fare clic su Modifica impostazioni PC.
Passaggio 4: Toccare o fare clic su Aggiorna e ripristina, quindi toccare o fare clic su Ripristina.
Passaggio 5: In Avvio avanzato toccare o fare clic su Riavvia.
Passaggio 6: Nella schermata Scegli un'opzione toccare o fare clic su Utilizza un dispositivo.
Passaggio 7: Scegliere Unità USB.
Passaggio 8: Attendere che si riavvii il Surface, selezionare il layout di tastiera in Italiano.
Passaggio 9: Selezionare l'opzione Risoluzione problemi e scegliere quindi Reimposta PC (seconda opzione).
Passaggio 10: Il sistema chiederà la chiave di ripristino, fare clic su Salta questo passaggio in basso a sinistra.
Passaggio 11: Selezionare quindi Windows RT per fare partire la procedura.
Passaggio 12: Fare quindi clic su Avanti nella schermata Ecco cosa succederà.
Passaggio 13: Alla richiesta se creare nuovamente le partizioni o mantenere le precedenti, scegliere su Sì (prima opzione).
Passaggio 14: Nella schermata successiva scegliere su Esegui pulizia completa (seconda opzione).
Passaggio 15: Fare clic infine su Reimposta.

Non appena la procedura terminerà il sistema ripartirà da zero e chiederà quindi la creazione di un utente. In quel momento potrà partire con le configurazioni personali.


Syk 29-12-2013 12:04

FAQ: calibrazione a 273 punti
 
  • aprire il Prompt dei comandi


  • incollare questo codice e premere invio
    Quote:

    tabcal devicekind=pen lincal novalidate XGridPts=10,60,110,160,260,360,460,560,660,810,960,1110,1260,1360,1460,1560,1660,1760,1810,1860,1910 YGridPts=10,60,110,160,250,400,540,680,830,920,970,1020,1070

  • si aprirà una schermata bianca con una specie di reticolo, dove andrete a cliccare sulle croci


  • vicino agli angoli è più preciso (i quadri sono più fitti)


  • una volta finito, se la taratura è stata eseguita correttamente, cliccare .


mihos 29-12-2013 12:50

messo velocemente in prima pagina :D, grazie

Syk 29-12-2013 13:06

Quote:

Originariamente inviato da mihos (Messaggio 40490683)
messo velocemente in prima pagina :D, grazie

bene :) , attendo con ansia qualcuno che faccia il salvataggio della partizione nascosta e magari pure BOOT con UEFI :D


può tornare utile anche:
FAQ: creare un report della batteria


se vuoi inserire qualche bench nel post #2

SSD Bench 512GB
SSD Bench 64GB


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.