Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   Surface Pro 2 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2614278)


Syk 16-02-2014 12:30

Quote:

Originariamente inviato da mihos (Messaggio 40736714)
ma parliamo di firefox touch o altro?

è il normale firefox che si avvia sul desktop

neshidani 17-02-2014 10:18

Quote:

Originariamente inviato da neshidani (Messaggio 40722499)
scusate ma notizie della dock? vorrei ordinare tutto in un solo colpo.... ma è sparita

ci riprovo.... si sa mai che qualcuno ha info....

ps ma la versione da 256 con tastiera e mouse bt vale la pena comprarla a 1200€?

Drakenest 19-02-2014 12:16

Ho notato un problema con il Surface, utilizzandolo mentre è in carica, il dispositivo è più lento e meno reattivo quando mi muovo con l'interfaccia touch.
Stacco l'alimentazione e funziona perfettamente...
Cosa può essere?
P.S. Sono usciti una serie di aggiornamenti, chiedo sempre a voi, perchè non mi fido tanto di Microsoft. Aggiorno?

Krusty93 19-02-2014 15:38

Quote:

Originariamente inviato da Drakenest (Messaggio 40752275)
Ho notato un problema con il Surface, utilizzandolo mentre è in carica, il dispositivo è più lento e meno reattivo quando mi muovo con l'interfaccia touch.
Stacco l'alimentazione e funziona perfettamente...
Cosa può essere?
P.S. Sono usciti una serie di aggiornamenti, chiedo sempre a voi, perchè non mi fido tanto di Microsoft. Aggiorno?

Probabile che limiti l'utilizzo di CPU per la temperatura, che si alza nel caso di caricamento. Comunque non ho notato la cosa

Io gli update li faccio sempre tutti, può capitare al massimo una volta che qualcosa non vada per il verso giusto..ma da li ad avere paura di aggiornare mi sembra eccessivo

Krusty93 19-02-2014 21:18

Dite che è compatibile con Surface?

Ho un buono sconto da 50€ su Amazon, i primi 30 vanno per questo, gli altri per l'adattatore

princeofalberta 20-02-2014 17:29

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 40755544)
Dite che è compatibile con Surface?

Ho un buono sconto da 50€ su Amazon, i primi 30 vanno per questo, gli altri per l'adattatore

Si, dovrebbe essere compatibile ;)

Syk 20-02-2014 17:44

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 40755544)
Dite che è compatibile con Surface?

Ho un buono sconto da 50€ su Amazon, i primi 30 vanno per questo, gli altri per l'adattatore

sembra di sì, i commenti sono buoni; non ho trovato riferimenti alla display port 1.2 (non ci sono nemmeno in quelli che ho preso :boh:)

ho comprato questi due adattatori, funzionano correttamente:
midiDP ➡ VGA
miniDP ➡ DP

per il mouse sono allergico a queste soluzioni, uso tastiera e mouse USB collegati tramite una presa multipla USB; IMHO se usi il mouse, puoi usarlo con i fili perchè stai su un piano orizzontale :O :D
EDIT: whooOooa! ma ha il tasto start :sofico:

Krusty93 20-02-2014 19:23

Sono indeciso se prendere il mouse confrot (uno dei pochi Bluetooth) e l'adattatore o solo il mouse. Nella prima ipotesi userei un buono da 50€ su Amazon, nella seconda un buono da 25€ + 6€

Non so se ne vale la pena :doh:

serfon 20-02-2014 20:10

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 40718502)
Riesco a trovare la tv, ma una volta trovata non so come connettermi. L’unica voce é rimuovi dispositivo

EDIT: purtroppo riesco solo ad usare il playto, funzione ho gia sul desktop e non ho mai usato

ho provato anche io a collegarlo a una smart tv e mi ha funzionato soltanto una volta dopo vari tentativi ora non riesco più secondo me è un problema di driver wifi

Syk 22-02-2014 13:51

mi sta succedendo una cosa strana: se installo gli aggiornamenti, poi non mi compaiono nella cronologia degli aggiornamenti installati. Quando vado a rifare il "check for updates" non me li fa installare di nuovo. Quindi:
  1. installo correttemente gli aggiornamenti
  2. NON vengono riepilogati in cronologia aggiornamenti installati
  3. me li fa installare una volta sola
Il problema sta al punto due :confused:

serfon 24-02-2014 14:13

ho fatto ulteriori prove per collegare il surface ad una smartv a quanto pare il collegamento avviene sulla linea 5G se questa è sfruttata per collegarsi a internet allora il collegamento non avviene la tv viene rilevata ma non và a buon fine l'accoppiamento, quindi per collegarla e magari leggere le pagine internet su schermo grande bisogna sfruttare la linea a 2,4 per il wifi

Syk 24-02-2014 20:30

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40767523)
mi sta succedendo una cosa strana: se installo gli aggiornamenti, poi non mi compaiono nella cronologia degli aggiornamenti installati. Quando vado a rifare il "check for updates" non me li fa installare di nuovo. Quindi:
  1. installo correttemente gli aggiornamenti
  2. NON vengono riepilogati in cronologia aggiornamenti installati
  3. me li fa installare una volta sola
Il problema sta al punto due :confused:

ho eseguito adesso gli aggiornamenti, 12 MB :boh:


Syk 25-02-2014 23:10

Dopo aver installato un altro update di sicurezza, ho visto che il problema è rimasto uguale. Quindi ho avviato lo strumento di risoluzione dei problemi automatico di Windows Update



ho rifatto il controllo degli update e mi ha trovato un file nuovo un pò cicciotto, lo farò domani quando posso scroccare un pò banda e vedo se la cronologia si ripristina.


princeofalberta 26-02-2014 21:21

Ragazzi sono parecchio indeciso.

Avrei bisogno un ibrido/tablet con digitalizzatore. Lo utilizzerei principalmente per disegno a mano libera con digitalizzatore, AutoCAD, SketchUp e Photoshop. Niente di impegnativo, su AutoCAD solo 2D, su SketchUp solo progetti poco complessi, senza infiniti poligoni (tutte operazioni che faccio già adesso con un netbook senza particolari problemi, tranne SketchUp che è quasi inutilizzabile).
Stavo per ordinare il Surface Pro 2 quando decisi di andarlo prima a provare in un negozio fisico. L'ho provato ad un Uni€ e lo schermo mi è sembrato un po' piccolino per lunghe sessioni di lavoro.

L'ideale sarebbe un 13", avevo visto il Sony Duo 13 ma costa 1400€ e il digitalizzatore non mi convince totalmente (non è Wacom).

Voi cosa ne pensate?

Syk 26-02-2014 22:52

Quote:

Originariamente inviato da princeofalberta (Messaggio 40787548)
L'ho provato ad un Uni€ e lo schermo mi è sembrato un po' piccolino per lunghe sessioni di lavoro.

L'ideale sarebbe un 13", avevo visto il Sony Duo 13 ma costa 1400€ e il digitalizzatore non mi convince totalmente (non è Wacom).

Voi cosa ne pensate?

con OneNote e le mie esigenze (mi fa da blocco note, importo i pdf e aggiungo delle note ecc.), la dimensione dello schermo è perfetta; non conosco i programmi che vuoi usare, devi decidere quali sono le tue priorità:
è più importante uno spazio di lavoro ampio o un device più indicato per la mobilità?

da un lato non è per nulla comodo portarsi dietro un 13 pollici, dall'altro ti darebbe quello spazio in più per essere più comodo MA lo useresti praticamente solo come semi-portatile nel senso che lo sposti da un piano orizzontale (un tavolo, una scrivania) all'altro. Per il digitalizzatore, IMHO è essenziale che lo provi di persona.

tommiss 27-02-2014 11:29

Quote:

Originariamente inviato da princeofalberta (Messaggio 40787548)
Ragazzi sono parecchio indeciso.

Avrei bisogno un ibrido/tablet con digitalizzatore. Lo utilizzerei principalmente per disegno a mano libera con digitalizzatore, AutoCAD, SketchUp e Photoshop. Niente di impegnativo, su AutoCAD solo 2D, su SketchUp solo progetti poco complessi, senza infiniti poligoni (tutte operazioni che faccio già adesso con un netbook senza particolari problemi, tranne SketchUp che è quasi inutilizzabile).
Stavo per ordinare il Surface Pro 2 quando decisi di andarlo prima a provare in un negozio fisico. L'ho provato ad un Uni€ e lo schermo mi è sembrato un po' piccolino per lunghe sessioni di lavoro.

L'ideale sarebbe un 13", avevo visto il Sony Duo 13 ma costa 1400€ e il digitalizzatore non mi convince totalmente (non è Wacom).

Voi cosa ne pensate?

Secondo me per lavoro è piccolo anche un 13 quindi in ogni caso avresti bisogno di un Monitor esterno per lunghe sessioni. Per questo motivo ,almeno io, ho optato per un qualcosa di più compatto:rolleyes:.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

mihos 27-02-2014 11:45

Quote:

Originariamente inviato da princeofalberta (Messaggio 40787548)
Ragazzi sono parecchio indeciso.

Avrei bisogno un ibrido/tablet con digitalizzatore. Lo utilizzerei principalmente per disegno a mano libera con digitalizzatore, AutoCAD, SketchUp e Photoshop. Niente di impegnativo, su AutoCAD solo 2D, su SketchUp solo progetti poco complessi, senza infiniti poligoni (tutte operazioni che faccio già adesso con un netbook senza particolari problemi, tranne SketchUp che è quasi inutilizzabile).
Stavo per ordinare il Surface Pro 2 quando decisi di andarlo prima a provare in un negozio fisico. L'ho provato ad un Uni€ e lo schermo mi è sembrato un po' piccolino per lunghe sessioni di lavoro.

L'ideale sarebbe un 13", avevo visto il Sony Duo 13 ma costa 1400€ e il digitalizzatore non mi convince totalmente (non è Wacom).

Voi cosa ne pensate?

Ti consiglio di aprirti un topic apposta visto che questo è riservato al surface pro 2 (e non ad aiuti generali sui tablet pc).

Tornando I.T., come sapete la batteria del Surface PRO 2 non è sostituibile, e come con tutti i portatili la sua durata diminuirà moltissimo dopo 2-3 anni di utilizzo.
Arrivando al punto, la microsoft fa pagare la bellezza di 450$ per questa operazione! Bisogna chiedere assolutamente se con l'estensione è quindi possibile cambiare la batteria!

Syk 27-02-2014 12:14

Quote:

Originariamente inviato da mihos (Messaggio 40789426)
come sapete la batteria del Surface PRO 2 non è sostituibile, e come con tutti i portatili la sua durata diminuirà moltissimo dopo 2-3 anni di utilizzo.
Arrivando al punto, la microsoft fa pagare la bellezza di 450$ per questa operazione! Bisogna chiedere assolutamente se con l'estensione è quindi possibile cambiare la batteria!

hai qualche link dove segnala dei 450$ per il cambio?

per rimandare il problema, si può sempre mandarlo in assistenza dopo un anno e mezzo segnalando che la batteria dura la metà di prima

mihos 27-02-2014 12:40

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40789596)
hai qualche link dove segnala dei 450$ per il cambio?

per rimandare il problema, si può sempre mandarlo in assistenza dopo un anno e mezzo segnalando che la batteria dura la metà di prima

Purtroppo bisogna verificare che sia coperto da garanzia, visto che è una parte soggetta ad usura e di solito esclusa dalla garanzia.
http://answers.microsoft.com/en-us/s...0ce1bad?page=1

Syk 27-02-2014 15:10

Quote:

Originariamente inviato da mihos (Messaggio 40789747)
Purtroppo bisogna verificare che sia coperto da garanzia, visto che è una parte soggetta ad usura e di solito esclusa dalla garanzia.
http://answers.microsoft.com/en-us/s...0ce1bad?page=1

sono andato nella mia area riservata e mi ricordavo bene: per 265€ mi danno un'assicurazione casko per due anni http://i.imgur.com/ZzZdDBD.png

i 500$ mi sembrano fuori da ogni logica per una batteria :rolleyes:

demonangel 27-02-2014 17:42

Abbassamento prezzi
 
Segnalo che sullo store microsoft hanno abbassato a 559€/659€ il surface pro

lupinsun 28-02-2014 00:26

Ragazzi sto cercando la versione da 256 Gb.. Sullo Store non è disponibile.. Alternative?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Syk 28-02-2014 11:06

Quote:

Originariamente inviato da demonangel (Messaggio 40791322)
Segnalo che sullo store microsoft hanno abbassato a 559€/659€ il surface pro

quello è il surface pro 1, sei nel 3D del surface pro 2 :)
Quote:

Originariamente inviato da lupinsun (Messaggio 40792892)
Ragazzi sto cercando la versione da 256 Gb.. Sullo Store non è disponibile.. Alternative?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

lo vedo disponibile sia sullo store M$ che da MW, devi cacciare fuori la grana :read: :ciapet:
forse il sito non funziona bene da cellulare ;)




lupinsun 28-02-2014 15:15

:D Stasera lo prendo, è tornato disponibile oggi.. :p secondo voi mi manderanno la versione col nuovo processore?

mihos 28-02-2014 15:30

Quote:

Originariamente inviato da lupinsun (Messaggio 40795390)
:D Stasera lo prendo, è tornato disponibile oggi.. :p secondo voi mi manderanno la versione col nuovo processore?

Ne sono abbastanza convinto

P.S. ho fatto richista ai moderatori di impostare questo topic come ufficiale, così magari gli utenti che entrano qui senza leggere la prima pagina faranno un po' più attenzione

demonangel 28-02-2014 17:24

[quote=Syk;40793865]quello è il surface pro 1, sei nel 3D del surface pro 2 :)

Si...ma vedendo solo questo forum sul surface serie pro, supponevo venisse visitato anche da quelli della prima versione ^-^

lupinsun 28-02-2014 17:49

:eek: sono già esauriti.. Pazzesco.. Nn ho fatto a tempo.. :(

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

ARTISTONE 28-02-2014 17:58

[quote=demonangel;40796069]
Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40793865)
quello è il surface pro 1, sei nel 3D del surface pro 2 :)

Si...ma vedendo solo questo forum sul surface serie pro, supponevo venisse visitato anche da quelli della prima versione ^-^

in effetti non è del tutto sbagliato ;) ;) d'altro canto si tratta sempre dello stesso modello e dato che la discussione sul precedente modello è un po' sepolta, credo sia comprensibile. Inoltre se si segnalano anche offerte particolari (anche del modello precedente) risultano essere sempre informazioni gradite e utili :D :D :D

Krusty93 28-02-2014 20:59

Ciao ragazzi


ho un problema col surface, questa volta vero.


Mi è successo anche ieri, ma non ricordavo tutti i passaggi che avevo fatto e ci sono passato sopra.


Oggi però sono sicuro.


Prima di cena ho usato il Surface. Ad un certo punto l'ho riavviato perchè presentava qualche malfunzionamento. Il riavvio è durato circa 10 minuti e anziché riaccendersi si è spento e non si voleva più riaccendere.


Cosi sono andato a cena. Quando sono tornato sentivo il classico rumore delle ventole provenire dal Surface. Mi sono avvicinato e ho notato che era stra bollente, più di quando lo uso intensamente. Ho provato a riaccenderlo, nulla. L'ho attaccato alla corrente, nulla.


Ho fatto un video, già pensando all'assistenza.


Ho forzato un po' la mano e dopo qualche minuto si è acceso. Batteria al 27%, ho generato il report da cmd e ho aperto il forum per scrivervi..Va bene, ma comunque spero lo cambino al più presto per vari motivi:


1) la batteria e i vari componenti si rovinano


2) posso trovarmelo scarico da un momento all'altro (infatti stamattina in università me lo sono trovato scarico e ho dovuto prendere appunti con lo smartphone su OneNote per 1h e mezza :muro: )


3) non tollerò una cosa del genere su un dispositivo da 1000€, con i sacrifici che ho fatto per prenderlo.





Ormai è tardi, lunedi chiamerò l'assistenza

wing11 28-02-2014 22:12

Se fra qualche anno si rende necessario cambiare la batteria come si fa? E' necessario inviarlo alla Microsoft? A quanto potrebbe ammontare la sostituzione della batteria?
Scusatemi ma tra il surface pro 2 e il lenovo thinkpad yoga cosa preferire con i pro e contro.
Grazie e ciao

8rnity 01-03-2014 10:02

il surface 2 pro è un tablet che tra due o tre anni sarà ancora usabilissimo quindi la batteria è una questione che microsoft deve assolutamente affrontare

GN2+TaT

Syk 01-03-2014 12:19

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 40796983)
.

una volta l'ho bloccato e quando sono andato per sbloccarlo mi dava sempre e solo schermo nero. Quindi l'ho spento e poi non si accendeva più lo schermo (le ventole andavano). L'ho spento di nuovo e aspettato un minuto prima di riaccenderlo e finalmente è tornato a posto. Non mi è mai più capitato e soprattutto non mi era diventato bollente.

cosa intendi con
Quote:

Ad un certo punto l'ho riavviato perchè presentava qualche malfunzionamento
(Andrea, cancella il link al tuo video, si legge un nome e cognome ;) )

Krusty93 01-03-2014 13:46

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40798736)
una volta l'ho bloccato e quando sono andato per sbloccarlo mi dava sempre e solo schermo nero. Quindi l'ho spento e poi non si accendeva più lo schermo (le ventole andavano). L'ho spento di nuovo e aspettato un minuto prima di riaccenderlo e finalmente è tornato a posto. Non mi è mai più capitato e soprattutto non mi era diventato bollente.





cosa intendi con





(Andrea, cancella il link al tuo video, si legge un nome e cognome ;) )


Quando mi é successo l'altro ieri era spento, mentre ieri si sarebbe dovuto riavviare. Non saprei dirti se è lo stesso che è accaduto a te, in ogni caso é una cosa piuttosto grave. In piu era veramente molto caldo, piu di quando lo uso.



Malfunzionamenti nel senso che cercavo di accedere alle proprietà della rete e mi diceva che i valori non erano disponibili e non mi faceva modificare le varie proprietà. È un errore che non ho mai visto, nonostante acceda tutti i giorni a quelle proprietà per i impostare i dns di Google a casa (non accettati poi in università).



Video tolto: comunque si trattava del mio OneDrive, per questo usciva il nome :)





Sent from my Lumia 920 using Tapatalk

mihos 02-03-2014 20:32

Quote:

Originariamente inviato da demonangel (Messaggio 40796069)
in effetti non è del tutto sbagliato ;) ;) d'altro canto si tratta sempre dello stesso modello e dato che la discussione sul precedente modello è un po' sepolta, credo sia comprensibile. Inoltre se si segnalano anche offerte particolari (anche del modello precedente) risultano essere sempre informazioni gradite e utili :D :D :D

Se c'è un topic apposta allora bisogna usare quello, postare qui offerte su un prodotto (leggermente) diverso confonde le idee agli utenti meno esperti.

Quote:

Originariamente inviato da wing11 (Messaggio 40797270)
Se fra qualche anno si rende necessario cambiare la batteria come si fa? E' necessario inviarlo alla Microsoft? A quanto potrebbe ammontare la sostituzione della batteria?
Scusatemi ma tra il surface pro 2 e il lenovo thinkpad yoga cosa preferire con i pro e contro.
Grazie e ciao

A pagina 21 ho spiegato la situazione sulla batteria :D .
Riguardo suggerimenti sulle differenze tra i due tablet... leggi in alto in prima pagina.

Quote:

Originariamente inviato da 8rnity (Messaggio 40798100)
il surface 2 pro è un tablet che tra due o tre anni sarà ancora usabilissimo quindi la batteria è una questione che microsoft deve assolutamente affrontare

GN2+TaT

Dubito che la situazione cambierà. Bisogna premunirsi in qualche modo.

Syk 03-03-2014 09:42

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 40799154)
Quando mi é successo l'altro ieri era spento, mentre ieri si sarebbe dovuto riavviare. Non saprei dirti se è lo stesso che è accaduto a te, in ogni caso é una cosa piuttosto grave. In piu era veramente molto caldo, piu di quando lo uso.

certo che talvolta il surface è maledetto :doh:
stamattina ci ho messo un'ora ad accenderlo, perchè non conoscevo questa combinazione :muro:

Surface Pro 2 non si accende


Quote:

Malfunzionamenti nel senso che...
neanche a me è mai successo
Quote:

Video tolto
è per la tua privacy :)

Come lo attaccate al carica batteria?
l'ho sempre e solo collegato al contrario (il verso del led è a testa in giù, rispetto alle mie abitudini :ciapet: ) di questa foto presente nel sito M$ :stordita:


Krusty93 03-03-2014 10:30

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40805963)
certo che talvolta il surface è maledetto :doh:
stamattina ci ho messo un'ora ad accenderlo, perchè non conoscevo questa combinazione :muro:

Surface Pro 2 non si accende


neanche a me è mai successo
è per la tua privacy :)

Come lo attaccate al carica batteria?
l'ho sempre e solo collegato al contrario (il verso del led è a testa in giù, rispetto alle mie abitudini :ciapet: ) di questa foto presente nel sito M$ :stordita:


Buono a sapersi :)

Per il connettore dipende: in emtrambi i lati, scelgo in base all'inclinazione del filo stesso per farlo piegare il meno possibile

tommiss 07-03-2014 10:07

Se può essere utile a qualcuno inserisco questa procedura che permette di modificare file pdf tramite OneNote del pacchetto Office. Aprire il pdf con il proprio programma di lettura, andare in file stampa, durante la selezione della stampante possiamo selezionare l'invio alla suite OneNote. Adesso con OneNote potremo caricare il file Inviato. Per adesso è il metodo più fluido per poter modificare senza problemi i file pdf con la possibilità di cambiare le impostazioni e colori del tratto.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Syk 08-03-2014 10:07

con file pdf da 30 pagine, come fai a distinguere tra lo stampare su un foglio unico molto lungo, oppure stampare una slide per pagina? :confused:

tommiss 08-03-2014 21:23

Quote:

Originariamente inviato da Syk (Messaggio 40830197)
con file pdf da 30 pagine, come fai a distinguere tra lo stampare su un foglio unico molto lungo, oppure stampare una slide per pagina? :confused:

Puoi decidere te se avere un file unico o più pagine di appunti aperte. Non ho il tablet sotto mano ma dovrebbe essere un opzione nelle impostazioni avanzate.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Syk 10-03-2014 10:13

Quote:

Originariamente inviato da tommiss (Messaggio 40832823)
Puoi decidere te se avere un file unico o più pagine di appunti aperte. Non ho il tablet sotto mano ma dovrebbe essere un opzione nelle impostazioni avanzate.

ho provato a stampare da un .pdf aperto nel browser e mi fa il file unico, se invece stampo dal lettore .pdf di windows mi divide una slide per pagina; non trovo le opzioni giuste tra quelle avanzate :boh:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.